Vai al contenuto

Publisher dell'anno 2021 Metacritic


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ti direi benvenuta nella società del capitalismo, ci siamo dentro solo da qualche decennio.

Per il resto basterebbe conoscere un minimo di storia e si attualità: Sony gran parte dei loro studios li ha comprati (es, Naughty Dog) e attualmente sta comprando (vedi recenti acquisizioni).

La differenza tra le due è solo nella capacitá di acquisto.

La storia di multinazionali buone e altre cattive è na roba fuori dal mondo.

Ah, credo fosse chiaro che il discorso non era su ciò che succede al mondo e di come funzionano le cose. Né mi frega un gran che di concetti di buono o cattivo delle multinazionali. Il discorso era verto sull'ipotetico vento cambiato quasi a dar da intendere che MS abbia il merito per ciò. Non se lo sono costruito o guadagnato, non hanno una cultura di creazione e non apportano nulla. Ciò che hanno fatto è solo una sottrazione, nel mercato generale dei vg. Come andrà lo vedremo mano a mano che passano gli anni (e come ho scritto, tutto quello che è successo è anche eccitante, per le drastiche e probabilmente diverse nuove direzioni che verranno intraprese), ma di quale apporto di MS si possa essere orgogliosi in queste ultime due gen, resta un mistero. Un'atteggiamento tipo "mi interessa giocare il tal gioco e quindi mi devo prendere xbox" è più che comprensibile, ma se leggo "guarda mamma MS che ci porta Starfield e altro" detto con orgoglio, come se MS abbia qualche merito per l'ideazione e la creazione di quei giochi, è tutta un'altra storia.

Modificato da Peacegamer
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ah, credo fosse chiaro che il discorso non era su ciò che succede al mondo e di come funzionano le cose. Né mi frega un gran che di concetti di buono o cattivo delle multinazionali. Il discorso era verto sull'ipotetico vento cambiato quasi a dar da intendere che MS abbia il merito per ciò. Non se lo sono costruito o guadagnato, non hanno una cultura di creazione e non apportano nulla. Ciò che hanno fatto è solo una sottrazione, nel mercato generale dei vg. Come andrà lo vedremo mano a mano che passano gli anni (e come ho scritto, tutto quello che è successo è anche eccitante, per le drastiche e probabilmente diverse nuove direzioni che verranno intraprese), ma di quale apporto di MS si possa essere orgogliosi in queste ultime due gen, resta un mistero. Un'atteggiamento tipo "mi interessa giocare il tal gioco e quindi mi devo prendere xbox" è più che comprensibile, ma se leggo "guarda mamma MS che ci porta Starfield e altro" detto con orgoglio, come se MS abbia qualche merito per l'ideazione e la creazione di quei giochi, è tutta un'altra storia.

Ed io torno a dirti che Sony fa esattamente la stessa cosa: FFXVI, Forspoken, Deathloop, Ghostwire Tokyo, FFVII Remake, solo in questa generazione.

Tutte ip Third party ideate e create da altri che hanno tolto alle altre console, con i soldi.

Hanno acquisito Bungie, voi sperate che Bungie un domani faccia esclusive PS, che apporto hanno dato al gaming in questo caso?

Quando Sony compra la roba third e ve l’annuncia siete felici e perculate gli altri, quando siete dall’altra parte invece invocate all’antitrust e a MS che non sa farsi i giochi. (che poi al momento il miglior gioco xbox è una IP interna creata proprio da MS … FH)

La differenza tra MS e Sony sta solo nella capienza del portafoglio.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Basterebbe avere il dato di quanti giocatori lo giocano contemporaneamente mediamente, o sapere quante copie vende, che poi alt lungi da me dire che forza horizon è un flop non essendo un fanboy lo ritengo un re nel suo genere ed un gioco sicuramente di successo.

 

[HEADING=2]Horizon Forbidden West: solo il 13% dei giocatori lo ha completato su PS5 e PS4[/HEADING]

 

Meno del 13% dei giocatori ha completato la storia di Horizon Forbidden West, la nuova esclusiva PS5 e PS4 firmata Guerrilla Games.

Oggi puntuale esce questa notizia, ma quindi l 87% delle persone su PS compra il gioco su PS e lo riporta al gamestoppo dopo 5 minuti?

 

 

Prima in classifica con giochi multipiatta (... Psychonaut2) e la remastered di Flight simulator uscita un anno prima.

Praticamente si giocano produzioni di Microsoft e Sony su PS5 (escluso Horizon 5), ma dall'altra parte manca Returnal, Ratchet, Kena e Deathloop (ancora esclusiva), la console Sony ha dominato il 2021.

