Vai al contenuto

Publisher dell'anno 2021 Metacritic


Messaggi raccomandati

Agli occhi di un utente abbastanza informato come il sottoscritto, quel che si vede è che da quando sono state immesse sul mercato le xbox X/S le cartucce sparate da MS sono Forza Horizon 5 ed Halo infinite, due titoli che tra l'altro rappresentano con un anno di ritardo la line up di lancio

 

Oltre a questo si è visto Psychonauts 2, che trovi anche sul PS Store, e Flight Simulator che era uscito un anno prima su PC "sorvolando" su quanto sia di nicchia un titolo del genere su console (ed infatti personalmente non credo lo prenderó mai, su PS un gioco come Dreams l'ho lasciato sullo scaffale per fare un esempio)

 

Nel mentre tra una cosa e l'altra su PS sono usciti :

 

Demon's Souls

Spiderman Miles Morales & Spiderman Remastered

Returnal

Ratchet & Clank Rift Apart

Deathloop

Kena Bridge of Spirits

Sackboy

Astrobot

Ghost of Tushima Director's

Death Stranding Director's

Uncharted L'eredità dei Ladri

SIFU

Horizon Forbidden West

Gran Turismo 7

 

Sulle percentuali di completamento boh, se si guardano le mie percentuali di completamento qualcuno direbbe che ho rivenduto l'80% dei giochi che ho acquistato? :asd:

 

Menzione d'onore ai "vedo gente che fa CW con Kena :|" mentre a loro volta fanno CW con i dati di completamento in un periodo storico in cui su PS si ha il problema di quale gioco iniziare per primo :asd:

 

Tutto molto bello, mi hai fatto un pastone di roba off topic (visto che il topic tratta del miglior publisher 2021) e inoltre hai tirato fuori un listone pieno di third party mischiata a roba del 2020 e del 2022, il tutto condito da giochi patchati "director's cut", criticando una riga prima Flight Simulator, che nella sostanza sarebbe la stessa cosa. (solo che non lo rivendono a prezzo pieno, pensa un po')

 

Riguardo il discorso del completamento, è stato tirato fuori semplicemente in risposta alla solita fuffa senza fondamento del "su xbox ci giocano 5 minuti e lo disinstallano", quando poi vai a vedere invece

 

https://www.microsoft.com/en-us/store/most-played/games/xbox

 

è tutt'altro rispetto alle fandonie che si leggono via via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vedo gente che fa CW con Kena. :|

 

E poi i giochi NON sono gratis, paghi un abbonamento.

 

Io non so voi come utilizzate prodotti in abbonamento tipo Netflix, guardate tutto quello che mettono di nuovo ogni mese perchè "tanto è li"? Non credo.

 

C'è chi fa console war con Halo, invece di nasconderlo sotto due metri di terra, ma tant'è!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto molto bello, mi hai fatto un pastone di roba off topic (visto che il topic tratta del miglior publisher 2021)

 

Che tratta a Marzo 2022 il miglior publisher 2021 si ho capito, era un discorso generale che sarà anche off topic qui ma di certo non lo é in generale :asd:

 

e inoltre hai tirato fuori un listone pieno di third party mischiata a roba del 2020 e del 2022

 

"Pieno di third party" sarebbe Kena Deathloop Sifu e Death Stranding?

 

Ho fatto un discorso generale come detto sopra, anche se third non mi risulta siano giochi usciti su xbox (al contrario di titoli come Psychonauts 2 o Death's Door) nel caso del PC beh, tutta la line up MS esce su PC che sia 2018/2019/2020/2021/2022/2023 quindi boh

 

il tutto condito da giochi patchati "director's cut", criticando una riga prima Flight Simulator, che nella sostanza sarebbe la stessa cosa. (solo che non lo rivendono a prezzo pieno, pensa un po')

 

Chi giá possiede il gioco originale infatti non le paga a prezzo pieno ste Director's/remastered, Death Stranding 10€ Ghost of Tsushima 20€ e Uncharted 10€ anche se dei due giochi ne possiedi solo uno (con compreso un biglietto gratis per il film) :look:

 

Riguardo il discorso del completamento, è stato tirato fuori semplicemente in risposta alla solita fuffa senza fondamento del "su xbox ci giocano 5 minuti e lo disinstallano", quando poi vai a vedere invece

 

URL unfurl="true"]https://www.microsoft.com/en-us/store/most-played/games/xbox[/url]

 

è tutt'altro rispetto alle fandonie che si leggono via via.

 

In quei 50 titoli vedo la copertina del free to play di Halo Infinite, quello giocabile gratis anche senza gamepass (giusto?) quindi si intende solo il free to play o solo la campagna o ambedue messi assieme?

 

Chiedo per sicurezza eh, è tutto così chiaro e ben spiegato :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un decennio? TI ricordo il 2014 PS4 fatto di Driveclubbi?

