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[Topic Pre-Release] The Last of Us - Part II | Trailer 'Inside the Details'


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Ma non lo diciamo noi, sono stati gli sviluppatori a dirlo e c'era la ragione legata alla meccanica degli hdd.

Non c'entra il file di word con cui scrivi il curriculum, perché non verrebbe mai salvato sul hdd a salvarlo come duplicato. Tu non crei mai dei duplicati, infatti quando si pianta un solco e il dato è corrotto è corrotto.

Qui si tratta di sviluppo di un software ed impedire che appunto una sezione corrotta del hdd, insufficiente a far saltare l'intero sistema di codifica, incapace di corrompere tutto da non leggere nulla, ma I micro danni che possano impedire una lettura corretta delle librerie decompressate di far saltare l'intero programma

Non ti è mai capitato che ti saltassero delle tracce del hdd? A me si, purtroppo a lungo andare c'era un drain dei dati.

Alla fine, poi, solca solca solca e il povero hdd lo saluti e perdi tutto.

Ma gli sviluppatori hanno. Sempre saputo della poca vita di quel meccanismo, la voglia di una tecnologia migliore era anche per quello.

Poi hai la tua opinione, non sta a me convincerti

Ma non penso sia questo il punto, il punto è che per evitare di fare giri a vuoto in attesa di prendere il settore giusto, tu duplici/triplichi/quadruplichi quegli asset che sai essere utilizzati maggiormente per evitare un tempo di seek maggiore, tutto qua, anche per questo quando si svilupperanno i giochi con un SSD in mente vedremo un calo della dimensione a parità di asset totali, perché ti eviti i duplicati :sisi:

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Ospite Ste_84

Ste_84 ti voglio bene ma... Non posso leggere quel 'solca'... Guarda che le testine non toccano MAI la superficie del disco ma viaggiano a diversi micron di distanza. Guai se lo facessero, oltre a danneggiare il disco si disintegrerebbero proprio le delicatissime testine.

Mai sentito parlare di Head crash?

Head Crash un tipo di danno che coinvolge la superficie magnetica dei piatti, causato principalmente da un movimento brusco dell'hard disk durante il funzionamento (caduta, spostamento brusco del pc). Il movimento comporta l'incisione di graffi, se non solchi sulla superficie ferromagnetica, impedendo future scritture o recuperi dei dati contenuti nei settori danneggiati

Causando un solco a che solo per uno spostamento improvviso?

Danni alle testine no?

Rindondanza magnetica dovuto ad uno spostamento non più efficace dela testina no?

Ovvio che la testina non tocchi il piattello e resti a distanza, ma i solchi da Rindondanza avvengono proprio quando la testina gira rimanendo ferma su un unico punto perché la vita di un hdd è alla fine.

Quando parlo di tracce, mica intendo lhdd come un giradischi, è logico.

Quando intendo solchi intendo una testina ferma su un record, questa dia l'impressione di piantarsi e creare un solco virtuale al hdd. Come se stesse tracciando.

In pochi casi avviene, addirittura, head crash e questo incide del tutto il piattello senza danneggiare prettamente la testina (non sempre).

Danno al gruppo testine (al braccio di sostegno, ai sensori GMR oppure all'attuatore

Che appunto porta prima il malfunzionamento della testina stessa, fino allo spezzarsi del tutto.

Non ti è mai capitato? Davvero, mica. Parlavo di 33" Gi

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Mai sentito parlare di Head crash?

Head Crash un tipo di danno che coinvolge la superficie magnetica dei piatti, causato principalmente da un movimento brusco dell'hard disk durante il funzionamento (caduta, spostamento brusco del pc). Il movimento comporta l'incisione di graffi, se non solchi sulla superficie ferromagnetica, impedendo future scritture o recuperi dei dati contenuti nei settori danneggiati

Causando un solco a che solo per uno spostamento improvviso?

Danni alle testine no?

Rindondanza magnetica dovuto ad uno spostamento non più efficace dela testina no?

Ovvio che la testina non tocchi il piattello e resti a distanza, ma i solchi da Rindondanza avvengono proprio quando la testina gira rimanendo ferma su un unico punto perché la vita di un hdd è alla fine.

Quando parlo di tracce, mica intendo lhdd come un giradischi, è logico.

Quando intendo solchi intendo una testina ferma su un record, questa dia l'impressione di piantarsi e creare un solco virtuale al hdd. Come se stesse tracciando.

In pochi casi avviene, addirittura, head crash e questo incide del tutto il piattello senza danneggiare prettamente la testina (non sempre).

