Vai al contenuto

Neme

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

 

Finalmente ha deciso di auto-distruggersi.

Al tempo fui bloccato per avergli twittato praticamente due sillabe.

Non ci mancherai :botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, City Hunter ha scritto:

comunque stà uscendo che la doppiatrice non cercava solo 4000 dollari per l'intero lavoro (si parlava di 16 ore), ma di 4000 dollari a sessione per 4-5 sessioni.

Io sapevo che i doppiatori facevano la fame e venivano pagati a righe, e invece queste sembrano cifre di tutto rispetto...

 

In Italia fanno il distinguo, di norma ti pagano a righe come hai detto tu, tranne che per il videogioco dove invece pagano a sessioni o addirittura a quantità di parole, probabilmente funzioni allo stesso modo in Giappone 

Modificato da Calavera
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto solo il prologo e siamo già over the top.

Finalmente un po' di gameplay (scusa Amicia, ti voglio bene, ma...). Le performance (cut scene a parte, dove evidentemente non tiene neanche i 30 fps) mi sembrano tutt'altro che disastrose, anzi, è il solito spettacolo da giocare (e anche da vedere, per gli standard switcheschi).

È un botto che non giocavo a Bayonetta (e il 2 non l'ho mai preso perché Nintendo non l'ha MAI messo in sconto, neanche uno sconticino simbolico) e ci devo riprendere la mano, oltre a capire bene come funzionano i demoni, che ora sono evocabili a piacimento (consumando la barra della magia).

Finalmente la strega è tornata 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Grappa.892 ha scritto:

Fatto solo il prologo e siamo già over the top.

Finalmente un po' di gameplay (scusa Amicia, ti voglio bene, ma...). Le performance (cut scene a parte, dove evidentemente non tiene neanche i 30 fps) mi sembrano tutt'altro che disastrose, anzi, è il solito spettacolo da giocare (e anche da vedere, per gli standard switcheschi).

È un botto che non giocavo a Bayonetta (e il 2 non l'ho mai preso perché Nintendo non l'ha MAI messo in sconto, neanche uno sconticino simbolico) e ci devo riprendere la mano, oltre a capire bene come funzionano i demoni, che ora sono evocabili a piacimento (consumando la barra della magia).

Finalmente la strega è tornata 😍

Una domanda per la questione performance, Lo stai giocando in portabilità o  dock? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il test di DF

 

Frame rate ballerino tra 40 e 50fps che raramente raggiunge i 60fps in combattimento.
Cutscene (alcune sono semplici file video prerender) e battaglie con i kaiju a 30fps.
Trasparenze quadrettose, ambienti più spogli e meno dettagliati dei precedenti capitoli.

Insomma ci stà strettissimo dentro switch.

 

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Switch è un’ottima console, forse quella su cui ho passato più ore negli ultimi anni, ma è davvero arrivato il momento di un aumento prestazionale, spero che il prossimo Zelda esca in concomitanza con un nuovo hardware perché vorrei godermelo con meno compromessi possibili 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, City Hunter ha scritto:

Trasparenze quadrettose, ambienti più spogli e meno dettagliati dei precedenti capitoli.

Insomma ci stà strettissimo dentro switch.

 

Ecco, degli ambienti spogli e meno dettagliati me ne sono accorto financo io :asd:. Però c'è da dire che sia le arene che le parti esplorative sono molto più grandi (rispetto a Bayo 1 per lo meno, il 2 non l'ho giocato). A proposito, anche l'esplorazione non è niente male, c'è del level design.

Diciamolo francamante, il gioco graficamente è 'na merda. Si può salvare per il lato artistico, ma sempre 'na merda rimane. Switch non gliela fa, non gliel'avrebbe mai potuta fare, sarebbe stato bello vedere un Bayonetta studiato per altri hardware, Nintendo cattiva perché fa console carrette, ma anche grazie Nintendo perché ha tenuto in vita il franchise, ma anche se mi nonno c'aveva tre palle era un flipper.

Però quando si gioca c'è poco da dire, una susseguirsi di situazioni una più fuori di testa dell'altra senza soluzione di continuità, tamarraggine a palate, personaggi che te lo dico a fare, musiche che fomentano come pochi, una storia che non si capisce niente ma raccontata con la sfacciataggine di chi sa che la sua storia non ha il minimo senso. Cos'altro chiedere di più? Sì, la grafica. Magari arriverà al prossimo giro, ma probabilmente no. A me poco me ne importa, ma capisco il fastidio che possono provare gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il solito cesso a pedali lato tecnico io veramente sono allibito come si possa accettare di giocare cosi nel 2023 e vende col badile invece sta caxxo di console, questo è uno dei misteri della vita mi sa

 

Pur avendo apprezzato il gameplay e il lato ludico di Bayonetta 3, i ragazzi di DF hanno infatti messo in luce le molteplici carenze tecniche del videogioco, la cui performance su Nintendo Switch è stata giudicata non sufficiente.

