Vai al contenuto

PS5 aumenta di prezzo, anche in Italia!


Messaggi raccomandati

56 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Solitamente i prodotti dopo 2 anni inziano a calare di prezzo o comunque ad essere reperibili presso siti terzi a cifre minori rispetto che al lancio, almeno, nel mondo console da che io ricordi è stato cosi.
Inoltre, anche a parità di prezzo, andare di day1 è sempre un rischio di trovarsi con la consola fallata, non si può mai sapere se la nuova arrivata non soffrirà di alcuni problemi.

 

PS5 invece è un caso anomalo, simile più al mercato del vino più che a quello console, più invecchia e più acquisisce valore; credo sia lo stesso vino che si tracanna Jimbo tutti i santi giorni per fare certe scelte :asd:

Balle totali: queste console sono vendute chiaramente in perdita al D1 rispetto al loro reale valore... Quindi pensare che dopo 2 anni mi troverò la PS5 a 300 euro è pura follia...

Quindi aspetti 2 anni per niente....

Se ti capita la console fallata esiste quella roba chiamata "garanzia". Io ho avuto PS3-PS4- PS4 Pro e PS5 al Day 1 mai avuto un problema. Sfruttando la permuta della console precedente da GameStop ho risparmiato pure bei soldi...

Chi invece vive aspettando, muore ca***do

 

 

 

 

Modificato da MisterXDTV
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono balle… le console, come qualunque prodotto elettronico, si sono sempre trovate in sconto dopo un po’ di tempo. PS5 è stata un’eccezione dovuta al periodo anomalo. 
 

Poi ognuno ha sempre fatto come crede e continuerà a farlo, non è pollo né chi va di dayone né chi aspetta… col senno di poi sono tutti bravi a parlare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Non sono balle… le console, come qualunque prodotto elettronico, si sono sempre trovate in sconto dopo un po’ di tempo. PS5 è stata un’eccezione dovuta al periodo anomalo. 
 

Poi ognuno ha sempre fatto come crede e continuerà a farlo, non è pollo né chi va di dayone né chi aspetta… col senno di poi sono tutti bravi a parlare. 

Quale senno di poi?

È dal 2007 che risparmio al Day 1 rispetto a comprarla dopo

Non si risulta che la PS4 dopo 2 anni costasse 200 euro. 

Sono tutte fisime mentali basate sul niente

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Balle totali: queste console sono vendute chiaramente in perdita al D1 rispetto al loro reale valore... Quindi pensare che dopo 2 anni mi troverò la PS5 a 300 euro è pura follia...

Quindi aspetti 2 anni per niente....

https://www.techradar.com/news/ps5-has-only-just-stopped-losing-money-for-sony-but-thats-normal#:~:text=Sony's disc-based PS5 console,chief financial officer Hiroki Totoki.

Evita di fare disinformazione.
Oltre al fatto che non ho mai scritto che la console si sarebbe trovata a 200 euro in meno dopo 2 anni, ma magari 50 euro in meno piuttosto che in più.

 

12 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Se ti capita la console fallata esiste quella roba chiamata "garanzia". Io ho avuto PS3-PS4- PS4 Pro e PS5 al Day 1 mai avuto un problema. Sfruttando la permuta della console precedente da GameStop ho risparmiato pure bei soldi...

La roba chiamata "garanzia" con lo shortage, la console te la rimandano dopo una vita e comunque non è ne bello, ne comodo, comprare un prodotto che si rompe e poi doversi sbattere con l'assistenza.

 

12 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Chi invece vive aspettando, muore ca***do

Non abbiamo bisogno di lezioni di vita qua, grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ci sono articoli postati pagine fa dove veniva indicato che la ps5 con il lettore era profittevole e non più in perdita dopo un anno. 

Io, parlo per me, aspettavo una slim con il seguente calo di prezzo. 

1 minuto fa, MisterXDTV ha scritto:

Quale senno di poi?

È dal 2007 che risparmio al Day 1 rispetto a comprarla dopo

Non si risulta che la PS4 dopo 2 anni costasse 200 euro. 

