Vai al contenuto

Gran Turismo 7 RECENSIONI - IL RE È TORNATO


Messaggi raccomandati

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La seconda

 

Eh, che cavolo... ragazzi pls non saltatemi alla gola, peró boh, a una certa mi stufo pure io di dirlo

 

È dal 2014 che NESSUNO eguaglia l'operato di quegli "incapaci" degli Evolution Studios

 

Meteo dinamico ciclo giorno notte dinamico e comportamento nuvolare dinamico su TUTTE le piste, comprese quelle rilasciate prima che il team venisse chiuso (quelle cittadine)

 

Per non parlare della ricchezza delle ambientazioni, flora e fauna, eventi "speciali" come arcobaleni, tuoni e fulmini, aurore boreali, tempeste di neve, roba che svolazza in giro come foglie coriandoli sacchetti e occasionali vortici di sabbia/polvere...

 

Anno 2022 e vedo Polyphony prima con Gran Turismo Sport e poi con Gran Turismo 7 mettere pioggia o asfalto bagnato solo su determinate piste, tralasciando la resa dato che quanto fatto in Driveclub è ancora li che sculaccia tutta la concorrenza in generale

 

Sia chiaro GT7 in quasi tutti gli altri aspetti è meglio e setta eh, ha una resa ed una cura straordinaria (seppur qualche linea di aliasing e ombre che sfarfallano un po' ancora si notino) in praticamente tutte le condizioni peró che cavolo, sotto certi aspetti uno come me rimane inevitabilmente perplesso, è dal 2014 che non rimuovo Driveclub dalla dashboard ed in certe cose è per me inevitabile avere certe aspettative! :\

 

Ripeto pls non saltatemi alla gola :asd: è probabile che pure un MotoGamesTV potrebbe non vederla tanto diversa :asd:

 

 

631-E9-AE0-E7-D4-459-C-840-B-9-EA58-E876-F3-E.jpg

E9314-F14-2-CE1-4021-8-CDB-3384205-B6830.jpg

 

 

Ovvero chi potrebbe sapere di cosa parlo

 

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Gt7 va a 4k nativi e 60fps, dc a 1080p a 30fps,e già questo la dice lunga sulla enorme differenza e quantità nell'uso delle risorse da parte dei due giochi.

Uno è puro arcade, l'altro un simarcade, e anche qui un uso massivo e diverso di risorse sulla fisica.

Premesso ciò, DC aveva un engine studiato per sfruttare ps4, Gt7 ha un engine nato e studiato per le old gen, si i PD hanno aggiunto erba ed alberi rispetto alla versione ps4 o ps4 pro, aggiunto il RT, aggiunto il motion blur sul sfondo anche a 60fps rendendo tutto più fluido come ammesso anche da DF, però l'engine quello è...non penso possano spingere oltre rimanendo su questo old engine.

Non è una critica nei tuoi confronti, ma il mio punto di vista 👍🏻👍🏻👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Gt7 va a 4k nativi e 60fps, dc a 1080p a 30fps,e già questo la dice lunga sulla enorme differenza e quantità nell'uso delle risorse da parte dei due giochi.

 

Driveclub è un titolo di 8 anni fa che gira solo in versione PS4 2013, nessun supporto a PS4 Pro e/o PS5, una lucidata alla res ed un boost al frame credo si potesse organizzare

 

Uno è puro arcade, l'altro un simarcade, e anche qui un uso massivo e diverso di risorse sulla fisica.

Premesso ciò, DC aveva un engine studiato per sfruttare ps4, Gt7 ha un engine nato e studiato per le old gen, si i PD hanno aggiunto erba ed alberi rispetto alla versione ps4 o ps4 pro, aggiunto il RT, aggiunto il motion blur sul sfondo anche a 60fps rendendo tutto più fluido come ammesso anche da DF, però l'engine quello è...non penso possano spingere oltre rimanendo su questo old engine.

