Vai al contenuto

Avanti un altro: State of Decay 3 ancora in preproduzione


Ospite

Messaggi raccomandati

Ma la presentazione in CGI ci sta pure, bene o male l’hanno fatta tutti (pure Wolverine e Spiderman 2 sono stati presentati così).

Il problema è che non c’era altro, mille team comprati tutti insieme…. Da 4 anni…. Alcuni già erano al lavoro su qualcosa…. E non esce niente.

Ma pure la gestione dei team vecchi non mi pare brillantissima, vedi tutti i problemi di Halo o i Rare…..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61

Beh io sono rimasto schifato dalla conferenza in CG. Lo sappiamo cosa significa quando ti presenti con la CG. Elogiavo invece l’inizio di una nuova era Xbox, quella che non ha caratterizzato la generazione One: Xbox finalmente

ha i giochi. E credo che un po’ tutti l’abbiano capito ormai.

Ha i giochi quali? Ha i team ok, i giochi a parte Halo e forza come grosse produzioni nulla. Poi possiamo ricominciare a fare i listoni ma la verità è che in un anno e mezzo i First e le esclusive Sony sono state di più di quelle Xbox nonostante i millemila team.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha i giochi quali? Ha i team ok, i giochi a parte Halo e forza come grosse produzioni nulla. Poi possiamo ricominciare a fare i listoni ma la verità è che in un anno e mezzo i First e le esclusive Sony sono state di più di quelle Xbox nonostante i millemila team.

Quelli annunciati. Non è che ci sia molto da discutere su questo. E qua mi pare che nessuno si gongoli o neghi che nel primo anno e mezzo Sony abbia avuto più esclusive. Lo steady flow esclusivo è senza dubbio dalla parte di Sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sono rimasto schifato dalla conferenza in CG. Lo sappiamo cosa significa quando ti presenti con la CG. Elogiavo invece l’inizio di una nuova era Xbox, quella che non ha caratterizzato la generazione One: Xbox finalmente

ha i giochi. E credo che un po’ tutti l’abbiano capito ormai.

Ed e' per questo che mi son prefissato di comprare una bella Serie X ricondizionata/usata solo tra un paio d'anni, perche' a quel punto ce ne sara' di roba da giocare col Gamepass (per me oggi non ha senso). E si, voglio spenderci il meno possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vi possiamo lasciare due secondi da soli che ricominciate con la solita tiritera:

Quello valeh, quello noh!!!

 

Flight Simulator non vale, ma racchetto e returnallo si.

Cosa hanno di differenza non si sa; ah si, FS è un gioco da 9, gli altri due no; in comune hanno che sono giocati da tre gatti.

 

Per il resto Il Miglior publisher dello scorso anno chi è? Prima di parlare di mala gestione dei team guardate quelli che arrivano pure dietro.

 

Potete criticare il lancio e la gen scorsa, ormai storia passata di 1 anno e mezzo fa (il 2020 e precedenti) … se vi consola e vi fa stare meglio … ma per il presente e il futuro dovete cambiare narrativa!

capisco la vostra rabbia nel sogno del win win che finisce, con una PS che dominava in lungo e in largo ed una xbox senza mordente e senza appeal, ma in questa generazione la musica è cambiata, già da qualche mese.

Accettate il cambio dei tempi e vivete sereni, non schiumate di livore per dei giochi.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la presentazione in CGI ci sta pure, bene o male l’hanno fatta tutti (pure Wolverine e Spiderman 2 sono stati presentati così).

Il problema è che non c’era altro, mille team comprati tutti insieme…. Da 4 anni…. Alcuni già erano al lavoro su qualcosa…. E non esce niente.

Ma pure la gestione dei team vecchi non mi pare brillantissima, vedi tutti i problemi di Halo o i Rare…..

Mi pare giusto ieri un developer di Undead Labs ha detto in anonimato che i trailer in CG sono stati richiesti da Spencer e Booty per esigenze di showcase, loro conoscono benissimo lo stato di avanzamento dei progetti XGS.

