Vai al contenuto

Topic ufficiale sui dati di vendita


Coscienza

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Yes te lo confermo, ha permesso a Microsoft di vendere bene in un periodo in cui le due ammiraglie non si trovavano, soprattutto quella Sony. 

C’erano sonari che sostenevano che fosse inutile e non l’avrebbe comprata nessuno, che era senza senso… ed è l’XBox più venduta… quindi sì è stata una gran bella mossa.

Se tu in questo ci leggi che Series S surclasserà PS5, che lo shortage non fosse reale etc… beh è un problema tuo di lettura selettiva. 

No non è lettura selettiva lo shortage l’utenza boxara l’aveva enormemente sottovalutato, usato anche come meme di sfottò contro i sonari quindi non ci si sta inventando niente 

la verità è che molti qui, pur io ritenendo valido il discorso ecosistema, cloud ecc che oggi fanno ( io non sto dicendo che la gente non compra i giochi lo ripeto, almeno non quelli più grossi ), non si aspettavano l’esplosione così dirompente di vendita di ps5, ci si era gasati coi primi numeri dal Giappone, con il Black friday americano, con i dati di vgcharz che vedevano le console praticamente pari

il confronto il boxaro ha smesso di farlo non come dici tu dal progetto ecosistema di Microsoft visto che so anni che lo porta avanti, ma da quando avete visto che un confronto non conviene proprio più farlo, perché prima  stavate qui dentro a dibattere delle vendite del pezzo di plastica proprio come noi oggi, xcloud e i giochi su Pc Microsoft non li ha iniziati a far uscire da qualche mese  a questa parte 

quindi non diciamo al boxaro non interessa più dibattere sulle vendite perché c’è l’ecosistema, diciamo che OGGI non interessa più farlo 

Modificato da Calavera
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Calavera ha scritto:

No non è lettura selettiva lo shortage l’utenza boxara l’aveva enormemente sottovalutato, usato anche come meme di sfottò contro i sonari quindi non ci si sta inventando niente 

la verità è che molti qui, pur io ritenendo valido il discorso ecosistema, cloud ecc che oggi fanno ( io non sto dicendo che la gente non compra i giochi lo ripeto, almeno non quelli più grossi ), non si aspettavano l’esplosione così dirompente di vendita di ps5, ci si era gasati coi primi numeri dal Giappone, con il Black friday americano, con i dati di vgcharz che vedevano le console praticamente pari

il confronto il boxaro ha smesso di farlo non come dici tu dal progetto ecosistema di Microsoft visto che so anni che lo porta avanti, ma da quando avete visto che un confronto non conviene proprio più farlo, perché prima  stavate qui dentro a dibattere delle vendite del pezzo di plastica proprio come noi oggi, xcloud e i giochi su Pc Microsoft non li ha iniziati a far uscire da qualche mese  a questa parte 

quindi non diciamo al boxaro non interessa più dibattere sulle vendite perché c’è l’ecosistema, diciamo che OGGI non interessa più farlo 

Non sono minimamente d’accordo. 

Sul discorso shoooortage (non a caso l’ho scritto così…) abbiamo sempre e solo scherzato e sono sicuro di non parlare solo per me stesso. Ripeto, trovo assurdo che qualcuno abbia preso sul serio quei commenti… poi magari qualcuno era serio ma io non ne ricordo nessuno che me lo facesse pensare, sicuramente non miei. 

Sul discorso vendite, certo che un tempo anche ai boxari interessavano di più, un tempo contavano di più anche per xBox… il processo non è avvenuto in un giorno, è attualmente in atto e ne stiamo prendendo coscienza gradualmente. 

Il Game Pass c’era anche prima ma non era assolutamente CENTRALE come lo è ora, era anzi un “servizio cestone” per i sonari, molto meglio il Plus che i giochi restano mie!!! 

Così come i sonari credevano nelle gen ma stanno piano piano capendo che era una cazzata, i boxari hanno capito e stanno ancora assimilando il concetto che in un contesto dove Microsoft ti mette i giochi al dayone sul Pass in contemporanea su PC e console, FORSE 🙄il vecchio sistema di contare solo le vendite console non racconta tutta la verità e quindi chi se ne frega di stare a discutere in un topic  dove i sonari continuano a lollare per le vendite retail uk, perculando qualsiasi tentativo di ragionamento in tal senso, riducendo tutto e recriminazioni su ipotetiche aspettative non soddisfatte. 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

se ne frega di stare a discutere in un topic  dove i sonari continuano a lollare per le vendite retail uk perculando qualsiasi tentativo di ragionamento in tale senso.  

Forse non hai capito che il Regno Unito è il Paese dove Xbox va meglio dopo gli Stati Uniti d'America

Meglio che non vengano fuori i dati del resto d'Europa perché potrebbe essere imbarazzante....

Ma ormai ti sei fissato che lo UK è sonaro e batti i piedini....