I Playground non sono esistiti?

 

Purtroppo la verità è che dopo la narrativa "non ci sono giokihhh", è finita anche la narrativa del "gasso = pupù".

 

Vi rimangono le vendite, finchè il banco tiene.

Figa se non c'avevate i playground a fare i forza Horizon eravate a mangiare la cacca fino ad oggi, ma ok va tutto bene:asd:

 

ADORO il fatto che se non tirate fuori in ogni discussione (come anni fa Horizon 4 e ora il 5) stavate muti as usual:asd:, perché a parte quello un gioco decente non lo vedete da secoli (ah sì, è uscito Halo qualche mese, sticazzi se uno anno vi siete grattati le palle ).

[automerge]1646921070[/automerge]

Ok a fine anno ci troviamo qua e tiriamo le somme tranquillo che io a differenza tua se c'è da dire che un gioco di xbox è un signor gioco non mi farò problemi.

Ma figurati, molti ''sonari'' me compreso non si fanno problemi a dire quando un gioco è bello a prescindere dalla piatta...il problema è che se su xbox non esce nulla (ah sì c'è dio gamepass) allora manco puoi esprimere un parere:asd:, ricordo ancora i post che l'ow di Halo è rivoluzionario e uno dei migliori in giro...quando è far cry style:asd:.

 

Poi vabbè, Mirko c'ha la ps5 a casa ma deve mantenere il personaggio di boxaro duro e puro:sisi:, che gioca su xbox 24/7 e la ps5 prende polvere dal D1:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi chiedo come la gente, ancora, a distanza di 20-30 anni, ancora ci caschi a impegnarsi tanto per trovare argomentazioni sostenibili solo per dormire più tranquilli la notte.

Che MS sia meno creativa perché acquista e mette sul banco più dollaroni, non dovrebbe essere un problema per nessuno, così come se Sony si svena per far uscire un altro open world cambiandone solo il titolo o brand (che sia Horizon, Ghost o God of War).

Incredibile come appena 500 euro (il costo di una console) possa generare discussioni su chi abbia speso meglio i suoi spiccioli.

Questo tipo di classifiche servono a questo, a discutere su quanti utenti abbiano effettivamente completato Horizon Forbidden West o su come vada Forza rispetto a GT, solo ed esclusivamente per girarsi a guardare la propria scatola attaccata alla tv e dirsi da soli "Ho speso bene i miei soldi".

A chi ci perde il sonno suggerirei di guardarsi la bolletta di luce e gas, piuttosto che innervosirsi troppo se la sua PS5 o Xbox sia svalutata in qualche modo da qualche classifica che non conta nulla nel quotidiano di un individuo qualunque.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io torno a dirti che Sony fa esattamente la stessa cosa: FFXVI, Forspoken, Deathloop, Ghostwire Tokyo, FFVII Remake, solo in questa generazione.

Tutte ip Third party ideate e create da altri che hanno tolto alle altre console, con i soldi.

Hanno acquisito Bungie, voi sperate che Bungie un domani faccia esclusive PS, che apporto hanno dato al gaming in questo caso?

Quando Sony compra la roba third e ve l’annuncia siete felici e perculate gli altri, quando siete dall’altra parte invece invocate all’antitrust e a MS che non sa farsi i giochi. (che poi al momento il miglior gioco xbox è una IP interna creata proprio da MS … FH)

La differenza tra MS e Sony sta solo nella capienza del portafoglio.

Sì, le esclusive third party ricadono ovviamente nello stesso genere, e in generale sono contrario ad esse (lasciamo perdere il "voi" vi divertite quando vengono annunciate, come se le persone pensassero tutte allo stesso modo:asd: Idea tipicamente tentante, ma semplicistica e infantile). Trovo del tutto accettabile le esclusive temporali e del tutto normali i giochi second party (quando la major commissiona un'esclusiva ad un team third party, ma per fare un gioco ad hoc, come i R&C del passato, ad esempio). Tuttavia, la storia insegna che spesso, persino le apparenti escusive third party finiscono dopo un certo tempo (magari anni) per uscire anche negli altri sistemi (se c'è l'interesse da parte di questi ultimi). Ma le acquisizioni sono un fenomeno di tutt'altro livello, che previene totalmente la condivisione di giochi (a meno di cambi di rotta imprevedibili). Non si tratta di creare qualcosa di nuovo o di assicurarsi un'esclusiva di un singolo gioco, temporale o "eterna", ma di monopolizzare proprio le ip.

Ero certo che avresti citato FH:asd:, l'unico brand che ha dietro un gruppo che sviluppa con impegno, sin dal precedente sulla precedente console. Ma è proprio l'eccezione che conferma la regola:asd: Tutto il resto sono cose che sembrano fatte con minimo sforzo possibile.

