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Forspoken - nuovi provati


Calavera

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Altra cosa positiva nel bilancio di cose positive e brutture sono i caricamenti

almeno nello demo i caricamenti praticamente non esistono nei viaggi rapidi è tutto praticamente istantaneo, cosa non scontata anche nei giochi non particolarmente graficati

l’illuminazione invece pare sia stata affidata a duccio di Boris per quanto è sparata e appiattisca tutto

menu ad oblò terrificante, ma purtroppo li so giapponesi i menu non so arte loro 

eppure io devo dire che il combat system a una seconda prova della demo continua a divertire molto, ho letto vari provati e mi trovo abbastanza d’accordo con Aligi di Multiplayer che lo trova molto valido 

me tra i contro mette quello che anche io avevo messo nei punti negativi e cioè una struttura apparentemente troppo classica e vecchio stile dell’open world 

  è un gioco che a prezzo pieno non prenderei MAI, ma se fosse stato infilato nel plus probabilmente l’avrei provato al day one

Modificato da Calavera
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Ecco per sto gioco avrei voluto fosse stato gratis sul plus o pass :sisi:

Ah vero l'unica nota positiva a livello tecnico sono i caricamenti penso inferiori al secondo poi invece quando inizia una scena schermata nera e caricamento 

 😐

Modificato da Jotaro19
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3 hours ago, Jotaro19 said:

Ecco per sto gioco avrei voluto fosse stato gratis sul plus o pass :sisi:

Ah vero l'unica nota positiva a livello tecnico sono i caricamenti penso inferiori al secondo poi invece quando inizia una scena schermata nera e caricamento 

 😐

A sto punto non capisco cosa abbiano fatto in tutto questo tempo...e ricordiamoci che è stato pure posticipato...mah

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10 ore fa, Jotaro19 ha scritto:

Horizon Fw se lo magna ed è cross :sisi:

Vabbeh Jo non scherziamo nemmeno Horizon confronto è una cosa PS7 mai vista, ma nemmeno ad avvicinarli per sbaglio ma anche a livello puramente ludico pad alla mano.. Horizon è una bomba, vabbeh dai come sempre first party Sony > tutti gli altri. 

Modificato da Neme
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https://multiplayer.it/notizie/forspoken-creato-proprio-ps5-old-gen-non-possibile.html

 

"Fin dalle prime fasi di progettazione del gioco, abbiamo sempre pensato di fare qualcosa che potesse essere fatto solo su PS5. L'obiettivo di sfruttare tutta la potenza del gioco è stato perseguito fin dal primo giorno. Quindi non credo che sarebbe possibile avere Forspoken su PS4, in termini di motore, grafica e gameplay." "Per la PS5, il feedback aptico è qualcosa che volevamo davvero esplorare: noi stessi pensiamo che sia una funzione davvero interessante e volevamo vedere cosa poteva fare. Lo stesso vale per gli effetti visivi. [...] Volevamo anche mettere gli incantesimi nelle mani delle persone, in modo che potessero sentirli correttamente, oltre che vederli, mentre li lanciavano. [...] Nel gioco, Frey ha un bracciale sul braccio destro. La magia le esce dalla punta delle dita. E tu, il giocatore, hai il colore corrispondente alla magia che stai usando nel controller, e hai anche Cuff che ti parla attraverso il DualSense". "In termini di piattaforma, il gioco uscirà sia per PS5 che per PC. Ma è stato creato fin dall'inizio pensando alle capacità della PS5 e quindi è stato ottimizzato per questa piattaforma".

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12 minuti fa, Coscienza ha scritto:

https://multiplayer.it/notizie/forspoken-creato-proprio-ps5-old-gen-non-possibile.html

 

"Fin dalle prime fasi di progettazione del gioco, abbiamo sempre pensato di fare qualcosa che potesse essere fatto solo su PS5. L'obiettivo di sfruttare tutta la potenza del gioco è stato perseguito fin dal primo giorno. Quindi non credo che sarebbe possibile avere Forspoken su PS4, in termini di motore, grafica e gameplay." "Per la PS5, il feedback aptico è qualcosa che volevamo davvero esplorare: noi stessi pensiamo che sia una funzione davvero interessante e volevamo vedere cosa poteva fare. Lo stesso vale per gli effetti visivi. [...] Volevamo anche mettere gli incantesimi nelle mani delle persone, in modo che potessero sentirli correttamente, oltre che vederli, mentre li lanciavano. [...] Nel gioco, Frey ha un bracciale sul braccio destro. La magia le esce dalla punta delle dita. E tu, il giocatore, hai il colore corrispondente alla magia che stai usando nel controller, e hai anche Cuff che ti parla attraverso il DualSense". "In termini di piattaforma, il gioco uscirà sia per PS5 che per PC. Ma è stato creato fin dall'inizio pensando alle capacità della PS5 e quindi è stato ottimizzato per questa piattaforma".

Non è possibile perché non è possibile creare sta schifezza su ps4:sisi:

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I nuovi provati usciti ieri sulla versione definitiva del gioco comunque sono sembrano tutti più o meno concordi, si parla bene sopratutto del combat system,  con qualche riserbo sui ritmi delle prime ore, sopratutto perché pare che il gioco ci metta un bel po anche solo a farti sbloccare il secondo potere, e come già notato anche qui dentro da un’impostazione vecchia dell’open world 

sarà probabilmente un gioco molto imperfetto ma che potrà offrire molto divertimento a chi riuscirà a superare le sue criticità per un sistema di combattimento che pare poter diventare molto più tecnico sopratutto ad alti livelli di difficolta, si parla tra l’altro  di oltre 100 incantesimi sbloccabili, quindi la varietà in tal senso pare essere garantita 

almeno questo dicono i provati 

 

Modificato da Calavera
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Meno male che è programmato per PS5

In performance mode tocca i 720p:botteaSirio:

828P in RT

Stuttering a 60 fino a 38fps, a 30 fino a 22.

