Vai al contenuto

Gran Turismo 7 RECENSIONI - IL RE È TORNATO


Messaggi raccomandati

Ospite Cdp85

Allora, sono pronto per le prime impressioni volante alla mano :)

 

Sto giocando su PS4 Pro, ho circa 6h di gioco ed ho superato le prime 3 patenti con tutti oro.

 

Visivamente, su PS4 pro, vedo qualche piccolo miglioramento ed in generale una maggior pulizia; è notevole l'impatto del meteo ed orario dinamico, è un bel vedere anche su oldgen mentre mi fanno un effetto strano alcuni effetti visivi legati alla pioggia ... ma siamo pur sempre uno step avanti rispetto a GTS (e ripeto, io sono ancora su ps4).

 

Il grosso delle novità è però dove non si vede: il modello di guida è rinnovato, il sovrasterzo si sente di più ed è più realistico di una volta, l'interazione con asfalto e cordoli è più credibile, il feedback col volante è perfetto, non sento punti morti e ricevo molti feedback sul dove sto andando con gli pneumatici, un oggettivo miglioramento rispetto al capitolo precetente (io ho T300 RS).

Un po' mi spiace che le novità più belle non siano condivisibili tramite screenshot :D

 

Il reparto tuning/personalizzazione/configurazione vettura è il più ricco di sempre, il sistema di vetture usate/vetture nuove/vetture su invito è convincente

Anche la trovata degli obiettivi forniti dal cafè fornisce un miglioramento rispetto alla formula classica che forse è troppo aperta ed in mano all'utente. Qui tanti piccoli personaggi ti guidano, ti spiegano le cose e ti danno degli obiettivi.

 

La difficoltà è in generale aumentata: i tempi per fare oro alle patenti sono ora più risicati ed anche i più navigati dovranno impegnarsi e fare prove su prove (approfondendo quindi il nuovo modello di guida più verosimile e quindi con curva di apprendimento più tosta), la IA cresce al crescere delle gare e si fa sentire sempre e comunque: chiunque dica che non ci sono miglioramenti nella IA o non ha toccato il gioco oppure mente sapendo di mentire, non trovo ulteriori spiegazioni.

 

In sintesi: un gioco che gli amanti di GT ameranno ancor di più, diventerà probabilmente un nuovo classico e forse il miglior GT mai creato; un gioco che gli amanti fi forza Horizon apprezzeranno ancor meno, date il modello di guida ancor più verosimile e le molte attività non strettamente legate al correre in strada (io delle 6h di gioco ne conto solo 2h20' di guida in pista)

 

Ultima nota: sento in giro lamentele sul fatto che è difficile ottenere auto .. ma quando mai: io in 6 ore ho già vinto 21 auto, e se non facevo le patenti magari ora avevo già 30. PEr i miei gusti ne avrei dovute ricevere ancora meno per poi sudarmele :D

 

Capolavoro nonostante lo sto giocando con la grafica di PS4. Ancora non ho esplorato modalità Sport e Lobby ... pian piano ci arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io non concepisco ancora una cosa. A me le patenti stanno sul cazzo a bestia. Non le sopporto e non penso che sia l'unico. Le faccio solo per poter giocare la carriera. Ma perché non inseriscono un cavolo di pulsante che, finita la prova, ti permette di andare alla successiva senza ripassare per 6 pagine di menù. eccheccoglioni.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io le patenti le adoro :asd:

 

A me sta sul kulo che Gran Turismo è l'unico racing su piazza che non ti permette di ruotare la telecamera a 360º mentre si gioca

 

Zio caro hanno i migliori modelli poligonali su piazza (automobili) e non posso vederle a 360º mentre si muovono in tempo reale su pista, che nervoso! :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le patenti le adoro :asd:

 

A me sta sul kulo che Gran Turismo è l'unico racing su piazza che non ti permette di ruotare la telecamera a 360º mentre si gioca

 

Zio caro hanno i migliori modelli poligonali su piazza (automobili) e non posso vederle a 360º mentre si muovono in tempo reale su pista, che nervoso! :asd:

Tartassero' Teramoto finché non la mettono o finché mi da una valida spiegazione del perché non c'è. È una cosa che implementi con una patch di 100 kylobite

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Appena cominciato sto facendo le prove musicali prima dell' installazione. Quello che sento subito pad alla mano è la fisica migliorata e un implementazione del dual sense sopraffina. Si sente tutto! Graficamente ottimo anche se i fondali tradiscono la natura cross gen a dispetto di auto e illuminazione perfette . Sembra tanta roba buon divertimento 😊
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Penso sia il gioco crossgen con le differenze maggiori visto finora

Mmm a me non sembra. Horizon è più evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Santo subito! Non se ne può più di sti hater che parlano senza avere la minima idea di quello che dicono

 

Mmm a me non sembra. Horizon è più evidente

Horizon tra One X e Serie X è praticamente lo stesso gioco con framerate raddoppiato, pure la risoluzione è la stessa

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Bello non vedo l'ora di giocarlo...ma solo io vedo un lod impressionante quando si avvicinano le macchine ?

Il lod c'è ma niente di impressionante. O almeno ho giocato Horizon 5 e li era veramente marcato. Qua meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

 

 

Santo subito! Non se ne può più di sti hater che parlano senza avere la minima idea di quello che dicono

 

 

Horizon tra One X e Serie X è praticamente lo stesso gioco con framerate raddoppiato, pure la risoluzione è la stessa

Hahahaha mi ha fatto scassare

[automerge]1646504591[/automerge]

Non era per criticare,ho ricomprato ps5 praticamente solo per questo e Horizon.

Forza Horizon ha un lod imbarazzante infatti .

No no tranquillo ci mancherebbe. Il lod c'è mica uno deve avere i paraocchi. Questi sono i problemi purtroppo dei giochi cross gen che utilizzano l SSD più per i caricamenti che altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla visuale esterna rigida però c'è da dire una cosa: da vedere è più brutta ma da giocare è più precisa, specie in entrata e uscita di curva. Addirittura sotto al video c'è un boxaro che vorrebbe l'opzione per renderla rigida pure su FM proprio per quel motivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...