Link al commento
Condividi su altri siti

A me pare il solito easy win, e dite le cose quando siete pari conta, oggi è tutto uno scherzo nessuno credeva a niente, nessuno negava il 2:1

insomma sempre in piedi

Quindi tutti a fare i circensi eravate qui dentro ? :asd: nonostante serie X sia sul mercato dal 2020 vi siete resi conto del gamepass centrale appena finito lo shortage di ps5

che ti devo dire allora, tante coincidenze e  i sonari avranno tutti poco senso dell’umorismo evidentemente :asd: 
 

Sono sicuro che se starfield dovesse vendere bene e il trend invertirsi con l’acquisizione di activision a tutti voi tornerà quel bel vecchio senso dell’umorismo che vi ha contraddistinto per quasi 2 anni e mezzo in questo topic ci auguriamo accada così tornerete tutti qui dentro a scherzare come una volta :asd: 

perché oggi mi pare che sulle vendite di Xbox non ci sia poi così tanto buon umore, magari torna la voglia di scherzare, le battute ormai le fate solo nel topic dell’acquisizione un po’ ci mancate 

Modificato da Calavera
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene ragazzi, avete ragione voi… oooh che delusione, ero sicuro che Series S avrebbe doppiato PS5 in Giappone, come sono infelice da questo triste risveglio, chi l’avrebbe mai detto che lo shortage fosse reale… 😭

Ho pure scoperto che in tutta Europa PS vende più di XBox… chi lo avrebbe mai detto dopo la gen PS4… 🙄

Ero sicuro che avremmo avuto un 5:1 a vantaggio di xBox… d’altronde dopo la scorsa gen come avrei potuto immaginare che la situazione NON si potesse ribaltare così da un giorno all’altro🥺🙄

Che ingenuo che sono stato… ma soprattutto come ho potuto credere di ingannarvi, a voi non la si fa! Ero serissimo quando scrivevo “shooooortage” 🙄 

Ah come sono afflitto interiormente…

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
3 ore fa, Calavera ha scritto:

Io però nel mio post non ho detto i boxari non comprano i giochi, lo hanno detto altri, questo è un topic di confronto vendite  e io oggi questo confronto…le vendite 

Il cloud gaming ad oggi e lo stiamo vedendo anche per la situazione activision, conta il giusto nei grandi numeri e ed è qualcosa da valutare più per il futuro non di certo oggi, lo stesso gamepass con xcloud potendo accedere ai numeri del mobile sarebbe dovuto esplodere, ma di fatto non è così, oggi le console servono, eccome se servono e fanno utenti, fanno iscritti, fanno spendenti e fidelizzano utenza sia nella vendita del software sia in guadagni extra come micro transazioni e dlc

vale per sony vale per Nintendo e vale anche per Microsoft 

E' vero che tu non hai detto che i boxari non comprano giochi, ma hai scritto questo:

"che PlayStation abbia un istallato maggiore ė un plus ed è un problema di Microsoft che non vende console, non una scusa per performare meno o far dire ai boxari “ e mai sonari sono di più “ "

Ci sono due considerazioni da fare.

La prima è che fino ad ora ha commentato solo @Ergozigoto e lui sta utilizzando l'argomentazione del gap hardware in maniera logica e matematica per dire agli altri che non si può affermare che su xbox non si comprano i giochi, senza una doverosa proporzione dell'installato e delle vendite.

Ora, parliamoci chiaro aprendo una piccola parentesi: che ci sono boxari (ma anche sonari) che si lasciano andare ad affermazioni e conclusioni affrettate e/o a dir poco ottimistiche lo sappiamo. Diciamo che, senza voler offendere nessuno, c'è qualche utente più bravo e qualche utente meno bravo nell'analizzare il mercato. Però alla fine ciò che conta è che ognuno dice la sua (anche se magari grossa) senza troppe conseguenze perché quello che stiamo facendo è "giocare" e conversare tra noi.

Penso però sia comunque opportuno ed importante fare delle dovute distinzioni, perché quello che vedo succedere spesso è "tizio boxaro ha detto X" diventare "i boxari hanno detto X" e viceversa. Questo non credo faccia bene al dialogo perché rispondere diventa difficile.

La seconda è che il gamepass, come servizio esterno alla console, è una proposta ponderata e non un errore.

In MS sanno bene che il loro servizio, distribuito anche attraverso il cloud, rischia di inficiare nelle vendite hardware, eppure l'attuano ugualmente. Non per errore, ma per scelta.
Il perché della scelta è chiaro (e ripeto, lo ha suggerito di recente Ryan). Per dire, GeForce Now, che qui non consideriamo, nel febbraio del 2021 aveva 6 milioni di utenti.

Il mercato è cambiato e occorre valutarlo attraverso nuovi parametri. Le vendite del singolo prodotto non sono più indicative (diciamo che non hanno più lo stesso peso che avevano durante la generazione passata).

