Vai al contenuto

Aloy x Vanity Fair


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

“Questa è la prima cover digitale di Vanity Fair. Da oggi, ogni settimana, oltre a quella in edicola, arriverà l’altra copertina del nostro giornale, esclusivamente in formato digitale. Una nuova cover con una intervista che aprirà Vanity Weekend, la nuova newsletter con una selezione di recensioni, consigli, suggestioni per il fine settimana. A inaugurare l’iniziativa digitale, abbiamo scelto un’icona altrettanto digitale: Aloy, la protagonista della fortunatissima saga di Horizon, per PlayStation 4 e 5, che torna nella nuova stagione [sic.], Horizon Forbidden West. Un’eroina che, nel mondo dei videogiochi, sta facendo la rivoluzione in termini di rappresentazione spostando l’attenzione dalla differenza di genere al valore della diversità. È una donna forte e coraggiosa, una vera condottiera, con uno scopo ambizioso: salvare l’umanità futura – siamo nel 3039 – dal disastro.”

 

FL6h_H8VEAg8L9t?format=jpg&name=large

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Aloy non ebbe qualche copertina anche ai tempi del primo Horizon?

[automerge]1645269931[/automerge]

Ma addirittura una statua a Firenze per celebrare l'uscita del gioco e il valore delle donne?

Ma quanto ha speso Sony per questa campagna?

 

statua-aloy-firenze-42482.1920x1080.jpg

Modificato da "V"
Link al commento
Condividi su altri siti

46-C6-D344-5854-44-B3-B077-1-E82-AD771-A63.png

 

E anche loro apprezzando..e aiden dispensa consigli…

Via è la reginetta della gen ❤️

[automerge]1645308795[/automerge]

Comunque onore ai guerrilla che oltre una grande ip ha creato un personaggio che piace,un’icona…ammirata e messa pure in copertina…

Nn si esagera dicendo che ora e’ l’equivalente di lara croft ai tempi ps1

Da applausi 👏🏻

Modificato da 55R77
Link al commento
Condividi su altri siti

"un'icona di coraggio, tenacia e intraprendenza tiene il posto a tutte le donne della storia che hanno condiviso questi valori e meriterebbero una statua"

La cosa davvero bellissima è che il 90% della gente che passa ad ammirare la statua non sa manco chi sia Aloy o cosa sia Horizon.

Su Instagram tutta la parte ignorante e cialtrona delle tipe che seguo (e che però so fighe), hanno fotografato la statua con commenti finissimi del tipo "uuh proprio uguale a me" o "ma chi cazzo è questa?".

Gran bella mossa da parte di Sony, ma immagino che abbiano avuto l'appoggio di qualche politico del partito che vuole educarci ad essere più buoni.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio il reboot con tutti quei passaggi stretti nelle grotte “uuuh aaah” non è che sia proprio così femminista :asd:

Ma tanto è gente che non ci gioca, vede il personaggio e bona li...

Esempio pratico, nei vari Tomb Raider, Lara fa letteralmente una strage di persone (vabbe nemici, ma molti esseri umani), però fu Resident Evil a beccarsi la merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Quello che hanno realizzato con il personaggio di Aloy lascia senza parole.

E' quasi un simbolo.

Incredibile come siano cambiati i tempi e quanta potenza e risalto mediatico godano i videogiochi di quest'era.

 

Il livello culturale, l'aspetto sociale ed inclusivo, il valore artistico...

Che periodo splendido per essere videogiocatori.

 

Non so voi, ma io ogni tanto penso di non viverlo a pieno. La mia "non presenza" sui social mi fa quasi sentire "anziano" ed escluso, nonostante sia incredibilmente cosciente e consapevole.

Credo che per me sia arrivato il momento di utilizzare piattaforme come twitter, reddit e compagnia cantante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hanno realizzato con il personaggio di Aloy lascia senza parole.

E' quasi un simbolo.

Incredibile come siano cambiati i tempi e quanta potenza e risalto mediatico godano i videogiochi di quest'era.

 

Il livello culturale, l'aspetto sociale ed inclusivo, il valore artistico...

Che periodo splendido per essere videogiocatori.

 

Non so voi, ma io ogni tanto penso di non viverlo a pieno. La mia "non presenza" sui social mi fa quasi sentire "anziano" ed escluso, nonostante sia incredibilmente cosciente e consapevole.

Credo che per me sia arrivato il momento di utilizzare piattaforme come twitter, reddit e compagnia cantante.

A Me nel videogioco (specialmente nel secondo) pare un’ emerita testa di *****. Altezzosa, stronza, affezionata solo a stessa ed al suo scopo. e va benissimo cosi, sicuramente la rende un personaggio di rottura.

 

Quello di cui parli tu invece e’ il potere del marketing applicato ai media. Sony ha speso davvero tanto sia nella produzione che nella pubblicità’, per il gioco, probabilmente per cavalcare l’onda femminile (vi ricordo che il gioco doveva uscire nel 2021, e sarebbe stato perfetto come contro altare sul tema violenza sulle donne).

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh sarò un vecchio maialino nostalgico ma se Aloy fosse stata figa, mezza nuda e porca non mi sarei offeso :asd:

 

Ovviamente nel mondo reale massimo rispetto per l’universo femminile bla bla bla… ma quello è solo un mucchio di poligoni, so ancora scindere il mondo reale dal videogioco, film etc.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...