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Clamoroso! MS & Bethesda Showcase - doppio evento 12 e 14 Giugno


Mirko91

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Che dire. Mi aspettavo molto più focus sul 2023, invece (probabilmente complice il fatto di aver dato l'impressione che nel 2022 non ci stava nulla) hanno deciso di concentrare tutte le attenzioni nei prossimi 12 mesi.

 

Ottima conferenza. Voto 8.

 

Tanta varietà, investimenti (ancora piccoli ma finalmente si vede qualcosa) sul Giappone con i titoli Atlus (finalmente recupero i vecchi Persona!!!), team Ninja e Kojima - che però non ha mostrato nulla.

 

Per il resto... il 90% dei titoli sul gamepass al D1. Non so se mi spiego...

:asd:

 

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Purtroppo tornato solo ora e sono riuscito a vedere pochino….. mi sembra un’ottima conferenza tra LOL, Diablo, Starflield ma sopratutto le due bombe :

 

Tutta la serie dei PErsona su PASS (e maledetti bastardi su ps4-5 c’e’ solo il quinto, console di merda) e Kojima che sviluppa un gioco con Xbox Studios :| incredibili….. recupero la conferenza e dico la mia.

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Inviato (modificato)

Io sono felicissimo della conferenza, quello che volevo, tutta roba concreta che esce nei prossimi 12 mesi, prima della prossima conferenza dove mostreranno la roba per l'anno successivo.

Spero diventi routine, anzi sarebbe ancora meglio una calendarizzazione stile netflix con i mesi precisi di cosa esce.

 

Esce veramente il mondo su xbox.

 

2022 con: Hollow Knight 2 (esclusiva temporale day1 pass), A Plague Tale, Halo Battle Royale, Overwatch 2 early access

2023 primi 6 mesi con: Starfield (IL GIOCO), Redfall, FM, Diablo.

 

Tutto gamepass day1 (da vedere diablo come procede l'acqusizione di A/B)

 

Meltdown.

Modificato da Mirko91
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Conferenza con tanta quantità ma poca qualità. Anche Starfield mi sembra punti più sul tanto che sul buono. Ma con una politica di abbonamento non potrà che essere così, sicuramente ci saranno tanti giochi piacevoli, tante piccole perle ma di giochi da Top 25 Games of the Gen se ne vedranno max due/tre.
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Mia TopFive:

 

Silksong (che purtroppo non si sa quando uscirà);

Cocoon;

Pentiment;

The Last Case of Benedict Fox;

Starfield (perché sì).

 

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    • Starfield è il gioco meno buggato al lancio nella storia di Bethesda e non gli mancava nessun contenuto al lancio, su Forza si hai ragione, è uscito come fece Sony con GTSport. Per il resto non ci sono altri giochi che mi paiono usciti monchi, in compenso mi parli di Spiderman2 che esce mezzo rotto e senza feature di base come il NG+? (Aggiunto dopo 5 mesi)
    • Se x te Forza e Starfield sono usciti finiti siamo a posto.  Per il resto le riorganizzazioni aziendali sono una brutta normalità x chi ha fagocitato n mila studi a suon di dollari... Anzi direi che sono, da un punto di vista aziendale, salutari.
    • Il problema è che il mercato, soprattutto console non compra e gioca più un cazzo di niente ed è polarizzato su 5 giochi F2P.  Dopo questi 5 c'è la guerra finale per ritagliarsi quello che rimane di spazio, solitamente fagocitato dalle solite IP famose. (che i giochi siano dati in abbo o meno poco cambia) Ora, HiFi rush lo hanno lanciato su PS, quanto ha venduto? 3 copie, manco è comparso in classifica. Colpa del pass?  La soluzione quale sarebbe? Fare 25 remake e alzare il prezzo dei giochi ulteriormente? Così sì che è la volta buona che li compra sempre meno gente. Take Two, Sony, Embracer, Square Enix ed altri hanno chiuso studi, nessuno di loro ha un "gamepass", come mai? Secondo quanto ha detto Booty MS si sta unendo a quelli citati sopra: si producono solo le robe che piacciono alle casalinghe e i giocatori della domenica, per il resto, attaccatevi ar ... (che poi se fai quei giochi li, è meglio venderli)
    • "Il problema non è il modello" Vendite hardware e software collassate, crescita del GamePass nulla perché dopo che l'hanno semi-regalato per anni la gente non è disposta nemmeno a pagare l'abbonamento a prezzo pieno oltre a non comprare i giochi "à la carte" Immaginate se fosse il problema.... 😁    
    • Nel mentre che chiudono sti studi, hanno chiuso il deal per mettere Lord of the fallen sul pass. (notizia di pochi giorni fa) Il problema non è il modello, il problema è che questi forse per tentare di crescere cercheranno di andare sul sicuro producendo roba comfort zone per le masse e qua si apre tutto un altro discorso su che senso ha a quel punto tenere un modello SE il focus diventano le IP famose che comunque vendono anche a prezzo pieno senza problemi.
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