Sono tutte fisime mentali basate sul niente

 

Boh, mister non so che dire, io ricordo che la ps3 la presi a circa 300 euro, non di certo 600 come al lancio... 

Modificato da Bombainnescata
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bombainnescata ha scritto:

Ci sono articoli postati pagine fa dove veniva indicato che la ps5 con il lettore era profittevole e non più in perdita dopo un anno. 

Io, parlo per me, aspettavo una slim con il seguente calo di prezzo. 

Boh, mister non so che dire, io ricordo che la ps3 la presi a circa 300 euro, non di certo 600 come al lancio... 

Certo la PS3 si è abbassata di prezzo perché hanno fatto Slim e Superslim e il costo del lettore Blu-ray è calato nel tempo...

Ma anche lì ho dato dentro la PS2 è ho compensato la differenza

Ma dopo? La PS4 a 400 euro come faceva a calare di prezzo?? 

La PS5 non ne parliamo neanche

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Quale senno di poi?

È dal 2007 che risparmio al Day 1 rispetto a comprarla dopo

Non si risulta che la PS4 dopo 2 anni costasse 200 euro. 

Sono tutte fisime mentali basate sul niente

Si certo infatti la PS3 dopo 1 anno circa venne cuttata di solo "100" euro. :book:

https://venturebeat.com/games/with-a-100-price-cut-the-sony-playstation-3-joins-the-console-war/

Cita

Sony, on the other hand, is eliminating its 40GB $399 PS 3 model entirely. The 80GB version which was $499 will now cost $399. Microsoft now has the most expensive box on the market, with the Xbox 360 Elite with a 120GB hard drive now costing $449. Microsoft will likely have to cut prices in reaction or lose market share.

1 anno dopo chi aveva aspettato con gli stessi soldi ci prendeva la 80gb invece della 40gb.
La disinformazione continua, verso l'infinito e oltre!!!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Quale senno di poi?

È dal 2007 che risparmio al Day 1 rispetto a comprarla dopo

Non si risulta che la PS4 dopo 2 anni costasse 200 euro. 

Sono tutte fisime mentali basate sul niente

 

Il senno di poi nel dire che oggi ha fatto bene chi l’ha presa al dayone… nessuno poteva prevedere questa situazione. 
 

Il prezzo ufficiale non calò subito ovviamente ma si trovava scontata o in bundle convenienti (non come quelli attuali) anche già dopo un anno… è normale quando gli scaffali sono pieni. 
 

Mio cugino l’ha presa esattamente due anni dopo a 200€ alla Gamesweek 

Oggi persino con Apple si riesce a risparmiare aspettando qualche mese…

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, MisterXDTV ha scritto:

Certo la PS3 si è abbassata di prezzo perché hanno fatto Slim e Superslim e il costo del lettore Blu-ray è calato nel tempo...

Ma anche lì ho dato dentro la PS2 è ho compensato la differenza

Ma dopo? La PS4 a 400 euro come faceva a calare di prezzo?? 

La PS5 non ne parliamo neanche


PS3 ha ricevuto price cut 1 anno dopo l'uscita.

PS4 dopo 1 anno e mezzo, direttamente da wikipedia:

On October 9, 2015, the first official price cut of the PS4 in North America was announced: a reduction of $50 to $349.99 (US) and by $20 to $429.99 (Canada). An official price cut in Europe followed in late October 2015, reduced to €349.99/£299.99.

