Vai al contenuto

[NEWS TOPIC] Sakura Wars | Tra amori, teatro, ciliegi e battaglie


stobbArt

Messaggi raccomandati

il 29 aprile esce il nuovo episodio (il sesto) di questa famosissima e jappissima saga che verte essenzialmente su 2 elementi: romanticismo e combattimenti tra robot steampunk. Combattimenti che sono sempre stati a turni e che invece questa volta saranno action, forse con l'obiettivo di allargare la base di potenziali clienti? Intanto fanno Yakuza 7 a turni, ma fa niente :asd:

 

Di seguito l'ultimo trailer:

 

E un po' di gameplay dalla versione giapponese

 

L'unico problema che alcune anteprime hanno segnalato è la mancanza del lock sui nemici che, quando sono tanti, causa problemi. Aspettiamo le recensioni, ma quando avrò ridotto ulteriormente l'elenco degli arretrati lo prenderò, sperando anche in un prezzo magari dimezzato :p

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non si è capito questo scambio di battle system tra Sakura e Yakuza 7

Però si cercherà di andare di D1 comunque, poste e negozi permettendo ^^

 

CIao stob :smile:

 

Ciao City :D

 

Il dayone piacerebbe anche a me, ma ho davvero troppi troppi arretrati -_-'

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito il primo Sakura Wars, piaciuto, la trama sprizza anni 90 da tutti i pori, Ogami invece è un gran bel dito medio a tutte quelle produzioni che ancora si ostinano a fare il protagonista muto. Con mia grande sorpresa ho anche scoperto che ci sono gli script inglesi del 2, del 3 e del 4, e quantomeno il secondo in tempi abbastanza brevi me lo giocherò.
Link al commento
Condividi su altri siti

si c'erano le guide degli altri Sakura, però è troppo sacrificato giocare con i fogli in mano, a malapena ci son riuscito al tempo col primo Sakura.

Spero tanto si mettano a tradurre completamente anche gli altri 3 capitoli.

Io ormai sono abituato a questi sforzi, lo faccio più che volentieri se l'alternativa è dover dipendere dalla buona volontà di altri.

Intanto SW2 pronto, credo partirò già domani sperando di ottenere il finale di Kanna, che nel primo ho ottenuto quello di Maria, che era la mia seconda scelta :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurda la quantità di sprite e dialoghi doppiati in più nel 2 :japu:, la stessa navigazione del teatro è molto più bella da vedere. Il nuovo personaggio, che oltretutto è italiano non mi piace per nulla, Soletta di nome e di fatto :asd:

Anche le musiche ce ne sono già un botto in più, ora sono curioso di vedere i miglioramenti alle battaglie se ce ne sono. Si prospetta comunque decisamente più lungo del primo, ho fatto oltre un'ora solo di dialoghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'alto della mia ignoranza sarebbe? Un jrpg?

 

un incrocio tra una visual novel e un jrpg, con la prima parte decisamente più sviluppata, diciamo un 70/30. Visual novel ovviamente focalizzata sull'amore nei confronti delle belle combattenti di cui il protagonista è il capitano, quindi la parte romance è molto più preponderante che in Persona, giusto per citare un gioco che stai giocando.

 

Fino al precedente capitolo era a turni, questo nuovo capitolo su ps4 è invece action :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

un incrocio tra una visual novel e un jrpg, con la prima parte decisamente più sviluppata, diciamo un 70/30. Visual novel ovviamente focalizzata sull'amore nei confronti delle belle combattenti di cui il protagonista è il capitano, quindi la parte romance è molto più preponderante che in Persona, giusto per citare un gioco che stai giocando.

 

Fino al precedente capitolo era a turni, questo nuovo capitolo su ps4 è invece action :sisi:

 

Ok thx Stob

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok thx Stob

 

Ah ho dimenticato la cosa più importante: il tutto è ambientato in giappone di fine '800 steampunk in cui le graziose donzelle fingono vivono una vita da attrici di teatro come copertura del fatto che sono piloti di mech a vapore. Mech che possono guidare solo le donne, gli uomini no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...