Vai al contenuto

Activision Blizzard King si unisce a Xbox - Ufficiale


Mirko91

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

È un’azienda e cerca il profitto.
 

Microsoft attualmente sta offrendo un deal migliore e Sony sta cercando di sabotare.

Dovesse fallire l’acquisizione, quando dovranno rinegoziare nuovi accordi sceglieranno il partner più affidabile
 

Credere che questa situazione non porterà conseguenze è un po’ ingenuo… non significa che toglieranno COD a Sony per ripicca, ma di sicuro i rapporti sono incrinati e saranno molto più aperti a favorire Microsoft in qualche modo. 

Questo ha detto Jez Corden.

E mi sembra anche assolutamente logico.

Il paradosso è che Sony avrebbe ottenuto 10 anni di parità dal deal, e probabilmente non la otterrà senza il deal.

Basta prestare attenzione alle parole del portavoce ufficiale di Activision, che parla apertamente di "tentativo di sabotaggio".

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Le teorie fantasmagoriche per cui se salta il deal, su PS COD non avrà la parity è tutta un'invenzione nonchè disinformazione.
Carta canta, A/B senza i soldi e la copertura di MS non può fare a meno di Sony, quindi alla fine si troverà un accordo, come sempre accade.

I vedreteh, anche no.

Se il deal salta è una enorme sconfitta per MS e un grande colpo per Sony.
Viceversa, il contrario, visto che ormai è una guerra aperta.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
56 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

È un’azienda e cerca il profitto.
 

Microsoft attualmente sta offrendo un deal migliore e Sony sta cercando di sabotare.

Dovesse fallire l’acquisizione, quando dovranno rinegoziare nuovi accordi sceglieranno il partner più affidabile
 

Credere che questa situazione non porterà conseguenze è un po’ ingenuo… non significa che toglieranno COD a Sony per ripicca, ma di sicuro i rapporti sono incrinati e saranno molto più aperti a favorire Microsoft in qualche modo. 

This.

Tutta questa storia avrà senza dubbio delle conseguenze, sia nel bene che nel male, sia l'acquisizione vada in porto sia che non si faccia.

19 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Le teorie fantasmagoriche per cui se salta il deal, su PS COD non avrà la parity è tutta un'invenzione nonchè disinformazione.
Carta canta, A/B senza i soldi e la copertura di MS non può fare a meno di Sony, quindi alla fine si troverà un accordo, come sempre accade.

I vedreteh, anche no.

Se il deal salta è una enorme sconfitta per MS e un grande colpo per Sony.
Viceversa, il contrario, visto che ormai è una guerra aperta.

Si parla di partner. Il gioco su PS esce, ma le missioni in esclusiva e l'early access non lo so se li mantiene PlayStation.

Activision/CoD i maggiori incassi li fa con le vendite e le microtransazioni, non di sicuro con il deal Sony (dove avrà un guadagno extra).

Credo stiamo sottovalutando il fatto che, nel mercato, un tentativo di sabotaggio di due aziende HA delle conseguenze.

Nessuna delle aziende coinvolte rimarrà "felice e contenta".

Ricordando sempre che non è il marchio a fare le persone, ma le persone a fare il marchio. Ho potuto vedere da vicino accordi aziendali saltare per delle semplici antipatie.

Osserviamo con attenzione, ma aspettiamoci tutti delle conseguenze (perché ci saranno per forza).

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, theVeth ha scritto:

Si parla di partner. Il gioco su PS esce, ma le missioni in esclusiva e l'early access non lo so se li mantiene PlayStation.

Activision/CoD i maggiori incassi li fa con le vendite e le microtransazioni, non di sicuro con il deal Sony (dove avrà un guadagno extra).

Credo stiamo sottovalutando il fatto che, nel mercato, un tentativo di sabotaggio di due aziende HA delle conseguenze.

Nessuna delle aziende coinvolte rimarrà "felice e contenta".

Ricordando sempre che non è il marchio a fare le persone, ma le persone a fare il marchio. Ho potuto vedere da vicino accordi aziendali saltare per delle semplici antipatie.

Osserviamo con attenzione, ma aspettiamoci tutti delle conseguenze (perché ci saranno per forza).

Il punto focale è quello da te citato.
COD vende ed è giocato in primis su PS, la main platform, i ricavi più sostanziosi li fa li.

Activision come third party senza PS non sta in piedi, è nel suo interesse bussare alla porta di Jim. :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
2 minuti fa, Mirko91 ha scritto:

Il punto focale è quello da te citato.
COD vende ed è giocato in primis su PS, la main platform.

Activision come third party senza PS non sta in piedi, è nel suo interesse bussare alla porta di Jim. :book:

E probabilmente non cambierebbe nulla se le missioni arrivassero prima su Xbox. L'utente che compra CoD continua a comprarlo. Al massimo cambia piattaforma se proprio vuole giocare prima la modalità Zombie.