 

Comunque sulla faccenda SOD3 è intervenuto in persona Booty:

 

"Ogni studio di Xbox riceve le risorse e la guida di cui ha bisogno per crescere sia in termini di capacità che di cultura. L'aspetto del supporto varia in base allo studio, ma ognuno ha una connessione diretta con il reparto delle risorse umane di Microsoft al di fuori di ciò che ha nel proprio team e la possibilità di lavorare con altri studi e team di partner per sfruttare la propria esperienza. Inoltre, tutti i dipendenti Microsoft, inclusi i nostri team di studio, sono tenuti a completare regolarmente la nostra formazione sugli standard di condotta aziendale che copre argomenti come molestie, codice di condotta e altro ancora. Negli ultimi anni, Undead Labs ha visto una serie di cambiamenti positivi e siamo fiduciosi nella direzione che il team sta prendendo State of Decay 3, uno dei nostri giochi open world più ambiziosi in fase di sviluppo."

 

Tra i cambiamenti positivi avvenuti all'interno di Undead Labs vengono citati "un gruppo dirigente completamente nuovo", diverse assunzioni nel 2021 con il 42% rappresentato da donne o persone non binarie e il 29% di minoranze razziali o etniche. Stando a un sondaggio svolto a marzo di quest'anno inoltre l'84% degli intervistati raccomanderebbe volentieri di lavorare presso Undead Labs.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da una parte ci sono i fanboccisimi “ms gestisce male i team” poi nella realtá:

 

MS vince come miglior publisher 2021.

 

E, rimanendo IT:

 

Tra i cambiamenti positivi avvenuti all'interno di Undead Labs vengono citati "un gruppo dirigente completamente nuovo", diverse assunzioni nel 2021 con il 42% rappresentato da donne o persone non binarie e il 29% di minoranze razziali o etniche. Stando a un sondaggio svolto a marzo di quest'anno inoltre l'84% degli intervistati raccomanderebbe volentieri di lavorare presso Undead Labs.

 

Le solite figure barbine.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko91 la situazione di UL è migliorata nell'ultimo anno, ma il gioco è fermo in preproduction da DUE ANNI.

 

 

Se oggi sono ancora in questa fase è perché hanno dovuto riassettare tutto il team con le HR di MS, prima del 2024/25 non lo vediamo. Quantomeno ora si può sperare in una ripartenza sana dello sviluppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Mirko91 la situazione di UL è migliorata nell'ultimo anno, ma il gioco è fermo in preproduction da DUE ANNI.

 

 

Se oggi sono ancora in questa fase è perché hanno dovuto riassettare tutto il team con le HR di MS, prima del 2024/25 non lo vediamo. Quantomeno ora si può sperare in una ripartenza sana dello sviluppo.

Eh, ti pare una brutta notizia?

L’importante è che esca altra roba nel mentre, se questo esce nel 2024 insieme a Wolverine amen, basta che sia fatto bene.

Ed i presupposti ci sono, assunzioni, crescita del team e ambiente sano.

 

Se proprio vogliamo fare una critica è quella di aver annunciato troppo presto il gioco, ma hey, Sony lo fa da sempre :book:

L’importante, ripeto, è che esca roba nel mentre e da mesi a questa parte sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non pensiate però che negli studi Sony questa merda sessista e misogina non esista, guardate il caso di Rivet in Insomniac, su GameSurvivors è passato in sordina ho notato, diciamo che in Sony sono più bravi a mantenere nascoste certe realtà, saltassero fuori sarebbe la fine per certi individui pubblici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

PS: non pensiate però che negli studi Sony questa merda sessista e misogina non esista, guardate il caso di Rivet in Insomniac, su GameSurvivors è passato in sordina ho notato, diciamo che in Sony sono più bravi a mantenere nascoste certe realtà, saltassero fuori sarebbe la fine per certi individui pubblici.