Questo lo dico solo per rispondere al "il topic sta morendo".

Vero è che probabilmente ad alcuni non piace il confronto perché "in difetto" rispetto all'altra fazione... ma è altrettanto vero che l'interesse per questo dato sta andando scemando sempre di più perché non ci dice abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, theVeth ha scritto:

E' vero che tu non hai detto che i boxari non comprano giochi, ma hai scritto questo:

"che PlayStation abbia un istallato maggiore ė un plus ed è un problema di Microsoft che non vende console, non una scusa per performare meno o far dire ai boxari “ e mai sonari sono di più “ "

Ci sono due considerazioni da fare.

La prima è che fino ad ora ha commentato solo @Ergozigoto e lui sta utilizzando l'argomentazione del gap hardware in maniera logica e matematica per dire agli altri che non si può affermare che su xbox non si comprano i giochi, senza una doverosa proporzione dell'installato e delle vendite.

Ora, parliamoci chiaro aprendo una piccola parentesi: che ci sono boxari (ma anche sonari) che si lasciano andare ad affermazioni e conclusioni affrettate e/o a dir poco ottimistiche lo sappiamo. Diciamo che, senza voler offendere nessuno, c'è qualche utente più bravo e qualche utente meno bravo nell'analizzare il mercato. Però alla fine ciò che conta è che ognuno dice la sua (anche se magari grossa) senza troppe conseguenze perché quello che stiamo facendo è "giocare" e conversare tra noi.

Penso però sia comunque opportuno ed importante fare delle dovute distinzioni, perché quello che vedo succedere spesso è "tizio boxaro ha detto X" diventare "i boxari hanno detto X" e viceversa. Questo non credo faccia bene al dialogo perché rispondere diventa difficile.

La seconda è che il gamepass, come servizio esterno alla console, è una proposta ponderata e non un errore.

In MS sanno bene che il loro servizio, distribuito anche attraverso il cloud, rischia di inficiare nelle vendite hardware, eppure l'attuano ugualmente. Non per errore, ma per scelta.
Il perché della scelta è chiaro (e ripeto, lo ha suggerito di recente Ryan). Per dire, GeForce Now, che qui non consideriamo, nel febbraio del 2021 aveva 6 milioni di utenti.

Il mercato è cambiato e occorre valutarlo attraverso nuovi parametri. Le vendite del singolo prodotto non sono più indicative (diciamo che non hanno più lo stesso peso che avevano durante la generazione passata).

Questo lo dico solo per rispondere al "il topic sta morendo".

Vero è che probabilmente ad alcuni non piace il confronto perché "in difetto" rispetto all'altra fazione... ma è altrettanto vero che l'interesse per questo dato sta andando scemando sempre di più perché non ci dice abbastanza.

Io sono d’accordo in linea di massima sul non accollare una cosa detta da uno su tutti, l’importante però è non negare che qualcosa sia stata pronunciata con “nessuno l’ha mai detta” o far passare i sonari per scemi che non capivano che 3/4 delle argomentazioni dei primi due anni nelle vendite fossero una grande gag, perché rende altrettanto difficile l’argomentazione

perché sappiamo tutti come funziona la CW e sappiamo tutti che come ieri si gongolava perché le console andavano di pari passo,  si tornerebbe a farlo in caso di inversione di tendenza per via dell’affare activision o quello che sarà

molti di noi i forum li bazzicano da parecchio e non siamo nati ieri specie sulle tattiche di rigiramenti di frittata con doppio carpiato 

perché di fatto le vendite hanno smesso di essere un argomento interessante da quando ps5 ha messo il turbo, poi possiamo parlarne sul quanto contano per il singolo utente, per il mercato ecc ma un po’ permettimi il dubbio visto la tempistica, sopratutto su alcuni utenti che poi sono in prima linea quando c’è da trattare il fallimento commerciale degli altri 

che Xbox stia vendendo male perché la gente si è svegliata nel 2022 e di botto gioca su Pc o sul cloud a scapito della console non ci crede manco Microsoft, che infatti ha dato la colpa all’assenza di first party di richiamo quando hanno dovuto commentare i risultati fiscali e il calo di vendita dell’hardware infatti si aspettano una ripresa con i vari forza, starfield e redfall

e avrebbero potuto dare la “colpa “ al gamepass contando che avevano raggiunto il record di utenti attivi ammorbidendo la pillola del peggior risultato fiscale dal 2020 dando la vostra spiegazione ma non l’hanno fatto i due fenomeni non sono stati messi in relazione come uno conseguente dell’altro 

lo stacco che stiamo assistendo nell’ultimo mese è gigantesco per parlare di una semplice tendenza dovuta al fatto che il gamepass logora l’hardware 

quindi il dare la colpa all’ecosistema per questa ecotaombe ė una vostra e solo vostra congettura, i dati e le dichiarazioni ufficiali che abbiamo oggi sono altri e non dicono quello che state dicendo voi, non dando una spiegazione a questo cambiamento di scenario così forte 