 

Nuove vette 

 

 

 

Modificato da Riverside
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7 ore fa, Riverside ha scritto:

Meno male che è programmato per PS5

In performance mode tocca i 720p:botteaSirio:

828P in RT

Stuttering a 60 fino a 38fps, a 30 fino a 22.

 

Nuove vette 

 

 

 

Mi sembra che tutti i sonari qui stiano dicendo che sto robo è una schifezza a differenza dei topic dei giochi che arrivano sul gamepass dove QUALSIASI MONNEZZA viene spacciata per giocone dagli stessi che poi vengono qua a trollare.

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15 minuti fa, Emula ha scritto:

Mi sembra che tutti i sonari qui stiano dicendo che sto robo è una schifezza a differenza dei topic dei giochi che arrivano sul gamepass dove QUALSIASI MONNEZZA viene spacciata per giocone dagli stessi che poi vengono qua a trollare.

Se la cantano e se la suonano. I sonari che inneggiano a sto gioco li devo ancora conoscere. 

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Il 13/12/2022 at 14:11, Riverside ha scritto:

Meno male che è programmato per PS5

In performance mode tocca i 720p:botteaSirio:

828P in RT

Stuttering a 60 fino a 38fps, a 30 fino a 22.

 

Nuove vette 

 

 

 

E orripilante detesto tutti questi che ci stanno prendendo per il culo con la modalità prestazioni che non va mai a 60 fissi. Mi fanno vomitate e incaxxare malissimo. 

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Ma oltretutto ha una grafica che farebbe cagare pure su PS4... che sia possibile 'solo' su PS5 non ci crede nessuno. 

A quella risoluzione poi... manco fosse fotorealistica con distanza visiva infinita e miliardi di poligoni coperti di ray tracing...

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    • La soluzione per PlayStation presunto calo di interesse verso le console siamo sicuri sia il pc? Io non credo che sia un passaggio che fai a cuor leggero  aumenti l’utenza disponibile questo sicuramente, ma il rischio di indebolire ulteriormente la tua piattaforma esiste ed è forte, con tutto quello che ne consegue  dai il 30% a un altro tanto per cominciare, crei ancora meno motivi per far comprare la tua macchina L’aumento di utenza funziona se tutti i giochi avessero l’interesse che l’utenza pc ha dimostrato verso Helldivers 2, quello è assolutamente un caso in cui è valsa la pena puntare al day one pc  ma un god of war su pc quanta utenza ti porta in più al day one per dire, sono esperimenti di cui non abbiamo numeri  i giochi arrivati postumi su pc non hanno dimostrato questo interesse gigantesco xbox non mi sembra abbia rivoluzionato le sue vendite grazie all’apertura al pc, anzi quando fecero questa mossa ormai tanti anni fa nacque la domanda che li tormenta ancora oggi  “a cosa serve allora avere Xbox ?”       
    • OT Quando si parla di "crisi del modello console" non si prospetta una chissà quale apocalisse (stanno tutti bene), si fa solo presente che l'aumento dei costi di sviluppo dei videogiochi AAA sono anni che non viene compensato da un'adeguata crescita del bacino di utenza, di qui la necessità di aprirsi e andare a cercare altrove. È fare 2 + 2, non fisica quantistica o chissà quale esercizio di ginnastica mentale. Io ci aggiungerei un crescente disinteresse verso un certo tipo di videogiochi (che ne so, i Need For Speed o i Far Cry, così non si incazza nessuno), ma è una semplice impressione personale. Credo che neanche l'ultras boxaro più esagitato possa parlare di fiasco di Playstation, ma manco si può bollare come supercazzola ogni discorso che prova a fare un'"analisi"  (analisi tra centomila virgolette, perché nessuno ha i dati e le capacità di analizzarli, né la comprensione di come funzioni il mercato o le aziende così complesse) . Se poi deve essere popopopopopopoooo campioni del mondo, allora alzo le mani.   E sì, Xbox prima o poi porterà tutti i suoi giochi su Playstation, ma difficilmente smetterà di esistere (e i primi a sperare che non smetta di esistere oggi sono i giocatori di COD, che sono anche una parte non trascurabile dei giocatori Playstation)
    • Più che altro sapere che quell’aumento è dettato quasi solo da activision la dice lunga sullo stato di salute in cui versava Xbox e la sua strategia, eppure gamepass e zenimax erano già lì, non stupisce alla luce di quei dati la riorganizzazione interna, purtroppo ha pagato uno studio come tango Tra le righe abbiamo inteso che Microsoft non ha più intenzione di fare da cappello a titoli come hifi rush, la strategia gamepass in quel senso non ha ripagato, vogliono puntare sulle ip che ritengono a reddito sicuro, in tutto questo un titolo come hellblade 2 e ninja theory come team dove si piazzano? Cosa differenzia hifirush da un hellblade ?  Non volevo finire off mi sono fatto prendere dal ragionamento scusate     
    • Non sono un insider ma ormai mi pare inevitabile, e occhio che fu proprio Shinobi ad anticipare l'intenzione di MS di portare i giochi su PS.  
    • Scusate ma il Ceo rimane Totoki, Hulst ha avuto cambio di titolo ma mica ha scalato.   Nessuno di questi due prende il posto di Ryan. Ergo cambia che avranno meno libertà ecc, Totoki comanda, loro no.
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