Non è una critica nei tuoi confronti, ma il mio punto di vista 👍🏻👍🏻👍🏻

 

No no tranqui fondamentalmente concordo, non hai mica detto cose campate per aria, cercavo solo di dire che dopo DC non ho più rivisto certe meraviglie, manco in giochi di genere diverso dai racing, e che da anni ho di conseguenza certe aspettative che mi precludono di rimanere sorpreso da quel che vedo uscire dopo di lui, quantomeno in determinati reparti!

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Eh, che cavolo... ragazzi pls non saltatemi alla gola, peró boh, a una certa mi stufo pure io di dirlo

 

È dal 2014 che NESSUNO eguaglia l'operato di quegli "incapaci" degli Evolution Studios

 

Meteo dinamico ciclo giorno notte dinamico e comportamento nuvolare dinamico su TUTTE le piste, comprese quelle rilasciate prima che il team venisse chiuso (quelle cittadine)

 

Per non parlare della ricchezza delle ambientazioni, flora e fauna, eventi "speciali" come arcobaleni, tuoni e fulmini, aurore boreali, tempeste di neve, roba che svolazza in giro come foglie coriandoli sacchetti e occasionali vortici di sabbia/polvere...

 

Anno 2022 e vedo Polyphony prima con Gran Turismo Sport e poi con Gran Turismo 7 mettere pioggia o asfalto bagnato solo su determinate piste, tralasciando la resa dato che quanto fatto in Driveclub è ancora li che sculaccia tutta la concorrenza in generale

 

Sia chiaro GT7 in quasi tutti gli altri aspetti è meglio e setta eh, ha una resa ed una cura straordinaria (seppur qualche linea di aliasing e ombre che sfarfallano un po' ancora si notino) in praticamente tutte le condizioni peró che cavolo, sotto certi aspetti uno come me rimane inevitabilmente perplesso, è dal 2014 che non rimuovo Driveclub dalla dashboard ed in certe cose è per me inevitabile avere certe aspettative! :\

 

Ripeto pls non saltatemi alla gola :asd: è probabile che pure un MotoGamesTV potrebbe non vederla tanto diversa :asd:

 

 

631-E9-AE0-E7-D4-459-C-840-B-9-EA58-E876-F3-E.jpg

E9314-F14-2-CE1-4021-8-CDB-3384205-B6830.jpg

 

 

Ovvero chi potrebbe sapere di cosa parlo

 

Purtroppo non posso che darti ragione. A livello di cura delle auto illuminazione generale e fotorealismo gt7 è il top. Ma condizioni meteo e tracciati drive club è ancora avanti. Poi sta cosa di solo alcuni tracciati con condizioni meteo altri col solo ciclo. Mi ricorda un po' GT5. Sia chiaro il gioco complessivamente è stupendo ma ste come se ti fanno storcere il naso

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non posso che darti ragione. A livello di cura delle auto illuminazione generale e fotorealismo gt7 è il top. Ma condizioni meteo e tracciati drive club è ancora avanti. Poi sta cosa di solo alcuni tracciati con condizioni meteo altri col solo ciclo. Mi ricorda un po' GT5. Sia chiaro il gioco complessivamente è stupendo ma ste come se ti fanno storcere il naso

Non concordo per nulla sul meteo, quello di GT è anni luce avanti a quello di Driveclub in quanto a complessità ed impatto sul modello di guida, non sono neanche lontanamente comparabili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non concordo per nulla sul meteo, quello di GT è anni luce avanti a quello di Driveclub in quanto a complessità ed impatto sul modello di guida, non sono neanche lontanamente comparabili

L'impatto che il meteo ha sulla guida mi ha fatto rimanere di stucco 😳😳

Non me l'aspettavo!

Esageri in accelerazione? Sei fuori

Monti gomme sbagliate? Sei fuori

Tocchi per sbaglio una parte della pista bagnata e l'altra asciutta? La macchina si scompone di brutto e se non sei bravo, sei fuori.