Io vedo semplicemente un brand più forte in grossa espansione che non ha più problemi di produzione del suo hardware che sta limitando di riflesso il successo del suo rivale diretto come accade sempre quando ci sono due competitor a pari prezzo nello stesso mercato 

Applico il rasoio di Occam :asd:

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calavera ha scritto:

che Xbox stia vendendo male perché la gente si è svegliata nel 2022 di botto gioca su Pc o sul cloud a scapito della console non ci crede manco Microsoft

Stai storpiando il senso a tuo comodo, quello che ho scritto non significa questo… ho detto semplicemente e chiaramente che le vendite console contano MENO (non che non contano…) che in passato per i motivi che ho già spiegato e non sto a ripetere, sono due concetti completamente diversi. NON ho detto che questa situazione è la causa delle minori vendite rispetto a PS5… anzi ho detto che mi aspetto che venda più di X1. Quindi tutta la pappardella che hai scritto non ha senso.

Per la questione del partecipare a comodo, parlo per me (visto che ti da fastidio se suppongo che anche gli altri scherzassero…) io ho partecipato in quel periodo proprio perché era una situazione assurda (impossibile crederci) con Series S che vendeva di più in Giappone e ci ho scherzato cavalcando l’onda… oggi che siamo tornati alla normalità scusa se non trovo divertente partecipare a una “discussione” a senso unico, dove è tutto un “recriminare” inviperiti su presunte colpe

Poi provo comunque a partecipare argomentando sul perché secondo me per Microsoft non è importante come per Sony la sola vendita console e in risposta ottengo solo accuse prive di fondamento.

Io purtroppo mi sto rendendo conto che qui dentro un po’ troppa gente prende tutto sul serio e mi sto veramente stancando di dovermi “difendere” da chi mi accusa di questo o quello detto da boh “qualcuno” un giorno… 

Te lo ripeto: IO stavo scherzando, non ho mai pensato che la “rimonta” non fosse dovuta allo shortage, soprattutto in Giappone poi… IO ero convinto che tutti stessimo scherzando, perché la situazione era veramente ridicola… tutt’ora io faccio MOLTA fatica a credere che qualcuno potesse essere serio in quei giorni.

Se non mi credi è un problema tuo, evidentemente colpa mia che do per scontate certe cose. 

P.S:  ti confermo anche che non me ne può fregare di meno se PS5 vende più di Series X/S né spero che Sony fallisca o cazzate simili… io spero che ci sia sempre competizione perché ci guadagnamo noi giocatori, il dominio assoluto di una delle due sarebbe solo un danno. 

Come però ti ho già detto nel topic precedente, far bene per Microsoft non significa necessariamente vendere quanto o più di PlayStation, ma non sto a ripetermi inutilmente. 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Stai storpiando il senso a tuo comodo, quello che ho scritto non significa questo… ho detto semplicemente e chiaramente che le vendite console contano MENO (non che non contano…) che in passato per i motivi che ho già spiegato e non sto a ripetere, sono due concetti completamente diversi. 

Per la questione del partecipare a comodo, parlo per me visto che ti da fastidio se suppongo che anche gli altri scherzassero… io ho partecipato in quel periodo proprio perché era una situazione assurda con Series S che vendeva di più in Giappone e ci ho scherzato cavalcando l’onda… oggi che siamo tornati alla normalità scusa se non trovo divertente partecipare a una “discussione” a senso unico, dove è tutto un “recriminare” inviperiti su presunte colpe

Io purtroppo mi sto rendendo conto che qui dentro un po’ troppa gente prende tutto sul serio e mi sto veramente stancando di dovermi “difendere” da chi mi accusa di questo o quello detto da boh “qualcuno” un giorno… 

Te lo ripeto: IO stavo scherzando, non ho mai pensato che la “rimonta” non fosse dovuta allo shortage. IO ero convinto che tutti stessimo scherzando perché la situazione era veramente ridicola… tutt’ora io faccio MOLTA fatica a credere che qualcuno potesse essere serio in quei giorni.

Se non mi credi è un problema tuo, evidentemente colpa mia che di per scontate certe cose. 