Danno al gruppo testine (al braccio di sostegno, ai sensori GMR oppure all'attuatore

Che appunto porta prima il malfunzionamento della testina stessa, fino allo spezzarsi del tutto.

Non ti è mai capitato? Davvero, mica. Parlavo di 33" Gi

È quello che ho scritto io. Se le testine toccano il piatto butti l'hd. Ovvio che possa succedere in caso di urti. Sono andato in Olanda a fare un corso alla Seagate per ste cose...

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  • Amministratore

[ATTACH=full]714[/ATTACH][ATTACH=full]715[/ATTACH]

gdc 2019 post mortem Spider-Man

Ridondanza dati per ovviare alla lentezza degli hdd console.

A parità di asset Spider-Man su ps5 occuperebbe ben 10GB in meno. :smile:

Spero che di fronte all’evidenza non si voglia ancora contraddire inutilmente.

 

O dare del bugiardo implicitamente a ingegneri come Cerny che ce la mettono in tasca a tutto il forum messo insieme...

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[ATTACH=full]714[/ATTACH][ATTACH=full]715[/ATTACH]

gdc 2019 post mortem Spider-Man

Ridondanza dati per ovviare alla lentezza degli hdd console.

A parità di asset Spider-Man su ps5 occuperebbe ben 10GB in meno. :smile:

C'è l'esempio di cerny su spiderman dove un sacco della spazzatura è stato duplicato 700 volte proprio perchè il gioco, essendo sviluppato su HD meccanici, serviva a velocizzare l'indicizzazione di quel determinato oggetto sullo scenario.

Il concetto è molto semplice: se sei lento ad avere quegli asset in quel determinato punto, lo duplichi N volte per averlo a portata di mano quando ti serve in un determinato momento, con il malus di aumentare lo spazio occupato.

Con l'SSD non ne hai bisogno perchè quell'asset lo fai una volta e lo vai a recuperare quanto ti serve perchè hai una velocità e una latenza tale da permetterlo.

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Ospite Utente cancellato 113

[ATTACH type=full" alt="67DE84A3-AB01-412E-AE4D-AE02044B0156.png]714[/ATTACH][ATTACH type=full" alt="AB818669-3C1E-4E03-AA2C-C6D79FF66D35.png]715[/ATTACH]

gdc 2019 post mortem Spider-Man

Ridondanza dati per ovviare alla lentezza degli hdd console.

A parità di asset Spider-Man su ps5 occuperebbe ben 10GB in meno. :smile:

 

proprio per questo dicevo che grazie agli ssd la porssima gen potremmo avere potenzialmente giochi meno pensati di oggi.

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Ospite Ste_84

È quello che ho scritto io. Se le testine toccano il piatto butti l'hd. Ovvio che possa succedere in caso di urti. Sono andato in Olanda a fare un corso alla Seagate per ste cose...

👍👍👍Grande!

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Ospite Ste_84

ma non sarà così causa asset superiori nonostante compressioni più spinte :sehseh:

Esattamente a quello servono, però non fate troppo affidamento nemmeno sugli ssd.

Lhdd normale campava 10 anni, gli ssd con le prime nand dicevano intorno 6/7, quelli attuali se va bene 5:asd:

No, vabbè, scherzi a parte : la meccanica di una volta era più affidabile, pur avendo una maggior quantità di problemi.

Ma le celle elettroniche ne hanno meno, ma durano di meno

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  • Amministratore

Ragazzi il concetto è semplice, è come se io per trovare una penna in stanza quando mi serve ci mettessi un botto di tempo e quindi perdessi minuti interi a cercarla rallentandomi il lavoro (HDD).

 

Soluzione: Metto più penne dello stesso tipo nella stanza così è più facile che ne trovi almeno una per quando mi servirà e perderò meno tempo

Costo:Occupo spazio nella stanza e metto disordine inutilmente.

 

Se fossi velocissimo a trovare la penna ogni volta (leggasi SSD) non ne avrei bisogno.

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Esattamente a quello servono, però non fate troppo affidamento nemmeno sugli ssd.

Lhdd normale campava 10 anni, gli ssd con le prime nand dicevano intorno 6/7, quelli attuali se va bene 5:asd:

No, vabbè, scherzi a parte : la meccanica di una volta era più affidabile, pur avendo una maggior quantità di problemi.

