Vai al contenuto

PS5 aumenta di prezzo, anche in Italia!


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Chi ha detto che il topic è illeggibile. Ho detto che ci Sony merda e sono soprattutto di boxari che non avrebbero preso na ps5 nemmeno regalata. E poi non prendiamoci in giro. La maggior parte qui dentro è fanboy non nascondiamoci dietro veli di omertà. Vedremo fra un paio di mesi se le vendite di ps5 diminuiranno. Se non fosse come al solito la fine del mondo è solo qui dentro 😉

Io vedo solo utenti con la passione dei videogiochi che discutono su un tema che è “hot” al momento a livello mondiale. 
 

Non capisco di cosa ti lamenti… tra gli scontenti c’è gente che una PlayStation ce l’ha o che l’ha cercata fino ad oggi… avevamo detto di non andare più sul personale, dare del fanboy non è “carino” …evitiamo di giudicare le intenzioni 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Io vedo solo utenti con la passione dei videogiochi che discutono su un tema che è “hot” al momento a livello mondiale. 
 

Non capisco di cosa ti lamenti… tra gli scontenti c’è gente che una PlayStation ce l’ha o che l’ha cercata fino ad oggi… avevamo detto di non andare più sul personale, dare del fanboy non è “carino” …evitiamo di giudicare le intenzioni 😉

 

Fan boy è un insulto? Prima massa ora fan boy. Senti dimmi tu cosa scrivere che facciamo prima. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Fan boy è un insulto? Prima massa ora fan boy. Senti dimmi tu cosa scrivere che facciamo prima. 

Beh Jotaro, fanboy solitamente lo si usa anche per dire che l'altro non è obiettivo e per molti può essere offensivo o svilente.

Detto questo, plachiamo i toni o ci troviamo costretti a chiudere la discussione e prendere provvedimenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Jotaro19 ha scritto:

Fan boy è un insulto? Prima massa ora fan boy. Senti dimmi tu cosa scrivere che facciamo prima. 

Non ho detto che è un insulto… (ancora con ‘sta massa, sai benissimo cosa intendevo…) ma è comunque provocatorio e contro il nuovo regolamento. Abbiamo deciso tutti insieme di migliorare le discussioni evitando epiteti e attacchi all’utenza no?

Io non sono un moderatore… mi pare piuttosto che sia tu a dire agli altri cosa “dovrebbero postare” …sei tu che stai facendo polemica e ti ripeto non ho capito su cosa. 
 

In una discussione è normale avere opinioni divergenti. Tu hai espresso la tua opinione, lascia che lo facciano anche gli altri anche se non ti piace. 
 

Se per te non è un problema non significa che non lo sia per altri…

Se per alcuni spendere 800€ per una console non è un problema non significa che non lo sia per altri…

Se l’aumento di prezzo non inciderà sulle vendute buon per Sony… ha fatto la mossa giusta per le proprie “tasche” ma ciò non toglie che per qualcuno la mossa possa essere sgradita ed ha tutto il diritto di dirlo, lamentarsi, incazzarsi etc.

  • Like 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Beh Jotaro, fanboy solitamente lo si usa anche per dire che l'altro non è obiettivo e per molti può essere offensivo o svilente.

Detto questo, plachiamo i toni o ci troviamo costretti a chiudere la discussione e prendere provvedimenti

 

Io sono funboy del Milan non per questo non cerco di essere obiettivo sia che la squadra vinca sia che perda cosa che non vedo in generale qui dentro. Poi tu che mi ''conosci'' un po' meglio sai che odio le disparità di giudizio. Vorrei che ogni topic non sia il solito Sony merda o ms merda. Tutti possono dire la loro opinione ma se la cosa è reiterata per tot di pagine per fare passare il proprio pensiero come verità allora non ha senso continuare quella discussione. Quindi vi lascio continuare perché è questo quello che volete. topic caldo giusto?😉