Escluso Halo, escluso Flight Simulator.

 

Peccato che come al solito te non abbia risposto nel merito, te lo spiego io: Sony ha acquistato naughty dog, ma la suddetta ha creato tutte le sue IP sotto la gestione Sony e comunque non le ha annunciate mai prima che non fosse prima stato stipulato un contratto quando il team era ancora indipendente (guardarsi il caso di Crash Bandicoot). Ogni IP è stata proposta e ponderata con la dirigenza Sony, in una sinergia gestionale, Microsoft ha cercato di fare una cosa del genere con Scalebout, così come lo fece con lost odyssey o Gears... Oggi semplicemente acquista ciò che già è stato annunciato, mostrato, e perfino datato con la stessa concorrenza.

Veramente MS ha rispettato pure gli accordi facendo comunque uscire giochi esclusive temporali sulla concorrenza, infatti poco sopra metti nel tuo listone Deathloop specificando che è ancora esclusiva PS.

Ma soprattutto, MS ha acquisito questi studi, era ovvio che alcuni giochi fossero già in produzione, dal momento in cui inizia lo sviluppo di un gioco nuovo è altrettanto ovvio che sarà creato in sintonia con MS; ma prima devono uscire quelli che già esistevano.

Questa tua narrativa può durare ben poco.

P.S Starfield lo voleva comprare Sony. (quella brava)

 

https://www.videogameschronicle.com/news/sony-was-reportedly-in-talks-to-sign-starfield-before-xboxs-bethesda-buyout/

 

Te hai solo il dato che lo hanno istallato in 20 milioni, tanto basta per trasformare questo dato come:lo stanno giocando in 20 milioni, o peggio ancora: lo hanno acquistato in 20 milioni.

Meravigliosoh come sempre.

Mai detto che 20 milioni di giocatori equivale a 20 milioni di vendite.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Oggi puntuale esce questa notizia, ma quindi il 77% delle persone su PS compra il gioco su PS e lo riporta al gamestoppo dopo 5 minuti?

 

87...

 

Comunque sì, per quanto lo possiamo dare per scontato, i giochi vengono comprati ma a portarli a termine sono meno della metà la maggior parte delle volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113
Sono metriche senza senso per giochi non lineari. Horizon è un gioco dove la storia rappresenta forse 1/5 del gioco e ci si può letteralmente perdere nel fare tutto il resto ( gioco da 100/150 o più ore di contenuti)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono metriche senza senso per giochi non lineari. Horizon è un gioco dove la storia rappresenta forse 1/5 del gioco e ci si può letteralmente perdere nel fare tutto il resto ( gioco da 100/150 o più ore di contenuti)

 

Assolutamente no.

 

https://howlongtobeat.com/game?id=79775

[HEADING=3]Main Story[/HEADING]

27 Hours

 

[HEADING=3]Completionist[/HEADING]

81 Hours

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Assolutamente no.

 

https://howlongtobeat.com/game?id=79775

[HEADING=3]Main Story[/HEADING]

27 Hours

 

[HEADING=3]Completionist[/HEADING]

81 Hours

Ma assolutamente no il cazzo :asd: Io ci sto giocando e so di cosa parlo.

Già solo dedicarsi agli upgrade di armi ed armature è un gioco nel gioco, senza considerare la modalità arena dove sfidarsi nei tempi con altri giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Basterebbe andare a vedere in quanti hanno ottenuto uno dei trofei di metà gioco o di attività secondarie. I mezzi per verificare dovrebbero esserci.

Metà gioco di che? Io posso avere 30 ore passate a cacciare e fare upgrade, tu 30 perchè hai fatto secondarie, l'altro 30 perchè ha fatto la storia, l'altro 30 perchè non esce da una zona fino a quando nn l'ha ripulita tutta ecc... non si parla di un gioco lineare con step che per forza di cose chiunque deve ottenere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Metà gioco di che? Io posso avere 30 ore passate a cacciare e fare upgrade, tu 30 perchè hai fatto secondarie, l'altro 30 perchè ha fatto la storia, l'altro 30 perchè non esce da una zona fino a quando nn l'ha ripulita tutta ecc... non si parla di un gioco lineare con step che per forza di cose chiunque deve ottenere.

 

Diciamo che per come sono strutturati i trofei, a differenza di Elden Ring dove tengo 30 ore e ne ho sbloccati a malapena 2, in Horizon è facile capire quanti si stanno dedicando alle attività secondarie visto che queste ultime sbloccano i trofei.

 

Ho dato un'occhiata e poco più della metà dei giocatori si è fermata dove mi son fermato io, ovvero non appena sblocchi la seconda parte dell'OW.

