Vai al contenuto

Forspoken - nuovi provati


Calavera

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Riverside ha scritto:

Non leggo "ottime" impressioni 👀

beh hanno rilasciato miliardi di video gameplay e non se lo kagava nessuno sto gioco, per attirare un po l'attenzione hanno rilasciato pure una demo che ormai non rilascia piu nessuno apparte i disperati che cercano di convincere la gente😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 ora fa, Riverside ha scritto:

Non leggo "ottime" impressioni 👀

Sul web parlano di opinioni totalmente opposte. O è bellissimo o fa cagare.

A me continua ad ispirare 0, tanto che neanche lo provo. Una bella demo su FFXV invece l'avrei provata volentieri, ma forse è meglio così. La storia NON si ripete.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Sul web parlano di opinioni totalmente opposte. O è bellissimo o fa cagare.

A me continua ad ispirare 0, tanto che neanche lo provo. Una bella demo su FFXV invece l'avrei provata volentieri, ma forse è meglio così. La storia NON si ripete.

Mah

Io la migliore che ho letto dice che è il figlio handicappato di Infamous :botteaSirio:

Graficamente il downgrade of the gen.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, rapido85 ha scritto:

beh hanno rilasciato miliardi di video gameplay e non se lo kagava nessuno sto gioco, per attirare un po l'attenzione hanno rilasciato pure una demo che ormai non rilascia piu nessuno apparte i disperati che cercano di convincere la gente😂

... e ringraziamo il cielo che ci siano codesti "disperati" che ancora rilasciano le demo. Penso sia una cosa molto dignitosa e al contempo positiva per un team che sviluppa un gioco, soprattutto una nuova ip.

Mi fa incazzare la gente che piglia per il Qlo un gioco solo per sentito dire e maggiormente se dice "merda" senza manco provarlo, nonostante vi sia una demo.

COMUNQUE, ieri notte ci ho giocato un'oretta e devo dire che in realtà il gioco ha molto potenziale. Partiamo dalla cosa che a me ha dato più soddisfazione: i movimenti parkour per l'esplorazione. Sono fluidi, galvanizzanti e col Sense li "senti" alla grande.

Il combattimento è spettacolare e dinamico, addirittura troppo tecnico per una schiappa come me, e questo se da una parte è positivissimo per la maggioranza, per me è da valutare bene... giochi troppo frenetici non riesco a gestirli. Alcune magie sono veloci e per altre devi gestire il cooldown.

La gestione di magie, equip, unghie è abbastanza standard, permette di creare svariate combinazioni. I menu e la mappa non sono malvagi, una volta che capisci come girarli.

Graficamente non si grida al miracolo, ma sinceramente non fa così cagare. Suppongo che tra questo e FFXVI ci sarà un notevole stacco. Gli effetti delle magie sono secondo me veramente belli.

La storia pare essere interessante, almeno stando ad alcuni documenti che ho trovato in alcune rovine, ma non posso esprimermi in maniera approfondita. La voce fuori campo che interagisce con Frey la trovo interessante, come mi erano piaciute parecchio le voci di Prometeo e Zeus in Immortals Fenyx Rising, anche se non ho capito chi sia.

Il mondo pare abbastanza vuoto, ma il pezzo della demo non è grandissimo quindi non saprei dire se sarà totalmente così. E soprattutto non ho girato molto. 

Stanotte ci gioco ancora, molto volentieri. Le prime impressioni comunque sono positive, certo, non avendo aspettative troppo elevate. Il gioco mi ispira e secondo me potrebbe rivelarsi un vero e proprio "underdog", non dico a livelli di Days Gone (meraviglioso), ma so già che per motivi assurdi verrà giudicato merdaccia a prescindere.

Non avessi un backlog corposo l'avrei già preordinato (stava a 49€ su Games&movies)... molto probabilmente lo recuperò con calma.

Se posso dare un consiglio a tutti: prima di buttare fango sulle nuove IP cercate di avere un minimo di pazienza, non ci lamentiamo poi se le SH ripropongono sempre le stesse IP... una volta ogni tanto che colossi come SE scommettono sulla novità. E in QUESTO caso si ha pure la possibilità di provare la demo!! Se la provate e vi fa cagare posso capirlo, ma criticare ad cazzum no.