Ma questo non è il forum “i pensieri di ergozigoto” dove devo analizzare le tue intenzioni del tempo facendo il  legilimens, perché se no oggi mi arrivi polemico perché ti accodo a quelli che ai tempi facevano CW sulle vendite quando poi ammetti di aver cavalcato l’onda 

a me sembra che tu abbia troppo spesso questi toni da vittima facendo il piccato ogni volta che ti si da contro, prendendo per primo troppo seriamente gli utenti che non sono d’accordo con te nel gioco della CW che un gioco rimane, ieri cavalcavi l’onda per prendere per il culo oggi vieni preso per il culo, è un gioco e bisogna saperci “giocare “ e beccarsi i boomerang quando ci sono 

già in passato hai avuto da ridire sui miei toni o atteggiamenti sul come mi esprimo in CW nonostante non sia tua competenza farlo, mettendo me in condizioni di dovermi difendere da accuse tue perché in quel momento prendevi tu troppo sul serio le mie di parole, vedendo anche ai tempi un mio voler dire a te come dovevi sentirti manco stessimo parlando della tua religione personale e oggi sei lo stesso che ritiene assurdo che in CW qualcuno prendesse sul serio argomentazioni e battute tenute da tanti utenti per un anno e passa a cui hai partecipato anche tu 

Accetta che una volta puoi cavalcare l’onda delle prese per il culo e altre volte se il topic non va a tuo favore subirle le contestazioni, altrimenti puoi non entrarci in un topic dove sai che dove ieri avevi la forza dei dati e facevi le battute insieme ai tuoi compari, oggi ti si può rispondere per le rime perché i dati ti vanno contro, puoi fare come altri che infatti non entrano per evitare questa dinamica, perché sanno bene le cose sparate in tempi non sospetti 

sembra a me assurdo doverle spiegare queste cose 

ci tieni alla tua individualità ? Come dice Veth non vuoi sentirti accollare il pensiero degli altri ? Allora parla per te, visto che non è la prima volta che parli parlando dei “boxari” e di come si sentano o di come parlano, per poi dire che riguarda solo te quando vieni contraddetto

la polemica era partita dalla frase manco tua mi pare che nessuno escludeva il 2:1, che semplicemente è falsa, lo ricordo io e tanti altri utenti che hanno risposto più sopra, accodandoti anche tu con il vabbè ma scherzavamo tutti, la cosa è diventata ridicola 

io con te non devo avere nessun problema di credibilità o meno, ero presente come tanti altri che ti hanno risposto sull’argomento oggi e no non sembravano cose che non si pensavano, visto che il tono medio in CW è goliardico e da presa per il culo SEMPRE, al massimo ti sei accodato allo sfottò, fa parte del gioco e ci si sta, sia quando si “perde” che quando si “vince”quindi a te sembrerà strano, ma a me e a tanti  altri utenti no 

trovi così assurdo che in CW qualcuno possa credere ai meme contando che sono spesso il piatto quotidiano delle argomentazioni di alcuni utenti ?mi chiedo in quale forum tu sia stato negli ultimi anni Sopratutto contando il clima pessimo che si respirava prima delle nuove regole dove era tutto più teso e le prese per il culo contribuivano a un clima non proprio leggero al punto che gente si era rotta le palle andando via 

 

Edit: e aggiungi visto che mi ero perso il tuo post di perculamento generale, che non ho detto che utenti portassero avanti la tesi della sconfitta di PlayStation in Giappone o in Europa, inutile estremizzare per svilire i concetti, si stava parlando di sottostimare lo shortage sulle vendite di PlayStation da parte di molti

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna hai preso quel “ho cavalcato l’onda” storpiando il senso come al solito… ovvio che facevo console war, ma evidentemente il mio concetto di CW è molto diverso dal tuo…

Tu mi stai dicendo che credevo sul serio a quelle cazzate ed è questo che ti sto contestando… come se non stessi giocando e scherzando, che ora faccio finta che sia così mentre al tempo ci credevo sul serio, nonostante ti stia dicendo che sia così e quindi ora boh dovrei essere deluso.

Fondamentalmente stai dicendo che dico balle e non è la prima volta che lo fai.

Quindi sì, come ti ho già detto altre volte hai il brutto vizio di puntare il dito contro e giudicare l’interlocutore (che non è compito tuo cit.) se vuoi nascondere la manina dicendo che non intendevi me non cambia la sostanza, non lo devi fare con nessuno.

Non prendiamoci in giro poi, mi sento chiamato in causa perché stai rispondendo a me e tirando in mezzo frasi dette da me storpiandole di significato a tuo comodo… e rinfacciandole… quindi non fare il solito giochino di lanciare il sasso e nascondere la manina facendomi passare come permaloso.

Potete fare CW riportando le vendite e lollare sulla vittoria di PlayStation, come noi facevamo in quel periodo, nessuno avrebbe nulla da direMA TU in particolare (non solo) stai come al solito giudicando atteggiamenti presunti, che cacchio ne sai di cosa pensava chi? si fa CW su giochi e console, non sulle persone, quella è member war…

Te lo ripeto sì per me tutti scherzavano* io ricordo così, io la vivevo così e se tu o altri l’avete vissuta male è un problema vostro. 
 

