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Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

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Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno annunciato che Horizon Forbidden West ha venduto 8,4 milioni di unità tra l'uscita (febbraio 2022) e il 16 aprile 2023. La saga, in totale, ha piazzato 32,7 milioni di unità, considerando anche Horizon Zero Dawn e Horizon Call of the Mountain. Questi numeri non contano i giocatori che hanno giocato tramite servizi e iniziative di PlayStation, come PlayStation Plus.
 

https://multiplayer.it/notizie/horizon-forbidden-west-successo-venduto-saga-supera-32-milioni.html

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24 minuti fa, Calavera ha scritto:

Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno annunciato che Horizon Forbidden West ha venduto 8,4 milioni di unità tra l'uscita (febbraio 2022) e il 16 aprile 2023. La saga, in totale, ha piazzato 32,7 milioni di unità, considerando anche Horizon Zero Dawn e Horizon Call of the Mountain. Questi numeri non contano i giocatori che hanno giocato tramite servizi e iniziative di PlayStation, come PlayStation Plus.
 

https://multiplayer.it/notizie/horizon-forbidden-west-successo-venduto-saga-supera-32-milioni.html

Il primo fece 7.6 in un anno, gran risultato quindi, altro che non vogliono dare i dati perche’ ha venduto poco 🤣

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Ma veramente si conferma che a parte GOW e Spiderman di esclusive che superano i 10 milioni in scioltezza non ce ne sono, se non svendute con i pricecut a 2 lire e poco più (criticando poi il pass in questione sostenibilità).
E comunque, era esattamente come avevo detto tempo fa:

image.png.1895c903b4d4b36a197c814f7731a37d.png


Numeri decisamente buoni, ma niente per cui strapparsi i capelli.
Inoltre questo secondo capitolo ha goduto di una spinta non indifferente dai bundle (il 20% = 1 milione e mezzo su 8 totali), per un intero anno sotto shortage se si voleva comprare la console si DOVEVA comprare anche Horizon, perchè di liscie non ce ne erano.

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10 minuti fa, Boys ha scritto:

Se lo dici te.

spacer.png

si, ma se mi quoti il messaggio quotalo per come l'ho postato, senza tagliare pezzi, che sennò gli cambi il senso a piacimento.

"se non svendute con i pricecut a 2 lire e poco più cit. (criticando poi il pass in questione sostenibilità)."

Poi se vogliamo spostare anche il ragionamento sulla sostenibilità, commercialmente parlando HZ2 è costato a Sony ben più del primo capitolo per svilupparlo eppure non ne ha migliorato le vendite, se non grazie ai bundle.

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47 minuti fa, Boys ha scritto:

Il primo fece 7.6 in un anno, gran risultato quindi, altro che non vogliono dare i dati perche’ ha venduto poco 🤣

 

Veramente c'è una sola azienda che nasconde i dati e sappiamo tutti qual è.....  🤣

Modificato da MisterXDTV
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Horizon Zero Dawn, costo = 45 milioni di dollari.
Horizon Forbidden West, costo = 110 milioni di dollari.

Il doppio di costo (solo di sviluppo, poi ci sarebbero quelli del marketing che non conosciamo), a fronte però di vendite uguali. (quelle PS5 a 10 euro in più) :book:

I numeri in sono sicuramente buoni, ma non da strapparsi i capelli e si capisce appunto perchè non li hanno mai snocciolati. (a differenza di quanto fatto con chi veramente numeri da blockbuster li ha fatti, GOW).

Di flop, nessuno ne ha mai parlato.

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2010 5 milioni di copie ed i giochi erano successi commerciali.

2023 una decina di milioni in un anno e sono dei buoni risultati...

Ma poi che diamine vuoldire il prezzo?

I primi mesi costano 80 euro poi tutti e ripeto tutti i giochi vengono scontati potete girarla come volete ma è un successo clamoroso poco da dire come tutte o quasi tutte le esclusive PlayStation degli ultimi anni.