Modificato da Kintaro Oe
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Mi fa incazzare la gente che piglia per il Qlo un gioco solo per sentito dire e maggiormente se dice "merda" senza manco provarlo, nonostante vi sia una demo.

 

5 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

Se posso dare un consiglio a tutti: prima di buttare fango sulle nuove IP cercate di avere un minimo di pazienza, non ci lamentiamo poi se le SH ripropongono sempre le stesse IP..

 

the-wolf-of-wall-street-clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

... e ringraziamo il cielo che ci siano codesti "disperati" che ancora rilasciano le demo. Penso sia una cosa molto dignitosa e al contempo positiva per un team che sviluppa un gioco, soprattutto una nuova ip.

Mi fa incazzare la gente che piglia per il Qlo un gioco solo per sentito dire e maggiormente se dice "merda" senza manco provarlo, nonostante vi sia una demo.

COMUNQUE, ieri notte ci ho giocato un'oretta e devo dire che in realtà il gioco ha molto potenziale. Partiamo dalla cosa che a me ha dato più soddisfazione: i movimenti parkour per l'esplorazione. Sono fluidi, galvanizzanti e col Sense li "senti" alla grande.

Il combattimento è spettacolare e dinamico, addirittura troppo tecnico per una schiappa come me, e questo se da una parte è positivissimo per la maggioranza, per me è da valutare bene... giochi troppo frenetici non riesco a gestirli. Alcune magie sono veloci e per altre devi gestire il cooldown.

La gestione di magie, equip, unghie è abbastanza standard, permette di creare svariate combinazioni. I menu e la mappa non sono malvagi, una volta che capisci come girarli.

Graficamente non si grida al miracolo, ma sinceramente non fa così cagare. Suppongo che tra questo e FFXVI ci sarà un notevole stacco. Gli effetti delle magie sono secondo me veramente belli.

La storia pare essere interessante, almeno stando ad alcuni documenti che ho trovato in alcune rovine, ma non posso esprimermi in maniera approfondita. La voce fuori campo che interagisce con Frey la trovo interessante, come mi erano piaciute parecchio le voci di Prometeo e Zeus in Immortals Fenyx Rising, anche se non ho capito chi sia.

Il mondo pare abbastanza vuoto, ma il pezzo della demo non è grandissimo quindi non saprei dire se sarà totalmente così. E soprattutto non ho girato molto. 

Stanotte ci gioco ancora, molto volentieri. Le prime impressioni comunque sono positive, certo, non avendo aspettative troppo elevate. Il gioco mi ispira e secondo me potrebbe rivelarsi un vero e proprio "underdog", non dico a livelli di Days Gone (meraviglioso), ma so già che per motivi assurdi verrà giudicato merdaccia a prescindere.

Non avessi un backlog corposo l'avrei già preordinato (stava a 49€ su Games&movies)... molto probabilmente lo recuperò con calma.

Se posso dare un consiglio a tutti: prima di buttare fango sulle nuove IP cercate di avere un minimo di pazienza, non ci lamentiamo poi se le SH ripropongono sempre le stesse IP... una volta ogni tanto che colossi come SE scommettono sulla novità. E in QUESTO caso si ha pure la possibilità di provare la demo!! Se la provate e vi fa cagare posso capirlo, ma criticare ad cazzum no.

Esatto. Ti mettono na demo ogni morto di papà e mo neanche a provarlo per chi può. A me è piaciuta tutta la parte del GP. Ho paura solo che alla lunga possa risultare molto ripetitivo. Graficamente per me gow Ragnarok che è cross gli sta sopra. Questo fa intravedere qualcosa ma mi pare troppo grezzo e povero di dettagli. Tipo chi ha un editor e fa una mappa random con i strumenti a disposizione. Bella l'illuminazione e il fatto che giri bene visualizzando fino a perdita d'occhio con effetti particellari che onestamente sono la cosa più next di sto gioco. Per ora è un ni, vediamo se la versione finale sarà più corposa di questa demo

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

... e ringraziamo il cielo che ci siano codesti "disperati" che ancora rilasciano le demo. Penso sia una cosa molto dignitosa e al contempo positiva per un team che sviluppa un gioco, soprattutto una nuova ip.

Mi fa incazzare la gente che piglia per il Qlo un gioco solo per sentito dire e maggiormente se dice "merda" senza manco provarlo, nonostante vi sia una demo.