 

PS5 dopo 1 anno e mezzo invece di calare di 50 euro come PS4, aumenta di 50 euro.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo l’agenzia di analisi Ampere analysis l’aumento di prezzo non avrà ripercussioni sulle vendite, e la cosa è credibile visto il valore percepito della console che in alcuni mercati continua ad essere molto difficile da reperire 

il danno credo sia più di immagine in quanto al pubblico giustamente non piace sentir parlare di aumenti 

 

la stessa agenzia ci fornisce anche un ulteriore dato che riguarda le vendite a quanto pare secondo i loro dati dal lancio  a giugno 2022 ps5 avrebbe venduto il 52% di console in più di xbox si parla di 21 milioni per la prima contro i 13,8 milioni della seconda

 

ovviamente però non sono dati ufficiali diretti quindi le cifre potrebbero essere un po’ diverse 

 

https://www.ampereanalysis.com/insight/economic-conditions-prompt-sony-to-increase-the-price-of-ps5-across-a-range-of-markets

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Calavera ha scritto:

Secondo l’agenzia di analisi Ampere analysis l’aumento di prezzo non avrà ripercussioni sulle vendite, e la cosa è credibile visto il valore percepito della console che in alcuni mercati continua ad essere molto difficile da reperire 

il danno credo sia più di immagine in quanto al pubblico giustamente non piace sentir parlare di aumenti 

 

la stessa agenzia ci fornisce anche un ulteriore dato che riguarda le vendite a quanto pare secondo i loro dati dal lancio  a giugno 2022 ps5 avrebbe venduto il 52% di console in più di xbox si parla di 21 milioni per la prima contro i 13,8 milioni della seconda

 

ovviamente però non sono dati ufficiali diretti quindi le cifre potrebbero essere un po’ diverse 

 

https://www.ampereanalysis.com/insight/economic-conditions-prompt-sony-to-increase-the-price-of-ps5-across-a-range-of-markets

Ma è ovvio: Gamestop sta vendendo le PS5 a 800 euro....

Cosa volete che cambi se il prezzo "ufficiale" è 500 o 550 euro???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevo qualche post dietro la gente disposta a pagare anche 700€ la console prima o poi finirà e sugli scaffali ci sarà una PS5 con un prezzo maggiorato di 50€ rispetto a quello stimato quando non c’era questa crisi… 50€ in più di Series X e 150/200€ in più di Series S che si trova facilmente in sconto.

Magari avevano davvero sbagliato a prezzarla e non inciderà minimamente… ma se così non fosse che fanno? Un taglio poco dopo aver fatto un aumento? Risulterebbe quantomeno ridicolo… e non scordiamoci che Microsoft può sempre giocare la carta del taglio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché parlate di taglio di prezzo per Microsoft ? C’è qualche rumor che mi è sfuggito ? Xbox vende molto bene e questo periodo di crisi sta  toccando sicuramente anche lei come tutte le aziende che producono hardware

La sua è già la console next più economica sul mercato perché dovrebbe giocare ulteriormente al ribasso ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma perché parlate di taglio di prezzo per Microsoft ? C’è qualche rumor che mi è sfuggito ? Xbox vende molto bene e questo periodo di crisi sta  toccando sicuramente anche lei come tutte le aziende che producono hardware

La sua è già la console next più economica sul mercato perché dovrebbe giocare ulteriormente al ribasso ? 

È solo un’ipotesi di una ipotetica mossa, la loro dichiarazione ufficiale è che non è previsto un aumento di prezzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Calavera ha scritto:

Ma perché parlate di taglio di prezzo per Microsoft ? C’è qualche rumor che mi è sfuggito ? Xbox vende molto bene e questo periodo di crisi sta  toccando sicuramente anche lei come tutte le aziende che producono hardware

La sua è già la console next più economica sul mercato perché dovrebbe giocare ulteriormente al ribasso ? 

Perché hanno soldi a palate e pensano che possano tagliare il prezzo così dall' oggi al domani per la forza di un azienda che può tutto. Intanto ps5 continua a essere introvabile e vende più di Xbox. Tagliare il prezzo vuol dire pure fare passare un prodotto come cheap e non credo vogliano questo anche perché per quello basta series s.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rapido85 ha scritto:

una buona alternativa c'è, non solo è reperibile a 500€ si risparmi pure sui giochi con un semplice abbonamento di 3 anni che ti costa si e no 100€ e per 3 anni sei apposto, la ps5 la possono recuperare anche tra 3 anni e prendere tutte le esclusive uscite a 2 spicci, e invece si dannano la vita a tovare una ps5 a 800€ e poi pagano i giochi a 80€, bah che mondo.

