Vai al contenuto

Utenti ps5:60 or nothing


Onezero

Messaggi raccomandati

Mah, secondo me tra un po' ci sarà un brusco risveglio (o un passaggio alle mid gen), come spiegato bene da DF.

Il fatto è che il graficone è molto più vendibile (soprattutto per gli action in terza persona, genere che va per la maggiore tra i consolari) e la coperta è sempre corta. Che dire, staremo a vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, rapido85 ha scritto:

se puntano tutto sui 60 fps possiamo dire addio alla grafica next gen.

Parere mio,a me il livello raggiunto su ps4 o Xbox one mica mi schifa,se posso avere i 60 come scelta rinunciando alla grafica nextgen io voto si.

prendi cod,non mi pare sia inguardabile eppure mantiene i 60,io la trovo proprio nextgen come possibilità,frega nulla se non ho RT o Uber texture o 4k nativi invece di ricostruiti.

dovrebbero usare più tecniche di ricostruzione come fsr(o come cavolo di chiama)😁

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero limite al “fotorealismo” è il costo in risorse di tempo/umane non certo all’hardware e alle tecnologie moderne. 
 

Le tecniche di ricostruire immagine moderne permettono di alleggerire di parecchio il carico. 
 

Su PC è sempre stato possibile scalare per avere i 60fps anche su configurazioni di merda… 

Su console non è stato concesso solo perché c’è stata la stupida convinzione che all’utente console non interessino le performance… ma è sempre stato un concetto da “la volpe e l’uva” :asd: 

Oggi c’è consapevolezza e voglia di performance… per fortuna direi. 

Vedrete che continueranno a esserci giochi che offrono la scelta. Ovviamente ogni tanto ci sarà qualcuno che punterà ai 30 fissi, ma non sarà la norma. 
 

La scorsa gen si pubblicizzava la risoluzione… in questa le performance. 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è possibilità di scelta sempre meglio. Io sn per la fluidità ma se un gioco va a 30 frames nn mi sparo. Detto questo odio le cagate degli sviluppatori che non possono fare girare i giochi a 60. È tutta na questione di compromessi e state tranquilli che gli sviluppatori migliori daranno sempre sta possibilità visto che ormai è anche molto richiesta 

Modificato da Jotaro19
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Onezero ha scritto:

Parere mio,a me il livello raggiunto su ps4 o Xbox one mica mi schifa,se posso avere i 60 come scelta rinunciando alla grafica nextgen io voto si.

prendi cod,non mi pare sia inguardabile eppure mantiene i 60,io la trovo proprio nextgen come possibilità,frega nulla se non ho RT o Uber texture o 4k nativi invece di ricostruiti.

dovrebbero usare più tecniche di ricostruzione come fsr(o come cavolo di chiama)😁

 

Io sono d'accordissimo, ma bisogna vedere cosa si inventeranno.

In ogni caso, su console è lo sviluppatore a decidere. Se fosse sempre così semplice scegliere tra risoluzione e framerate, pure io darei la priorità alle performance. Però evidentemente non è sempre così semplice, e nel futuro lo sarà ancora meno.

Poi, se i 60 fps si imponessero come standard minimo, anche solo opzionale (per una maggiore consapevolezza del pubblico o per qualsiasi altro motivo), io ne sarei più che contento.

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Peccato che il vecchio forum è andato... quanto materiale c'era su i consolari che se ne sbattevano dei 60 fps. :botteaSirio:

Quando non c’erano tecniche di ricostruzione avanzate come adesso logico farsi andar bene i 30,ne andava troppo di QI,adesso no,poi con la scorsa gen e cpu da tablet insomma,non era possibile chiedere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Onezero ha scritto:

Quando non c’erano tecniche di ricostruzione avanzate come adesso logico farsi andar bene i 30,ne andava troppo di QI,adesso no,poi con la scorsa gen e cpu da tablet insomma,non era possibile chiedere troppo.

Ma all'epoca non si diceva che si facevano andar bene perchè le console gna facevano eh... c'era proprio un esercito di persone che affermavano di apprezzare perfino i 24 fps 'cinematografici'... bisogna essere onesti e dire che la bile scorreva a fiumi nei confronti dei PCisti...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma all'epoca non si diceva che si facevano andar bene perchè le console gna facevano eh... c'era proprio un esercito di persone che affermavano di apprezzare perfino i 24 fps 'cinematografici'... bisogna essere onesti e dire che la bile scorreva a fiumi nei confronti dei PCisti...