Non perdono utenti. Dubito che la userbase di CoD sia un utenza affezionata a PlayStation. Molto più logicamente, penso che l'utenza di CoD sia legata ai tornei (che arrivano su PS ed è per questo che comprano PS).

Il punto non è quindi non uscire su PS, ma portare tornei e missioni esclusive su Xbox per esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, theVeth ha scritto:

E probabilmente non cambierebbe nulla se le missioni arrivassero prima su Xbox. L'utente che compra CoD continua a comprarlo. Al massimo cambia piattaforma se proprio vuole giocare prima la modalità Zombie.

Non perdono utenti. Dubito che la userbase di CoD sia un utenza affezionata a PlayStation. Molto più logicamente, penso che l'utenza di CoD sia legata ai tornei (che arrivano su PS ed è per questo che comprano PS).

Il punto non è quindi non uscire su PS, ma portare tornei e missioni esclusive su Xbox per esempio.

I tornei sono passati su PC ormai da qualche anno.
Se poi per "perdita di parità di deal", significa perdere le missioni esclusive ... alla faccia del bicarbonato di sodio, sul mercato non cambierà proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Se domani dovesse diffondersi nella fan base di COD che XBox è il posto migliore per giocare a COD e pure il più economico… davvero pensate che questo non avrà conseguenze? 


Ma che c'entra il giocarlo dove è più economico?
Se il deal salta non è detto che COD finisca nel pass, tutte teorie.
Addirittura l'esclusiva temporale, come detto, evitiamo scenari inventati che proprio non hanno senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mirko91 ha scritto:


Ma che c'entra il giocarlo dove è più economico?
Se il deal salta non è detto che COD finisca nel pass, tutte teorie.

Nessuno sta parlando in termini assoluti infatti, stiamo ipotizzando degli scenari dove il deal dovesse saltare. 

Con il deal Sony ha 10 anni di COD garantito a condizioni prestabilite… da lei in pratica. 

Ssnza il deal l’anno prossimo tutto può succedere… e di sicuro ci saranno delle conseguenze, non sarà come prima di questa storia, nel bene e nel male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Nessuno sta parlando in termini assoluti infatti, stiamo ipotizzando degli scenari dove il deal dovesse saltare. 

Con il deal Sony ha 10 anni di COD garantito a condizioni prestabilite… da lei in pratica. 

Ssnza il deal l’anno prossimo tutto può succedere… e di sicuro ci saranno delle conseguenze, non sarà come prima di questa storia, nel bene e nel male. 

Senza le spalle coperte da MS è nell'interesse di A/B trattare di riguardo Sony, visto che detiene la loro primaria fonte di guadagno.
Che MS inizi a foraggiare A/B per dei deal / esclusive / ecc ecc senza che sia di loro proprietà, è appunto, una teoria.

E cercare di vendere delle teorie non provate come assolutismi è disinformazione.

Mettete dei bei "IMHO" invece che dire "DI SICURO".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vabbè mo' con 'sta "disinformazione" stiamo diventando pesantucci eh...  mi pare ovvio che TUTTI stiamo dando opinioni personali, nessuno come già detto sta dando news spacciandole per verità assolute... non è che ad ogni messaggio devo stare a scrivere imho... o devo scriverlo in firma come faceva qualcuno?

Che poi nel messaggio che stai quotando ho pure scritto

Cita

Nessuno sta parlando in termini assoluti infatti, stiamo ipotizzando degli scenari dove il deal dovesse saltare. 

Quindi puntualizzazione totalmente fuori luogo...

Stiamo IPOTIZZANDO degli scenari POSSIBILI... 

Sei libero di credere che dovesse saltare il deal non cambierà nulla, amici come prima, tutt'appost!!!! ma non farlo passare TU come verità assoluta.

 

Modificato da Ergozigoto
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mirko91 ha scritto:

Le teorie fantasmagoriche per cui se salta il deal, su PS COD non avrà la parity è tutta un'invenzione nonchè disinformazione.
Carta canta, A/B senza i soldi e la copertura di MS non può fare a meno di Sony, quindi alla fine si troverà un accordo, come sempre accade.

I vedreteh, anche no.

Se il deal salta è una enorme sconfitta per MS e un grande colpo per Sony.
Viceversa, il contrario, visto che ormai è una guerra aperta.

Ma infatti troveranno un accordo. Per dire, sempre rimanendo nelle teorie del fantaverso di Willow,  secondo me Microsoft potrebbe persino accordarsi con Activision dove parte di quei 70 miliardi vengono investiti per tenere COD sul pass + contenuti in esclusiva temporale. Stabiliscono un budget per, chessò, 3 anni con cui foraggiare Activision e proporre COD sul pass. Non scuoti il mercato ma ottieni nuovi giocatori e abbonati. 
 