Il trofeo successivo è raggiunto dal 36%, poi si continua a scendere.

 

Le attività secondarie, anche quelle di inizio gioco, hanno un completamento decisamente più basso (la primissima zona è stata completata dal 44% dei giocatori), segno che la maggioranza preferisce andare avanti con la trama piuttosto che perdersi nelle secondarie o nelle attività extra.

 

Molto probabilmente c'è stata una migrazione verso Elden Ring.

Per il resto mi pare in linea con molte altre produzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no.

 

https://howlongtobeat.com/game?id=79775

[HEADING=3]Main Story[/HEADING]

27 Hours

 

[HEADING=3]Completionist[/HEADING]

81 Hours

Mmmh ni.

È un valore che varia da persona a persona, potresti grattare due/tre ore come aggiungerne 10/15 in base a come approcci il gioco o alle tue conoscenze.

 

Ti faccio un esempio semplice: FFX, a suo tempo la mia prima run fu di 110 ore, livellando solo 3 personaggi...

L'anno scorso sulla remastered (e preciso di avere la versione PS3 che non ha cheat attivabili) ce ne ho messe 67 per fare pure più cose.

 

Vale più o meno per tutti i giochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Diciamo che per come sono strutturati i trofei, a differenza di Elden Ring dove tengo 30 ore e ne ho sbloccati a malapena 2, in Horizon è facile capire quanti si stanno dedicando alle attività secondarie visto che queste ultime sbloccano i trofei.

 

Ho dato un'occhiata e poco più della metà dei giocatori si è fermata dove mi son fermato io, ovvero non appena sblocchi la seconda parte dell'OW.

Il trofeo successivo è raggiunto dal 36%, poi si continua a scendere.

 

Le attività secondarie, anche quelle di inizio gioco, hanno un completamento decisamente più basso (la primissima zona è stata completata dal 44% dei giocatori), segno che la maggioranza preferisce andare avanti con la trama piuttosto che perdersi nelle secondarie o nelle attività extra.

 

Molto probabilmente c'è stata una migrazione verso Elden Ring.

Per il resto mi pare in linea con molte altre produzioni.

il 60/70 % dei giocatori è arrivato dove sei arrivato tu ma sono metriche senza senso per un open world.

Più sensati sono i trofei dei livelli dove si vede un 45% circa di giocatori che ha raggiunto il livello 30 ( livello da fine storia) eppure la storia è stata completata da quasi la metà di quelle persone (27%) sintomo che si sono dedicate ad altro oltre a quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq si stanno raggiungendo vette che non avrei mai pensato :asd: , già è imbarazzante il topic dopo anni di dominio sony ( con la vittoria della controparte con giochi come flight simulator , in pratica un Little Big Planet della situazione , cioè giochi che prendono votoni ma che alla fine non interessano a nessuno ) , ora si è arrivati addirittura a vedere le percentuali dei trofei sbloccati per fare insinuazioni sulla qualità dei giochi :asd:
  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero qualcuno pensa che il 77 % dei giocatori ha riportato il gioco al gamestop?

 

O magari semplicemente qualsiasi gioco impegnativo pochissimi lo finiscono?

 

Dai ragazzi su state raggiungendo vette di ridicolaggine pazzesche mai visti certi discorsi in 20 anni di cw

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il 60/70 % dei giocatori è arrivato dove sei arrivato tu ma sono metriche senza senso per un open world.

Più sensati sono i trofei dei livelli dove si vede un 45% circa di giocatori che ha raggiunto il livello 30 ( livello da fine storia) eppure la storia è stata completata da quasi la metà di quelle persone (27%) sintomo che si sono dedicate ad altro oltre a quella.

 

Djsparco occhio agli Spoiler :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè i giochi xbox vengono lanciati 5 minuti e poi disinstallati, mentre quelli PS li giocano fino all'osso tutti.

Non c'è un minimo dato che supporta le vostre teorie, nemmeno 1.

 

O magari semplicemente qualsiasi gioco impegnativo pochissimi lo finiscono?

 

Horizon 2 famosissimo per essere impegnativo :sisi:

 

Per il resto è la solita fiera del "flight simulator non vale, non interessa a nessunoh!" e poi vale Kena, un indie assolutamente nella media di molti altri.

Fantastici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero qualcuno pensa che il 77 % dei giocatori ha riportato il gioco al gamestop?

 

All'occorrenza tutti acquistano in formato retail, in qualsiasi altro topic si sbeffeggiano i numeri del retail e si celebra l'espansione del digitale

 

Sempre più surreale sto topic :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei capire perchè i giochi xbox vengono lanciati 5 minuti e poi disinstallati, mentre quelli PS li giocano fino all'osso tutti.