C’era anche chi credeva nelle dx12 nella doppia gpu eh….o che 900p erano indistinguibili dai 1080p,però adesso vedono macro differenze con pixel 10 volte più piccoli.

ad ognuno il suo,e non ho detto che si ingoiava il boccone,i 30 non sono invalidanti ma avere hw al passo con i pc permette di avere qualche pretesa in più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Onezero ha scritto:

C’era anche chi credeva nelle dx12 nella doppia gpu eh….o che 900p erano indistinguibili dai 1080p,però adesso vedono macro differenze con pixel 10 volte più piccoli.

ad ognuno il suo,e non ho detto che si ingoiava il boccone,i 30 non sono invalidanti ma avere hw al passo con i pc permette di avere qualche pretesa in più.

Vedo che la butti sulla res della gen precedente... vabbè...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gingen ha scritto:

Vedo che la butti sulla res della gen precedente... vabbè...

Sei tu che hai tirato in ballo la scorsa gen.

hai avuto mai scelta la scorsa gen con varie modalità?no.

adesso che praticamente tutti danno 2-3 modalità non è sacrosanto aspettarsi di avere queste opzioni con gli hw attuali?

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Onezero ha scritto:

Sei tu che hai tirato in ballo la scorsa gen.

hai avuto mai scelta la scorsa gen con varie modalità?no.

adesso che praticamente tutti danno 2-3 modalità non è sacrosanto aspettarsi di avere queste opzioni con gli hw attuali?

 

 

 

 

Ma certo! Volevo solo mettere un punto al revisionismo storico... tutto qua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gingen ha scritto:

Ma certo! Volevo solo mettere un punto al revisionismo storico... tutto qua.

La concausa sono hw moderni,sta in base alle aspettative che uno si fa delle macchine.

a parte la gpu un po’ più prestante anche le midgen non hanno permesso molto lato modalità causa cpu.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaiman76 ha scritto:

Peccato che il vecchio forum è andato... quanto materiale c'era su i consolari che se ne sbattevano dei 60 fps. :botteaSirio:

 

I consolari non esistono più, sono diventati tutti pseudopiccisti.

Non fosti tu a dire che moriremo tutti piccisti?

Io mi cavo fuori, comunque. Ci ho la consolarità nel sengue, io.

Poi questo auspicio che continueranno a offrire la scelta 30/60, che cosa ridicola. Se lo facessero, questa gen resterebbe sempre al palo... Avremmo sempre giochi con asset da PS4...

Modificato da Dux-Gargaros
Link al commento
Condividi su altri siti

Io continuo invece ad avere fiducia che fin quando non avremo le mid gen, che potrebbero sfruttare i 60 fps anche come scelta di marketing, almeno i first party Sony daranno importanza alla modalità performance 

vuoi anche per l’utilizzo di motori proprietari, costruiti e adattati  sicuramente anche per sfruttare a pieno le caratteristiche di ps5 e facilitare tante dinamiche di ottimizzazione 

ma ad esempio insomniac ha dimostrato enorme adattabilità nei suoi giochi, riuscendo a portare addirittura il RT sia a 40 che a 60 fps in giochi come racket e clank e  spiderman 

Mi sentirei sicuro di affermare che ad esempio il prossimo spiderman, anche dovesse essere solo next gen, conserverà l’opzione a 60fps, poi magari mi smentiranno non lo so 

ma dai team interni Sony sinceramente non credo vedremo così presto giochi a 1440p per 30/40 fps e basta tipo a plague tale

per i multi ė già un discorso diverso, c’è meno interesse per ottimizzare, i tempi potrebbero essere più stretti, si sviluppa su tante piattaforme ecc

sarà sicuramente più comodo limitare risoluzione e frame rate per evitare sbattimenti, in favore del graficone che sicuramente colpisce di più 

bisognerà  iniziare a capire come verrà utilizzato UE5, già dai primi grossi progetti ne potremo avere un’idea, le demo sinceramente non fanno testo per quanto mi riguarda, hanno altri obiettivi verso il pubblico 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Onezero ha scritto:

