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STATE OF PLAY 2 GIUGNO, SE NON C'È GOD OF WAR SPACCO TUTTO XD


Neme

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Prima si vantano di essere veri videogiocatori no come i sonari che giocano solo le esclusive. E poi non bisogna avere hype per il caschettoragazzi che gen

 

 

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Il caschetto…un nuovo tentativo puerile di sminuire un prodotto che possono solo sognare in un futuro roseo.

Ormai si divertono solo a costruire epiteti raccapriccianti che dimostrano solo forte difficoltà argomentativa

[automerge]1654330677[/automerge]

Mi sveglio il sabato mattina leggendo che Halo non è 3A.

Si inizia benissimo :asd:

Mancanza di comprensione del testo, in effetti ti devi ancora svegliare. Te hai definito Returnal non un tripla a seppur lo sia. DUNQUE hai fatto una valutazione fattuale su elementi sostanziali del titolo (che te ritieni non lo facciano rientrare in tale categoria)

Orbene io ho fatto lo stesso, valutando la grafica sopraffina e la qualità dell’esperienza multiplayer che ormai attira flotte di utenti.

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Facendo riferimento alla mia esperienza, è questione di abitudine e di ottimizzazione.

Serve cominciare con titoli leggeri dove il movimento è più limitato per poi, via via, giocare titoli sempre più impegnativi.

 

Ci sono giochi che non provocano affatto malessere, altri che sono talmente frenetici (ce ne stava uno con le navicelle spaziali di cui non ricordo il titolo) che fanno vomitare l'anima. Ma anche lì, appena ti abitui ti senti praticamente a casa.

 

Il divertimento è triplo. Le sensazioni che ho provato giocando in VR non le ho mai provate giocando ai classici videogiochi.

Per me è la migliore esperienza videoludica di sempre.

 

Fino ad oggi ha solo avuto due difetti su PS.

I controlli e l'impostazione del setup.

 

La cosa importante da sottolineare è come funzionino bene molti più generi di quanto non si possa immaginare.

 

In alcuni casi potrebbe essere considerata come un'evoluzione di vari generi, come il platform che cambia all'ennesima potenza.

Per dire... Mario Odyssey mi è piaciuto un botto. Astrobot VR è talmente incredibile ed ingegnoso nell'utilizzo della VR che giocare ad Odyssey è stato come passare dal 3D al 2D.

 

Se Nintendo investisse sulla VR ne vedremmo delle belle...

 

Un consiglio spassionato che vorrei dare a chiunque: provatela ed iniziate con titoli semplici in cui il protagonista (voi) rimane immobile sul posto.

Titoli come Job Simulator e A Fisherman's Tale.

Tutto bello, ma

No grazie, preferisco rimanere con il mio controller e la tv, mi basta e avanza

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Mancanza di comprensione del testo, in effetti ti devi ancora svegliare.

Tu hai definito Halo non 3A, c'è poco da capire, se non che è una cazzata.

 

Te hai definito Returnal non un tripla a seppur lo sia.

DUNQUE hai fatto una valutazione fattuale su elementi sostanziali del titolo (che te ritieni non lo facciano rientrare in tale categoria)

Il team di sviluppo è composto da nemmeno 80 persone, di certo non è una produzione come Halo ed altri big; che hanno ben altre risorse.

 

Orbene io ho fatto lo stesso, valutando la grafica sopraffina e la qualità dell’esperienza multiplayer che ormai attira flotte di utenti.

 

Puoi darmi due numeri o una fonte?

Io ero rimasto al manco milione raggiunto dalle vendite :book:

Su Twitch non se la passa bene (adesso ha 39 spettatori :roll3:)

 

 

6TtVOSM.png

 

Ma chisseloncula.