* che non significa parlare a nome di tutti i boxari, ognuno parla per se, sto dicendo come ho vissuto io ho quella discussione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Madonna hai preso quel “ho cavalcato l’onda” storpiando il senso come al solito… ovvio che facevo console war, ma evidentemente il mio concetto di CW è molto diverso dal tuo…

Tu mi stai dicendo che credevo sul serio a quelle cazzate ed è questo che ti sto contestando… come se non stessi giocando e scherzando, che ora faccio finta che sia così mentre al tempo ci credevo sul serio, nonostante ti stia dicendo che sia così e quindi ora boh dovrei essere deluso.

Fondamentalmente stai dicendo che dico balle e non è la prima volta che lo fai.

Quindi sì, come ti ho già detto altre volte hai il brutto vizio di puntare il dito contro e giudicare l’interlocutore (che non è compito tuo cit.) se vuoi nascondere la manina dicendo che non intendevi me non cambia la sostanza, non lo devi fare con nessuno.

Non prendiamoci in giro poi, mi sento chiamato in causa perché stai rispondendo a me e tirando in mezzo frasi dette da me storpiandole di significato a tuo comodo… e rinfacciandole… quindi non fare il solito giochino di lanciare il sasso e nascondere la manina facendomi passare come permaloso.

Potete fare CW riportando le vendite e lollare sulla vittoria di PlayStation, come noi facevamo in quel periodo, nessuno avrebbe nulla da direMA TU in particolare (non solo) stai come al solito giudicando atteggiamenti presunti, che cacchio ne sai di cosa pensava chi? si fa CW su giochi e console, non sulle persone, quella è member war…

Te lo ripeto sì per me tutti scherzavano* io ricordo così, io la vivevo così e se tu o altri l’avete vissuta male è un problema vostro. 
 

* che non significa parlare a nome di tutti i boxari, ognuno parla per se, sto dicendo come ho vissuto io ho quella discussione. 

Forse non è chiaro ergo lo dico ora qui così te lo ricordi per gli argomenti a venire visto che con me hai sta fissa che mi voglio occupare delle tue tesi videoludiche, a me di occuparmi del tuo personale pensiero o sentimento per questo mercato non frega una ceppa, non fregava negli interventi passati e non me ne frega oggi nello specifico almeno che non mi capiti nei topic, sei tu che hai ricordato che facessi battute qui dentro, non è che io ti ho accusato di una frase in particolare, mi spiace ma non mi segno tutti i tuoi interventi ed è inutile che mi accusi di fare giochini 

cosa io devo fare non lo decidi tu, sei utente e fai l’utente, semmai segnali e non dici ad altri come devono comportarsi perché non rappresenti niente in più ad altri qui dentro, te non apprezzi i miei interventi, altri si, esattamente come faranno con te, c’e chi non ti apprezza e chi ti apprezza, c’è un bel tasto ignora se trovi i miei interventi o modi scorretti o un bel tasto segnala. Se @theVeth o chi per lui mi verrà a dire che i miei modi non sono conformi al forum prendo e me ne vado senza nessun problema e senza rancore con nessuno, ma me lo dice lo staff no ergozigoto

io come altri ci siamo rivolti a te sulla questione gag comune perché appunto sembrava parlassi a nome di tutti, e dopo aver già letto che nessuno metteva in dubbio il 2:1 la reazione è stata consequenziale

non ti sto dando del bugiardo nello specifico, cercavo di esprimere un concetto, non mi interessa analizzare la tua intenzione dell’epoca,  ho detto che in CW anche sti cazzi se eri serio o no visto i toni che questo “gioco” ha, ora hai parlato per te e hai chiarito che ai tempi scherzavi ? Andremo tutti a dormire meglio ma il senso dei miei post non cambia 

qui si parlava del sentimento generale verso le vendite delle console e sull’entità dello shortage su ps5 nello specifico, non di cosa pensavi tu, o di come ti senti tu verso i first party, le vendite o il gamepass, non sei mia materia di studio ne mi interessa cambiare le tue opinioni, mi dispiace 

e direi che si sta iniziando a stancare e la chiuderei qua grazie 

 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alle vendite, perchè il battibecco è giusto finirlo.

Playstation in questo momento si merita le vendite che sta facendo, cosi come xbox merita questi numeri da generazione xbox one.

Negli ultimi 6 mesi, rispetto ad 1 anno e mezzo fa non è solo finito lo shortage, ma ci sono anche altri tre aspetti fondamentali da tenere di conto:

- Sono uscite esclusive di peso che attirano molto sul mercato;

- Sono usciti multipiattaforma con dei brand potentissimi e legati via bundle e marketing a Playstation (nessuno su xbox)

- PS ha investito pesantemente in marketing, lo vediamo ogni giorno.

 

1 anno e mezzo fa la situazione era ben diversa: in pieno shortaggio, con MS che comprava un giorno si e un giorno no qualche publisher e le esclusive Sony erano racchetto e returnal … anche senza shortaggio non avrebbe fatto i numeri che riesce a fare oggi per i punti sopradescritti, da qui il mio invito ad evitare di tirare fuori citazioni di 2 anni fa senza un minimo di contestualizzazione.