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Io sono funboy del Milan non per questo non cerco di essere obiettivo sia che la squadra vinca sia che perda cosa che non vedo in generale qui dentro. Poi tu che mi ''conosci'' un po' meglio sai che odio le disparità di giudizio. Vorrei che ogni topic non sia il solito Sony merda o ms merda. Tutti possono dire la loro opinione ma se la cosa è reiterata per tot di pagine per fare passare il proprio pensiero come verità allora non ha senso continuare quella discussione. Quindi vi lascio continuare perché è questo quello che volete. topic caldo giusto?😉

Infatti è proprio perché ti conosco che ho cercato di placare un minimo. So che non lo dicevi con cattiveria o per offendere, ho solo detto che agli altri può apparire offensivo perché ormai viene più usato per quello che per altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, City Hunter ha scritto:



Infatti ho notato che l'usato per le console moderne è finito, ma anche dal gamestop il ricambio è quasi nullo, credo ormai vadano tutti di ebay e compagnia.
Buono che almeno ci sia ancora spazio per i negozi retro, anche se ormai i prezzi  sono una schifezza.

Com'e' che l'usato e' morto? Non entro in un Gamestop da quasi due anni, i due che erano qui in zona hanno chiuso gia' da un po', quindi sta cosa mi giunge nuova.

Son diventati tutti collezionisti? Perche' non rivendono piu' i giochi? 

4 ore fa, Jack Frost ha scritto:

Console a 550,plus a 120 annuali, aumento giochi a 80.

Chiaramente vogliono darsi un aria da prodotto di lusso, vedremo se avranno ragione ma personalmente le palle me le hanno fatte girare e non rinnoverò il plus e i multi gli piglio su Xbox/PC 

Si infatti, si respira proprio aria da spocchiosi americani, si vede lontano un miglio che la dirigenza e' cambiata. Aridatece Kaz.

A pensarci bene, tra l'altro, delle esclusive Sony me ne interessano solo 3 o 4... Mi sa tanto che PS5 l'ho comprata solo perche' M$ ha fatto talmente cagare con One che il passaggio da PS4 mi e' sembrato naturale. Pero' ormai la console ce l'ho, quindi mi tocca sperare nei 25 giochi in sviluppo di cui nessuno sa niente da quando li hanno annunciati. In attesa di SerieX + Gamepass.

Il Plus a 120 euro l'anno e senza le esclusive al D1, ahahahahah sono pazzi! Vabbe', chissenefrega, stiamo a vedere che succede. Nei prossimi 12/18 mesi ne vedremo delle belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Com'e' che l'usato e' morto? Non entro in un Gamestop da quasi due anni, i due che erano qui in zona hanno chiuso gia' da un po', quindi sta cosa mi giunge nuova.

Son diventati tutti collezionisti? Perche' non rivendono piu' i giochi? 

 

Non saprei il motivo, ma è evidente che le cose sono cambiate di brutto dalla generazione PS360wii dove il ricambio dell'usato dal GS era continuo.
Adesso invece trovi pochissimo usato di base (gamestop ormai piazza più merchandise, magliette e roba per cellulari, gli scaffali degli usati sono più che dimezzati per tutte le console), la roba che viene ricambiata spesso si limita ai giochi annuali (fifa, cod ecc.) per i quali trovi anche 30 copie uguali tutte insieme.
I prezzi poi non sono per niente vantaggiosi, molte volte allo stesso prezzo o meno prendi il gioco nuovo su internet, e credo che sia questo il ragionamento che fanno tutti alla fine, semplicemente non conviene più.

mettiamoci poi anche la quota DD che non prevede usato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, City Hunter ha scritto:

 

Non saprei il motivo, ma è evidente che le cose sono cambiate di brutto dalla generazione PS360wii dove il ricambio dell'usato dal GS era continuo.
Adesso invece trovi pochissimo usato di base (gamestop ormai piazza più merchandise, magliette e roba per cellulari, gli scaffali degli usati sono più che dimezzati per tutte le console), la roba che viene ricambiata spesso si limita ai giochi annuali (fifa, cod ecc.) per i quali trovi anche 30 copie uguali tutte insieme.
I prezzi poi non sono per niente vantaggiosi, molte volte allo stesso prezzo o meno prendi il gioco nuovo su internet, e credo che sia questo il ragionamento che fanno tutti alla fine, semplicemente non conviene più.

mettiamoci poi anche la quota DD che non prevede usato...

