Vai al contenuto

Un Gamepass in forze, ma sotto le aspettative


theVeth

Messaggi raccomandati

Io torno a ripetere i che la crescita del 70% non è mai stato un obiettivo industriale comunicato agli azionisti.

La fonte (Axios) si limita a rilevare che a tale crescita fossero legati dei benefit per Nadella e gli altri dirigenti.

Ma i contratti dirigenziali sono pieni di premi di produzione difficilmente realizzabili, che il più delle volte non corrispondono assolutamente all'obiettivo industriale comunicato agli azionisti.

Sono premi che scattano al raggiungimento di obiettivi massimi, non minimi o medi.

A volte sono così alti, che solo una performance straordinaria del settore ne permette il raggiungimento.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Altro topic andato in vacca al terzo post. Qui si parla di obiettivo mancato in termini di crescita e secondo me il punto focale sta nella totale assenza di marketing di pubblicità soprattutto a livello europeo. Quasi tutti i miei amici manco sanno cosa è il pass sono venuti a conoscenza perché gliene ho parlato io.

Questo è un grandissimo punto a sfavore della comunicazione lato Microsoft.

Questo è vero anche io personalmente non vedo mai pubblicità del pass.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate è una roba italiana ( o europea ) questa della pubblicità  del gamepass ?

all’inizio hanno provato di più a sponsorizzarsi, ricordo in America molte partnership con catene di fast food o con vari prodotti dove davano dei codici di prova 

Ma a memoria non ricordo banner nei siti a tema o pubblicità in tv di Xbox in generale ma pensavo fosse una realtà più italiana dove PlayStation la fa da padrona 

Nella mia cerchia di videogiocatori in realtà il gamepass lo conoscono tutti, ad alcuni l’ho consigliato io stesso ma credo che in generale il giocatore che si informa un minimo sappia della sua esistenza, vuoi anche solo per la diatriba Activision martellata in ogni sito che tratta l’argomento Gaming 

magari è più il casual gamer che non lo conosce o magari manco è interessato a un’offerta così vasta 

lo stesso Netflix molti che conosco lo dividono, e magari manco sarebbero disposti a pagarne il prezzo pieno nonostante il grosso catalogo

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Diegoleon1974 ha scritto:

Da parte mia e con i vari problemi economici del momento per me il gamepass è stata una salvata... Con il costo di un gioco ne posso usufruire un anno... 

Se fallisse il metodo gamepass non potrei tornare a spendere per l'originale e non a questi prezzi. 

Potrei puntare a 2 giochi usati all'anno ma a questo punto appendo il joypad. 

Ovviamente è un mio punto di vista 

Si, anch'io spendo il meno possibile, non pago mai un gioco piu' di 30 euro e cerco di rivendere tutto appena finito. Certo, in DD compro abbastanza indie e doppia A, ma pure li' non spendo mai piu' di 10 euro e sempre roba in offerta. Il Gamepass risolve tutti sti problemi e in piu' ti riempie (anche) di giochi che magari non avresti mai preso in considerazione neanche a prezzo stracciato. Degli indie/doppia A che ho preso su PS5 da Novembre 2019 piu' del 70% e' sul Pass. Pensa a quanti soldi ho buttato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Calavera ha scritto:

E invece serve, perché tu da grande utilizzatore e sostenitore del gamepass immagino che speri che anche altri seguano il suo modello

ad esempio Nintendo visto che possiedi una Switch e giochi ai loro giochi, sapere che il gamepass porti profitto non basta per immaginare se a Nintendo ( ma anche Sony) converrà  mai una mossa del genere, perché non si conosce quanto costa tenere su tutta la baracca senza contare gli investimenti iniziali, se quei profitti sono abbastanza da valere la spesa a fronte di una rinuncia della vendita al day one che ovviamente può rischiare di avere una flessione, specialmente se adotti una politica di prezzo costante nel tempo e fai di quel tipo di modello il tuo introito principale

a Microsoft a quanto pare si, se sta continuando su questo modello ( non che avesse molta scelta prima ) 

poi ovvio che fuori di qui frega un cazzo a nessuno quanto Microsoft, Sony o Nintendo guadagnano o spendono, ma siamo su un forum di videogiochi, si sta dibattendo sui numeri e sui soldi di multinazionali, a sto punto uno lo fa fino in fondo tutto qua 

se io spendo 15 e ne guadagno 18 posso dire che ho un profitto e quel margine mi sta bene, ma non vuol dire che sia abbastanza per tutti al punto da spingere Nintendo a dire “ sai che c’è famolo anche noi il Mario pass “

per questo si sta dibattendo sui numeri per capire se prima o poi ci sarà sto Mario pass, perché tanto la strategia di Microsoft è bella che appurata, non è manco secondo me interessante da continuare a sottolineare, lo ripetono loro tutti i giorni

Veramente no.