Poi, in realtà, come detto, trovo questi sconvolgimenti del mercato anche piuttosto eccitanti, perché obbligano a prendere direzioni nuove e creare nuove cose, sperando che vadano in direzioni che mi interesseranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

87...

 

Comunque sì, per quanto lo possiamo dare per scontato, i giochi vengono comprati ma a portarli a termine sono meno della metà la maggior parte delle volte.

Il fatto che i giochi ow per giocarli bene serve tempo.normale che dopo due settimane ancora molti nn l’hanno finito…io nn l’ho finito tanto pe dire(preso e iniziato al d1).nn è come un titolo da 10/12 ore che dopo due settimane è bello e finito da tutti.qui si parla di giochi di 70 h in su

Ma attenzione è la stessa cosa che si potrebbe dire di un ac o fh5 a caso….titoli enormi che per portarli a termine(anche la “storia” di un fh)ci vole tempo.o sei un caso umano che vive pe giocare e ti finisce tutto in 1/2 settimane o sei una persona normale che gioca il giusto e per fare un hzd2 ti ci vo un mese

 

quindi questi conteggi “solo il % dei giocatori l’ha finito “ nn valgono nulla a distanza così ravvicinata dal d1.ovvio se dopo un anno ha quelle % di completamento cambia tutto

Ripeto che vale per tutti..giochi sony,ms,N e terze parti

Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza di Elden Ring dove tengo 30 ore e ne ho sbloccati a malapena 2, in Horizon è facile capire quanti si stanno dedicando alle attività secondarie visto che queste ultime sbloccano i trofei.

Questo perché, in generale, i giochi From Software prevedono un grinding maggiore rispetto ad un normale open world dove il livello di progressione di un personaggio è nettamente più veloce.

L'ho notato con gli altri titoli di FS, su 150 ore di giocato, almeno la metà le ho passate a potenziare il personaggio facendo fino allo sfinimento testicolare una stessa area per accumulare 250.000 anime/echi di sangue o quello che vi pare.

In condizioni "normali" e quindi con personaggi di base un po' più livellati, il gioco durerebbe molto meno.

Ecco perché dopo 30 ore di gioco ti sei ritrovato con a malapena 2 trofei in Elden Ring, non credere che su Demon/Dark/Blood la situazione sia diversa pur non essendo giochi con mappe open world.

In Horizon (così come in qualsiasi altro open world action rpg) il tempo lo dedichi di più alla progressione del gioco e non al potenziamento del personaggio, quello avviene quasi di conseguenza quando completi missioni e sblocchi il fatidico "punto per potenziare".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Il fatto che i giochi ow per giocarli bene serve tempo.normale che dopo due settimane ancora molti nn l’hanno finito…io nn l’ho finito tanto pe dire(preso e iniziato al d1).nn è come un titolo da 10/12 ore che dopo due settimane è bello e finito da tutti.qui si parla di giochi di 70 h in su

Ma attenzione è la stessa cosa che si potrebbe dire di un ac o fh5 a caso….titoli enormi che per portarli a termine(anche la “storia” di un fh)ci vole tempo.o sei un caso umano che vive pe giocare e ti finisce tutto in 1/2 settimane o sei una persona normale che gioca il giusto e per fare un hzd2 ti ci vo un mese

 

quindi questi conteggi “solo il % dei giocatori l’ha finito “ nn valgono nulla a distanza così ravvicinata dal d1.ovvio se dopo un anno ha quelle % di completamento cambia tutto

Ripeto che vale per tutti..giochi sony,ms,N e terze parti

Quello sicuramente, ma ripeto a dire che Horizon 1 è uscito nel 2017 e ad oggi la % di completamento si attesta al 32%.

 

Praticamente neanche 1/3 dei giocatori lo ha finito.

 

Ma questo vale per un botto di altri titoli, anche quelli lineari.

 

Sono pochissimi i titoli che hanno grandi percentuali di completamento. Il discorso che fa Mirko non è sbagliato. Accanirsi sulla fuga di massa di Halo in un periodo in cui escono tonnellate di giochi diversi si può fare per qualsiasi altro titolo singleplayer.

Semplicemente quello singleplayer non fa "rumore".

[automerge]1646995023[/automerge]

Questo perché, in generale, i giochi From Software prevedono un grinding maggiore rispetto ad un normale open world dove il livello di progressione di un personaggio è nettamente più veloce.

L'ho notato con gli altri titoli di FS, su 150 ore di giocato, almeno la metà le ho passate a potenziare il personaggio facendo fino allo sfinimento testicolare una stessa area per accumulare 250.000 anime/echi di sangue o quello che vi pare.

In condizioni "normali" e quindi con personaggi di base un po' più livellati, il gioco durerebbe molto meno.

