Vai al contenuto

PS Plus vs Game Pass


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Appunto da come dicono sembra che loro l'online non lo pagano. Ho solo detto un ovvietà che nonostante gli utenti in meno del plus(che accorpora tre tier) questo ha numeri superiori al pass( che ne accorpa 2). Non c'è da dire altro 

Perché il pass ultimate che contiene il Gold no? Ma che dici su👀

Il Pass Ultimate permette di giocare in cloud e comprende Pass Console + Pass PC  

Chi fa SOLO il Gold per giocare online non viene conteggiato… chi fa SOLO il Plus base per giocare online VIENE conteggiato… non è difficile da capire eh 

 

Modificato da Ergozigoto
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Il Pass Ultimate permette di giocare avere in cloud e comprende Pass Console + Pass PC  

Chi fa SOLO il Gold per giocare online non viene conteggiato… chi fa SOLO il Plus base VIENE conteggiato… non è difficile da capire eh 

 

Dato che non sappiamo quanti utenti Gold ci sono nel pass ne quanti utenti con solo il primo tier ci sono nel plus ne consegue che si fa affidamento ai numeri dei due servizi che sono oltre 25 milioni del pass e 47 milioni di plus che ricordo essere solo su piattaforme PlayStation attualmente. Non è così difficile da capire👀

4 minuti fa, Marco1990 ha scritto:

Quanto costa il Gold base? 

Il Gold nel pass ultimate non si conta non esiste 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Ufficialmente 60€ l’anno come il Plus Essential, anche se non capisco il senso della domanda dato che come già detto più volte NON viene conteggiato. 

Ho chiesto quanto costa, non se viene conteggiato o meno. 

Ora capisco perché non si paragona nemmeno più il Plus Essential al Gold base :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sappiamo è che il calcolo del Game Pass NON comprende i dati del solo pizzo per giocare online, quindi è tutta gente che fa il Pass perché vuole godere del catalogo
 

Dall’altra parte TUTTI gli abbonati conteggiati comprendono il Plus base per giocare online, quindi i numeri sono falsati. 
 

Se non è ancora chiaro alzo le mani. 

Quello che sappiamo per certo è che prima di accorpare plus e Now il Now non se lo cagava nessuno e non vedo motivo per cui dovrebbe essere cambiata la storia dato che il catalogo è la stessa roba triste di prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Quello che sappiamo è che il calcolo del Game Pass NON comprende i dati del solo pizzo per giocare online, quindi è tutta gente che fa il Pass perché vuole godere del catalogo
 

Dall’altra parte TUTTI gli abbonati conteggiati comprendono il Plus base per giocare online, quindi i numeri sono falsati. 
 

Se non è ancora chiaro alzo le mani. 

Se non è chiaro che non sto parlando di conteggi alzo le mani io :asd:

Io stavo paragonando le offerte tra i tier base

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ergozigoto ha scritto:

Quello che sappiamo è che il calcolo del Game Pass NON comprende i dati del solo pizzo per giocare online, quindi è tutta gente che fa il Pass perché vuole godere del catalogo
 

Dall’altra parte TUTTI gli abbonati conteggiati comprendono il Plus base per giocare online, quindi i numeri sono falsati. 
 

Se non è ancora chiaro alzo le mani. 

I dati del pass comprendono anche l' ultimate che ha inglobato il pizzo per giocare online. Non è difficile da capire🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Marco1990 ha scritto:

Se non è chiaro che non sto parlando di conteggi alzo le mani io :asd:

Io stavo paragonando le offerte tra i tier base

Stavo rispondendo a Jotaro…

Adesso, Jotaro19 ha scritto:

I dati del pass comprendono anche l' ultimate che ha inglobato il pizzo per giocare online. Non è difficile da capire🙄

Vabbè sono sicuro di parlare in italiano, alzo le mani 🥰

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito... Chi vuole giocare online e non è interessato al pass perchè dovrebbe farsi l'ultimate che è il pacchetto piu' completo e piu' costoso? Può farsi tranquillamente il gold e basta... E' chiaro che ci fa l'ultimate è perchè è interessanto al Gamepass (Che poi si trovi anche il gold incluso è una cosa in piu' e ben gradita, per quanto mi riguarda)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Non ho capito... Chi vuole giocare online e non è interessato al pass perchè dovrebbe farsi l'ultimate che è il pacchetto piu' completo e piu' costoso? Può farsi tranquillamente il gold e basta... E' chiaro che ci fa l'ultimate è perchè è interessanto al Gamepass (Che poi si trovi anche il gold incluso è una cosa in piu' e ben gradita, per quanto mi riguarda)