COMUNQUE, ieri notte ci ho giocato un'oretta e devo dire che in realtà il gioco ha molto potenziale. Partiamo dalla cosa che a me ha dato più soddisfazione: i movimenti parkour per l'esplorazione. Sono fluidi, galvanizzanti e col Sense li "senti" alla grande.

Il combattimento è spettacolare e dinamico, addirittura troppo tecnico per una schiappa come me, e questo se da una parte è positivissimo per la maggioranza, per me è da valutare bene... giochi troppo frenetici non riesco a gestirli. Alcune magie sono veloci e per altre devi gestire il cooldown.

La gestione di magie, equip, unghie è abbastanza standard, permette di creare svariate combinazioni. I menu e la mappa non sono malvagi, una volta che capisci come girarli.

Graficamente non si grida al miracolo, ma sinceramente non fa così cagare. Suppongo che tra questo e FFXVI ci sarà un notevole stacco. Gli effetti delle magie sono secondo me veramente belli.

La storia pare essere interessante, almeno stando ad alcuni documenti che ho trovato in alcune rovine, ma non posso esprimermi in maniera approfondita. La voce fuori campo che interagisce con Frey la trovo interessante, come mi erano piaciute parecchio le voci di Prometeo e Zeus, anche se non ho capito chi sia.

Il mondo pare abbastanza vuoto, ma il pezzo della demo non è grandissimo quindi non saprei dire se sarà totalmente così. E soprattutto non ho girato molto. 

Stanotte ci gioco ancora, molto volentieri. Le prime impressioni comunque sono positive, certo, non avendo aspettative troppo elevate. Il gioco mi ispira e secondo me potrebbe rivelarsi un vero e proprio "underdog", non dico a livelli di Days Gone (meraviglioso), ma so già che per motivi assurdi verrà giudicato merdaccia a prescindere.

Non avessi un backlog corposo l'avrei già preordinato (stava a 49€ su Games&movies)... molto probabilmente lo recuperò con calma.

Se posso dare un consiglio a tutti: prima di buttare fango sulle nuove IP cercate di avere un minimo di pazienza, non ci lamentiamo poi se le SH ripropongono sempre le stesse IP... una volta ogni tanto che colossi come SE scommettono sulla novità. E in QUESTO caso si ha pure la possibilità di provare la demo!! Se la provate e vi fa cagare posso capirlo, ma criticare ad cazzum no.

Non è un problema di IP, è un problema di world building e level design in generale.

La prima "città" che si è vista ha delle strade davvero ampie e diversi edifici, però non c'è vita, sembra tutto finto, ci sono pochi NPC.

Alla nostra età e con la nostra esperienza accumulata (caspita, avremo giocato forse più di mille giochi in scioltezza), giocarlo pad alla mano è indicativo solo dei controlli, dell'input lag, del tecnicismo con i comandi.

Uno sguardo è più che sufficiente per capire quanto è denso un titolo e quanto non lo è. Denso di dettagli, di eventi, di nemici, di amici.

Prendiamo Horizon Forbidden West. Non è un discorso grafico, è un discorso di credibilità. Entri in un villaggio, il più piccolo, e ci sono NPC totalmente inutili che rendono vivo quel luogo. Tra chi parla e commercia, chi litiga, chi chiacchiera, chi corre, chi ti guarda storto, chi ti ammira, chi lava o ripara qualcosa...

Questa sensazione su Forspoken manca del tutto, quanto meno dai video che loro hanno mostrato. Ma anche fuori dalla città l'impressione è la stessa. Tante montagne, tante foreste, ma non si evincono resti, rovine o quant'altro da esaminare o esplorare.

Poi magari sono loro (Square) che presentano male il titolo. Io credo però che una mappa densa e viva si noterebbe subito con qualunque video.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Kintaro Oe ha scritto:

... e ringraziamo il cielo che ci siano codesti "disperati" che ancora rilasciano le demo. Penso sia una cosa molto dignitosa e al contempo positiva per un team che sviluppa un gioco, soprattutto una nuova ip.

Mi fa incazzare la gente che piglia per il Qlo un gioco solo per sentito dire e maggiormente se dice "merda" senza manco provarlo, nonostante vi sia una demo.