C'ha più seguito il macellaio del mio paese. :roll3:

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Returnal in sede di recensione ha un punto in meno della versione xbox di Halo Infinite (6 punti in più se prendiamo in esame la versione PC) il tutto con 17 recensioni in più di Halo Infinite

 

È stato premiato best action game ai The Game Awards e game of the year in svariati lidi tra cui ai BAFTA

 

Non si capisce bene per quale oggettivo motivo si possa considerare Halo Infinite un gioco migliore o di maggior valore di Returnal se non per l'ideologia che dovrebbe essere l'esclusiva di punta dell'ecosistema Microsoft, a maggior ragione vedendo l'altalenanza con cui sopravvive l'interesse verso tal gioco (il reparto online quantomeno, fosse solo per la campagna single player, purtroppo, mi sa che non ne parlerebbe piu nessuno davvero) ma vabbè

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Returnal in sede di recensione ha un punto in meno della versione xbox di Halo Infinite (6 punti in più se prendiamo in esame la versione PC) il tutto con 17 recensioni in più di Halo Infinite

 

È stato premiato best action game ai The Game Awards e game of the year in svariati lidi tra cui ai BAFTA

 

Non si capisce bene per quale oggettivo motivo si possa considerare Halo Infinite un gioco migliore o di maggior valore di Returnal se non per l'ideologia che dovrebbe essere l'esclusiva di punta dell'ecosistema Microsoft, a maggior ragione vedendo l'altalenanza con cui sopravvive l'interesse verso tal gioco (il reparto online quantomeno, fosse solo per la campagna single player, purtroppo, mi sa che non ne parlerebbe piu nessuno davvero) ma vabbè

 

https://www.gamespot.com/articles/halo-infinite-wins-the-game-awards-player-voice-award/1100-6498789/

 

E perchè non rientrava negli altri premi essendo uscito a dicembre.

I batfa ariLOL. :roll3:

 

Secondo il tuo ragionamento, Halo inifinite è a un punto da Horizon FW :book:

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Rollano per il goty ai BAFTA ignorando il best action game ai TGA per poi replicare con un People's Choice Awards ai TGA

 

Un People Choice Awards elargito prima ancora che il gioco uscisse, a quanto pare

 

https://n3rdcore.it/flash-new/halo-infinite-ha-vinto-il-premio-del-pubblico-dei-tga-2021-ancora-prima-di-uscire/

 

E infatti lo abbiamo visto tutti il successone che ha avuto dopo la release :sisi:

 

Ma tanto che glie frega ai botzi, potrebbero chiuderlo anche oggi Halo Infinite tanto si metterebbero a postare melanzane al grido di "vedrete Halo 7 nel 2028" :botteaSirio:

Modificato da Anthonuccio
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  • Amministratore

Tutto bello, ma

No grazie, preferisco rimanere con il mio controller e la tv, mi basta e avanza

Per carità, io non sono dell'idea che un sistema debba sostituire l'altro. Per me deve esserci sempre più scelta in modo che ognuno decida da sé ciò che preferisce.

 

Per me tutte le periferiche possono convivere.

 

Però il consiglio rimane. Almeno una o due volte provatela!

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Comunque non credo che questa VR2 avrà più successo della prima.

 

Già non si trova la PS5… una volta che uno se la mette in casa la vedo dura cacciare altri 300-500€…) quindi non si diffonderà a macchia d’olio dopo i primi appassionati… di conseguenza niente supporto massiccio di giochi dedicati e quindi freno sulle vendite dell’hardware… il solito cane che si morde la coda.

 

Io visto come è andata con la prima col cavolo che rischierei…

 

Microsoft potrebbe tranquillamente tirare fuori un hardware con più potenziale successo dato che sarebbe compatibile al 100% con i PC… o rendere compatibili i visori attuali per PC anche su console… il fatto che se ne disinteressino è perché non ci vedono un grande rientro.

 

Per carità magari sbagliano ma per me ci hanno visto giusto… non vedo tutta questa fame di VR.