1 ora fa, Boys ha scritto:

Se lo dici te.

spacer.png

Sony nasconde i dati delle sue esclusive Cit.

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https://www.gematsu.com/2023/05/switch-worldwide-sales-top-125-62-million-fire-emblem-engage-tops-1-61-million
 

Cita

 

Nintendo Switch has sold 125.62 million units worldwide as of March 31, 2023, Nintendo announced in its latest earnings release.

The 10 best-selling first-party Switch titles are:

  1. Mario Kart 8 Deluxe – 53.79 million
  2. Animal Crossing: New Horizons – 42.21 million
  3. Super Smash Bros. Ultimate – 31.09 million
  4. The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 29.81 million
  5. Pokemon Sword / Pokemon Shield – 25.82 million
  6. Super Mario Odyssey – 25.76 million
  7. Pokemon Scarlet / Pokemon Violet – 22.10 million
  8. Super Mario Party – 19.14 million
  9. New Super Mario Bros. U Deluxe – 15.41 million
  10. Ring Fit Adventure – 15.38 million

Nintendo also announced the following additional sales numbers:

  1. Pokemon Legends: Arceus – 14.83 million
  2. Luigi’s Mansion 3 – 12.82 million
  3. Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 11.38 million
  4. Splatoon 3 – 10.67 million
  5. Mario Party Superstars – 10.17 million
  6. Nintendo Switch Sports – 9.60 million
  7. Kirby and the Forgotten Land – 6.46 million
  8. Mario Strikers: Battle League – 2.54 million
  9. Xenoblade Chronicles 3 – 1.86 million
  10. Fire Emblem Engage – 1.61 million (New)
  11. Kirby’s Return to Dream Land Deluxe – 1.46 million (New)
  12. Metroid Prime Remastered – 1.09 million (New)
  13. Bayonetta 3 – 1.07 million

More than 1036.15 million Switch games have been sold worldwide.

 

Quindi circa 9 giochi a console, qualcuno ha i numeri dell'attach ratio di altre console? Non ho proprio idea di quale sia nè per le console di successo, nè per quelle che non vendono :D

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Quote

Horizon Forbidden West: 8.4 million after 14 months
Horizon Zero Dawn: 7.6 million after 12 months
TLOU1: 6 million after ~10 months
TLOU2: 10 million after 24 months
God of War 2018: 10 million after 10 months
Spider-Man: 13.2 million after ~11 months
Uncharted 4: 8.7 million after ~8 months
God of War Ragnarok: 11 million in 10 weeks

Questi dati sembrano confermare che the last of us 2 è un po' la pecora nera. Certo, 10 milioni sono comunque tantissimi, ma mi pare evidente che si è fermato e che il top team di Sony non stia crescendo a livello di vendite come Santa Monica e Guerrilla, al contrario sta avendo una parabola discendente e se vuole raggiungere god of war o horizon deve vendere lo stesso gioco 3 volte alle stesse persone :botteaSirio:

Qualcosa è andato storto cit.

Modificato da DreameRRemastered
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1 ora fa, DreameRRemastered ha scritto:

Questi dati sembrano confermare che the last of us 2 è un po' la pecora nera. Certo, 10 milioni sono comunque tantissimi, ma mi pare evidente che si è fermato e che il top team di Sony non stia crescendo a livello di vendite come Santa Monica e Guerrilla, al contrario sta avendo una parabola discendente e se vuole raggiungere god of war o horizon deve vendere lo stesso gioco 3 volte alle stesse persone :botteaSirio:

Qualcosa è andato storto cit.

Si guarda mo Sony chiude il team :asd: quanti deliri

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Il 10/5/2023 at 16:42, DreameRRemastered ha scritto:

Ho già risposto a questo.

Se god of war ragnarok ha venduto 11 milioni in 6 mesi mentre the last of us 2 10 milioni in 2 anni, la matematica cosa ci dice?