COMUNQUE, ieri notte ci ho giocato un'oretta e devo dire che in realtà il gioco ha molto potenziale. Partiamo dalla cosa che a me ha dato più soddisfazione: i movimenti parkour per l'esplorazione. Sono fluidi, galvanizzanti e col Sense li "senti" alla grande.

Il combattimento è spettacolare e dinamico, addirittura troppo tecnico per una schiappa come me, e questo se da una parte è positivissimo per la maggioranza, per me è da valutare bene... giochi troppo frenetici non riesco a gestirli. Alcune magie sono veloci e per altre devi gestire il cooldown.

La gestione di magie, equip, unghie è abbastanza standard, permette di creare svariate combinazioni. I menu e la mappa non sono malvagi, una volta che capisci come girarli.

Graficamente non si grida al miracolo, ma sinceramente non fa così cagare. Suppongo che tra questo e FFXVI ci sarà un notevole stacco. Gli effetti delle magie sono secondo me veramente belli.

La storia pare essere interessante, almeno stando ad alcuni documenti che ho trovato in alcune rovine, ma non posso esprimermi in maniera approfondita. La voce fuori campo che interagisce con Frey la trovo interessante, come mi erano piaciute parecchio le voci di Prometeo e Zeus in Immortals Fenyx Rising, anche se non ho capito chi sia.

Il mondo pare abbastanza vuoto, ma il pezzo della demo non è grandissimo quindi non saprei dire se sarà totalmente così. E soprattutto non ho girato molto. 

Stanotte ci gioco ancora, molto volentieri. Le prime impressioni comunque sono positive, certo, non avendo aspettative troppo elevate. Il gioco mi ispira e secondo me potrebbe rivelarsi un vero e proprio "underdog", non dico a livelli di Days Gone (meraviglioso), ma so già che per motivi assurdi verrà giudicato merdaccia a prescindere.

Non avessi un backlog corposo l'avrei già preordinato (stava a 49€ su Games&movies)... molto probabilmente lo recuperò con calma.

Se posso dare un consiglio a tutti: prima di buttare fango sulle nuove IP cercate di avere un minimo di pazienza, non ci lamentiamo poi se le SH ripropongono sempre le stesse IP... una volta ogni tanto che colossi come SE scommettono sulla novità. E in QUESTO caso si ha pure la possibilità di provare la demo!! Se la provate e vi fa cagare posso capirlo, ma criticare ad cazzum no.

C'hai pure ragione.

Ho fatto una cosa stupida e me ne scuso.

Non avendo una PS5, mi posso affidare a quello che leggo su Forumeye, GAF, Reset.

E se ne parla malissimo.

A cominciare dalla grafica, fra una modalità quality a 30 incerti, e una a 60 dove le textures dei nemici si fondono col terreno 

Pad alla mano, c'hai ragione te.

Non posso saperlo.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, theVeth ha scritto:

Non è un problema di IP, è un problema di world building e level design in generale.

La prima "città" che si è vista ha delle strade davvero ampie e diversi edifici, però non c'è vita, sembra tutto finto, ci sono pochi NPC.

Alla nostra età e con la nostra esperienza accumulata (caspita, avremo giocato forse più di mille giochi in scioltezza), giocarlo pad alla mano è indicativo solo dei controlli, dell'input lag, del tecnicismo con i comandi.

Uno sguardo è più che sufficiente per capire quanto è denso un titolo e quanto non lo è. Denso di dettagli, di eventi, di nemici, di amici.

Prendiamo Horizon Forbidden West. Non è un discorso grafico, è un discorso di credibilità. Entri in un villaggio, il più piccolo, e ci sono NPC totalmente inutili che rendono vivo quel luogo. Tra chi parla e commercia, chi litiga, chi chiacchiera, chi corre, chi ti guarda storto, chi ti ammira, chi lava o ripara qualcosa...

Questa sensazione su Forspoken manca del tutto, quanto meno dai video che loro hanno mostrato. Ma anche fuori dalla città l'impressione è la stessa. Tante montagne, tante foreste, ma non si evincono resti, rovine o quant'altro da esaminare o esplorare.

Poi magari sono loro (Square) che presentano male il titolo. Io credo però che una mappa densa e viva si noterebbe subito con qualunque video.