Parere mio,a me il livello raggiunto su ps4 o Xbox one mica mi schifa,se posso avere i 60 come scelta rinunciando alla grafica nextgen io voto si.

prendi cod,non mi pare sia inguardabile eppure mantiene i 60,io la trovo proprio nextgen come possibilità,frega nulla se non ho RT o Uber texture o 4k nativi invece di ricostruiti.

dovrebbero usare più tecniche di ricostruzione come fsr(o come cavolo di chiama)😁

la gente si lamenta dei 30 fps su a plague tale requiem e sinceramente non li capisco, in giochi come questi cioe story driven i 30 fps vanno benissimo, non è un gioco frenetico alla cod dove i 60fps sono una necessità, io gia so che tutti i prossimi giochi story driven di sony che non saranno piu cross gen ( spero di non sbagliarmi se no veramente quel ssd sui titoli cross gen non lo sfrutteranno mai:asd:) punteranno tutto sul graficone a 30 fps, non ci sarà neanche la modalità 60 fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

la gente si lamenta dei 30 fps su a plague tale requiem e sinceramente non li capisco, in giochi come questi cioe story driven i 30 fps vanno benissimo, non è un gioco frenetico alla cod dove i 60fps sono una necessità, io gia so che tutti i prossimi giochi story driven di sony che non saranno piu cross gen ( spero di non sbagliarmi se no veramente quel ssd sui titoli cross gen non lo sfrutteranno mai:asd:) punteranno tutto sul graficone a 30 fps, non ci sarà neanche la modalità 60 fps.

Anche io credo che ci saranno giochi che non avranno la possibilità di scegliere ma lasciaci sognare:japucry:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Onezero ha scritto:

Anche io credo che ci saranno giochi che non avranno la possibilità di scegliere ma lasciaci sognare:japucry:

C'è un gioco Sony che attualmente non da la possibilità di scegliere? ( returnal e gt7 ma quelli sono già a 60 di default) Allora è più improbabile il contrario. Poi per i multi li è veramente a discrezione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come già detto penso che ci saranno giochi che non permetteranno di scegliere… ma ci sta, Requiem me lo sto godendo. Il punto è se sarà la norma con qualche rara eccezione come le ultime due gen o il contrario… 

Io credo (o voglio credere…) il contrario, poi vedremo, a fine gen tireremo le somme, nessuno ha la sfera fi cristallo

Modificato da Ergozigoto
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Gingen ha scritto:

Ma all'epoca non si diceva che si facevano andar bene perchè le console gna facevano eh... c'era proprio un esercito di persone che affermavano di apprezzare perfino i 24 fps 'cinematografici'... bisogna essere onesti e dire che la bile scorreva a fiumi nei confronti dei PCisti...

Mai fregato niente dei 60 frame e continua a non fregarmene niente. 

E anche su PC, alzavo sempre tutto quello che potevo alzare fino ad avere i 30 stabili. Quindi bile che scorre a fiumi verso i pcisti anche no. 

Modificato da Marco1990
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna bile secondo me, semplicemente anni fa i 60fps tolte poche eccezioni, su console non c’erano mai, quindi molti neanche avevano modo di confrontare con mano lo stesso gioco a 30 e a 60, oggi le console stanno offrendo questa possibilità e molti si sono semplicemente ricreduti provando con mano 

Stare sempre lì a ricordare cosa si dicesse anni fa, non tutti vivono questo media come il sostegno a un partito politico da sostenere sempre e comunque 

la tecnologia cambia, si provano delle cose e le idee così come le proprie preferenze possono cambiare, e neanche di tutti tra l’altro perché ancora oggi c’è a cui non frega nulla dei 60fps

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Gingen ha scritto:

Ma all'epoca non si diceva che si facevano andar bene perchè le console gna facevano eh... c'era proprio un esercito di persone che affermavano di apprezzare perfino i 24 fps 'cinematografici'... bisogna essere onesti e dire che la bile scorreva a fiumi nei confronti dei PCisti...

Mai invidiati i piccisti. Pure loro hanno la coperta, ma fanno finta che non esiste, solo perché possono smanettare con le impostazioni. Poi quando Nun gliá fanno più, devono upgradate vendendo un rene...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...