Ma io sto delirando :asd:

La matematica dice quello che dice il problema del tuo ragionamento non è certo il lato matematico cioè siamo davvero qua a commentare negativamente 10 milioni di copie?

Senza contare che con questo brand hanno creato una delle serie tv più di successo di sempre per fare un paragone la serie di halo rispetto a tlou non se l'è cagata nessuno, applica il ragionamento che hai appena fatto a qualsiasi gioco esclusivo xbox, praticamente sono quasi tutti dei flop anza che dico flop sono delle vere e proprie ecatombi!

Capisco il voler attaccare a priori il marchio che si odia ( ci credi realmente o per personaggio) ma veramente star qua a parlare in maniera negativa di dieci milioni di copie è da fuori di testa!

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50 minutes ago, The-Wall said:

La matematica dice quello che dice il problema del tuo ragionamento non è certo il lato matematico cioè siamo davvero qua a commentare negativamente 10 milioni di copie?

Senza contare che con questo brand hanno creato una delle serie tv più di successo di sempre per fare un paragone la serie di halo rispetto a tlou non se l'è cagata nessuno, applica il ragionamento che hai appena fatto a qualsiasi gioco esclusivo xbox, praticamente sono quasi tutti dei flop anza che dico flop sono delle vere e proprie ecatombi!

Capisco il voler attaccare a priori il marchio che si odia ( ci credi realmente o per personaggio) ma veramente star qua a parlare in maniera negativa di dieci milioni di copie è da fuori di testa!

Infatti ho detto che 10 milioni sono comunque tantissimi, ma se naughty dog non sta crescendo come santa monica e guerrilla un motivo ci deve essere :Palka:

Invece di trirare dentro micorsofot che è appurato che non può competere con sony perchè non riflettiamo su quale possa essere il motivo invece di ripetere che va tutto bene a oltranza.

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    • manco quello hanno solo aggiunto qualcosa...di quel gioco non si salva niente. E cmq loro parlavano di aver rifatto TUTTO il gioco...cmq chiuso OT.
    • Su Forza hanno rifatto da 0 tutto il modello di guida, comunque ripeto, sticazzi, è roba OT.
    • GTsport non aveva ne bug e niente era solo povero di contenuti perchè era incentrato sull'online in primis e poi perchè hanno rifatto un motore grafico da zero per davvero e non come altri. Come al solito, paragone del cazz
    • Vabbè quindi se trinciano tutti gli studi medio / piccoli per mettersi a fare solo le esperienze """""PREMIUM""""" secondo te è meglio?  Ussignur.
    • In qualsiasi settore al mondo esiste un concetto chiamato: "percezione di valore" Ogni singola scelta di Spencer ha distrutto la percezione di valore del brand Xbox: - Zero esclusive sia assolute che temporali (Day 1 su PC) - Doppia console al Day 1 con la carretta che DEVE far girare tutti i giochi della console Premium - Giochi regalati sul Pass al Day 1 (anche su PC) - Abbonamento GamePass svenduto a prezzi irrisori con promozioni, conversioni e comulazioni Questo ovviamente aveva l'obiettivo di "pompare" (falsamente) il numero degli abbonati per impressionare gli azionisti con fuffa autentica Quando però si raggiunge il limite di "gonfiaggio" possibile, ecco che arriva il momento di passare all'incasso ma ormai il brand è considerato il Discount dei videogiochi. Una vera e propria Lidl del gaming e quindi cosa accade? - I giochi sull'Xbox Store continua a non comprarli nessuno - L'abbonamento a prezzo pieno al GP viene visto come un furto rispetto al prezzo ridicolo pagato fino a quel punto - l'hardware Xbox diventa completamente inutile e superfluo Risultato: - Si tagliano sempre più studi per risparmiare soldi... - Si portano i giochi più profittevoli sulle piattaforme dove vendono sia hardware che software (al contrario della loro di piattaforma)
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