Non c'è un minimo dato che supporta le vostre teorie, nemmeno 1.

 

 

 

Horizon 2 famosissimo per essere impegnativo :sisi:

 

Per il resto è la solita fiera del "flight simulator non vale, non interessa a nessunoh!" e poi vale Kena, un indie assolutamente nella media di molti altri.

Fantastici.

 

Perchè un qualcosa di gratis è normale che lo provino più persone rispetto ad un gioco comprato!

 

Ragazzo sono le basi se tutto è opinionabile non c'è nessun senso nel discutere.

 

Ma poi davvero si può fare cw con flight simulator??

 

Qualche anno fa i boxari si sarebbero messi a ridere al solo pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un qualcosa di gratis è normale che lo provino più persone rispetto ad un gioco comprato!

 

Ragazzo sono le basi se tutto è opinionabile non c'è nessun senso nel discutere.

 

Ma poi davvero si può fare cw con flight simulator??

 

Qualche anno fa i boxari si sarebbero messi a ridere al solo pensiero.

 

Vedo gente che fa CW con Kena. :|

 

E poi i giochi NON sono gratis, paghi un abbonamento.

 

Io non so voi come utilizzate prodotti in abbonamento tipo Netflix, guardate tutto quello che mettono di nuovo ogni mese perchè "tanto è li"? Non credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero qualcuno pensa che il 77 % dei giocatori ha riportato il gioco al gamestop?

 

O magari semplicemente qualsiasi gioco impegnativo pochissimi lo finiscono?

 

Dai ragazzi su state raggiungendo vette di ridicolaggine pazzesche mai visti certi discorsi in 20 anni di cw

un gioco uscito il 18/2 che ha visto uscire in 20 giorni gt7 ed elden ring….la possibilità che tanti lo abbiano messo in pausa per dedicarsi ad altro non passa per la testa?!

chi si sfonda solo su un gioco o chi tra un calderone e l’altro gareggia su pista o si fa piallare da fromsoftware non c'è?! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli occhi di un utente abbastanza informato come il sottoscritto, quel che si vede è che da quando sono state immesse sul mercato le xbox X/S le cartucce sparate da MS sono Forza Horizon 5 ed Halo infinite, due titoli che tra l'altro rappresentano con un anno di ritardo la line up di lancio

 

Oltre a questo si è visto Psychonauts 2, che trovi anche sul PS Store, e Flight Simulator che era uscito un anno prima su PC "sorvolando" su quanto sia di nicchia un titolo del genere su console (ed infatti personalmente non credo lo prenderó mai, su PS un gioco come Dreams l'ho lasciato sullo scaffale per fare un esempio)

 

Nel mentre tra una cosa e l'altra su PS sono usciti :

 

Demon's Souls

Spiderman Miles Morales & Spiderman Remastered

Returnal

Ratchet & Clank Rift Apart

Deathloop

Kena Bridge of Spirits

Sackboy

Astrobot

Ghost of Tushima Director's

Death Stranding Director's

Uncharted L'eredità dei Ladri

SIFU

Horizon Forbidden West

Gran Turismo 7

 

Sulle percentuali di completamento boh, se si guardano le mie percentuali di completamento qualcuno direbbe che ho rivenduto l'80% dei giochi che ho acquistato? :asd:

 

Menzione d'onore ai "vedo gente che fa CW con Kena :|" mentre a loro volta fanno CW con i dati di completamento in un periodo storico in cui su PS si ha il problema di quale gioco iniziare per primo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Eternal Gamer
Come mai il sonaro sembra costretto a giustificare come spende le proprie ore di gioco e il boxaro, a una qualsiasi domanda, si gira dall'altra parte o si altera come se gli fossero stati rubati i soldi dal conto in banca?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Vedo gente che fa CW con Kena. :|

 

E poi i giochi NON sono gratis, paghi un abbonamento.

 

Io non so voi come utilizzate prodotti in abbonamento tipo Netflix, guardate tutto quello che mettono di nuovo ogni mese perchè "tanto è li"? Non credo.

Halo infinite è F2P*, funziona anche senza abbonamento.

 

Edit Fix necessario: il multiplayer di Halo Infinite*

 

Comunque specifico che il mio intervento non voleva essere un +1 al "tutti rivendono subito".

 

Semplicemente facevo notare che spesso e volentieri i giochi li finiscono in pochissimi.

Che anche Halo Infinite venga abbandonato dalla maggiorparte dei giocatori mi pare in regola con quanto si vede ovunque...

 

Sono i COD, i FIFA e i Fortnite a fare l'eccezione.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...