Che lo shortaggio sarebbe finito lo sapevano tutti i normodotati, ben diverso immaginare una regressione cosi imbarazzante di xbox e una ripresa di PS sotto ogni aspetto, per come si stava mettendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2023 però rappresenta una prova del 9  per Xbox a questo punto, visto che ha potenzialmente un anno più ricco della concorrenza lato first party, se il problema delle vendite è sopratutto da attribuire al pessimo 2022 lato line up ( come ha suggerito la stessa Microsoft ) quest’anno non ci troviamo davanti allo stesso problema lato qualità e varietà: 

  • ha progetti più piccoli di qualità come hifi rush
  • ha l’open world Co op con redfall
  • ha il gioco di auto ultra graficato con forza 
  • ha il gioco tripla A enorme e di richiamo con starfield firmato bethesda 
  • mediaticamente potrebbe fare un colpaccio portando anche tutto il catalogo activision sul pass compreso il prossimo COD se la questione si chiude in tempo 

giochi interni tutti con una data ufficiale tra l’altro finalmente, non è la concretezza che dovrebbe mancare nel 2023, vedremo come tutto questo si tradurrà, se si limiterà a mettere una mezza o se effettivamente vedremo un grosso rialzo di vendite 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Calavera ha scritto:

Il 2023 però rappresenta una prova del 9  per Xbox a questo punto, visto che ha potenzialmente un anno più ricco della concorrenza lato first party, se il problema delle vendite è sopratutto da attribuire al pessimo 2022 lato line up ( come ha suggerito la stessa Microsoft ) quest’anno non ci troviamo davanti allo stesso problema lato qualità e varietà: 

  • ha progetti più piccoli di qualità come hifi rush
  • ha l’open world Co op con redfall
  • ha il gioco di auto ultra graficato con forza 
  • ha il gioco tripla A enorme e di richiamo con starfield firmato bethesda 
  • mediaticamente potrebbe fare un colpaccio portando anche tutto il catalogo activision sul pass compreso il prossimo COD se la questione si chiude in tempo 

giochi interni tutti con una data ufficiale tra l’altro finalmente, non è la concretezza che dovrebbe mancare nel 2023, vedremo come tutto questo si tradurrà, se si limiterà a mettere una mezza o se effettivamente vedremo un grosso rialzo di vendite 

Sì beh di questi a parte Hifi Rush (che non era neanche previsto) non è uscito ancora una mazza....

Sono tutti slittati alla seconda metà dell'anno dopo che li avevano garantiti nella prima... 

In pratica 18 mesi di nulla cosmico

Modificato da MisterXDTV
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
9 ore fa, MisterXDTV ha scritto:

Sì beh di questi a parte Hifi Rush (che non era neanche previsto) non è uscito ancora una mazza....

Sono tutti slittati alla seconda metà dell'anno dopo che li avevano garantiti nella prima... 

In pratica 18 mesi di nulla cosmico

Redfall, Minecraft ed AoE sono/stanno arrivando.

Per me comunque è un problema di rapporti di esclusività e non di esclusive, ed è per questo che a MS serve Activision.

Non mi aspetto che il nuovo Forza o Starfield spingano le vendite. MS tratta i suoi brand in modo diverso. Escono tutti al D1 su PC, escono sul servizio che funziona anche senza console. Escono anche sulle console rivali (minecraft legend).

È proprio un approccio diverso. Metterla in contrapposizione con Sony, ribadisco, non ha più senso.

PS5 è il centro dell'universo PlayStation. Xbox è parte di un ecosistema.

P.S.

differenza tra rapporto di esclusività ed esclusive:

Fifa 23 campionati ufficiali - Uncharted

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma spiegatemi una cosa.

Le vendite hardware non contano

Le vendite software non contano

Conta solo l'ecosistema....piccolo appunto.

Questo ecosistema è il 15 % del fatturato ms e non sta affatto crescendo esponenzialmente il numero degli abbonati pensate davvero che in Ms siano contenti?

No perché ragazzi vendere = guadagnare con cazzo che non conta 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma spiegatemi una cosa.

Le vendite hardware non contano

Le vendite software non contano

Conta solo l'ecosistema....piccolo appunto.

Questo ecosistema è il 15 % del fatturato ms e non sta affatto crescendo esponenzialmente il numero degli abbonati pensate davvero che in Ms siano contenti?

No perché ragazzi vendere = guadagnare con cazzo che non conta 

Sì sì non conta più nulla, perché così fa meno male....

Se la situazione fosse inversa, sarebbero fuori con le bandiere verdi....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, The-Wall ha scritto:

Ma spiegatemi una cosa.

Le vendite hardware non contano

Le vendite software non contano

Conta solo l'ecosistema....piccolo appunto.