Se altre aziende vogliono seguire e possono seguire il sistema di distribuzione videoludico di MS saranno quelle aziende a farsi i conti in tasca.

Io, da consumatore, compro e supporto ciò che piace e conviene a me.

Se altri, come Nintendo, non vogliono seguire quel modello non credo cambieranno idea perché "noi consumatori" sappiamo quanto guadagna MS.

Insomma, io sono dell'opinione che @Riverside abbia colto nel segno.

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Cosa vuoldire questa risposta?

Interessa per capire il futuro e cosa può venire a costare un servizio del genere visto che è evidente a tutti che il futuro andrà li, ogni tanto togliete la malizia e le proprie preferenze dalle discussioni.

Il modello è fantastico e spero tanto che diventi il futuro ma ad un prezzo che non intacchi la qualità delle produzioni, secondo me un buon metodo può essere quello di far uscire sul pass certi giochi non al day one.

Faccio un esempio concreto lato sony.

Mettiamo ipotesi che sony crei un pass in stile ms ( ha già qualcosa di simile)

Produzioni come R&C subito al day one sul pass, produzioni come Gow invece è giusto che escano successivamente sul pass per generare introiti che ripaghino investimenti così importanti un modello del genere lo vedo sostenibile e non intacca nulla.

Ma quale futuro vogliamo capire se oggi, nel presente, il Gamepass è già realtà?

Ne parlate come se il pass non esistesse.

Esiste dal 2017 ragazzi... di anno in anno migliora e arrivano un botto di titoli al D1.

Vogliamo parlarne per vedere quanta vita avrà e per quanto durerà?

Ma chi se ne frega... oggi c'è! Che senso hanno tutti questi discorsi e quesiti?

È profittevole. Oggi. Che cambia (a noi) se di 1 euro o se di 1 miliardo?

Per loro va bene, in che altre lingue lo devono dire?

È tutto così semplice... non ha senso perderci in un bicchiere d'acqua.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, theVeth ha scritto:

Veramente no.

Se altre aziende vogliono seguire e possono seguire il sistema di distribuzione videoludico di MS saranno quelle aziende a farsi i conti in tasca.

Io, da consumatore, compro e supporto ciò che piace e conviene a me.

Se altri, come Nintendo, non vogliono seguire quel modello non credo cambieranno idea perché "noi consumatori" sappiamo quanto guadagna MS.

Insomma, io sono dell'opinione che @Riverside abbia colto nel segno.

Ma allora a che caspita servono sti topic su analisi di mercato, percentuali di guadagno, topic di vendite ecc 

devono stimolare un dibattito o una discussione  ? O servono solo per perculare l’altra fazione se una va bene e l’altra va male ? 
 

nintendo cambia idea se ci potrà guadagnare, e noi da appassionati del mercato, si cerca di capire  come sta funzionando un modello nuovo guardando a chi ci sta credendo di più e capire se sarà qualcosa che si allargherà o se rimarrà a quel 15% di Microsoft, ma che discorsi stai facendo

Ovvio che da consumatore ognuno supporta ciò che piace e conviene a se e quindi ?  
 

l’esempio su di te e il tuo possedere switch era per far capire perché ci si facesse queste domande, dando per scontato che se il modello gamepass ti piace tu potessi auspicarlo anche per gli altri, se così non è ne si prende atto ma non invalida il discorso 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma allora a che caspita servono sti topic su analisi di mercato, percentuali di guadagno, topic di vendite ecc 

devono o no stimolare un dibattito o una discussione  ? 
 

nintendo cambia idea se ci potrà guadagnare, e noi da appassionati del mercato, si cerca di capire  come sta funzionando un modello nuovo guardando a chi ci sta credendo di più ma che discorsi stai facendo 

Ovvio che da consumatore ognuno supporta ciò che piace e conviene a se e quindi ? 

