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Forspoken - nuovi provati


Calavera

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1 ora fa, Riverside ha scritto:

Il video titola: "a massive downgrade"

A voi:

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Un downgrade cosi pesante neanche ubisoft sarebbe capace di fare, che gen di merda, ormai siamo entrati al terzo anno di next gen e ancora non se visto 1 gioco next gen:azz:, ma siamo sicuri che ste console sono in grado di fare il salto generazionale? oppure sono delle mid gen camuffate da next gen?

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14 ore fa, virgil ha scritto:

Ma tu qui dentro che ci stai a fare? non si caga nessuno e non dovresti farlo manco tu che non puoi neanche provare la demo piuttosto vedo che metti in bocca parole che nessuno, per ora, ha detto su sto gioco:asd:

Solito post inutile per far alzare i toni....

 Io guardo tutti i giochi in uscita per farmi un'idea di come sono fatti e di cosa mi aspetta, posso dire la mia opinione a riguardo su questo gioco o c'è qualcuno che me lo vieta?, si guardando i gameplay e i commenti di chi ha provato la demo si è capito che è un gioco medioche per non dire pessimo, ma basta difendere un gioco pessimo solo perche la sony ha pagato per avere 2 anni di esclusiva, ma poi non gli bastava 1 anno di esclusiva per sto merdone di gioco? :asd:

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3 ore fa, Riverside ha scritto:

Il video titola: "a massive downgrade"

A voi:

Screenshot_2022-12-11-04-01-13-14_f9ee0578fe1cc94de7482bd41accb329.thumb.jpg.b1d00967e5a69a8a415f8fe8a9001673.jpg

 

Colpa di Series S :sisi: 

Ammazza che senso di desolazione questo video, ma è così durante la demo? Io un po’ di interesse al reveal lo avevo, ma guardando questo video è crollato sotto le scarpe e non per il downgrade. 

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2 ore fa, rapido85 ha scritto:

Un downgrade cosi pesante neanche ubisoft sarebbe capace di fare, che gen di merda, ormai siamo entrati al terzo anno di next gen e ancora non se visto 1 gioco next gen:azz:, ma siamo sicuri che ste console sono in grado di fare il salto generazionale? oppure sono delle mid gen camuffate da next gen?

Le console imho non c'entrano un tubo.

È Square che è una baracca allo sbando.

Gli resta di buono solo il team di FF.

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Se lo avesse fatto qualsiasi altro publisher non sotto l’ala di Sony, sarebbe venuto giù il web, ho visto Ubisoft inondata di marea marrone per molto meno.

Decisamente imbarazzante, aspetto le reviews per ricredermi, ma non mi aspetto veramente niente.

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Ricordiamoci che Square sta ripagando il supporto di Sony con "perle" come Babylon's Fall (41 di MC) Valkyrie Elysium ( 65 di MC) ora Forspoken ( ?? di MC)

Evidentemente se vuoi FF, ti devi prendere pure il camion della spazzatura :botteaSirio: 

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Modificato da Riverside
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55 minuti fa, Riverside ha scritto:

Ricordiamoci che Square sta ripagando il supporto di Sony con "perle" come Babylon's Fall (41 di MC) Valkyrie Elysium ( 65 di MC) ora Forspoken ( ?? di MC)

Evidentemente se vuoi FF, ti devi prendere pure il camion della spazzatura :botteaSirio: 

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Ha molto senso quello che dici. Sono d'accordo.

Modificato da Gingen
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Mamma mia che downgrade pauroso. O la prima versione girava su rtx4080 o si sono fumati qualcosa durante lo sviluppo. Sto luminus engine rispetto all ue5 è due gen indietro. Le mie impressioni non erano sbagliate lato grafico. 

 

3 ore fa, Ergozigoto ha scritto:

Colpa di Series S :sisi: 

Ammazza che senso di desolazione questo video, ma è così durante la demo? Io un po’ di interesse al reveal lo avevo, ma guardando questo video è crollato sotto le scarpe e non per il downgrade. 

