Vai al contenuto

Summer Game Fest - 9 Giugno, ore 19.00


theVeth

Messaggi raccomandati

Infatti il problema sono i tripla A, imho.

Dove c'è da rischiare i milioni, le major vogliono andare sul sicuro.

Vedo citare più volte Returnal come esempio di 3A, quando è praticamente l'esempio opposto.

Ossia un gioco fatto da un team ridotto, con UE4 e non un motore proprietario, con un budget di sicuro non multimilionario.

Bisognerebbe ripassare il concetto di 3A, ma pare che faccia moda e tendenza nomenclare i giochi favoriti come 3A.

Meglio un ottimo 2A che un mediocre 3A.

Dunque Returnal è un 2A superlativo, tanto basta, o meglio, basterebbero titoli come il suddetto per portare avanti l'industria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dunque Returnal è un 2A superlativo, tanto basta, o meglio, basterebbero titoli come il suddetto per portare avanti l'industria.

Se sia superlativo non lo so, perché non l'ho giocato.

Dal meta mi pare in linea con i buoni/ottimi 2A, e cmq un gioco con idee fresche.

Non ci vogliono solo questi titoli, ma averne di più non sarebbe un male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque Returnal è un 2A superlativo, tanto basta, o meglio, basterebbero titoli come il suddetto per portare avanti l'industria.

 

Lasciando da parte il discorso sul numero di A (che imho è irrilevante), Returnal, gioco hardcore e di nicchia con budget e prezzo premium (entrambi inarrivabili per sviluppatori e publisher indie), si può permettere di finanziarlo Sony (così come Nintendo finanzia un Metroid in 2D, MS finanzia un Flight Simulator, o un Ori, se sei tra quelli che non considerano FS un videogioco). Le varie Ubisoft, EA, Activision e compagnia cantante sembrano avere nessun interesse in questo tipo di prodotti (un tempo li facevano), e va bene così, peggio per loro (così si sono affermate bellissime realtà indipendenti come Devolver, Annapurna, DotEmu e altri). Con Returnal non ci porti avanti l'industria, ma ti metti in catalogo un titolo che nessun altro può (o vuole) offrire.

 

Per il resto, l'industria va avanti tranquillamente da sola (cambiando e trasformandosi, come ha sempre fatto), alla faccia dei cavalieri dell'apocalisse.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la state guardando la conferenza M$? Dove sono le date? Dov'e' il giocato? E' la fiera del CGI. Addirittura Starfield nel trailer ha ancora la data antecedente al rinvio, 11/11/22. Pero' si e' rivisto Avoweed! In CGI.

Questi stanno messi MALISSMO.

-------------------------------------

Scusate, mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa. E' un recap, quello che sto guardando? Intendo un recap di cio' che ci aspetta? La conferenza vera non e' ancora iniziata? Mi sono svegliato un'ora fa' e sto ancora intontito (don't ask).

Link al commento
Condividi su altri siti

-------------------------------------

Scusate, mi sa che mi sta sfuggendo qualcosa. E' un recap, quello che sto guardando? Intendo un recap di cio' che ci aspetta? La conferenza vera non e' ancora iniziata? Mi sono svegliato un'ora fa' e sto ancora intontito (don't ask).

 

Inizia alle 19:00

Non so cosa tu stia vedendo, forse è la conferenza dell'anno scorso :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la state guardando la conferenza M$? Dove sono le date? Dov'e' il giocato? E' la fiera del CGI. Addirittura Starfield nel trailer ha ancora la data antecedente al rinvio, 11/11/22. Pero' si e' rivisto Avoweed! In CGI.

Questi stanno messi MALISSMO.

John Titor😱

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

No diablo a pago inognidove

Cmq vista.voto 6.5

Fortuna che han fatto vedere starfield(potenziale enorme)altrimenti l’era la pietà

Male male

Oddio Starfield ne esce con le ossa rotte.

Il motore grafico è vecchio, si porta problemi in po dappertutto.

Le animazioni, la modellazione dei visi, il livello di interazione mostrato. È Skyrim, ovvero un gioco di 11 anni fa era ps3

Ora vada per i 1000 pianeti. Ma mi spieghi con che intensità e significatività mi riesci a valorizzare i suddetti? Il rischio che siano un mappazzone senza un peso specifico di Level design è altissimo, parliamo di Bathesda, la conosciamo bene.

La presentazione inoltre nella fase finale ha mostrato una sequenza di vari mondi, molto belli, peccato che quell’estetica era graficamente e tecnicamente anni luce distante dal gameplay mostrato.

Le animazioni delle fasi shooting, l’intelligenza artificiale, sono la cosa più vecchia vista da qui a 15 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda di sta conference mi son garbati:

Plague 2(multipiatta)

FM

Diablo 4(multipiatta)

Starfield

 

il resto una quantità di pattume e mediocrità assoluta.ma i giochi AAA ndo’ stanno?

Come al solito quel ciocolattaio di spencer fa il fenomeno pre conference e poi come da prassi finisce a cazzo

ma nn dovevano spaccare il mondo intero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...