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Publisher dell'anno 2021 Metacritic


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Anche rimanessero così dovrebbero vincere ugualmente perché dall’altra parte di ufficiale con data c’è solo Starfield. Se buttano fuori un Forza da 92 e un Redfall da 88 hanno qualche chance. Vabbè parliamo del niente.

 

I conti come al solito si fanno alla fine, diciamo che l'anno xbox dipende tantissimo da Starfield, questo si.

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Ospite Utente cancellato 60

i voti dei vari giochi xbox ci possono anche stare, Flight Simulator per quanto rappresenti la nicchia della nicchia è un ottimo gioco nella sua categoria, idem forza per gli arcade ( per quanto forse 92 è un po altino visto alcuni difetti ), psychonaut 2 è un gioiello autoriale.

 

l'unica nota stonata per me li è l'87 di halo, un gioco a mio avviso davvero mediocre sotto quasi tutti i punti di vista

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Ospite Utente cancellato 113

Pensare che ci si ricorderà più di returnal o sifu di tutta la roba uscita l'anno scorso ( o la scorsa gen) su xbox la dice lunga su quanto siano realmente apprezzati :asd:

Vi auguro tutti i fllight simulator da 99 di metacritic :asd:

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Ospite Utente cancellato 113

Mi sarebbe piaciuto (???) che un topic del genere fosse stato tirato fuori per tutti gli ultimi 10/15 anni.

Giust'appunto torna fondamentale farlo solo ora con riferimento al 2021.

 

La mia nonna mi diceva sempre "chi di loda si imbroda"... :sisi:

Ricorco quando Ms faceva comunicati roboanti perchè tra le 18.33 e le 18:48 in quel negozio in oregon, quello vicino al macellaio, ma si quello dove c'è la signora johnson, vendevano più xbox.

Tale padre,tale figlio :sisi:

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Un bozzo che per un singolo anno viene a far lo sborone fa tenerezza..dopo decenni di mazzate.ma poi con il cadavere halo,la demo (perché la si prova e la disinstalla come una demo nel 99.99% dei casi) flight sim…meno male che c’è almeno fh

Mi pare come uno che nn tromba da 15 anni e dopo che si fa una ragazza va a vantarsene con rocco siffredi :botteaSirio:

Fanno tenerezza i bozzi

 

che poi comunque vedendo quello che è uscito di gran lunga meglio e più variegata la lineup sony.anche considerando che han proposto qualcosa di nuovo,nn sempre i soliti halo e fh

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Più di halo f2p.

è proprio vero il detto " nemmeno gratis" :asd:

 

https://www.eurogamer.net/articles/2022-01-26-more-than-20-million-have-played-halo-infinite

 

Ehm ... no?

Comunque state scendendo OT ... il thread parla della qualità dei giochi e a quanto pare gli studios xbox hanno fatto meglio di tutti gli altri nell'anno appena passato :book:

Returnal e Racchetto a quanto pare non tengono botta dei giochi fail/flop/gassi/ecc ecc di MS.

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Ospite Utente cancellato 113

https://www.eurogamer.net/articles/2022-01-26-more-than-20-million-have-played-halo-infinite

 

Ehm ... no?

Comunque state scendendo OT ... il thread parla della qualità dei giochi e a quanto pare gli studios xbox hanno fatto meglio di tutti gli altri nell'anno appena passato :book:

Rimaniamo sul pezzo.

Che fiscalità....

Quando il gioco sta sotto pure a barbie marito e cucito, capisci quanto questi " million players " contino davvero una sega :asd:

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Ma nei 15 milioni di player contano anche quelli che lo hanno giocato magari 5 minuti sul pass?

 

13 esimo uno sputo avanti a rocket league direi un risultato eccezionale

Magari sono l'equivalente di quelli che comprano i giochi su PS e dopo 1 settimana li portano al gamestoppo usati. :book:

 

Comunque sta davanti a roba come COD Vanguard.

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Magari sono l'equivalente di quelli che comprano i giochi su PS e dopo 1 settimana li portano al gamestoppo usati. :book:

 

Comunque sta davanti a roba come COD Vanguard.

 

Lo comprano, lo giocano e lo rivendono, c'è una sottilissima differenza rispetto a chi magari lo prova per 5 minuti...