E la discussione la stimoliamo andando avanti con la solita domanda "si ma quanto costa sto gamepass a MS"?

Dai su, ma perché dobbiamo prenderci in giro?

Diciamo direttamente che il problema è il non volere ammettere che il pass è sostenibile e basta.

I dati che servono li abbiamo, il fatto che non ce li facciamo bastare non è creare dibattito e discussione, è voler rimanere contrari ad un sistema che sta dimostrando di poter funzionare per poter dire "Sony non si inventa cacchiate quando dice che il pass per lei non è sostenibile".

Ripeto, il pass NON vive di solo pass. Serve per accedere alla piattaforma ma rimane un ingresso.

I giochi SI COMPRANO sempre. Si risparmia su quelli che finiscono sul pass e nient'altro.

Una delle argomentazioni fallaci è sempre stata "io preferisco scegliere i giochi piuttosto che giocare a quelli che mi impongono" come se lo store di fronte al pass scomparisse del tutto o l'utente abbonato ne venisse privato.

Il pass è sostenibile e facciamo anche finta che non sia produttivo come dichiarato da MS. Incassano 2,9 miliardi l'anno. Costa 2,9 miliardi l'anno.

Aggiungiamo 5 giochi tripla A first party interni da 150 milioni a titolo.

Il pass costerebbe, l'anno, 3,7 miliardi.

Quanti abbonati servono per recuperare i costi?

Dividiamo 3,7 miliardi l'anno per 120 euro (10 euro al mese per 12 mesi) e scopriamo quanti abbonati paganti servono.

Sono 31 milioni di abbonati. Dite che è fattibile considerando che a Gennaio 2022 eravamo a 25 milioni?

Ha senso dire che servono 500 Milioni di abbonati (Shawn l'ha pestata grossa, poco da fare) per rendere il pass produttivo?

"Eh ma coprono i costi, il guadagno ulteriore dove sta?"

Nelle vendite! Non stiamo parlando di Netflix che campa SOLO di abbonamento. MS i giochi, i DLC, i season pass, le skin, i coin li vende!

Se vogliamo creare dibattito, reale, allora cominciamo ad accettare quello che ci dicono i numeri e le fonti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, theVeth ha scritto:

Ma quale futuro vogliamo capire se oggi, nel presente, il Gamepass è già realtà?

Ne parlate come se il pass non esistesse.

Esiste dal 2017 ragazzi... di anno in anno migliora e arrivano un botto di titoli al D1.

Vogliamo parlarne per vedere quanta vita avrà e per quanto durerà?

Ma chi se ne frega... oggi c'è! Che senso hanno tutti questi discorsi e quesiti?

È profittevole. Oggi. Che cambia (a noi) se di 1 euro o se di 1 miliardo?

Per loro va bene, in che altre lingue lo devono dire?

È tutto così semplice... non ha senso perderci in un bicchiere d'acqua.

Ma che ragionamento fai?

Qua si parla di sviluppi futuri, di che modello può prendere questo servizio e a che prezzo diventerà centrale nel business aziendale come fai a dire che senso ha fare certi discorsi?

Se seguo il tuo ragionamento in pratica parlo solo del presente?

No perchè allora sai quanti discorsi decadono?

In pratica ad oggi Ms lato esclusive è merda e non si parla che nel 2023 probabilmente canbierà marcia e si può perdonare un anno così povero?

Ogni discorso di qualsiasi tipo prende in esame passato, presente e futuro mi sembra la base di un ragionamento sopratutto su un servizio che diventerà nebralgico nel futuro di questa industria.

Ah e poi il pass attualmente magari è anche sostenibile ma alle aziende frega un cazzo della sostenibilità alle aziende interessa guadagnare e senza crescita esponenziale di abbonati ed aumento di prezzo non sarà mai realmente un servizio profittevole come lo è il modello di business principale del momento.

Modificato da The-Wall
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, theVeth ha scritto:

E la discussione la stimoliamo andando avanti con la solita domanda "si ma quanto costa sto gamepass a MS"?

