Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

E ci sta poco da dire, ero convintissimo che qualcosina potesse recuperare, invece Xbox continua a non vendere un cazzo e Starfield ha spostato zero o giù di lì. Sembra di essere tornati in epoca PS2 quando, indipendentemente dalla validità delle alternative, il dominio Playstation era impossibile da scalfire. L'unica consolazione è che Xbox, a differenza del periodo One in cui aveva chiuso i rubinetti (o, per tornare all'epoca PS2, di Sega che ha chiuso direttamente la divisione hardware e di Nintendo che si è dovuta inventare la mossa Kansas City), continua a investire nel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

E ci sta poco da dire, ero convintissimo che qualcosina potesse recuperare, invece Xbox continua a non vendere un cazzo e Starfield ha spostato zero o giù di lì. Sembra di essere tornati in epoca PS2 quando, indipendentemente dalla validità delle alternative, il dominio Playstation era impossibile da scalfire. L'unica consolazione è che Xbox, a differenza del periodo One in cui aveva chiuso i rubinetti (o, per tornare all'epoca PS2, di Sega che ha chiuso direttamente la divisione hardware e di Nintendo che si è dovuta inventare la mossa Kansas City), continua a investire nel settore.

Ma senza ritorno economico credo che Microsoft smetterà di investirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo abbiamo già detto più volte, il loro obiettivo ė quello di staccarsi dall’hardware, almeno in questa gen PlayStation e Nintendo sono irraggiungibili sotto quell’aspetto

Bisognerà vedere se il gamepass colmerà questa mancanza in futuro al punto da farli diventare leader di mercato, ė questa la loro grande scommessa, per adesso sappiamo che la crescita del servizio non sta avvenendo come speravano 

Però hanno appena preso activision blizzard che dall’anno prossimo porterà sicuramente nuova utenza grazie a COD, più gli incassi mobile e quelli proveniente da altre piattaforme a prezzo pieno 

Ora possiedono delle ip che sono la storia del media, starà a loro saperle sfruttare

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

Lo abbiamo già detto più volte, il loro obiettivo ė quello di staccarsi dall’hardware, almeno in questa gen PlayStation e Nintendo sono irraggiungibili sotto quell’aspetto

Bisognerà vedere se il gamepass colmerà questa mancanza in futuro al punto da farli diventare leader di mercato, ė questa la loro grande scommessa, per adesso sappiamo che la crescita del servizio non sta avvenendo come speravano 

Però hanno appena preso activision blizzard che dall’anno prossimo porterà sicuramente nuova utenza grazie a COD, più gli incassi mobile e quelli proveniente da altre piattaforme a prezzo pieno 

Ora possiedono delle ip che sono la storia del media, starà a loro saperle sfruttare

 

L'hardware ti fa vender il servizio e in quello stanno facendo peggio di one! Impensabile mamma mia!

Lato gamepass non pubblicano più i numeri da mesi e mesi e questo dovrebbe già far capire tutto, il servizio è super ottimo e super conveniente ma non si espanderà mai come pensano loro, le persone sono ancora attaccate al pezzo di plastica e al fatto di comprare solo ciò che vogliono, la massa vive di Fifa, fortnite, e free to play se ne frega del pass.

Playstation è tornata a dominare come in epoca ps2 e questo segnerà la fine di Xbox come lo fu per sega, godiamoci questo monopolio PlayStation, con tutti i vantaggi che già stanno iniziando ad arrivare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in Microsoft mi libererei di qualsiasi limite di esclusività 

ricordiamo che il primo editore mondiale del gaming rimane Tencent che non produce neanche hardware 

https://multiplayer.it/notizie/tencent-63-miliardi-dollari-ricavi-videogiochi-rimane-primo-editore-mondiale.html

Facessero come loro:

nessun limite di piattaforma

ti tieni il tuo abbonamento disponibile ovunque, visto che rimane il miglior modo di accedere a tutti i tuoi contenuti pagando poco

su mobile si fanno il loro store per contrastare Apple e Google e fare così soldi a palate 