Nel frattempo COD continua a uscire su PS ai canonici 80 sacchi. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Se vabbè mo' con 'sta "disinformazione" stiamo diventando pesantucci eh...  mi pare ovvio che TUTTI stiamo dando opinioni personali, nessuno come già detto sta dando news spacciandole per verità assolute... non è che ad ogni messaggio devo stare a scrivere imho... o devo scriverlo in firma come faceva qualcuno?

Che poi nel messaggio che stai quotando ho pure scritto

Quindi puntualizzazione totalmente fuori luogo...

Stiamo IPOTIZZANDO degli scenari POSSIBILI... 

Sei libero di credere che dovesse saltare il deal non cambierà nulla, amici come prima, tutt'appost!!!! ma non farlo passare TU come verità assoluta.

 


Mi pareva scontato che stavo facendo riferimento a quello che era stato scritto nelle pagine prima.
Ho visto già un bel tentativo di mossa kansas city dopo i recenti sviluppi.

Quindi si, invito nuovamente a mettere un bell'IMHO davanti a certe opinioni personali, chi ti legge potrebbe interpretare diversamente il messaggio.

Andiamo avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Coscienza ha scritto:

Ma infatti troveranno un accordo. Per dire, sempre rimanendo nelle teorie del fantaverso di Willow,  secondo me Microsoft potrebbe persino accordarsi con Activision dove parte di quei 70 miliardi vengono investiti per tenere COD sul pass + contenuti in esclusiva temporale. Stabiliscono un budget per, chessò, 3 anni con cui foraggiare Activision e proporre COD sul pass. Non scuoti il mercato ma ottieni nuovi giocatori e abbonati. 
 

Nel frattempo COD continua a uscire su PS ai canonici 80 sacchi. 

Precisamente.

Uno scenario possibilissimo che non toglie vendite a COD e non espone a rischi AB, MA può spostare utenza da Sony a Microsoft... 

Non significa che in un anno tutti i giocatori di COD si spostano, ma gli equilibri possono mutare... sposta oggi sposta domani, tra 10 anni non so se gli conveniva accettare il deal.

5 minuti fa, Mirko91 ha scritto:


Mi pareva scontato che stavo facendo riferimento a quello che era stato scritto nelle pagine prima.
Ho visto già un bel tentativo di mossa kansas city dopo i recenti sviluppi.

Quindi si, invito nuovamente a mettere un bell'IMHO davanti a certe opinioni personali, chi ti legge potrebbe interpretare diversamente il messaggio.

Andiamo avanti.

No non è evidente perché se quoti un messaggio la logica vuole che ti riferisci a quello... ma anche tenendo conto delle pagine precedenti e commenti di altri utenti che non ho voglia di rileggere, la disinformazione non c'entra una mazza, perché nessuno sta riportando news false, stiamo discutendo e tutti stiamo riportando opinioni personali.

Non mi pare che tu scrvi imho dopo ogni messaggio... sarebbe decisamente ridicolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

No non è evidente perché se quoti un messaggio la logica vuole che ti riferisci a quello... ma anche tenendo conto delle pagine precedenti e commenti di altri utenti che non ho voglia di rileggere, la disinformazione non c'entra una mazza, perché nessuno sta riportando news false, stiamo discutendo e tutti stiamo riportando opinioni personali.

Non mi pare che tu scrvi imho dopo ogni messaggio... sarebbe decisamente ridicolo.

Penso sia la base di una buona comunicazione specificare quando viene espressa una opinione personale e io lo faccio.
Quindi tu fai come vuoi, di certo non ti impongo come scrivere, finchè rimani nel regolamento.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Onezero ha scritto:

Questa è la tua visione poetica,a parti inverse sarebbe successo la medesima cosa,le multinazionali da un lato litigano e dall’altro fanno affari.

stai dipingendo Microsoft come il salvatore quando in activision basterebbe una riorganizzazione interna a livello di management(alias kotica fuori dalle balle),stai parlando del maggiore editore dell’industria terze parti.

beh in parte gia microsoft ha salvato A/B dallo scandalo che la stava travolgendo, con l'annuncio dell'acquisizione l'attenzione è passata all'acquisizione e non agli scandali, gia solo per questo A/B è molto grata a microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Wozzek ha scritto:

Io non penso si possa parlare di esclusività in caso di non accordo, mi sembra onestamente esagerato ... Ma vedo probabile una maggiore vicinanza a Microsoft e quindi un possibile cambio di marketing esclusivo.

Esclusività no, Gamepass sì. E in quel caso Sony ne patirebbe. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, kaiman76 ha scritto:

Un bell'accordo sottobanco... scorporano COD + Infinity Ward + Treyarch e la vendono a MS...
A/B alla CMA "Ok, abbiamo fatto come ci avete detto... ora possiamo vendere il resto?" :botteaSirio:

Se ci buttano dentro anche King MS accetta immediatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...