Questo ecosistema è il 15 % del fatturato ms e non sta affatto crescendo esponenzialmente il numero degli abbonati pensate davvero che in Ms siano contenti?

No perché ragazzi vendere = guadagnare con cazzo che non conta 

Non contano nell'ottica della CW che alcuni vorrebbero portare avanti.

"Ahah, xbox vende meno" quando MS stessa non ti da motivo di comprare la console (non per demerito, ma per apertura verso PC e piattaforme rivali) capiamo che c'è un problema, no?

Poi se si vuole sostenere che le vendite sono scarse e che le cose in casa MS stanno andando male va bene... ma lo vogliamo dire nel periodo in cui stanno spendendo 70 miliardi per un acquisizione gigantesca?

Non mi pare stiano con le pezze sul sedere o in procinto di vendere palazzi, ecco...

Quindi bisogna capire di cosa vogliamo parlare.

Certo, è il topic vendite, ma cosa vi aspettate di leggere di diverso? PS5 vende sulla scia del successo PS4, anche quando non escono esclusive.

Xbox continua a vendere meno e con la sua totale apertura al cloud ed il suo servizio che giusto ieri è approdato in altri 40 paesi non da motivo di acquistare la console.

Come si può contestare tutto questo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non contano nell'ottica della CW che alcuni vorrebbero portare avanti.

"Ahah, xbox vende meno" quando MS stessa non ti da motivo di comprare la console (non per demerito, ma per apertura verso PC e piattaforme rivali) capiamo che c'è un problema, no?

Poi se si vuole sostenere che le vendite sono scarse e che le cose in casa MS stanno andando male va bene... ma lo vogliamo dire nel periodo in cui stanno spendendo 70 miliardi per un acquisizione gigantesca?

Non mi pare stiano con le pezze sul sedere o in procinto di vendere palazzi, ecco...

Quindi bisogna capire di cosa vogliamo parlare.

Certo, è il topic vendite, ma cosa vi aspettate di leggere di diverso? PS5 vende sulla scia del successo PS4, anche quando non escono esclusive.

Xbox continua a vendere meno e con la sua totale apertura al cloud ed il suo servizio che giusto ieri è approdato in altri 40 paesi non da motivo di acquistare la console.

Come si può contestare tutto questo?

Ma io non ho mai detto che Ms è con le pezze al culo o deve vendere palazzi semplicemente siamo nel 2023 e nonostante sforzi immensi non riesce a ribaltare il trend di one.

Come si può contestare questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
39 minuti fa, The-Wall ha scritto:

Ma io non ho mai detto che Ms è con le pezze al culo o deve vendere palazzi semplicemente siamo nel 2023 e nonostante sforzi immensi non riesce a ribaltare il trend di one.

Come si può contestare questo?

Eh, dimmelo tu.

Io non capisco cosa vorreste leggere. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Calavera ha scritto:

Il 2023 però rappresenta una prova del 9  per Xbox a questo punto, visto che ha potenzialmente un anno più ricco della concorrenza lato first party, se il problema delle vendite è sopratutto da attribuire al pessimo 2022 lato line up ( come ha suggerito la stessa Microsoft ) quest’anno non ci troviamo davanti allo stesso problema lato qualità e varietà: 

  • ha progetti più piccoli di qualità come hifi rush
  • ha l’open world Co op con redfall
  • ha il gioco di auto ultra graficato con forza 
  • ha il gioco tripla A enorme e di richiamo con starfield firmato bethesda 
  • mediaticamente potrebbe fare un colpaccio portando anche tutto il catalogo activision sul pass compreso il prossimo COD se la questione si chiude in tempo 

giochi interni tutti con una data ufficiale tra l’altro finalmente, non è la concretezza che dovrebbe mancare nel 2023, vedremo come tutto questo si tradurrà, se si limiterà a mettere una mezza o se effettivamente vedremo un grosso rialzo di vendite 

Non è del tutto corretto dire che il 2023 debba essere la prova del 9. Siamo praticamente a 6 mesi da inizio anno e non è uscito nulla. Sono 6 mesi di fermo lato vendite.

2 ore fa, Boys ha scritto:

La situazione e’ piu’ grave del previsto

spacer.png

Non capisco davvero l'attuale strategia di MS. Nel Regno Unito, uno dei loro mercati più forti, stanno lasciando scappare Sony con il marketing e le vendite. C'è forse ABK in arrivo, ma sarà tutto multipiattaforma, non sposterà l'ago in modo significativo. 

Starfield sarà grande, ma non devi nemmeno comprare una Xbox per giocarci. Sposterà magari gli abbonati ma non vedo come l'hardware possa bumpare. Probabilmente stanno perdendo accordi di terze parti perché tutto deve essere disponibile al day one.

Forse stanno puntando tutto sullo streaming così che diventi la cosa più importante in modo da poter eliminare l'hardware.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...