Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Tanto Mirko dirà che è un floppone a priori

I numeri di lancio erano in linea con gli ultimi capitoli della saga, poco meno a dire il vero.
Quindi non un flop, ma nemmeno un successo commerciale, non a caso si è tirato fuori delle scuse tipiche verdicrociate dell'attach rate.

Square Enix ha detto che le vendite di sto capitolo saranno infatti giudicate sul lungo periodo, mica me lo sono inventato io ... e dopo 3 settimane pare già sparito dai radar.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

I numeri di lancio erano in linea con gli ultimi capitoli della saga, poco meno a dire il vero.
Quindi non un flop, ma nemmeno un successo commerciale, non a caso si è tirato fuori delle scuse tipiche verdicrociate dell'attach rate.

Square Enix ha detto che le vendite di sto capitolo saranno infatti giudicate sul lungo periodo, mica me lo sono inventato io ... e dopo 3 settimane pare già sparito dai radar.

Mirko è evidente la tua crociata meno di una pagina fa hai scritto qualcuno salvi final fantasy vedremo quanto vende ma attualmente non sarà una valanga commerciale ma sta vendendo bene un pò dappertutto e non conosciamo i dati del digitale ( sicuramente molto elevato su una console come ps5 con delle versioni only digital)

Link al commento
Condividi su altri siti

Classifica integrale dei giochi più venduti in Europa a giugno:

  1. Diablo 4
  2. Final Fantasy 16
  3. FIFA 23
  4. The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom*
  5. Grand Theft Auto 5
  6. F1 23
  7. Hogwarts Legacy
  8. Red Dead Redemption 2
  9. Street Fighter 6
  10. Call of Duty: Modern Warfare 2

*dati di vendita in digitale non disponibili

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Square Enix Responds to Final Fantasy 16 Sales Concern, Points to PS5 Install Base - IGN

 

Dopo anni in cui Square si dice delusa dalle vendite (e il pubblico dice "ma come? ha ventuto X milioni di copie!", la situazione si ribalta e, mentre parte del pubblico (compreso il sottoscritto) dice "Solo 3 milioni per FF?", Square si dichiara soddisfatta delle vendite.

Link al commento
Condividi su altri siti

square non ha mai avuto peli sulla lingua su queste cose, per cui se dicono cosi evidentemente per loro è davvero un buon risultato, tanti discorsi su budget, vendite rispetto al 7 ecc, ma quello che importa è che 

Cita

“Square Enix considers the initial sales results of Final Fantasy 16 to be extremely strong

 

il resto so chiacchiere.

sono contento perchè FF16  è un titolo che a fronte dei difetti mi è piaciuto molto 

 

Modificato da Calavera
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calavera ha scritto:

square non ha mai avuto peli sulla lingua su queste cose, per cui se dicono cosi evidentemente per loro è davvero un buon risultato, tanti discorsi su budget, vendite rispetto al 7 ecc, ma quello che importa è che 

 

il resto so chiacchiere.

sono contento perchè FF16  è un titolo che a fronte dei difetti mi è piaciuto molto 

 

Non avendo i numeri che ha fatto online non abbiamo il polso della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un trimestre dove fa segnare un + dovrebbe essere negativo?
Oltretutto un + che arriva senza bisogno della vendita HW, un ottimo segnale per MS che riesce a guadagnare anche senza bisogno dei plastigò, che è esattamente il suo piano aziendale e di espansione del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mi aspetto che le vendite hardware aumentino da qui a breve.

IMHO si son tenuti bassi con la produzione (pare sia notizia confermata che non abbiano prodotto e spedito in abbondanza) anche e soprattutto per via dell'acquisizione di Activision e le difficoltà che stavano riscontrando.

Spero in una crescita massiccia del gamepass entro la fine dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, theVeth ha scritto:

Mi aspetto che le vendite hardware aumentino da qui a breve.

IMHO si son tenuti bassi con la produzione (pare sia notizia confermata che non abbiano prodotto e spedito in abbondanza) anche e soprattutto per via dell'acquisizione di Activision e le difficoltà che stavano riscontrando.

Spero in una crescita massiccia del gamepass entro la fine dell'anno.

In realtà hanno avuto problemi produttivi con i componenti a 7nm, PS5 è passata a 6nm.
Cosi ho letto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dai problemi produttivi non mi sembra che il problema di Xbox sia la reperibilità, series S sopratutto è praticamente sempre disponibile con tanto di sconto a cadenza periodica sia da noi che in store esteri, saranno meno delle PlayStation ma non sono introvabili

Siamo molto lontani dai problemi di stock del periodo pandemia, se vuoi una console, qualsiasi essa sia ormai la trovi facilmente girando tra i vari store 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Calavera ha scritto:

A prescindere dai problemi produttivi non mi sembra che il problema di Xbox sia la reperibilità, series S sopratutto è praticamente sempre disponibile con tanto di sconto a cadenza periodica sia da noi che in store esteri, saranno meno delle PlayStation ma non sono introvabili

Siamo molto lontani dai problemi di stock del periodo pandemia, se vuoi una console, qualsiasi essa sia ormai la trovi facilmente girando tra i vari store 

Illuminateci su quale sia il problema, sempre che ci sia un problema…

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, iTzPonio ha scritto:

Illuminateci su quale sia il problema, sempre che ci sia un problema…

Se vuoi ti dico che Xbox è una gemma introvabile e che ci sono milioni di giocatori che non aspettano altro di trovarne una per accaparrarsela anche a prezzo maggiorato come succedeva per ps5 se ti da così fastidio questa mia osservazione, ma non è così

probabilmente grazie al fatto che con il gamepass puoi accedere alla loro libreria da qualsiasi dispositivo e dal pc la console come hardware è meno appetibile

se è un problema o no lo decideranno loro ma intanto i dati di vendita rispetto a ps5 e Switch  so quelli

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
    • Tutto ciò è molto triste visto che i videogiochi dovrebbero essere una passione. 
    • Rispondo per me: sì, sono cianfrusaglie Io, di questa roba qua non so che farmene Ho preso i primi giochi che avevo sottomano, altri chissà dove sono finiti. E la console ce l'ho ancora, e funziona alla grande (peccato sia inutilizzabile sugli schermi moderni).
    • Però se mi dici che è normale che chi non porta profitti sia silurato.. e un hifirush non ne ha portati.. due domande sul futuro di NT e Obsidian me le farei. A meno che non si pronostici un grande risultato per i loro titoli. Che non escludo ma nemmeno ritengo molto probabile.  Sul marketing. Sì è probabile che MS non investa nel marketing perchè dovrebbe investire troppo per renderlo utile. Però allora è un gatto che si morde la cosa. Vendo così poco che nemmeno ci butto soldi in pubblicità... mi pare una spirale autodistruttiva. Come la cambi la situazione?
    • Davvero in un forum di videogiochi mi tocca leggere che i giochi fisici del passato sono cianfrusaglie?? Io li guardo uno per uno con orgoglio e sono tutti in bella vista in salotto così che chiunque venga da me possa vederli
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...