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Lo comprano, lo giocano e lo rivendono, c'è una sottilissima differenza rispetto a chi magari lo prova per 5 minuti...

 

E cosa cambia di preciso? La quantità di ore giocata? Una persona che si abbona per "provare" 5 minuti il gioco porta esattamente gli stessi soldi di quello che si abbona e lo finisce.

Detto questo, vorrei due dati sul fatto che quei 20 milioni di giocatori lo hanno giocato per 5 minuti e poi disinstallato.

Oppure sono preconcetti, basati sul nulla?

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E cosa cambia di preciso? La quantità di ore giocata? Una persona che si abbona per "provare" 5 minuti il gioco porta esattamente gli stessi soldi di quello che si abbona e lo finisce.

Detto questo, vorrei due dati sul fatto che quei 20 milioni di giocatori lo hanno giocato per 5 minuti e poi disinstallato.

Oppure sono preconcetti, basati sul nulla?

Basterebbe avere il dato di quanti giocatori lo giocano contemporaneamente mediamente, o sapere quante copie vende, che poi alt lungi da me dire che forza horizon è un flop non essendo un fanboy lo ritengo un re nel suo genere ed un gioco sicuramente di successo.

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Ma nei 15 milioni di player contano anche quelli che lo hanno giocato magari 5 minuti sul pass?

[automerge]1646833467[/automerge]

 

13 esimo uno sputo avanti a rocket league direi un risultato eccezionale

Credo di si, visto che Halo e’ addirittura fuori dalle top 100 ma ha avuto ancora più’ player….. classifica inutile in sostanza.

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Ma guarda penso che nessuno neghi che Sony sia stata per anni totalmente superiore a MS, tranne che per il genere racing.

Questo non toglie che oggi siamo in una gen diversa e le cose sono ben cambiate.

La narrativa è finita.

L'unica cosa che è cambiata è che dopo anni di incapacità nel creare giochi di qualità, Ms ha finalmente accettato tale incapacità. Ma invece di cercare di creare un'organizzazione e una struttura capace di arrivare alla creazione di giochi di qualità, comprano semplicemente quelli fatti da altri. Il loro apporto creativo per il mercato è nullo, sono solo un marchio che compra il lavoro di altri. Sentire che il vento è cambiato perché "MS" ora fa uscire Starfield o altri titoli dei quali non hanno nessun merito, è una delle cose più tristi che si possano sentire. Ma quale ammirazione e fedeltà puoi avere in un marchio di falliti la cui unica capacità è comprare il lavoro degli altri? Cosa ti fa essere attaccato a qualcuno che per il mondo dei vg è solo un prestanome? Che merito hanno per quello che esce? Forse nell'era 360 la direzione xbox aveva una sua identità, ma sono anni, ormai, che non c'è più nulla del genere. C'è solo un marchio, con il vuoto intorno.

L'unico lato positivo che vedo riguardo alla presenza di MS in questo mercato, è la concorrenza, altrimenti Sony sarebbe in posizione di monopolio con le conseguenti conseguenze indesiderate. Ma come apporto al mondo dei vg, MS è il nulla, nessuno stile, nessuna personalità o direzione creativa.

Per lo meno tutte queste acquisizioni porteranno un po' di eccitante cambiamento, invece che una continuazione della stagnante prassi che ha portato ad avere gli stessi giochi e servizi. Ora necessariamente si cercherà di creare qualcosa di distintivo. O, nel caso di MS, di comprarlo :asd:

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L'unica cosa che è cambiata è che dopo anni di incapacità nel creare giochi di qualità, Ms ha finalmente accettato tale incapacità. Ma invece di cercare di creare un'organizzazione e una struttura capace di arrivare alla creazione di giochi di qualità, comprano semplicemente quelli fatti da altri. Il loro apporto creativo per il mercato è nullo, sono solo un marchio che compra il lavoro di altri. Sentire che il vento è cambiato perché "MS" ora fa uscire Starfield o altri titoli dei quali non hanno nessun merito, è una delle cose più tristi che si possano sentire. Ma quale ammirazione e fedeltà puoi avere in un marchio di falliti la cui unica capacità è comprare il lavoro degli altri? Cosa ti fa essere attaccato a qualcuno che per il mondo dei vg è solo un prestanome? Che merito hanno per quello che esce? Forse nell'era 360 la direzione xbox aveva una sua identità, ma sono anni, ormai, che non c'è più nulla del genere. C'è solo un marchio, con il vuoto intorno.