Vabbè i giochi si comprano non solo per la crafica vero?:sisi:

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3 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Mamma mia che downgrade pauroso. O la prima versione girava su rtx4080 o si sono fumati qualcosa durante lo sviluppo. Sto luminus engine rispetto all ue5 è due gen indietro. Le mie impressioni non erano sbagliate lato grafico. 

 

Vabbè i giochi si comprano non solo per la crafica vero?:sisi:

Leggi bene… 

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10 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Mamma mia che downgrade pauroso. O la prima versione girava su rtx4080 o si sono fumati qualcosa durante lo sviluppo. Sto luminus engine rispetto all ue5 è due gen indietro. Le mie impressioni non erano sbagliate lato grafico. 

 

Vabbè i giochi si comprano non solo per la crafica vero?:sisi:

Il Luminus engine è un fail tecnico.

Se non mi sbaglio FF l'ha abbandonato, passando ad Unreal.

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  • Amministratore

Vi dirò, graficamente è comunque accettabile, inoltre il video non fa un bel lavoro di confronto, visto che posti, luoghi e tecniche di attacco confrontati non sono gli stessi (l'attacco delle piante che aggrovigliano il nemico c'è, mentre nel video è stato usato l'attacco con le rocce appuntite).

Comunque, al di là del mero aspetto grafico, si confermano le impressioni.

La voglia di esplorare mi è passata subito.

C'è da dire che è un po' una critica che facevo anche a Zelda (che dalla sua aveva biomi e zone davvero belle, condite da un impianto artistico di alto livello) e che la seconda volta che ho provato a rigiocarlo ho avvertito decisamente meno come problema (180 ore di gioco).

Forse il problema è che da un open world mi aspetto varietà di situazioni.

Che dire... di base, confermo le impressioni, ma se dovessero metterlo sul plus o qualcuno dovesse regalarmelo, lo giocherei un po' più a fondo per capire se ha altro da offrire oppure no.

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Anche a me graficamente non dispiace. Però quel video confronto rende evidente come all'inizio non erano previsti tutti quegli effetti grafici per ogni utilizzo della magia (anche solo per l'atterraggio dopo un balzo) e a mio parere era sicuramente preferibile l'avessero mantenuto così. Ora dai video mi pare un'orgia di effetti che rendono solo che più complesso capire cosa sta succedendo a schermo.

Non commento altro non potendo provare la demo ovviamente.

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2 ore fa, Riverside ha scritto:

Ricordiamoci che Square sta ripagando il supporto di Sony con "perle" come Babylon's Fall (41 di MC) Valkyrie Elysium ( 65 di MC) ora Forspoken ( ?? di MC)

Evidentemente se vuoi FF, ti devi prendere pure il camion della spazzatura :botteaSirio: 

20221211_084037.thumb.jpg.379cde8fda4a24faf5aeefbd393e3cd8.jpg

mi sa che ridendo e scherzando hai preso in pieno la situazione.

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Adesso, Phoenix1979 ha scritto:

A sto punto il primo reveal trailer era un target render dato che la demo non c'entra na fava con quel trailer...o è square che deve farsi dei corsi di aggiornamento oppure i luminous engine fa cagare 

Horizon Fw se lo magna ed è cross :sisi:

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Provata.


Allora, la Square ha un passato bruttissimo con i reveal trailer/target render (FFXV docet:asd: ) e il luminous è una merda e sempre lo sarà, Unreal engine è la via (o almeno il crystal tools che sta usando Yoshida per FFXVI, tirato a lucido ma almeno sanno cosa stanno facendo ).

Per me Forspoken ha potenziale, il cs è bello profondo, ma buttarci una demo così, con tanta roba in fatto di spell ecc con spiegazioni meh lo rende molto confusionario, secondo me ci si potranno fare robe fighissime, ma nella demo è un po' tutto troppo caotico.