Dai su, ma perché dobbiamo prenderci in giro?

Diciamo direttamente che il problema è il non volere ammettere che il pass è sostenibile e basta.

I dati che servono li abbiamo, il fatto che non ce li facciamo bastare non è creare dibattito e discussione, è voler rimanere contrari ad un sistema che sta dimostrando di poter funzionare per poter dire "Sony non si inventa cacchiate quando dice che il pass per lei non è sostenibile".

Ripeto, il pass NON vive di solo pass. Serve per accedere alla piattaforma ma rimane un ingresso.

I giochi SI COMPRANO sempre. Si risparmia su quelli che finiscono sul pass e nient'altro.

Una delle argomentazioni fallaci è sempre stata "io preferisco scegliere i giochi piuttosto che giocare a quelli che mi impongono" come se lo store di fronte al pass scomparisse del tutto o l'utente abbonato ne venisse privato.

Il pass è sostenibile e facciamo anche finta che non sia produttivo come dichiarato da MS. Incassano 2,9 miliardi l'anno. Costa 2,9 miliardi l'anno.

Aggiungiamo 5 giochi tripla A first party interni da 150 milioni a titolo.

Il pass costerebbe, l'anno, 3,7 miliardi.

Quanti abbonati servono per recuperare i costi?

Dividiamo 3,7 miliardi l'anno per 120 euro (10 euro al mese per 12 mesi) e scopriamo quanti abbonati paganti servono.

Sono 31 milioni di abbonati. Dite che è fattibile considerando che a Gennaio 2022 eravamo a 25 milioni?

Ha senso dire che servono 500 Milioni di abbonati (Shawn l'ha pestata grossa, poco da fare) per rendere il pass produttivo?

"Eh ma coprono i costi, il guadagno ulteriore dove sta?"

Nelle vendite! Non stiamo parlando di Netflix che campa SOLO di abbonamento. MS i giochi, i DLC, i season pass, le skin, i coin li vende!

Se vogliamo creare dibattito, reale, allora cominciamo ad accettare quello che ci dicono i numeri e le fonti.

Ma parla per te evidentemente sei il primo che parla con faziosità se pensi questo degli altri, non sei il mentalista del forum, forse dovresti cogliere il consiglio di the Wall sulla malizia e farlo tuo perché ha centrato nel segno

quando si parla di numeri e finalmente dopo anni vengono dati, si dibatte su quelli e si cerca di saperne di più ma qual’ė il tuo problema, lo facciamo con qualsiasi argomento,  si stanno tessendo solo Lodi al servizio qui dentro, dove sta la Cw e le fazioni, ma potrò farmi le caspita di domande che voglio senza che arrivi te a parlare di fazioni o dare un’interpretazione che non ho dato a ciò che dico? Grazie 

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando il GamePass sarà percepito come un pericolo per gli interessi di questa o quella "mamma", non mi aspetto di vedere analisi lucide.

Il modello si presenta sia sostenibile che profittevole.

E' un modello alternativo, per definizione.

Da qui a voler capire se in futuro diventerà unico/predominate, beh  ce ne passa di acqua sotto ai ponti.

Anche perchè altrimenti si finisce per fare i Patcher italiani.

Per il momento possiamo solo dire che ha una certa solidità, che potrà essere incrementata post deal di A/B.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

A me fa ridere questa cosa.

La pongo in maniera più semplice:

Scenario 1) a MS il gamepass costa 1 miliardo l'anno.

Quali sono le vostre conclusioni?

Scenario 2) a MS il gamepass costa 2 miliardi l'anno.

Quali sono le vostre conclusioni?

Scenario 3) a MS il gamepass costa 3 miliardi l'anno.

Quali sono le vostre conclusioni?

Spero di leggere una conclusione diversa per ogni possibilità evidenziata in modo da capire di cosa state parlando ed in che ottica è possibile usare queste conclusioni parlando "di futuro".

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

A me fa ridere questa cosa.

La pongo in maniera più semplice:

Scenario 1) a MS il gamepass costa 1 miliardo l'anno.

Quali sono le vostre conclusioni?

Scenario 2) a MS il gamepass costa 2 miliardi l'anno.

Quali sono le vostre conclusioni?