Ma le celle elettroniche ne hanno meno, ma durano di meno

Questa mi ha fatto ridere, le NAND che durano anni :roll3:

 

Le NAND fanno schifo, oggi giorno poi peggio di ieri, vuoi perché sono andati a scalarizzare, quindi con conseguente indebolimento della flotox e più giù dei 10nm non vai perché ti ritrovi il SILC, vuoi perché allora per farci stare più roba ci hanno messo i livelli multipli con conseguente peggioramento dell'affidabilità... se non fosse per gli schemi LDPC, che arrivano a consumare quasi il 70-75% della potenza utilizzata da un SSD, col kaiser...

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Ospite Ste_84

Questa mi ha fatto ridere, le NAND che durano anni :roll3:

 

Le NAND fanno schifo, oggi giorno poi peggio di ieri, vuoi perché sono andati a scalarizzare, quindi con conseguente indebolimento della flotox e più giù dei 10nm non vai perché ti ritrovi il SILC, vuoi perché allora per farci stare più roba ci hanno messo i livelli multipli con conseguente peggioramento dell'affidabilità... se non fosse per gli schemi LDPC, che arrivano a consumare quasi il 70-75% della potenza utilizzata da un SSD, col kaiser...

Già, però non avresti un Tlou2 a 100 GB al di là appunto delle librerie grafiche pesanti dovute alla ridondanza che capita dei dati.

Al di là del peso della libreria grafica stessa compressa.

Ma a parte l'Ot, diciamo che tornando in topic il fatto che quelle librerie pesino non è dovuta ad una certa non ottimizzazione e non è certo sempre dovuta agli sviluppatori incapaci.

Spesso è dovuto appunto alla tencologie con cui devono avere a che fare (scafandro di hdd con motorini testine e piattelli dentro che si piantano ogni 3 secondi) o comunque librerie con una definizione ben disposta per ottenere il massimo dalla apu nel cuore della console

PS:Ti farei ridere con le dichiarazioni di Samsung sui suoi ssd e sulla durata :asd: 150 cicl Buahhaha

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Ospite Gargaros

Ci sono degli add-on per Chrome che censurano selettivamente in base a una serie di parole chiave inserite.

 

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

 

Visto su IGN.

 

Peccato che ti censura TUTTO, anche l'intera discussione :asd:

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  • Amministratore

Come dicevo, sarebbe stata la maniera peggiore di denunciare il crunch, quella di buttare nel water il lavoro di anni di colleghi.

 

Giá si parlava di dipendenti non pagati, schiavizzati, Druckmann che fa il tiranno...

 

La gente deve imparare ad aspettare notizie certe invece di fare inutili sensazionalismi, o peggio, i finti moralisti per il solo gusto di poter criticare.

 

Più che altro mi chiedo se adesso le varie testate che hanno fatto la gara a diffondere news di certo tipo diffonderanno anche questi tweet di Jason con tanta celerità.

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Voglio solo capire una cosa: Il tizio dei leak, o delle interviste, era un ex dipendente ND?

 

Io vorrei capire un’altra cosa. Dato che il gioco voglio giocarlo mi sono guardato bene dallo spoilerarmi, ma mi sorge un dubbio, dato che per evidenti motivi non ho approfondito. Ma il leak è veritiero, qualcuno lo ha confermato? cioè mi spiego meglio, quello che viene menzionato della storia si presenterà effettivamente così? O sono solo presunte traccia di trama. Avviene spesso per i grossi blockbuster e il più delle volte si rivelano balle colossali

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Ospite Ste_84

Io vorrei capire un’altra cosa. Dato che il gioco voglio giocarlo mi sono guardato bene dallo spoilerarmi, ma mi sorge un dubbio, dato che per evidenti motivi non ho approfondito. Ma il leak è veritiero, qualcuno lo ha confermato? cioè mi spiego meglio, quello che viene menzionato della storia si presenterà effettivamente così? O sono solo presunte traccia di trama. Avviene spesso per i grossi blockbuster e il più delle volte si rivelano balle colossali

Anche, soprattutto

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Io vorrei capire un’altra cosa. Dato che il gioco voglio giocarlo mi sono guardato bene dallo spoilerarmi, ma mi sorge un dubbio, dato che per evidenti motivi non ho approfondito. Ma il leak è veritiero, qualcuno lo ha confermato? cioè mi spiego meglio, quello che viene menzionato della storia si presenterà effettivamente così? O sono solo presunte traccia di trama. Avviene spesso per i grossi blockbuster e il più delle volte si rivelano balle colossali

Ci sono tanti piccoli "grossi" spoiler messi senza un contesto e che fanno vedere una cosa senza sapere cosa c'è dietro.

Almeno, pare si evinca questo.

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