Io non venderei mai su ebay o simili gia' solo per lo sbattimento che c'e' dietro. Da gamestop ci andavo solo per le offerte vere, tipo giochi vecchi che da loro valevano 2 spicci ma che senza un motivo se li davi indietro per prenotare un gioco nuovo te li rivalutavano 25 euro. Ho preso piu' di un gioco al D1 cosi', a 40 euro. Ora che non ho piu' Gamestop nel raggio di 40 km cerco sempre di comprare al prezzo piu' basso possibile perche' so che poi non posso rivendere. In DD compro quasi solo indie e doppia A con gli sconti sullo Store. Pero' che non ci siano quasi piu' gli usati e' triste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Cataclisma ha scritto:

Io non venderei mai su ebay o simili gia' solo per lo sbattimento che c'e' dietro. Da gamestop ci andavo solo per le offerte vere, tipo giochi vecchi che da loro valevano 2 spicci ma che senza un motivo se li davi indietro per prenotare un gioco nuovo te li rivalutavano 25 euro. Ho preso piu' di un gioco al D1 cosi', a 40 euro. Ora che non ho piu' Gamestop nel raggio di 40 km cerco sempre di comprare al prezzo piu' basso possibile perche' so che poi non posso rivendere. In DD compro quasi solo indie e doppia A con gli sconti sullo Store. Pero' che non ci siano quasi piu' gli usati e' triste. 

 

anch'io lo sfruttavo per le offerte riportando i giochi spazza, ogni tanto fanno ancora delle offerte buone (l'anno scorso per dire c'era l'offerta di ps5 a 200 o 300 non ricordo, se riportavi ps4, vedendo quel pazzo di Jimbo che aumenta i prezzi, misà che mi conveniva... :rolleyes:  ).
Anche per i giochi nuovi ogni tanto trovi offerte buone dopo pochi mesi.
Ma è sull'usato che è tutto finito ormai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avete fatto riflettere, anche io non entro in un GS da anni per gli usati. L'ultima volta che ci sono andato è stato per preordinare SMTV portando due giochi, perchè allora non stavo lavorando e non avevo troppi soldi, e quel gioco lo volevo assolutamente.

E niente, che nostalgia ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una mossa prevedibile, c'è gente disposta a pagarla 2/300 piu del prezzo di listino,, certo la scusa che hanno utilizzato(l inflazione) è a dir poco discutibile visto che in Usa la situazione è simile all Euoropa.

Fosse uscita da un mese potrebbe pure essere credibile ma PS5 è sul mercato da 2 anni, i costi di produzione si dovrebbero essere abbassati e per bocca loro non ci perdevano gia dallo scorso anno, sono il Leader del mercato e hanno deciso per delle politiche anticonsumer, giochi a 80 euro, patch a pago per passare alla versione next gen, Remaster della Remaster di giochi usciti ieri venduti a prezzo pienissimo e ora dopo due anni che la console è in vendita un aumento dei prezzi sui mercati dove di fatto sanno che Xbox non può impensierirli.

Ma leggendo i commenti di molti Sonari fanno benissimo, fossi in loro la settimana prossima aumenterei il Plus , farei un altro bel paio di Remaster a 80 carte chiamandole Remake e aumenterei il pizzo delle patch next gen, tanto di sicuro gente disposta a pagare ed accettare tutto ne troveranno a vagonate.

Quindi si l aumento di prezzi non influirà minimamente sulle vendite, ma non perché PS5 è percepita come un oggetto di valore ma perché l utenza Sony è diciamo "particolare" senza offesa per nessuno sia chiaro.

Ottimo che MS ha ufficialmente dichiarato che non farà lo stesso.

Modificato da dovakin
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dovakin ha scritto:

Era una mossa prevedibile, c'è gente disposta a pagarla 2/300 piu del prezzo di listino,, certo la scusa che hanno utilizzato(l inflazione) è a dir poco discutibile visto che in Usa la situazione è simile all Euoropa.