Vabbè densa e viva non è mica GTA. È un mondo medievale che ha i suoi punti dove ci sono npc come castelli o fortezze. In giro non ti trovi il passante a salutarti. Esistono tanti giochi che sono così. Per me è costruita male la mappa che è povera di dettagli dove nel titolo guerrilla per esempio anche un cumulo di pietre messe lì al passaggio è più dettagliato di 100 mq di mappa. 

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
5 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Vabbè densa e viva non è mica GTA. È un mondo medievale che ha i suoi punti dove ci sono npc come castelli o fortezze. In giro non ti trovi il passante a salutarti. Esistono tanti giochi che sono così. Per me è costruita male la mappa che è povera di dettagli dive nel titolo guerrilla per esempio anche un cumulo di pietre messe lì al passaggio è più dettagliato di 100 mq di mappa. 

Ho fatto l'esempio con Horizon proprio per questo.

Non è GTA, però il senso di vita e di immersione è molto più concreto e tangibile. Ed è un mondo in cui l'umanità si è quasi estinta.

Forspoken, dai video, sembra piatto.

Il discorso di provare le demo lo capisco anche, ma non lo condivido.

Quante demo ho provato che poi non erano affatto rappresentative del gioco? Tante.

Ve la ricordate la demo di FFXV?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sistema di combattimento l’ho trovato divertente e la sensazione di star muovendo un personaggio agilissimo con dei poteri è restituita bene 

la mappa è un contenitore per i mostri per quello che ho visto, ha qualche bello scorcio ma è tutto come dire, finto

anche l’esplorazione non mi è sembrata così interessante però come diceva qualcuno quello che si riesce a provare qui è un pezzo piccolo della mappa

nota di merito per me al dualsense, si sono impegnati per sfruttarlo in pieno  ( non tutti lo fanno spesso neanche i first) e l’ho trovato un’aggiunta interessante pad alla mano 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
1 minuto fa, Calavera ha scritto:

Il sistema di combattimento l’ho trovato divertente e la sensazione di star muovendo un personaggio agilissimo con dei poteri è restituita bene 

la mappa è un contenitore per i mostri per quello che ho visto, ha qualche bello scorcio ma è tutto come dire, finto

anche l’esplorazione non mi è sembrata così interessante però come diceva qualcuno quello che si riesce a provare qui è un pezzo piccolo di mappa

nota di merito per me al dualsense, si sono impegnati per sfruttarlo in pieno  ( non tutti lo fanno spesso neanche i first) e l’ho trovato un’aggiunta interessante pad alla mano 

Come dicevo, alla nostra età e con la nostra esperienza, certe cose si capiscono guardando mezzo video (anche le recensioni diventano superflue).

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, theVeth ha scritto:

Come dicevo, alla nostra età e con la nostra esperienza, certe cose si capiscono guardando mezzo video (anche le recensioni diventano superflue).

Boh mi pare un po' superficiale analizzare un gioco solo dai video. Puoi analizzare la grafica ma non la giocabilità e se quel gioco ti diverte pad alla mano. Altrimenti se facessi in questo modo, vedendo dai video, vampire Survivor che tutti stanno amando mi sembrerebbe un titolo da Amiga 500 e con la giocabilità di un Tamagotchi. Beh vedi te. Io per esempio ho scaricato tutte le demo che hanno messo sullo store ai tga giusto per provare giochi che a primo sguardo sembrano non siano tra le mie corde😉

Modificato da Jotaro19
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
4 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Boh mi pare un po' superficiale analizzare un gioco solo dai video. Puoi analizzare la grafica ma non la giocabilità e se quel gioco ti diverte pad alla mano. Altrimenti se facessi in questo modo, vedendo dai video, vampire Survivor che tutti stanno amando mi sembrerebbe un titolo da Amiga 500 e con la giocabilità di un Tamagotchi. Beh vedi te. Io per esempio ho scaricato tutte le demo che hanno messo sullo store ai tga giusto per provare giochi che a primo sguardo sembrano non siano tra le mie corde😉

Le mie sono impressioni, non giudizi.

Ma anche giocando la demo potrei comunque dare le mie impressioni e non dei giudizi, perché l'esperienza di gioco sarebbe comunque fortemente limitata (e magari neppure rappresentativa).

Magari nella demo mi mettono ad esplorare una rovina, mentre nel gioco completo c'è ne sono solo due. Ed il resto del gioco come si svolge?