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  • Amministratore
Visto che si parla di tutto, meno che dello State of Play (e la discussione comincia a degenerare) si chiude. Per parlare dei giochi presentati allo State potete usare i topic appositi o aprirne di nuovi in caso qualcuno mancasse (come per esempio il topic su quella piccola perla di Stray che esce tra un mese).
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    • lascia perdere che loro danno solo un valore monetario e non un valore intellettuale, era news di poche settimane fa che nessun publisher si vuole accollare i costi per conservare terabyte di giochi in eterno, una volta che un gioco non gli frutta piu un centesimo lo mandano al macero.
    • Approposito di perle  Lo posso toccare, è mio e l'ho acquistato, ci posso giocare senza che qualche furbo dica "ehhh basta chiudiamo il servizio" oppure lo sfilino dalla lista sostituendolo con altri.
    • Anch'io ne rimango stupito ma penso anche che, alla lunga, non hanno tutti i torti. Però bisogna avere la consapevolezza cosa si sta comprando: il digitale non da garanzie per il futuro, quelle cianfrusaglie invece sì. Io, fra 30 anni, se volessi giocarmi il primo MGS accenderei la PS1, inserirei il CD e via; non sono sicuro di poter dire la stessa cosa della copia in digitale che acquistai quasi 10 anni fa su PS3, un account totalmente sconnesso dal PSN attuale; eppure anche quelli sono soldi spesi. Il Digital ha l'innegabile comodità di poter essere fruito ovunque e senza alzare il culo dalla sedia, per il resto siamo ancora lontani dal poter affermare che sia un qualcosa di "tuo per sempre". Ultima considerazione: se avete cianfrusaglie in casa che vi infastidiscono, vendete tranquillamente, in modo che chi apprezza quelle cianfrusaglie possa goderne ancora e, perché no, in futuro preservare copie di titoli che si potrebbero perdere col tempo. Io stesso possiedo roba acquistata di recente e che è introvabile su qualsiasi store Digital online.
    • Qui son due le cose: o gli altri si dopano di brutto oppure la nostra squadra fisicamente sta davvero a pezzi e va quasi rifondata in toto... Fine primo tempo 2-0 per la dea e pure un palo, siamo fuori da tutto praticamente, annullata tutta la rincorsa e i buoni propositi che c'erano fino a un paio di settimane fa. Tragicomica in perfetto stile Roma. Manco lo vojo guardà il secondo tempo, facessero quello che gli pare sta banda di falliti.
    • Secondo me l'effetto collaterale "negativo" dei servizi di abbonamento non risiede nella mancanza di eternità del possesso.  Il problema è la diminuzione della percezione del valore del prodotto. Cosa che per altro hanno lamentato alcuni publisher terze parti. E se non erro lo disse pure Bobby Kotick prima di essere comprato e poi remunerato abbondantemente per levarsi dalle balle.  Cioè l'idea che si possa anche lasciare sullo "scaffale" il big game del momento perchè costa troppo (70 80 euro) e tanto c'ho Need For Speed o Dead Island 2 sto mese... può essere un problema se il modello prende più piede di quanto ne abbia preso fino ad ora.   Per questo mi viene da dire.. "per fortuna non prende piede". Unico motivo.   Detto che premetto che non ritengo i servizi oggi IL problema del mercato. Quanto più lo è il progressivo passaggio dell'utenza più giovane dalla fruizione di tanti titoli più o meno costosi, verso pochissimi titoli F2P e Gaas.. che lasciano molto poco "spazio" a chi produce ancora giochi "canonici". Questo porta chi li produce a puntare su grosse produzioni con grossi nomi molto vendibili alle spalle. Andare sul sicuro. Ammazzando a mio avviso innovazione, creatività e pluralità. Portando ancora più gente a comprare altro.  L'ennesimo Aassassin's creed. L'ennesimo Spiderman. L'ennesimo Forza. L'ennesimo GOW. L'ennesimo COD. Venderanno al dettaglio (come di fatto accade) sempre meno non solo perchè alcuni li trovi al D1 su un abbonamento. Ma soprattutto perchè hanno rotto il cazzo.  
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