Bayonetta 3, affermano i recensori, presenta delle texture e una qualità delle immagini non eccezionale, ma soprattutto si presenta peggio persino rispetto ai capitoli usciti sulle vecchie console, sacrificando la resa visiva a favore di un gameplay bloccato a 30fps. Certo, il titolo è in grado di offrire anche scorci molto belli da vedere, ma - per Digital Foundry - i suoi limiti sono fin troppo evidenti. In versione portatile il gioco gira a soli 480p, mentre invece in dock riesce a raggiungere una risoluzione di 810p, seppur con diversi sacrifici.

In definitiva, Bayonetta 3 si è presentato come un titolo 'pensato per un dispositivo troppo limitato' rispetto alle sue ambizioni e avrebbe necessitato, conclude Digital Foundry, di un hardware più potente. Queste carenze tecniche sono state evidenziate anche nella nostra recensione di Bayonetta 3, benchè ne abbiamo apprezzato il ritmo sfrenato e il gameplay solidissimo.

Non ho capito se lo sbatto sulla tv 4K mi gira a 810p cioè roba che ti fa perdere diottrie.. Boh resto basito e poi mi lamento se si tornerà ai 30 su PS5 e X XD

Ah ma pure a 30 fps è bloccato niente 60 su un Bayonetta? Boh vabbeh inutile mi lamenti tanto manco ce l'ho e avro mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Neme ha scritto:

Ah ma pure a 30 fps è bloccato niente 60 su un Bayonetta? Boh vabbeh inutile mi lamenti tanto manco ce l'ho e avro mai. 

 

Ma no, le cut scene sono bloccate a 30 (e a me sembra che scattino pure quelle).

Il gameplay punta ai 60 (senza praticamente mai riuscire a tenerli).

Ma chi le scrive ste news?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, City Hunter ha scritto:

si infatti non c'hanno capito nulla :asd:

ricapitolando gameplay con frame rate sbloccato che varia tra 40-50 fps, raramente arriva a 60fps
cutscene a 30fps (quelle realtime, ma alcune son semplici video prerender)
sezioni con i mostri giganti a 30fps

Che chip ha nvidia o chi per esso da poter montare sul successore di switch?!

perché verissimo che è nata “obsoleta” ma le alternative?

Hw simil steamdeck?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatte le prime due orette.bella e tosta ed estrema come la volevo.il delirio.goduriosamente giocabile 

graficamente nn si può guardare(uno dei peggio giochi degli ultimi anni)e in docked fa spavento(in senso negativo).ricordo con molto piacere il primi due e sopratutto il secondo che giocato a suo tempo su wiiu per me è una spanna sopra come grafica(ho da prenderli per switch i primi due).pazienza,l’importante  che sia il bel bayo che si voleva.certo che giocare di seguito gotham coso e poi questo è da manicomio.sicuro che gow2 appena iniziato mi sembrerà na cosa mai vista :botteaSirio:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2022 at 16:08, Neme ha scritto:

Il solito cesso a pedali lato tecnico io veramente sono allibito come si possa accettare di giocare cosi nel 2023 e vende col badile invece sta caxxo di console, questo è uno dei misteri della vita mi sa

 

Pur avendo apprezzato il gameplay e il lato ludico di Bayonetta 3, i ragazzi di DF hanno infatti messo in luce le molteplici carenze tecniche del videogioco, la cui performance su Nintendo Switch è stata giudicata non sufficiente.

Bayonetta 3, affermano i recensori, presenta delle texture e una qualità delle immagini non eccezionale, ma soprattutto si presenta peggio persino rispetto ai capitoli usciti sulle vecchie console, sacrificando la resa visiva a favore di un gameplay bloccato a 30fps. Certo, il titolo è in grado di offrire anche scorci molto belli da vedere, ma - per Digital Foundry - i suoi limiti sono fin troppo evidenti. In versione portatile il gioco gira a soli 480p, mentre invece in dock riesce a raggiungere una risoluzione di 810p, seppur con diversi sacrifici.

In definitiva, Bayonetta 3 si è presentato come un titolo 'pensato per un dispositivo troppo limitato' rispetto alle sue ambizioni e avrebbe necessitato, conclude Digital Foundry, di un hardware più potente. Queste carenze tecniche sono state evidenziate anche nella nostra recensione di Bayonetta 3, benchè ne abbiamo apprezzato il ritmo sfrenato e il gameplay solidissimo.