L'ultima patente S proprio con pista semi bagnata mi ha fatto smadonnare non poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non concordo per nulla sul meteo, quello di GT è anni luce avanti a quello di Driveclub in quanto a complessità ed impatto sul modello di guida, non sono neanche lontanamente comparabili

 

Dato che ancora non ne ho beccata manco una, quante/quali sono le piste che hanno la pioggia?

 

Intendo pioggia pioggia, non asfalto bagnato come visto in GT Sport

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Non concordo per nulla sul meteo, quello di GT è anni luce avanti a quello di Driveclub in quanto a complessità ed impatto sul modello di guida, non sono neanche lontanamente comparabili

Parlo esteticamente. Drive club è un altra categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che DriveClub, penso ad Assetto Corsa con SOL

 

Meno esagerato ma sicuramente più adatto alla guida su pista, e lato gocce sul parabrezza è messo meglio di GT7

 

Quello di GT7 cmq è meraviglioso ma ha un solo problema: le gocce sul parabrezza non lasciano scie

Già solo quella lo migliorerebbe ancora di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io più che DriveClub, penso ad Assetto Corsa con SOL

 

Meno esagerato ma sicuramente più adatto alla guida su pista, e lato gocce sul parabrezza è messo meglio di GT7

 

Quello di GT7 cmq è meraviglioso ma ha un solo problema: le gocce sul parabrezza non lasciano scie

Già solo quella lo migliorerebbe ancora di più

che poi è paradossale considerando che in gt5, anche se low res, era perfettamente simulata la pioggia, con tanto di fisica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, che cavolo... ragazzi pls non saltatemi alla gola, peró boh, a una certa mi stufo pure io di dirlo

 

È dal 2014 che NESSUNO eguaglia l'operato di quegli "incapaci" degli Evolution Studios

 

Meteo dinamico ciclo giorno notte dinamico e comportamento nuvolare dinamico su TUTTE le piste, comprese quelle rilasciate prima che il team venisse chiuso (quelle cittadine)

 

....

 

 

 

cos'è PS3 Vs PS4? :asd:

 

Driveclub resta ancora imbattutto per la gestione meteo e illuminazione, ma anche come costruzione dei circuiti (ragionavano in chiave open world, non in chiave di "circuito tondo con gli alberelli a bordo pista" come i normali racing).

Non a caso era tutto netto senza trucchi, dove vedevi le nuvole volumetriche che si addensavano e creavano le ombre reali su pista e sfondo e così via, infatti non dovevano preoccuparsi di adattarlo circuito per circuito come GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Driveclub è un titolo di 8 anni fa che gira solo in versione PS4 2013, nessun supporto a PS4 Pro e/o PS5, una lucidata alla res ed un boost al frame credo si potesse organizzare

Driveclub ha una grande "qualità" che hanno anche i Forza... sembra più bello su you tube che quando lo giochi dal vivo... GT invece dal vivo è cento volte meglio che visto su you tube

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Driveclub ha una grande "qualità" che hanno anche i Forza... sembra più bello su you tube che quando lo giochi dal vivo... GT invece dal vivo è cento volte meglio che visto su you tube
Ho apprezzato particolarmente girare col drone e vedere i personaggi cartonati in 3d. Sono fuori parametro. Roba che mi ha fatto tornare in mente ps2

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato particolarmente girare col drone e vedere i personaggi cartonati in 3d. Sono fuori parametro. Roba che mi ha fatto tornare in mente ps2

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Immagino che su horizon invece ti ha fatto tornare in mente la roba ps1:book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho apprezzato particolarmente girare col drone e vedere i personaggi cartonati in 3d. Sono fuori parametro. Roba che mi ha fatto tornare in mente ps2

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

 

Ma riesci a giocare a qualcosa anche ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Ma riesci a giocare a qualcosa anche ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma perché gioca pure? 🤣🤣🤣🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Peppe c'è il topic Horizon verso forza evitiamo di fare diventare anche questo na merda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...