Fosse uscita da un mese potrebbe pure essere credibile ma PS5 è sul mercato da 2 anni, i costi di produzione si dovrebbero essere abbassati e per bocca loro non ci perdevano gia dallo scorso anno, sono il Leader del mercato e hanno deciso per delle politiche anticonsumer, giochi a 80 euro, patch a pago per passare alla versione next gen, Remaster della Remaster di giochi usciti ieri venduti a prezzo pienissimo e ora dopo due anni che la console è in vendita un aumento dei prezzi sui mercati dove di fatto sanno che Xbox non può impensierirli.

Ma leggendo i commenti di molti Sonari fanno benissimo, fossi in loro la settimana prossima aumenterei il Plus , farei un altro bel paio di Remaster a 80 carte chiamandole Remake e aumenterei il pizzo delle patch next gen, tanto di sicuro gente disposta a pagare ed accettare tutto ne troveranno a vagonate.

Quindi si l aumento di prezzi non influirà minimamente sulle vendite, ma non perché PS5 è percepita come un oggetto di valore ma perché l utenza Sony è diciamo "particolare" senza offesa per nessuno sia chiaro.

Ottimo che MS ha ufficialmente dichiarato che non farà lo stesso.

Patch a pagamento? Dove?

TLOU uscito 9 anni fa è IERI?

Dopo i bundle equiparati agli scalper si continua con la disinformazione totale 

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Rispondo un po' a tutti andando per punti, evitando di far deragliare e chiudere il topic visto che l'argomento è tutto sommato ancora caldo e potrebbero nascere altre discussioni.

Punto 1:

Come detto dal buon @Predator96 messaggi come "La vivete male" o "qua ci sono fanboy" che manifestano giudizi sugli utenti sono assolutamente vietati. Indipendentemente dalle vostre intenzioni, ricordiamo che ognuno ha la responsabilità di quello che scrive. Esprimersi al meglio, pur di non offendere gli altri, è importante.

Faccio notare inoltre che la "risata" tra le reazioni fornisce punti reputazioni positivi, quindi ogni volta che la utilizzate per ridere/deridere del commento/pensiero degli altri gli attribuite un punteggio positivo. I punteggi positivi mettono in risalto i post.

Ricordo sempre che è possibile discutere, anche in maniera più trasportata ed accesa, purché si porti IL MASSIMO rispetto verso il proprio/i propri interlocutore/i.

Punto 2:

Cerchiamo prima di capire e dopo di accettare il pensiero/commento dell'altro. Se, come in questo caso, qualcuno scrive "la remastered di un gioco uscito ieri" per sottintendere che il gioco è abbastanza recente da non necessitare una ri-lavorazione, non serve prenderlo alla lettera e/o assaltarlo con domande provocatorie, né urlare alla "disinformazione" nel tentativo di scatenare una reazione da parte della moderazione.
Che a voi sembri flame o meno, nessuno è tenuto a rimproverare o richiamare l'altro. Il topic, in questo caso e come avrete potuto vedere, è seguito attivamente da tutti i moderatori. Saranno loro ad interpretare i messaggi e a decidere cosa è considerabile una provocazione o meno.

Punto 3:

Evitiamo di segnalare post in topic in cui sono presenti membri dello staff che stanno seguendo e partecipando attivamente alla discussione e che sanno bene come, quando e perché agire. Se non vi trovate bene in una discussione, uscitene e seguitene un'altra. Se non vi sta bene cosa dice un particolare utente, provvedete a metterlo in ignore.

Trattatevi sempre con rispetto, accettando il fatto ci sarà sempre qualcuno che avrà un'opinione diversa dalla vostra.

Punto 4:

Per chiudere il dibattito, sono i commercianti a decidere se vendere in bundle le console o meno.

Io ho comprato Series X con un bundle che il negoziante mi ha reso obbligatorio. Se qualcuno pensa che l'operato del negoziante non sia tra i più onesti, è lecito. Se qualcuno pensa che non si dovrebbero acquistare Series X o PS5 in bundle obbligatori, è lecito. Non è lecito offendere e/o giudicare qualcuno che dall'altra parte non conoscete, per qualcosa che ha fatto o per qualcosa che dice o pensa.