In questo modo Sony e Nintendo smetterebbero di essere rivali ma partner commerciali, ma non come ora dove faccio uscire COD sulla tua piattaforma  ma allo stesso tempo ti combatto 

magari direbbero anche di sì al gamepass sulle loro console, su PlayStation c’è EA play per dire 

avrebbero anche meno occhi addosso dall’antitrust 

con tutte quelle ip la prima cosa che farei è proprio quello di diventare editore multipiattaforma, al massimo butterei fuori una Xbox cloud su cui far girare il gamepass 

Ti prendi così i soldi degli abbonamenti, le copie su pc tramite il tuo store, microtransazioni dal mobile e in più parte degli 80 euro sulle altre piattaforme per ogni gioco che pubblichi 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Calavera ha scritto:

Io fossi in Microsoft mi libererei di qualsiasi limite di esclusività 

 

Ma fondamentalmente è quello che ha già fatto (oltre al fatto che firmerebbe con il sangue per portare il pass su Playstation e Nintendo). Ma non vedo perché dovrebbe rinunciare a quei potenziali 40-50-60 milioni utenti del suo store proprietario che comunque le garantisce la console. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Ma fondamentalmente è quello che ha già fatto (oltre al fatto che firmerebbe con il sangue per portare il pass su Playstation e Nintendo). Ma non vedo perché dovrebbe rinunciare a quei potenziali 40-50-60 milioni utenti del suo store proprietario che comunque le garantisce la console. 

Perché secondo me questa guerra su console sta solo limitando la crescita delle sue ip e i guadagni da esse

capisco Sony e Nintendo che ci puntano tutto perché stracciano record  su record e hanno una strategia di mercato consolecentrica 

ma Microsoft ha le vendite Xbox che calano a picco e fa capire che per lei ormai l’hardware in generale è più una ristrettezza che un vantaggio 

In questo senso tenere delle esclusive fa più male che bene, dal momento che uno starfield non ti sposta nulla in termini hardware a sto punto sfrutta le altre piattaforme, mettilo multi e incassa, chi non vorrà pagarlo 80 euro avrà l’alternativa del tuo pass o il cloud

Lo store lo manterrei solo su pc con la possibilità di comprare giochi da poter riprodurre in cloud ovunque tramite gamepass, quindi applicare xcloud non solo al catalogo ma anche ai giochi che possiedi, se non sbaglio è già in cantiere questa cosa 

o magari mantenere Xbox ma non avere esclusive console, tanto tra uscite su pc al day one e gamepass l’hardware ha già rilevanza 0 

Con questi numeri un elden scroll 6 quanto conviene tenerlo esclusiva console ? Per vincere quale guerra hardware quando hai i competitor che ti fanno a pezzi 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Calavera ha scritto:

Perché secondo me questa guerra su console sta solo limitando la crescita delle sue ip e i guadagni da esse

capisco Sony e Nintendo che ci puntano tutto perché stracciano record  su record e hanno una strategia di mercato consolecentrica 

ma Microsoft ha le vendite Xbox che calano a picco e fa capire che per lei ormai l’hardware in generale è più una ristrettezza che un vantaggio 

In questo senso tenere delle esclusive fa più male che bene, dal momento che uno starfield non ti sposta nulla in termini hardware a sto punto sfrutta le altre piattaforme, mettilo multi e incassa, chi non vorrà pagarlo 80 euro avrà l’alternativa del tuo pass o il cloud

Lo store lo manterrei solo su pc con la possibilità di comprare giochi da poter riprodurre in cloud ovunque tramite gamepass, quindi applicare xcloud non solo al catalogo ma anche ai giochi che possiedi, se non sbaglio è già in cantiere questa cosa 

o magari mantenere Xbox ma non avere esclusive console, tanto tra uscite su pc al day one e gamepass l’hardware ha già rilevanza 0 

Con questi numeri un elden scroll 6 quanto conviene tenerlo esclusiva console ? Per vincere quale guerra hardware quando hai i competitor che ti fanno a pezzi 

 

 

Mah. Non concordo su nulla, ma fa niente.

Però perché dovrebbe rinunciare a quello che è un business redditizio o potenzialmente tale per vendere qualche milioncino di copie di un gioco su cui poi si deve pure pagare il 30% di royalties? Per concentrarsi su PC dove domina Steam, che è come rinunciare a combattere con Mike Tyson per concentrarsi in uno scontro contro Muhammad Alì?

Perché 'st'ansia della ricerca di un presunto bene comune tramite il ritiro di MS dal business dell'hardware?