Ecco perché dopo 30 ore di gioco ti sei ritrovato con a malapena 2 trofei in Elden Ring, non credere che su Demon/Dark/Blood la situazione sia diversa pur non essendo giochi con mappe open world.

In Horizon (così come in qualsiasi altro open world action rpg) il tempo lo dedichi di più alla progressione del gioco e non al potenziamento del personaggio, quello avviene quasi di conseguenza quando completi missioni e sblocchi il fatidico "punto per potenziare".

None, io in 30 ore di gioco (che ormai sono diventate 35) non ho farmato proprio.

Ho solo sbloccato ed ultimato punti di interesse continuamente.

 

Semplicemente i trofei non sono tantissimi e legati alle attività secondarie.

Per dire, sto giocando ER allo stesso modo di come ho giocato Horizon 2.

Esploro, scopro nuovi punti, li completo e così via.

 

Su Horizon ho sbloccato 16 trofei.

Su ER sono solo a 2 (legati alla trama principale).

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

io in 30 ore di gioco (che ormai sono diventate 35) non ho farmato proprio.

In un gioco From Software? Ma non facevi prima a tenere spenta la console? :asd:

Scherzo ovviamente.

Ho solo sbloccato ed ultimato punti di interesse continuamente.

 

Semplicemente i trofei non sono tantissimi e legati alle attività secondarie.

Se la memoria non mi inganna, a parte qualche trofeo di poco conto, in questi giochi i trofei più importanti te li danno i boss.

Immagino che un Elden Ring abbia uno sconfinato numero di boss e miniboss nella quale incappi quasi per sbaglio mentre sei a raccogliere erbette per l'inventario in tutta tranquillità: ti spunta da dietro un cespuglio un "coso" con tre teste che spara raggi dagli occhi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In un gioco From Software? Ma non facevi prima a tenere spenta la console? :asd:

Scherzo ovviamente.

 

Se la memoria non mi inganna, a parte qualche trofeo di poco conto, in questi giochi i trofei più importanti te li danno i boss.

Immagino che un Elden Ring abbia uno sconfinato numero di boss e miniboss nella quale incappi quasi per sbaglio mentre sei a raccogliere erbette per l'inventario in tutta tranquillità: ti spunta da dietro un cespuglio un "coso" con tre teste che spara raggi dagli occhi.

Più o meno funziona così :asd:

 

Avrò sconfitto un botto di miniboss, almeno una 20ina... manco mezzo trofeo mi ha dato...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che i giochi ow per giocarli bene serve tempo.normale che dopo due settimane ancora molti nn l’hanno finito…io nn l’ho finito tanto pe dire(preso e iniziato al d1).nn è come un titolo da 10/12 ore che dopo due settimane è bello e finito da tutti.qui si parla di giochi di 70 h in su

Ma attenzione è la stessa cosa che si potrebbe dire di un ac o fh5 a caso….titoli enormi che per portarli a termine(anche la “storia” di un fh)ci vole tempo.o sei un caso umano che vive pe giocare e ti finisce tutto in 1/2 settimane o sei una persona normale che gioca il giusto e per fare un hzd2 ti ci vo un mese

 

quindi questi conteggi “solo il % dei giocatori l’ha finito “ nn valgono nulla a distanza così ravvicinata dal d1.ovvio se dopo un anno ha quelle % di completamento cambia tutto

Ripeto che vale per tutti..giochi sony,ms,N e terze parti

 

Ma poi è davvero necessario finirli 'sti giochi per dire di averli apprezzati?

Cioè, ormai sono così immensi che uno può giocarci quelle 30-40-50 ore, magari godere come un riccio per quella che hanno da offrire e poi, legittimamente, stufarsi e passare ad altro.

Non ci vedo niente di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, ormai sono così immensi che uno può giocarci quelle 30-40-50 ore, magari godere come un riccio per quella che hanno da offrire e poi, legittimamente, stufarsi e passare ad altro.

Mi è capitato con Days Gone.

Carino eh, dopo 40 ore ti rompi tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io torno a dirti che Sony fa esattamente la stessa cosa: FFXVI, Forspoken, Deathloop, Ghostwire Tokyo, FFVII Remake, solo in questa generazione.

Tutte ip Third party ideate e create da altri che hanno tolto alle altre console, con i soldi.

Hanno acquisito Bungie, voi sperate che Bungie un domani faccia esclusive PS, che apporto hanno dato al gaming in questo caso?

Quando Sony compra la roba third e ve l’annuncia siete felici e perculate gli altri, quando siete dall’altra parte invece invocate all’antitrust e a MS che non sa farsi i giochi. (che poi al momento il miglior gioco xbox è una IP interna creata proprio da MS … FH)

La differenza tra MS e Sony sta solo nella capienza del portafoglio.

Tutte esclusive temporanee…piccolissimo dettaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...