Scenario 3) a MS il gamepass costa 3 miliardi l'anno.

Quali sono le vostre conclusioni?

Spero di leggere una conclusione diversa per ogni possibilità evidenziata in modo da capire di cosa state parlando ed in che ottica è possibile usare queste conclusioni parlando "di futuro".

In nessun modo questi dati sarebbero usabili.

E per mestiere qualche dato economico dei bilanci lo leggo.

Altro è dire "eh ma MS non comunica i costi".

Perché Sony te lo dice quanto è costato in sviluppo e marketing GoW2??

Nintendo te lo dice il costo sostenuto per portare Zelda sugli scaffali??

Non mi pare. E allora perché dovrebbe rilasciare MS i costi del Pass??

Per poi contrattare con l'editore X e sentirsi rispondere "a Y hai dato tot"??

In pratica si dovrebbe auto-sabotare per fare un'opera di trasparenza, non richiesta ad altri.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per me potete continuare pure da soli in sto topic, mamma mia manco si stessero facendo domande sui vostri parenti 

si sta parlando di utili, guadagni e diffusione, ora diventa fazioso e si sta prendendo in giro qualcuno ed è distruttivo domandare “si ma quanto costa il servizio rispetto ai guadagni Abbiamo possibilità di vederlo adottato da altri allo stesso modo di Microsoft ? “ 

 

la domanda più basica di questo mondo quando si parla di utili, in qualsiasi ambiente e su qualsiasi servizio su larga scala 

poi se volete un topic di pompini di che brava Microsoft che bello il gamepass che fa il 15% fatelo pure, non so come possa stimolarvi una roba del genere ma ognuno ha i propri piaceri 

a sto giro di Cw non c’era traccia da parte di nessuno, anzi tutti ne abbiamo parlato bene del servizio 

buona continuazione 

Modificato da Calavera
  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma per me potete continuare pure da soli in sto topic, mamma mia manco si stessero facendo domande sui vostri parenti 

si sta parlando di utili, guadagni e diffusione, ora diventa fazioso e si sta prendendo in giro qualcuno ed è distruttivo domandare “si ma quanto costa il servizio rispetto ai guadagni Abbiamo possibilità di vederlo adottato da altri allo stesso modo di Microsoft ? “ 

 

la domanda più basica di questo mondo quando si parla di utili, in qualsiasi ambiente e su qualsiasi servizio su larga scala 

poi se volete un topic di pompini di che brava Microsoft che bello il gamepass che fa il 15% fatelo pure, non so come possa stimolarvi una roba del genere ma ognuno ha i propri piaceri 

a sto giro di Cw non c’entra traccia da nessuno, anzi tutti ne abbiamo parlato bene del servizio 

buona continuazione 

Ma quale cw.

Qua si fanno domande che non possono o devono trovare risposta.

Mica Netflix ti dice quanto gli costa la tenuta del catalogo.

È stato risposto da Spencer che è sostenibile e profittevole.

Profitto = Entrate - Costi. Quindi le entrate sono maggiori dei costi.

E siamo alla ragioneria spiccia. Poi c'è tutto l'effetto generato, vendita DLC e entrata nel sistema con annesse spese in altri VG.

Per capire tutto, bisognerebbe destrutturare tutto il business di Microsoft nei VG. Cosa che non avverrà praticamente mai.

Sul costo del servizio (medio, perché il catalogo cambia ogni mese) ritengo che semplicemente non lo diranno mai. Come non dicono il costo per lo sviluppo di HZD.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
7 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma per me potete continuare pure da soli in sto topic, mamma mia manco si stessero facendo domande sui vostri parenti 

si sta parlando di utili, guadagni e diffusione, ora diventa fazioso e si sta prendendo in giro qualcuno ed è distruttivo domandare “si ma quanto costa il servizio rispetto ai guadagni Abbiamo possibilità di vederlo adottato da altri allo stesso modo di Microsoft ? “ 

 

la domanda più basica di questo mondo quando si parla di utili, in qualsiasi ambiente e su qualsiasi servizio su larga scala 

poi se volete un topic di pompini di che brava Microsoft che bello il gamepass che fa il 15% fatelo pure, non so come possa stimolarvi una roba del genere ma ognuno ha i propri piaceri 

buona continuazione 

Calavera, dobbiamo accettare il fatto che quando si parla i nostri interlocutori possano non capirci o dubitare delle intenzioni.