Si procede a vibes, come sempre. Anche, e soprattutto, per questioni di gusti.

A me Forspoken ispira zero. Non posso farci nulla.

Comunque visto che insistete molto l'ho scaricato, così lo provo e confermo/smentisco le mie impressioni a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me il combat system non è male per niente contando che nel gioco finale sappiamo esserci più elementi da combinare rispetto a quelli presenti nella demo, per ora è l’unico vero motivo di lode che ho trovato insieme al senso di agilità e di libertà che si ha muovendo lei 

Ė tutto giocoso, numeri a schermo, sfide da fare, ti da punti in base alle azioni e le mosse che compi ecc

l’open world sembra poggiarsi su regole molto vecchie ecco

vai lì nella zona del nemico uccidi tutti, apri il forziere 

vai nel punto di interesse e scatta la foto 

libera l’altare per ottenere potenziamenti alle statistiche 

attività standard che però sono ospitate in una mappa abbastanza vuota se non per i nemici che sono presenti più o meno ovunque, ti spinge a combattere moltissimo, fauna compresa 

ė il combattimento il focus centrale del gioco non l’open world e la cosa può andare un po’ controtendenza magari visto che ora si cerca di dare “vita “ alle mappe e valorizzare l’esplorazione 

purtroppo vista la struttura classica, ma questo non posso saperlo dalla demo, temo che le quest potrebbero avere la profondità di una pozzanghera, con tante missioni incentrate sul vai lì uccidi riporta l’oggetto 

 

 

 

Modificato da Calavera
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, theVeth ha scritto:

Come dicevo, alla nostra età e con la nostra esperienza, certe cose si capiscono guardando mezzo video (anche le recensioni diventano superflue).

 

Capisco benissimo e sono anche d'accordo (pure sul discorso dell'inutilità delle demo). 

Però quello che dà fastidio è il linciaggio collettivo su un prodotto che non interessa. Ovviamente non mi riferisco a te, però c'è questa tendenza generale a bastonare ciecamente qualsiasi cosa che non si presenti come inattaccabile, che sia Forspoken, Callisto, Sonic o altri. E spesso, parere personale, i giochi che si presentano come inattaccabili sono anche molto noiosi. Poi oh, anche a me questo sembra un gioco che vorrebbe avere tutte le caratteristiche del gioco inattaccabile (action in terza persona, open world, grafica, eccetera) ma che non gliela fa, però magari qualcosa di buono c'è.

 

Poi certo, nel gioco della console war, se un sonaro vuole usare l'arma Forspoken per colpire l'avversario, è legittimo che il boxaro risponda facendo notare quanto quell'arma sia spuntata. Ci sta. Dispiace che a farne le spese siano spesso quei giochi medi di cui tutti dicono di sentire la mancanza, ma che quando si presentano vengono accolti a pernacchie (a volte giustamente, altre volte eccessivamente, calcando con l'evidenziatore sui difetti evidenti e oscurando totalmente quei pregi che potrebbero esserci).

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, theVeth ha scritto:

Le mie sono impressioni, non giudizi.

Ma anche giocando la demo potrei comunque dare le mie impressioni e non dei giudizi, perché l'esperienza di gioco sarebbe comunque fortemente limitata (e magari neppure rappresentativa).

Magari nella demo mi mettono ad esplorare una rovina, mentre nel gioco completo c'è ne sono solo due. Ed il resto del gioco come si svolge?

Si procede a vibes, come sempre. Anche, e soprattutto, per questioni di gusti.

A me Forspoken ispira zero. Non posso farci nulla.

Comunque visto che insistete molto l'ho scaricato, così lo provo e confermo/smentisco le mie impressioni a breve.

Bravo almeno quando dirai che fa pena sarò dalla tua parte:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kintaro Oe ha scritto:

... e ringraziamo il cielo che ci siano codesti "disperati" che ancora rilasciano le demo. Penso sia una cosa molto dignitosa e al contempo positiva per un team che sviluppa un gioco, soprattutto una nuova ip.

Mi fa incazzare la gente che piglia per il Qlo un gioco solo per sentito dire e maggiormente se dice "merda" senza manco provarlo, nonostante vi sia una demo.