Ah ma guarda, che in futuro mi prenda una SerieX e' scontato, sto solo aspettando il momento opportuno (non voglio pagarla 500 euro, mia moglie tirerebbe di nuovo fuori i documenti del divorzio). 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Perché hanno soldi a palate e pensano che possano tagliare il prezzo così dall' oggi al domani per la forza di un azienda che può tutto. Intanto ps5 continua a essere introvabile e vende più di Xbox. Tagliare il prezzo vuol dire pure fare passare un prodotto come cheap e non credo vogliano questo anche perché per quello basta series s.

Pure Nintendo non alza i prezzi eppure non ha le spalle larghe di MS e nemmeno di Sony, troppo facile additare sempre le risorse di una MegaCorp.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Perché hanno soldi a palate e pensano che possano tagliare il prezzo così dall' oggi al domani per la forza di un azienda che può tutto. Intanto ps5 continua a essere introvabile e vende più di Xbox. Tagliare il prezzo vuol dire pure fare passare un prodotto come cheap e non credo vogliano questo anche perché per quello basta series s.

Sono strategie di mercato, lo fa Amazon regalando il mondo con Amazon prime, lo fa già ora Microsoft con i Rewards e le promo, ma soprattutto si è sempre fatto in ambito console vendendo hardware in perdita.

La percezione della qualità del prodotto non è un aspetto che cambi come se stessimo parlando di una bistecca… se col marketing fanno passare il messaggio che spendendo 100€ in meno hai una console più potente e giochi “gratis” a COD… imho qualcosa sposti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Pure Nintendo non alza i prezzi eppure non ha le spalle larghe di MS e nemmeno di Sony, troppo facile additare sempre le risorse di una MegaCorp.

Che deve alzare che vende da sempre hw cheap a prezzi maggiorati🤣 Per non parlare del sw che non scende di prezzo nemmeno dp anni. Pro consumer!

7 minuti fa, Gingen ha scritto:

Possibile che la crisi la stia vivendo solo Sony? Qualcosa non quadra...

Io non so in che mondo stai vivendo se non ti sei accorto che è aumentato il prezzo di tutto. Bollette , trasporti, auto , benzina, cellulari, schede video, alimentari. In pratica tutto. Veramente il tuo intervento è fuori luogo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

🤣

Io non so in che mondo stai vivendo se non ti sei accorto che è aumentato il prezzo di tutto. Bollette , trasporti, auto , benzina, cellulari, schede video, alimentari. In pratica tutto. Veramente il tuo intervento è fuori luogo 

Vivo nel mondo dove MS e Nintendo non aumentano i prezzi delle loro console come invece sta facendo Sony. Ripeto, la crisi sta toccando solo Sony?

Resta pacifico che, per me, può anche venderla a 600 euro.

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gingen ha scritto:

Vivo nel mondo dove MS e Nintendo non aumentano i prezzi delle loro console come invece sta facendo Sony. Ripeto, la crisi sta toccando solo Sony?

Resta pacifico che, per me, può anche venderla a 600 euro.

A proposito di Nintendo, è arriva la presa di posizione ufficiale

https://twitter.com/Nibellion/status/1563140316181692416?t=LYwPJ1OxFS4WVyon-plrDg&s=19

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Sony può semplicemente permetterselo perché c'è fame di PlayStation nel mondo. Sta semplicemente approfittando del successo e della mancata competizione - non che manchi MS, ma l'interesse nei suoi confronti è minimo - nella maggior parte dei mercati che comunque muovono meno di quello americano.

Nintendo probabilmente risolverà il problema con il lancio di un nuovo modello (magari una versione pro?) l'anno prossimo, ammesso e concesso che dubito che ad oggi venda in perdita.

MS lo affronta senza problemi ed inoltre sta costruendo un'immagine migliore rispetto a quella PS.

Una strategia che secondo me, al lungo andare, ripagherà.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...