Ma ancor di più dobbiamo accettare il fatto che quando si parla di dati e si fanno analisi, si prendono per buone e veritiere le dichiarazioni e ancor di più si portino argomentazioni logiche a fronte di tesi "distruttive".

Abbiamo un dato:

Il gamepass porta 2,9 miliardi di entrate.

MS dice che il pass è profittevole, ragion per cui a lei costa PER FORZA meno di 2,9 miliardi.

La domanda sta sopra.

Cosa cambia quanto costa ed in che modo le Vostre considerazioni sono differenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da parte mia posso solo aggiungere che il mercato è un posto molto razionale.

Esistono solo servizi profittevoli nel medio/lungo periodo, fatta eccezione per il periodo di lancio o promozione del prodotto o servizio.

Se un bene è in vendita, state sicuri che tranne le svendite periodiche, sarà profittevole per il suo produttore.

Il mercato i rami secchi li taglia ( chi ha detto Stadia??).

Quindi la sola esistenza pluriennale del Pass, mi induce razionalmente a giudicarlo un servizio proficuo per il suo produttore.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, The-Wall ha scritto:

Cosa vuoldire questa risposta?

Interessa per capire il futuro e cosa può venire a costare un servizio del genere visto che è evidente a tutti che il futuro andrà li, ogni tanto togliete la malizia e le proprie preferenze dalle discussioni.

Il modello è fantastico e spero tanto che diventi il futuro ma ad un prezzo che non intacchi la qualità delle produzioni, secondo me un buon metodo può essere quello di far uscire sul pass certi giochi non al day one.

Faccio un esempio concreto lato sony.

Mettiamo ipotesi che sony crei un pass in stile ms ( ha già qualcosa di simile)

Produzioni come R&C subito al day one sul pass, produzioni come Gow invece è giusto che escano successivamente sul pass per generare introiti che ripaghino investimenti così importanti un modello del genere lo vedo sostenibile e non intacca nulla.

Senza polemica ma il tuo è il classico ragionamento di chi dice" nel pass non ci sono giochi ad alto budget"  quando mi pare chiaro ed evidente che non è cosi, se Sony decidesse di fare qualcosa di davvero simile al pass dentro ci deve mettere sia Returnal che TLOU , esattamente come fa MS, che inserisce Grounded e STARFIELD.

Il Gamepass non intacca assolutamente la qualità dei giochi che escono, sia che entrino nel servizio, sia che non lo facciano,direi che questa narrativa di sventura sia ora di archiviarla per sempre ,perché il pass ormai esiste da anni e anni e i giochi di qualità escono un giorno si e l altro pure.

A me onestamente sapere quanto spende MS annualmente per il servizio non interessa nulla, sono un consumatore che con questo servizio ha la possibilità di giocare a tantissimi giochi ad un cifra irrisoria e tanto mi basta , loro hanno detto che è sostenibile e oggi è profittevole quindi direi che non serve sapere altro.

Sulle stime di crescita mi sembrano numeri campati per aria, e come dice RIVER la fonte è il classico tizio di Twitter e anche fossero vere non puoi raggiungerle se in due anni dall uscita di Sex le uscite First party sono, come abbiamo detto tutti ,numericamente ridotte,vedremo se nel 2023 i FP andranno a regime e  quanto STARFIELD e Soci trascineranno gli abbonamenti, certamente MS ha un grave lacuna ha un Servizio eccellente ma molti non sanno nemmeno che esiste perche di fatto a parte i canali ufficiali e i social non fa pubblicità ai suoi prodotti da anni.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MS non è tenuta a dire quanto costano i giochi che produce o quanto paga le sh per inserire i titoli nel servizio, esattamente come Sony non dice quanto è costato God of War o quanto spende per l esclusiva temporale di Silent Hill.

Ma non mi pare che chi vuole sapere quanto spende MS per il gamepass , chieda quando spende Sony per i suoi giochi, deal e servizi, a me non frega ne di quanto spende MS ne di quanto spende Sony ,sono un  giocatore non un azionista .

Modificato da dovakin
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...