 

Tecnicamente/graficamente è un gioco ps4 non troppo tirato a lucido, e basta guardare il modello del pg principale che quando entri nella casetta quanto guadagna in dettaglio e quanto cala nel ow (e lo so che lo fanno tutti i giochi ma qui la differenza è molta).

 

Magari quando avrò del tempo la rifaccio la demo meglio, ma se già dal secondo trailer (quando si è scoperto che è un isekai) avevo hype e interesse pari a 0 questa cosa non è cambiata dopo sta demo.


Semplicemente non ha appeal, nè la protagonista, nè il mondo di gioco, nè il cs, nè ost. Niente:asd:.

 

E molti la pensano come me.

 

Quindi leggere i boxari che parlano che qualche sonaro ha detto che pure questo sarà un capolavoro fine du mondu che si facesse una visita all'oculista:asd:

 

Imho prevedo un 70/75 di metà.

 

 

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6 minuti fa, Cloud ha scritto:

Provata.


Allora, la Square ha un passato bruttissimo con i reveal trailer/target render (FFXV docet:asd: ) e il luminous è una merda e sempre lo sarà, Unreal engine è la via (o almeno il crystal tools che sta usando Yoshida per FFXVI, tirato a lucido ma almeno sanno cosa stanno facendo ).

Per me Forspoken ha potenziale, il cs è bello profondo, ma buttarci una demo così, con tanta roba in fatto di spell ecc con spiegazioni meh lo rende molto confusionario, secondo me ci si potranno fare robe fighissime, ma nella demo è un po' tutto troppo caotico.

 

Tecnicamente/graficamente è un gioco ps4 non troppo tirato a lucido, e basta guardare il modello del pg principale che quando entri nella casetta quanto guadagna in dettaglio e quanto cala nel ow (e lo so che lo fanno tutti i giochi ma qui la differenza è molta).

 

Magari quando avrò del tempo la rifaccio la demo meglio, ma se già dal secondo trailer (quando si è scoperto che è un isekai) avevo hype e interesse pari a 0 questa cosa non è cambiata dopo sta demo.


Semplicemente non ha appeal, nè la protagonista, nè il mondo di gioco, nè il cs, nè ost. Niente:asd:.

 

E molti la pensano come me.

 

Quindi leggere i boxari che parlano che qualche sonaro ha detto che pure questo sarà un capolavoro fine du mondu che si facesse una visita all'oculista:asd:

 

Imho prevedo un 70/75 di metà.

 

 

Ma probabilmente sembra più dettagliato nella casetta perché si avvicina ai 4k nativi mente nell' Open world è di uno sfocato imbarazzante. Fra risoluzione dinamica e qualità del rendering sembra tutto di una generazione fa. C'è roba fatta con l'editor di Dreams più avanzata. Lato magie è divertente ma il resto è dall' insufficiente al discreto. Prevedo salassi lato recensioni. 

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Mica ci voleva analista per vedere la grossa differenza con il primo trailer

la demo che stiamo giocando fu già giocata in diretta al TGS, gli va dato atto che non hanno mai nascosto il prodotto, hanno fatto fare diversi provati, hanno sempre mostrato dei gameplay e hanno mostrato in diretta senza tagli e poi rilasciata per tutti, la demo

più di così non c’era modo di essere più trasparenti dal mio punto di vista 

Trovo senza senso la scelta di riutilizzare quei motore dopo tutte le criticità  che aveva già avuto il team di FF 

Modificato da Calavera
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    • Una cosa è non crescere come si preventivava un'altra è parlare di declino. Il declino non esiste quando si vende sotto ogni ambito di più ragazzi non ci sono grandi supercazzole da fare.
    • Ricordo a tutti che PS5 non ha ancora un price cut...
    • Che ti devo dire in un modo o nell’altro hai sempre ragione tu applausi. Poi leggo le notizie e addirittura di rebirth non solo hanno mancato gli obiettivi di vendita finali ma non si sono avvicinati nemmeno a quello che speravano di raggiungere distante il periodo del lancio, praticamente ha floppato.
    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
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