COMUNQUE, ieri notte ci ho giocato un'oretta e devo dire che in realtà il gioco ha molto potenziale. Partiamo dalla cosa che a me ha dato più soddisfazione: i movimenti parkour per l'esplorazione. Sono fluidi, galvanizzanti e col Sense li "senti" alla grande.

Il combattimento è spettacolare e dinamico, addirittura troppo tecnico per una schiappa come me, e questo se da una parte è positivissimo per la maggioranza, per me è da valutare bene... giochi troppo frenetici non riesco a gestirli. Alcune magie sono veloci e per altre devi gestire il cooldown.

La gestione di magie, equip, unghie è abbastanza standard, permette di creare svariate combinazioni. I menu e la mappa non sono malvagi, una volta che capisci come girarli.

Graficamente non si grida al miracolo, ma sinceramente non fa così cagare. Suppongo che tra questo e FFXVI ci sarà un notevole stacco. Gli effetti delle magie sono secondo me veramente belli.

La storia pare essere interessante, almeno stando ad alcuni documenti che ho trovato in alcune rovine, ma non posso esprimermi in maniera approfondita. La voce fuori campo che interagisce con Frey la trovo interessante, come mi erano piaciute parecchio le voci di Prometeo e Zeus in Immortals Fenyx Rising, anche se non ho capito chi sia.

Il mondo pare abbastanza vuoto, ma il pezzo della demo non è grandissimo quindi non saprei dire se sarà totalmente così. E soprattutto non ho girato molto. 

Stanotte ci gioco ancora, molto volentieri. Le prime impressioni comunque sono positive, certo, non avendo aspettative troppo elevate. Il gioco mi ispira e secondo me potrebbe rivelarsi un vero e proprio "underdog", non dico a livelli di Days Gone (meraviglioso), ma so già che per motivi assurdi verrà giudicato merdaccia a prescindere.

Non avessi un backlog corposo l'avrei già preordinato (stava a 49€ su Games&movies)... molto probabilmente lo recuperò con calma.

Se posso dare un consiglio a tutti: prima di buttare fango sulle nuove IP cercate di avere un minimo di pazienza, non ci lamentiamo poi se le SH ripropongono sempre le stesse IP... una volta ogni tanto che colossi come SE scommettono sulla novità. E in QUESTO caso si ha pure la possibilità di provare la demo!! Se la provate e vi fa cagare posso capirlo, ma criticare ad cazzum no.

Da quello che ho letto le critiche maggiori sono proprio alla parte parkour. :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Kintaro Oe ha scritto:

... e ringraziamo il cielo che ci siano codesti "disperati" che ancora rilasciano le demo. Penso sia una cosa molto dignitosa e al contempo positiva per un team che sviluppa un gioco, soprattutto una nuova ip.

Mi fa incazzare la gente che piglia per il Qlo un gioco solo per sentito dire e maggiormente se dice "merda" senza manco provarlo, nonostante vi sia una demo.

COMUNQUE, ieri notte ci ho giocato un'oretta e devo dire che in realtà il gioco ha molto potenziale. Partiamo dalla cosa che a me ha dato più soddisfazione: i movimenti parkour per l'esplorazione. Sono fluidi, galvanizzanti e col Sense li "senti" alla grande.

Il combattimento è spettacolare e dinamico, addirittura troppo tecnico per una schiappa come me, e questo se da una parte è positivissimo per la maggioranza, per me è da valutare bene... giochi troppo frenetici non riesco a gestirli. Alcune magie sono veloci e per altre devi gestire il cooldown.

La gestione di magie, equip, unghie è abbastanza standard, permette di creare svariate combinazioni. I menu e la mappa non sono malvagi, una volta che capisci come girarli.

Graficamente non si grida al miracolo, ma sinceramente non fa così cagare. Suppongo che tra questo e FFXVI ci sarà un notevole stacco. Gli effetti delle magie sono secondo me veramente belli.

La storia pare essere interessante, almeno stando ad alcuni documenti che ho trovato in alcune rovine, ma non posso esprimermi in maniera approfondita. La voce fuori campo che interagisce con Frey la trovo interessante, come mi erano piaciute parecchio le voci di Prometeo e Zeus in Immortals Fenyx Rising, anche se non ho capito chi sia.

Il mondo pare abbastanza vuoto, ma il pezzo della demo non è grandissimo quindi non saprei dire se sarà totalmente così. E soprattutto non ho girato molto. 