Per fare un esempio: io, separatamente, avrei acquistato i componenti del bundle a prescindere dall'obbligo imposto. Se anche non avessi voluto farlo, avrei potuto provare a rivendere singolarmente gli accessori superflui. Ognuno spende il proprio denaro nella maniera che reputa più opportuna.

Non facciamo i conti in tasca agli altri. Ognuno pensi al proprio portafogli.

Una cosa è dire "quelli che comprano i bundle sono scemi", una cosa è dire "i negozianti che vendono i bundle obbligatori ne approfittano". Tra le due frasi, una è sicuramente politicamente corretta e non offensiva.

Punto 5:

Il politichese aiuta.

Punto 6:

Entro domani cercheremo di caricare il regolamento di area. Leggetelo molto attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Gingen ha scritto:

Quando sarebbe uscita la remaster di TLOU???

Se non mi permetti di acquistare la console liscia sei peggio di uno scalper... Tu produttore dovresti essere più onesto...

Io mi sento scalperato ogni volta che accendo Xbox e vedo il codec audio decente da comprare obbligatoriamente a 18€ altrimenti ci si becca l'audio di windows media player

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Emula ha scritto:

Io mi sento scalperato ogni volta che accendo Xbox e vedo il codec audio decente da comprare obbligatoriamente a 18€ altrimenti ci si becca l'audio di windows media player

Non hai risposto alla domanda ma capisco perché...

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Emula ha scritto:

Io mi sento scalperato ogni volta che accendo Xbox e vedo il codec audio decente da comprare obbligatoriamente a 18€ altrimenti ci si becca l'audio di windows media player

 i giochi hanno il dolby dts, altro che WMP, quello che dici tu è l'audio dolby atmos e non è proprietaria ms, usa i punti reward se ti interessa e non paghi niente.

Modificato da rapido85
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Non hai risposto alla domanda ma capisco perché...

Quale domanda? Quella di TLOU uscito su PS3 9 anni fa e rileccato su PS4 8 anni fa mentre qui scrivete che è uscito ieri? C’è gente maggiorenne che quando uscì TLOU aveva 9 anni,  serve davvero rispondere?

2 minuti fa, rapido85 ha scritto:

 quello che dici tu è l'audio dolby atmos e non è proprietaria ms, usa i punti reward se ti interessa e non paghi niente.

Certo, ora aspetto che mettano a pago anche i driver di tutti i vari pezzi interni fatti da terze parti

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Emula ha scritto:

Quale domanda? Quella di TLOU uscito su PS3 9 anni fa e su rileccato su PS4 8 anni fa mentre qui scrivete che è uscito ieri? C’è gente maggiorenne che quando uscì TLOU aveva 9 anni,  serve davvero rispondere?

ma si tra 8 anni facciamo un'altra remastered remake bis 2.0 che ora ci sono i minorenni e tra 8 anni saranno maggiorenni, ma che ragionamento è🤣

6 minuti fa, Emula ha scritto:

Quale domanda? Quella di TLOU uscito su PS3 9 anni fa e rileccato su PS4 8 anni fa mentre qui scrivete che è uscito ieri? C’è gente maggiorenne che quando uscì TLOU aveva 9 anni,  serve davvero rispondere?

Certo, ora aspetto che mettano a pago anche i driver di tutti i vari pezzi interni fatti da terze parti

ma non dire assurdità, di quali driver blateri? piuttosto fatti dare da sony il dolby vision che sulla ps5 non c'è, barbona di una sony.

Modificato da rapido85
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Emula ha scritto:

 

Certo, ora aspetto che mettano a pago anche i driver di tutti i vari pezzi interni fatti da terze parti

Il Dolby Atmos è un codec OPZIONALE, non è che senza i giochi non hanno l'audio. Il DTS è già ottimo per dire. PS5, il Dolby Atmos, non ce l'ha manco opzionale se vogliamo dirla tutta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gingen ha scritto:

Il Dolby Atmos è un codec OPZIONALE, non è che senza i giochi non hanno l'audio. Il DTS è già ottimo per dire. PS5, il Dolby Atmos, non ce l'ha manco opzionale se vogliamo dirla tutta.

se è per quello sulla ps5 non hanno neanche il dolby vision e sulla xbox sx si e io godo a giocare in dolby vision.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...