Vai al contenuto

A PLAGUE TALE REQUIEM


dovakin

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, Calavera ha scritto:

ma invece è molto semplice, però pazienza io meglio di cosi non so esprimermi, si parla di preferenze e cosa si vuole da questa generazione di console e quali compromessi si accettano con più leggerezza 

sei te che con una frase come "ci sono giochi true 4k che scompaiono davanti a plaguetale" stai facendo un'affermazione inutile e confusa, nei confronti non funziona cosi, risoluzione e frame rate hanno un valore quando vai a sviluppare un gioco sulla stessa macchina, andare a 1440p - 30 fps o puntare ai 4k nativi è uno sforzo di tutt'altro livello ( se ci aggiungi il rt non ne parliamo), bel confronto del piffero, se poi vuoi parlare di colpo d'occhio parla di quello ma evita di parlare di risoluzione e frame rate allora in un confronto con altri titoli, perchè se lo fai devi tenere conto di tutto ed roba che pesa tantissimo quando devi scegliere sul cosa puntare

Asobo ha scelto la via dello showcase grafico ( forse perchè era il modo migliore per loro per creare interesse ? ) sacrificando risoluzione e frame rate e non dando al giocatore una scelta rispetto al grosso del resto dell'industria, buon per lei, ha scelto bene se giocatori come te lo ritengono vera next gen e la traccia da seguire per tutti gli altri

io di quello parlo delle SCELTE, non è che gli altri so fessi a non scegliere la strada di Asolo per offrirti il graficone, puntano anche ad altro e questo altro, pesa, io preferisco gli studi che puntano anche a questo altro, come darmi la scelta su come caspita voglio giocare il gioco, scegliendo io se voglio dare priorità al graficone ( preferibilmente in 4k ) o alla fluidità, e se per farlo devono sacrificare qualcosa, lo facessero per me va benissimo

torniamo a quando si confrontava driveclub a 30 fps con titolo automobilistici a 60 e si diceva e però quanto è bello graficamente, e vorrei pure vedere facesse schifo ma che confronti sono

Ma a parte che in ogni messaggio che mi hai quotato, ho specificato che mi riferisco alla grafica a schermo e basta.

Detto questo, io ho ripreso una tua affermazione dove sentivi sminuito il tuo TV 4k dalla res di A Plague Tale.

E ti ho aggiunto che si tratta dei famosi 4k con asterisco degli altri. Il gioco non esce 1440 a schermo, ha una soluzione temporale senza nome esotico (chi ha detto checkerboard??).

Il risultato grafico è superiore, per i miei occhi, a giochi true 4k che sempre sul mio TV ho visualizzato. Sarà per la mancanza di nebbie e altri artifici, o per la qualità delle textures.

Su quello che preferisco, beh dipende dal gioco. Mi farebbe piacere questa cosmesi a 4k/60 ma ho finito il budget per la 4090 :botteaSirio:

Ma non credo ci siano scelte tecniche da seguire o meno. Ogni tanto fa piacere lo showcase grafico. Non sempre.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Chi si lamenta dei 4k non nativi  o che non hai i 60 fps non ha capito evidentemente l analisi tecnica di DF ,i 300 mila topi non sono li per bellezza ma sono funzionali al gameplay  e con le soluzioni tecniche adottate da questo gioco le console  non possono farlo girare a 4k nativi  ,ma la soluzione adottata è quella giusta per non ammazzare la visual avendo il graficone.

Questo gioco è sicuramente tra i Top grafici della generazione e tanto basta .

Questo motore è straordinario a livello tecnico ma anche molto gravoso per l hw visto quanto mette alla frusta anche Pc carrozzati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Gingen ha scritto:

Azz... il doppio di Returnal... :botteaSirio:

Non parla di copie vendute... :asd:

Comunque animazioni, espressioni facciali, "recitazione" sono al livello di quello che faceva ND con Ps3.

Passare da Horizon FW a questo è traumatizzante!!!

Modificato da Il_DrugoAR
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ergozigoto ha scritto:

Finito, bello bello 🥰

Il finale mi ha spiazzato… ma ci sta. 

L’ultimo livello era impossibile sulle old gen, forse andando in slow motion :asd: riducendo i ratti non avresti ottenuto quell’effetto, spettacolare devo dire, molto scenografico. 

 

Volevo proprio dirlo. Gli ultimi capitoli sono infattibili su old gen. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziato stasera. Le animazioni si vede che sono fatte manualmente e non con motion capture. La grafica, almeno su pc maxato (su console non l'ho provato che ho staccato tutto quanto per risistemare la scrivania) è veramente stupenda. Peccato per il dof sui lati veramente pesante.

Modificato da kaiman76
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
    • ok, vedremo, anche se dire che la differenza sarà solo qualche filtro in piu su un hardware next gen che monterà una CPU nuova e piu performante che ti garantisce i 60 fps lo trovo sbagliatissimo.
    • Non so se lo straconsiglierei, però da giocare è abbastanza sfizioso. C'ha un po' quella faccia da vorrei ma non posso, ma finora mi sembra divertente. E poi c'ha la frusta per attirare i nemici in stile Bulletstorm (ma, ahimè, senza ralenty), e questo basta a far sì che un po' gli voglio bene a prescindere.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...