L'unico lato positivo che vedo riguardo alla presenza di MS in questo mercato, è la concorrenza, altrimenti Sony sarebbe in posizione di monopolio con le conseguenti conseguenze indesiderate. Ma come apporto al mondo dei vg, MS è il nulla, nessuno stile, nessuna personalità o direzione creativa.

Per lo meno tutte queste acquisizioni porteranno un po' di eccitante cambiamento, invece che una continuazione della stagnante prassi che ha portato ad avere gli stessi giochi e servizi. Ora necessariamente si cercherà di creare qualcosa di distintivo. O, nel caso di MS, di comprarlo :asd:

 

Ti direi benvenuta nella società del capitalismo, ci siamo dentro solo da qualche decennio.

Per il resto basterebbe conoscere un minimo di storia e si attualità: Sony gran parte dei loro studios li ha comprati (es, Naughty Dog) e attualmente sta comprando (vedi recenti acquisizioni).

La differenza tra le due è solo nella capacitá di acquisto.

La storia di multinazionali buone e altre cattive è na roba fuori dal mondo.

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Prima in classifica con giochi multipiatta (... Psychonaut2) e la remastered di Flight simulator uscita un anno prima.

Praticamente si giocano produzioni di Microsoft e Sony su PS5 (escluso Horizon 5), ma dall'altra parte manca Returnal, Ratchet, Kena e Deathloop (ancora esclusiva), la console Sony ha dominato il 2021.

[automerge]1646852422[/automerge]

Ti direi benvenuta nella società del capitalismo, ci siamo dentro solo da qualche decennio.

Per il resto basterebbe conoscere un minimo di storia e si attualità: Sony gran parte dei loro studios li ha comprati (es, Naughty Dog) e attualmente sta comprando (vedi recenti acquisizioni).

La differenza tra le due è solo nella capacitá di acquisto.

La storia di multinazionali buone e altre cattive è na roba fuori dal mondo.

Peccato che come al solito te non abbia risposto nel merito, te lo spiego io: Sony ha acquistato naughty dog, ma la suddetta ha creato tutte le sue IP sotto la gestione Sony e comunque non le ha annunciate mai prima che non fosse prima stato stipulato un contratto quando il team era ancora indipendente (guardarsi il caso di Crash Bandicoot). Ogni IP è stata proposta e ponderata con la dirigenza Sony, in una sinergia gestionale, Microsoft ha cercato di fare una cosa del genere con Scalebout, così come lo fece con lost odyssey o Gears... Oggi semplicemente acquista ciò che già è stato annunciato, mostrato, e perfino datato con la stessa concorrenza.

[automerge]1646852510[/automerge]

E cosa cambia di preciso? La quantità di ore giocata? Una persona che si abbona per "provare" 5 minuti il gioco porta esattamente gli stessi soldi di quello che si abbona e lo finisce.

Detto questo, vorrei due dati sul fatto che quei 20 milioni di giocatori lo hanno giocato per 5 minuti e poi disinstallato.

Oppure sono preconcetti, basati sul nulla?

Te hai solo il dato che lo hanno istallato in 20 milioni, tanto basta per trasformare questo dato come:lo stanno giocando in 20 milioni, o peggio ancora: lo hanno acquistato in 20 milioni.

Meravigliosoh come sempre.

[automerge]1646852585[/automerge]

Basterebbe avere il dato di quanti giocatori lo giocano contemporaneamente mediamente, o sapere quante copie vende, che poi alt lungi da me dire che forza horizon è un flop non essendo un fanboy lo ritengo un re nel suo genere ed un gioco sicuramente di successo.

Quello non te lo diranno mai, come non dicono da un bel po' le vendite di Xbox... Finché non gli farà comodo

Modificato da Romaeterna47
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Quando vinci con Halo (f2p in terapia intensiva) e Flight Simulator... :asd:

 

Buon per loro.

 

Peccato che il "valore" commerciale di quei giochi sia una frazione di quelli Sony, nonostante il meta.

Un Flight Simulator che dovrebbe valere quanto una Director Cut di Ghost of Tsushima dato che era uscito già un anno prima su old generation

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