Alla fine, ammesso e non concesso che stiano buttando soldi, son comunque soldi loro e io, da videogiocatore che tende a farsi poche pippe mentali, non vedo che vantaggi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

 

Perché 'st'ansia della ricerca di un presunto bene comune tramite il ritiro di MS dal business dell'hardware?

Alla fine, ammesso e non concesso che stiano buttando soldi, son comunque soldi loro e io, da videogiocatore che tende a farsi poche pippe mentali, non vedo che vantaggi.

 

Ma infatti qui sto facendo considerazioni non da utente, sto dicendo se fossi in loro cosa farei

Il loro obiettivo principale è il gamepass, quando hai l’hardware che non cresce e non ti porta abbonati lo metti in secondo piano, proprio perché non è prioritario 

come stanno facendo, perché in Giappone vedi che parlano di pc, spencer nelle vecchie dichiarazioni parlava di stagnazione degli abbonati su console e crescita su pc 

Parlano sempre di più di mobile e di considerare utenti delle altre piattaforme membri della community 

gli aumenti sul gamepass li fai solo ai giocatori console, evitando di intaccare il pc, aumenti i prezzi dell’hardware che già vende male per massimizzare il profitto su chi compra ma senza rendere il prodotto più appetibile agli indecisi 

sono tanti indizi che mi portano a pensare che l’hardware con un tasso di crescita così basso non sia un vantaggio per loro e che non faranno neanche chissà cosa per cambiare l’andazzo perché forse hanno sempre di più in mente un futuro senza scatoletta di plastica

O comunque con il mercato console sempre meno prioritario e in questa ottica vedrei molto più vantaggioso diventare un editore multipiattaforma con un servizio ad abbonamento con presenza capillare 

che non vuol dire che uccidi per forza Xbox console, ma che semplicemente non produci esclusive per essa se non rare eccezioni, però insomma, il futuro senza console classiche lo abbiamo ipotizzato spesso, quindi non lo vedrei impossibile, tra le 3 è quella che ha meno da perdere 

Ovviamente, non intendo dire oggi, ma ipoteticamente nel caso in cui il Game Pass dovesse continuare a sottoperformare rispetto alle aspettative e la console dovesse rimanere irrilevante anche nei prossimi anni

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

In Giappone PS5 vende più di Switch grazie al modello slim dopo un periodo in cui era diventata introvabile

  1. PlayStation 5 - 86,869 (4,019,191)
  2. Nintendo Switch modello OLED - 44,217 (6,041,114)
  3. PlayStation 5 Digital Edition - 21,084 (611,148)
  4. Nintendo Switch Lite - 13,846 (5,571,883)
  5. Nintendo Switch - 7,720 (19,601,080)
  6. Xbox Series X - 1,996 (234,226)
  7. PlayStation 4 - 1,330 (7,906,029)
  8. Xbox Series S - 582 (293,286)
  9. New Nintendo 2DS XL (incluso 2DS) - 23 (1,192,605)

nel software abbiamo un primo posto di Mario Wonder con yazuka che si piazza secondo e terzo 

  1. [NSW] Super Mario Bros. Wonder - 65,017 (975,276)
  2. [PS5] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name - 63,319 (New)
  3. [PS4] Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name - 60,134 (New)
  4. [PS5] Call of Duty: Modern Warfare 3 - 22,132 (New)
  5. [NSW] WarioWare: Move It! - 13,340 (42,924)
  6. [PS4] Call of Duty: Modern Warfare 3 - 8,962 (New)
  7. [NSW] Fashion Dreamer - 8,166 (39,050)
  8. [NSW] Pikmin 4 - 7,511 (948,207)
  9. [NSW] Animal Crossing: New Horizons - 7,186 (7,573,156)
  10. [NSW] The Game of Life for Nintendo Switch - 5,913 (77,301)

https://multiplayer.it/notizie/classifica-giapponese-ps5-doppia-nintendo-switch-like-a-dragon-gaiden-secondo.html

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Lo avevo detto in tempi non sospetti.

MS ha bisogno di Activision. È inutile produrre titolo se questi vengono (e verranno visti sempre) come roba da second'ordine.

Ci vuole il gioco che vuole la massa.

Per il resto, ormai la strada è segnata.