Non era questo il punto è normale se non sono interessato all' online che non faccia l ultimate. Il punto è che nel conteggio degli abbonamenti del pass ms non dice quanti siano quelli base e quanti l ultimate. Come Sony non dice chi ha solo il plus base o quello premium. Ognuno da i suoi totali e poi si fanno i conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

Non era questo il punto è normale se non sono interessato all' online che non faccia l ultimate. Il punto è che nel conteggio degli abbonamenti del pass ms non dice quanti siano quelli base e quanti l ultimate. Come Sony non dice chi ha solo il plus base o quello premium. Ognuno da i suoi totali e poi si fanno i conti.


E tu continui a non capire, oltre a dimostrare di non sapere nemmeno i tier offerti dalle due major.
Te lo rispiego in maniera più facile possibile:

MS conteggia e comunica gli abbonati al gamepass base e ultimate, non include nel conteggio gli abbonati al GOLD (l'equivalente del PLUS ESSENTIAL).
Sony conteggia TUTTO (essential, extra e premium).

Per avere i totali di xbox dovremmo aggiungere gli abbonati al solo gold (numero che non abbiamo in quanto MS non lo comunica).

Ci siamo?

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


E tu continui a non capire, oltre a dimostrare di non sapere nemmeno i tier offerti dalle due major.
Te lo rispiego in maniera più facile possibile:

MS conteggia e comunica gli abbonati al gamepass base e ultimate, non include nel conteggio gli abbonati al GOLD (l'equivalente del PLUS ESSENTIAL).
Sony conteggia TUTTO.

Per avere i totali dovremmo aggiungere gli abbonati al solo gold.

Ci siamo?

Che sono?!non abbiamo numeri del gold?!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


E tu continui a non capire, oltre a dimostrare di non sapere nemmeno i tier offerti dalle due major.
Te lo rispiego in maniera più facile possibile:

MS conteggia e comunica gli abbonati al gamepass base e ultimate, non include nel conteggio gli abbonati al GOLD (l'equivalente del PLUS ESSENTIAL).
Sony conteggia TUTTO.

Per avere i totali dovremmo aggiungere gli abbonati al solo gold.

Ci siamo?

Forse non mi spiego bene io. Nell' ultimate che è conteggiato nel pass ci sn pure gli abbonati Gold perché è compresoooo, ok? Sappiamo il numero di abbonati ultimate? No. Ci siamo?

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Onezero ha scritto:

Che sono?!non abbiamo numeri del gold?!

No MS non li comunica.
Sappiamo che ci sono oltre 100 milioni di utenti iscritti al Live, ma non si sa quanti di questi siano abbonati a Live Gold.

1 minuto fa, Jotaro19 ha scritto:

Forse non mi spiego bene io. Nell' ultimate che è conteggiato nel pass ci sn pure gli abbonati Gold ok? Sappiamo il numero di abbonati ultimate? No. Ci siamo?


Oltre a non spiegarti bene, ancora una volta, non hai capito.
Non c'entra NULLA il GamePass ultimate con il Live Gold.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

No MS non li comunica.
Sappiamo che ci sono oltre 100 milioni di utenti iscritti al Live, ma non si sa quanti di questi siano abbonati a Live Gold.


Oltre a non spiegarti bene, ancora una volta, non hai capito.
Non c'entra NULLA il GamePass ultimate con il Live Gold.

 

Screenshot_2022-11-02-15-25-27-588-edit_com.ebay.mobile.jpg

Ah naturalmente passo. Se neanche tu sai cosa fa il vostro abbonamento alzo le mani 🤭

Modificato da Jotaro19
Link al commento
Condividi su altri siti

La gente non fa l’ultimate PER giocare online, al massimo lo fa ANCHE per quello.

La gente fa il Plus Essential PER giocare online e SOLO per quello e rappresentano la stragrande maggioranza degli utenti Plus… dato che sono diminuiti rispetto a prima della fusione e gli utenti NOW erano una miseria…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa :asd:

Per l'ultima volta, poi lo ignoro perchè penso che lo stia facendo apposta:

- Sony nel report conteggia TUTTI gli abbonati al PLUS (essential, extra e premium).
- MS conteggia gli utenti PASS, ossia gli abbonati al gamepass base e ultimate, non ci aggiunge gli abbonati al solo gold (che si STIMA, siano 40 milioni circa).
 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...