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Tomb Raider - un ritorno alle origini?


theVeth

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Che con la presentazione approfondita dell'UE5 ed il suo rilascio avessero annunciato che un nuovo Tomb Raider è in lavorazione presso Crystal Dynamic è cosa nota.

 

Quello che invece mette HYPE a palla, come fanno notare su reddit, è l'immagine postata sul profilo twitter della pagina ufficiale del gioco:

 

 

Ditemi che torna la mia bellissima Lara, quella super cazzuta con le due pistole, un'atteggiamento da sbruffona, super intelligente e pettoruta!

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Lo spero con tutto il cuore. Ma attenzione, non voglio solo la cara vecchia Lara, ma anche un gioco simile. Meno compagni che rompono i coglioni (sia con presenza che con comunicazione a distanza), più enigmi ambientali, meno aiuti su che strada prendere, meno sparatorie, più tracobetti.
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basta che non facciano piú versioni povere di uncharted, gli ultimi capitoli mi avevano proprio deluso, senza contare che ancora mi bruciano le fregature dei primi due episodi che pubblicizzavano come "survival"

This.

Temo che non sarà facile comunque. Dovranno avere il coraggio di osare.

Fossi lo sviluppatore, propenderei verso il genere platform/rompicapo con elementi action.

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L'ultimo (Shadow of the TR) mi aveva annoiato abbestia, fu l'unico che non riuscii a finire, segno che questa formula alla Uncharted Style non si possa replicare all'infinito.

C'è anche da dire che il vecchio TR, riprovato qualche mese fa su PS3 giusto per cazzeggio, ormai è diventato ingiocabile (almeno per me), ben venga una nuova formula che possa rinnovare lo stile di un classico.

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Che con la presentazione approfondita dell'UE5 ed il suo rilascio avessero annunciato che un nuovo Tomb Raider è in lavorazione presso Crystal Dynamic è cosa nota.

 

Quello che invece mette HYPE a palla, come fanno notare su reddit, è l'immagine postata sul profilo twitter della pagina ufficiale del gioco:

 

 

Ditemi che torna la mia bellissima Lara, quella super cazzuta con le due pistole, un'atteggiamento da sbruffona, super intelligente e pettoruta!

Avranno assoldato il tizio che sta facendo il 2 in UE4 e lo faranno portare su UE5 per poi venderlo.

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Speriamo…io vorrei davvero il remake del primo..ma il primo che usci’ su ps1(e saturn ai tempi).indimenticabile,il migliore.

atmosfera ineguagliata,livelli stupendi (lost valley,il colosseo e il palazzo di mida nn si dimenticano),quasi tutti i nemici erano animali ed esplorando i livelli in solitudine era qualcosa di unico…

 

comunque che sia un remake preso pari pari da quello ps1..ovvio con le dovute svecchiate.l’anniversary era belloccio ma perdeva qualcosa rispetto all’originale

 

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sta foto è incoraggiante.stesso abbigliamento del primo,il trex e l’ambiente che ricordano lost valley del primo TR

 

🤞🏻

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Reboot del reboot del remake della remastered dell'HD version... pora Lara.

In effetti sarebbe il secondo remake del primo dopo Tomb Raider Anniversary.

Un po' come Resident Evil Rebirth che divenne remastered per Wii U, poi Remastered HD multipiattaforma e così via.

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Nel finale non patchato di Shadow of Tomb Raider Lara riceve una lettera da Natla che la invita per un colloquio ad un hotel di Calcutta.

Ora non sto qui a dirvi che il primo Tomb Raider si apre proprio in un Hotel di Calcutta, con Lara che viene ingaggiata per ricercare lo Scion da parte di Natla. Il finale invece patchato si conclude con un disegno di Lara ritratta con un T rex ed una piramide, due indizi che sono un chiaro riferimento a Tomb Raider 1.

Infine Cristal ha affermato che con la serie in uscita su Netflix e i capitoli precedenti vogliono creare una time line che lega tutta la saga di Tomb Raider con quella dei capitoli passati.

A questo ci aggiungiamo l’aggiornamento del logo che rispecchia quello di primo Tomb Raider nella data di annuncio del nuovo prodotto con l’unreal Engine 5, e tutto il materiale promozionale del 25 anniversario basato sulla Lost Valley.

 

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Reboot del reboot del remake della remastered dell'HD version... pora Lara.

Ed invece un ritorno al passato è oltremodo auspicabile, senza considerare che nel mercato con la dipartita di Uncharted il genere è completamente scoperto.

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Lo spero con tutto il cuore. Ma attenzione, non voglio solo la cara vecchia Lara, ma anche un gioco simile. Meno compagni che rompono i coglioni (sia con presenza che con comunicazione a distanza), più enigmi ambientali, meno aiuti su che strada prendere, meno sparatorie, più tracobetti.

 

magari, dovrebbero tornare a fare TR e non l'Uncharted dei poveri.

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    • Io penso che al di la della console war, oggi qui per fortuna molto ridimensionata, ognuno di noi vada a leggere e prenda seriamente in considerazione solo le testate che ritiene di un certo livello. Io per esempio faccio così.
    • La SONY che amo è tutta qui: Il futuro di cui vado parlando da qualche anno (anche in tema metaverso) è 1:1 quello che si vede nel video: Esattamente come lo immagino e lo desidero. Dai SONY.
    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
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