Date un occhiata al gamepass sul PC. Sta diventando sempre più uno store. Ci sono giochi che neanche son presenti nel catalogo e li puoi comprare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2023 at 16:29, Coscienza ha scritto:

Lo split di differenza tra PS e Xbox è di soli 7 punti percentuale. Abbastanza per non farsi comprare da Sony :sisi: che non vorrebbe vedere la roba CDP su PC almeno al lancio, a differenza di MS.

Ma nel momento in cui vengo acquistato per quale ragione mi dovrei preoccupare delle vendite ?

Modificato da Romaeterna47
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Mah. Non concordo su nulla, ma fa niente.

Però perché dovrebbe rinunciare a quello che è un business redditizio o potenzialmente tale per vendere qualche milioncino di copie di un gioco su cui poi si deve pure pagare il 30% di royalties? Per concentrarsi su PC dove domina Steam, che è come rinunciare a combattere con Mike Tyson per concentrarsi in uno scontro contro Muhammad Alì?

Perché 'st'ansia della ricerca di un presunto bene comune tramite il ritiro di MS dal business dell'hardware?

Alla fine, ammesso e non concesso che stiano buttando soldi, son comunque soldi loro e io, da videogiocatore che tende a farsi poche pippe mentali, non vedo che vantaggi.

 

Perché così potranno dire abbiamo vinto la console war! I boxari sono stati annientati!

Andiamo a comprarci la nuova PlayStation a 1200€ con il nuovo god of war a 150€ perché la qualità si paga 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2023 at 14:09, Grappa.892 ha scritto:

 

Ma fondamentalmente è quello che ha già fatto (oltre al fatto che firmerebbe con il sangue per portare il pass su Playstation e Nintendo). Ma non vedo perché dovrebbe rinunciare a quei potenziali 40-50-60 milioni utenti del suo store proprietario che comunque le garantisce la console. 

Perché 50/60 milioni sono poca roba considerato quanto si paga il pass e quanto costa produrre un gioco.

Che poi 60 mln... sto servizio esiste dal 2017, ha potenzialmente (tra pc e console) un miliardo di utenti (o di più, visto che lo usi anche su smart tv) però non ci arriva nemmeno a 40 mln di abbonati fissi (in 6 anni... c'è chi nella metà del tempo ha venduto 50 mln di console)...

Inizierei a farmi due domande se fossi in loro, visto che in 22 anni non sono mai stati leader in una singola generazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2023 at 16:35, Romaeterna47 ha scritto:

Ma nel momento in cui vengo acquistato per quale ragione mi dovrei preoccupare delle vendite ?

Perche' le aziende non vivono alla giornata ma guardando anche al futuro. Se vendi aumenti di valore e continui ad esistere se non vendi fai la fine di Evolution studios, tanto per citarne uno.

6 minuti fa, AlexStrife ha scritto:

Perché 50/60 milioni sono poca roba considerato quanto si paga il pass e quanto costa produrre un gioco.

Che poi 60 mln... sto servizio esiste dal 2017, ha potenzialmente (tra pc e console) un miliardo di utenti (o di più, visto che lo usi anche su smart tv) però non ci arriva nemmeno a 40 mln di abbonati fissi (in 6 anni... c'è chi nella metà del tempo ha venduto 50 mln di console)...

Inizierei a farmi due domande se fossi in loro, visto che in 22 anni non sono mai stati leader in una singola generazione.

Qualcuno ha postato dati aggiornati al 2023 scorsa settimana, relativa alla crescita di abbonati ai servizi Psn e Live. E sono una merda totale. Entrambi i servizi sono cresciuti del 10% su base annua..... ma mentre su Xbox in pratica e' cresciuta l'utenza picci su psn a fronte di una base d'installato in super crescita i nuovi utenti se ne sbattono del servizio online. Imho se non fossero obbligatori per giocare online crescerebbero zero o quasi.

Modificato da Ranger Rosso
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Secondo me il team Xbox, con i guadagni annuali che entrano da Activision, sta un attimino ridimensionando il problema della crescita lenta (o non crescita, vedi 2022) degli abbonati al Game Pass.

Pure un acquisto ENORME come activision-blizzard non sta smuovendo nulla.

Avevo puntato forte sta gen su Xbox a fronte di tutti gli investimenti fatti, ma si vede che sti investimenti li ho visti solo io hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...