Stanotte ci gioco ancora, molto volentieri. Le prime impressioni comunque sono positive, certo, non avendo aspettative troppo elevate. Il gioco mi ispira e secondo me potrebbe rivelarsi un vero e proprio "underdog", non dico a livelli di Days Gone (meraviglioso), ma so già che per motivi assurdi verrà giudicato merdaccia a prescindere.

Non avessi un backlog corposo l'avrei già preordinato (stava a 49€ su Games&movies)... molto probabilmente lo recuperò con calma.

Se posso dare un consiglio a tutti: prima di buttare fango sulle nuove IP cercate di avere un minimo di pazienza, non ci lamentiamo poi se le SH ripropongono sempre le stesse IP... una volta ogni tanto che colossi come SE scommettono sulla novità. E in QUESTO caso si ha pure la possibilità di provare la demo!! Se la provate e vi fa cagare posso capirlo, ma criticare ad cazzum no.

ma che hai scritto un papiro😅, comunque il gioco è del tutto anonimo sia nelle location, sia il personaggio, e anche nella grafica. sembra che di passabile del gioco ci sia solo il gunplay, tutto il resto fa acqua da tutte le parti.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ragazzuoli io non son venuto qui a costringere né convincere nessuno, ho semplicemente detto che i pregiudizi fanno (quasi) sempre male nell'industria videoludica (come anche in tutto il resto, anche di più "importante").

Per esempio io sono un sonaraccio incallito, ma mai mi sono permesso di giudicare i giochi MS o Nintendo, a parte quei pochissimi che ho provato. Tipo un Crackdown 3 a parte le perQlate su come è stato gestito di me**a da MS, non mi son mai permesso di giudicare il gioco in sé, se non che "verosimilmente" era molto lontano dalle mie corde.

Non penso proprio che i sonari poggeranno su Forspoken per fare CW, ma intanto - piaccia o no - è l'ennesimo titolo che viene rilasciato (per ora) solo su console Sony. Dalle mie parti si dice "piutost che nagött, l'è mei piutost".

Poi che il 2023 DEVE essere l'anno di MS, si sa. Per il momento Sony va avanti per la sua strada, grazie al cielo.

Ps: ci sta dire "non mi ispira", ma dire che è inutile provare un gioco quando ci sono video e anteprime su cui fare affidamento non molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Grappa.892 ha scritto:

 

Capisco benissimo e sono anche d'accordo (pure sul discorso dell'inutilità delle demo). 

Però quello che dà fastidio è il linciaggio collettivo su un prodotto che non interessa. Ovviamente non mi riferisco a te, però c'è questa tendenza generale a bastonare ciecamente qualsiasi cosa che non si presenti come inattaccabile, che sia Forspoken, Callisto, Sonic o altri. E spesso, parere personale, i giochi che si presentano come inattaccabili sono anche molto noiosi. Poi oh, anche a me questo sembra un gioco che vorrebbe avere tutte le caratteristiche del gioco inattaccabile (action in terza persona, open world, grafica, eccetera) ma che non gliela fa, però magari qualcosa di buono c'è.

 

Poi certo, nel gioco della console war, se un sonaro vuole usare l'arma Forspoken per colpire l'avversario, è legittimo che il boxaro risponda facendo notare quanto quell'arma sia spuntata. Ci sta. Dispiace che a farne le spese siano spesso quei giochi medi di cui tutti dicono di sentire la mancanza, ma che quando si presentano vengono accolti a pernacchie (a volte giustamente, altre volte eccessivamente, calcando con l'evidenziatore sui difetti evidenti e oscurando totalmente quei pregi che potrebbero esserci).

Un po’ è una conseguenza dell’esclusività, lo diceva anche Pessino riferendosi a the order nell’intervista con Multiplayer

ė una condizione che ti porta si tantissima visibilità perché vuoi o non vuoi ti porta ad essere al centro dell’attenzione 

ma allo stesso tempo può portarti anche a una critica ferocissima e delle volte anche  immotivata e la cosa punisce in modo più duro proprio quei titoli “medi” che vengono distrutti in console war ma che magari hanno quella scintilla che li rende validi per tanti giocatori ma che magari rimangono a distanza proprio perché non bollato come il capolavoro da 9 

day’s gone è un altro che ha subito la stessa sorte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...