Più che esistere o meno, oggi chiunque viene accusato di qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
Continua a giocare con i voti pompati dai siti fake e pro Xbox e con i trailer in CGI che io gioco con i giochi che sono veramente da 9.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io davvero questa drammaticità lato Xbox non la vedo.

 

È chiaro che in MS abbiano enormi problemi di comunicazione interna e di lentezza nello sviluppo dei loro titoli, ma hanno ovviato a parte del problema con l'acquisizione di Zenimax e dei vari inXile, Obsidian e compagnia.

 

Alla fine i team che hanno più problemi sono proprio i loro.

Insomma, 7 team avranno anche problemi.

In totale ne hanno 23 e se si aggiunge Activision/Blizzard hai una scuderia che sforna giochi manco fosse un panificio che sforna pane.

 

Il 2023 sarà l'anno. Questa estate avremo gli ultimi segnali (i primi sono arrivati circa due anni fa).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa della stampa corrotta e del meta che conta a rotazione mi fa troppo ridere :asd:

 

Avendo saltato la gen x1 mi sto rendendo conto ora di come la percezione della qualità di molti titoli sia stata distorta qui dentro… Sony ha sicuramente “vinto” ma giochi belli ne aveva anche xBox e me li sto godendo adesso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io invece mi sono goduto i titoli xbox nell'era 360 e questo mi basta ed avanza dopo aver provato direttamente le ultime 3 IP (Halo,gears e fh con l'aggiunta di twelve minute).

Sto bene dove sto

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nell’era 360 ero “boxaro” (in realtà non facevo CW ma stiamo al gioco) e le sue ip mi hanno divertito molto… mi sono disaffezionato col Kinect e TV TV TV…

 

Ora, ma già da One X, sono tornati la vecchia Microsoft… le cui IP sono molto orientate al multiplayer e “giocose” che è un male solo per chi è in cerca di esperienze cinematografiche e solo quelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cosa della stampa corrotta e del meta che conta a rotazione mi fa troppo ridere :asd:

 

Avendo saltato la gen x1 mi sto rendendo conto ora di come la percezione della qualità di molti titoli sia stata distorta qui dentro… Sony ha sicuramente “vinto” ma giochi belli ne aveva anche xBox e me li sto godendo adesso.

Anche io mi sto rendendo conto di come la percezione della qualità di molti titoli sia stata distorta qui dentro.... il miglior titolo microsoft non allaccia manco le scarpe al gioco Sony di turno considerato mediocre... per dire, un Days Gone su xbox sarebbe la punta di diamante di tutta la linuep e avrebbe 90+ di meta

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Sta cosa della stampa corrotta e del meta che conta a rotazione mi fa troppo ridere :asd:

 

Avendo saltato la gen x1 mi sto rendendo conto ora di come la percezione della qualità di molti titoli sia stata distorta qui dentro… Sony ha sicuramente “vinto” ma giochi belli ne aveva anche xBox e me li sto godendo adesso.

Quando si porta al tutto soggettivo e oggettivo a seconda della convenienza. Ad oggi a parte le mille mila acquisizioni è la solita ms, tanto fumo e poco altro. Halo, forza e millemila indie fine del mondo al d1!:sisi: E ci sta che si preferisca un offerta che un altra . Uno può darsi pure al retrogaming e dire che i vecchi giochi sono l'offerta migliore attualmente, poi per pensarla come oggettiva ci passa il mondo 😊

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Sta cosa della stampa corrotta e del meta che conta a rotazione mi fa troppo ridere :asd:

 

Avendo saltato la gen x1 mi sto rendendo conto ora di come la percezione della qualità di molti titoli sia stata distorta qui dentro… Sony ha sicuramente “vinto” ma giochi belli ne aveva anche xBox e me li sto godendo adesso.

C’è anche da dire che solo qui dentro si mette sullo stesso piano ludico un simulatore di volo ( per quanto ottimo ) con ratchet e returnal attaccandosi esclusivamente al voto di metacritic, non so cos’è meglio sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...