Non ho capito se lo sbatto sulla tv 4K mi gira a 810p cioè roba che ti fa perdere diottrie.. Boh resto basito e poi mi lamento se si tornerà ai 30 su PS5 e X XD

Ah ma pure a 30 fps è bloccato niente 60 su un Bayonetta? Boh vabbeh inutile mi lamenti tanto manco ce l'ho e avro mai. 

Confermo che docked è di uno “slavato” terrificante(meglio in portabilità.ris inferiore ma lo schermino piccolo aiuta a renderlo più gradevole).si vede a occhio che gira molto sotto i 1080p….che upscalati su tv a 4k è na roba imbarazzante.si dovrebbero vergognare sti caciottari della programmazione.poi in generale si ha una grafica da ps3,nn sto scherzando .chiedere scusa sarebbe una cosa rispettosa…invece temo che si bulleranno delle vendite.la cosa che fa rabbia è che stravendono. mi ci metto purio che con gotham coso e questo avrei dovuto boicottarli invece di comprarli.faccio mea culpa

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

Su Edge ha preso 9, fine del sogno del terzo 10 consecutivo.

https://www.resetera.com/threads/edge-review-scores-378-mario-rabbids-bayonetta-plague-tale-overwatch.649419/

Metto qua pure i voti agli altri giochi del mese

Mario Rabbids - 8
Bayonetta 3 - 9
Plague Tale: Requiem - 6
Scorn - 5
Overwatch 2 - 7
Valkyrie Elysium - 6
Saturnalia - 8
The Past Within - 6
Desta: The Memories Between - 7
Signalis - 7
Diofield Chronicle - 6
Dome Keeper - 7
Vampire Survivors - 7
Paradise Marsh - 8

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

3tNgbc0.jpg

 

Che gioco clamoroso!

Poi magari condividerò le mie interessantissime e competentissime impressioni, per ora mi limito a postare la mia innata incapacità di usare il photomode (Lei è sempre bellissima 😍).

Se non rientra tra la cinquina dei goty vado a menare a Geoff Coso e prendo atto che io e l'industria dell'informazione videoludica non abbiamo più niente da dirci.

Modificato da Grappa.892
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Finito! Il che significa che ho appena iniziato a grattare la superficie di quello che il gioco ha da offrire. Volendo c'è da giocare per mesi (ma anche non volendo è difficile rimanere insoddisfatti dal giro di giostra)

 

È un meraviglioso giro sulle montagne russe, pura gioia arcade (avrei voluto dire che è un gioco segaro, ma ahimè non lo è. Un po' perché ha colori troppo brutti, un po' perché dà priorità alla spettacolarizzazione caciarona più che alla pulizia tecnica), un susseguirsi di fuochi d'artificio senza sosta e senza senso, di situazioni in cui ti viene da chiederti "ma perché?" e la risposta giusta è sempre "perché sì". E pazienza se la grafica fa cacare (che poi c'è di peggio) (però fa effettivamente cacare, un po' perché è Switch, un po' perché fa cacare e basta).

 

Poi c'è la questione del combat system. Allora, io non ho il gameplay nelle mani, ma se c'è da sacrificare un po' di pulizia dell'esecuzione per favorire una tale varietà  e complessità e sboronaggine, allora sposo appieno la scelta di Platinum. Ma se uno ha un approccio più riccardone agli action (per chi non sapesse cos'è un Riccardone: https://nonciclopedia.org/wiki/Riccardone), capisco che può storcere il naso.

 

Però, alla fine, è un inno alla bellezza dei videogiochi, che sia riconosciuto come capolavoro o meno non importa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • theVeth ha cambiato il titolo in Bayonetta 3
21 minuti fa, theVeth ha scritto:

Più poi che prima li recupererò tutti.

Mai giocato uno.

Serve solo trovare il tempo... che non è proprio una cosa facile visto che ogni giorno esce qualche giocone incredibile che voglio assolutamente giocare.

 

Se ti piacciono i giochi di menare, Bayonetta è assolutamente un must. Un DMC ad alto tasso di frociaggine (tant'è che un paio di riviste, tipo Kotaku e Polygon, ci sono rimaste malissimo del fatto che Bayonetta alla fine è etero), con personaggi sopra le righe, stile a pacchi e Frank Sinatra in salsa j-pop. Sono giochi sì tecnici e complessi (il primo è anche abbastanza punitivo, il 3 assolutamente no), ma giocabili e godibili anche schiacciando i bottoni a caso.

Capisco il discorso della mancanza di tempo, ma ti consiglierei di metterlo in alto nella lista delle cose da recuperare. Alla fine non è una roba impegnativa, quando vuoi accendi, ti fai la tua partitina e via, non ci sono cose complesse da ricordare o una chissà quale storia da seguire (cioè, la storia c'è e volendo è anche interessante, ma anche chissenefrega).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...