Vai al contenuto

Sony compra Bungie


Boys

Messaggi raccomandati

  • Risposte 577
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

' date=' post: 206019, member: 183"']

Alla fine compreranno Square/Enix .... :sisi:

 

ma se non sbaglio Sony gia ha qualche quota , anni fa ricordo che sul forum di Multiplayer si discuteva del fatto che Sony aveva il 7% delle azioni( o giu di li )

 

cmq al di la del discorso multipiatta o meno ( se ci pensiamo l'esclusività non ha senso , gia ora i titoli Bungie sono piu giocati su console Sony , togliere a Ms/Pc vuol dire solo precluderti altri guadagni ) il pezzo forte di questa acquisizione sono le conoscenze in quel ambito , Bungie farà fare un ulteriore salto di qualità ai First/Second party sony

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai farneticando. Abbiamo i migliori studi FPS come first party non c’era bisogno di Bungie già con Zenimax, fermo restando che non si nega la qualità e la potenzialità dello studio

Bungie comprata che tornava a fare halo era il sogno bagnato di tutti i boxari, non nascondiamoci dietro un dito...

 

Se la notizia fosse stata: "Microsoft compra Bungie" adesso ci sarebbero file di boxari a fare i trenini e postare i meta dei vecchi halo dicendo che stanno per tornare gli halo seri

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

A che pro spendere soldi per una casa che pubblica, al 95%, già in esclusiva per la tua console? :look:

 

I deal x le esclusive costano, in prospettiva avrebbero tra le file una compagnia giappa con tante IP per bilanciare gli studios ormai sbilanciati in Occidente!!

Square/Enix è anche animazione CGI e manga.... Le vedrei bene!!😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio vedere come prenderanno l’acquisizione di capcom, se Phil si congratulerà dicendo pure noi abbiamo in cantiere il nostro mh f2p in cui giochi con il negozio delle micro transazioni…

Phil solitamente ringrazia, i dirigenti sony vanno a piangere al Wall street journal:roll3:

 

Vedremo chi compra chi poi....:botteaSirio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è andata cosi:

 

  • Microsoft compra Zenimax
  • Sono vuole fare Gaas ma si rendono conto che non sanno farli ne i team interni ne i second party (destruction coso)
  • Sony un pò perché vuole i Gaas un pò perché ha capito che Microsoft ha iniziato un magna magna compulsivo comincia a contattare nuovi team cheap con gente che ha lavorato ai multi (Firewalk, Deviation ecc.) e comincia a guardarsi attorno per un possibile nuovo acquisto.
  • Microsoft va da Bungie, Bungie dice no perché sono i kojima occidentali. Sony capisce che gli serve comunque in know how li acquista mantenendoli indie.

 

Prossimo futuro

 

  • Sony ci riempie di Gaas e comincia ad accumulare soldi peggio di Activision
  • Microsoft pure visto che deve rendere profittevole netflix
  • Io mi do a Nintendo e al retro gaming :sisi:.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia’

 

Deviation, Haven, Farewalk, Firesprite, London, ma pure Destiny e GT7 per capirci.

Be GT7 è anche GAAS. Lo toglierei proprio. Dentro ci metterei quel Factions di TLOU.

[automerge]1643797692[/automerge]

Se togli i giochi già annunciati, sono all in sui Gaas. Poveri ND e SM, me sa che non si salvano neppure loro

No loro non li possono muovere dai single player altrimenti fanno la fine di Minas Tirith (prima dell’arrivo dei non morti), a meno che non siano loro a volerlo ma allora si sarebbero bevuti il cervello

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh gia’

 

Deviation, Haven, Farewalk, Firesprite, London, ma pure Destiny e GT7 per capirci.

I bimbiminkia stanno trasformando i videogiochi in immondizia :asd:.

 

A volte Kilo penso abbia ragione, se Sony fosse rimasta la Zaibastu tradizionalista dell'epoca PS2 come Nintendo a quest'ora non avremmo assistito a questa continua escalation. Nintendo se ne sta fregando, del cloud dei servizi ecc. di tutto. Alla fine le migliori aziende sono quelle che si sono sviluppate con il media videoludico, "giocattolai" in sostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Next step:

1) Playstation Pass

2) Esclusive PS su pc al day one

 

Stay tuned :sisi:

Sai una cosa è farlo nel 2020 un'altra nel 2030 capisci la differenza?

Una cosa è essere schegge impazzite che cambiano idea ogni due anni un'altra seguire la naturale evoluzione del mercato e delle tecnologie.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204
Si si parlate del futuro che manco si sa cosa ci riservi, e sopratutto quando, quindi so tutte ipotesi...io vivo nel concreto e so per certo che nel giro di un mesetto mi pappo due bombe atomiche (Forbidden west e Gt7) 😁 e a seguire forspoken e Gow nel corso dell'anno
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ma lo è infatti! Si erano prefissati di vendere 25 milioni e hanno dovuto abbassare a 21, nonostante abbiano abbassato manco hanno raggiunto quello.  Tutto questo in un panorama in cui Xbox che è la rivale per eccellenza è morta, switch e a fine ciclo da una vita. Nel monopolio hardware mancare i risultati prefissati tra l’altro settati al ribasso e segno di mercato florido? 
    • A meno che l'italiano non sia un'opinione rispetto allo scorso anno fiscale sono aumentate vendite hardware, software e abbonamenti playstation network.     Sony ha pubblicato il suo rapporto finanziario relativo al quarto trimestre dell'ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 marzo 2024, in cui ha svelato di aver venduto altre 4,5 milioni di PS5 nel corso di tre mesi, per un gran totale di 59,3 milioni di unità. Il dato non è in realtà molto positivo, visto che si parla di 1,8 milioni di unità in meno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Nel corso dell'intero anno fiscale però, PS5 ha venduto 1,7 milioni di unità in più rispetto all'anno scorso, per un totale di 20,8 milioni di unità. Insomma, si tratta di numeri con luci e ombre, che mostrano da una parte il grande interesse del pubblico per PS5 e dall'altra un rallentamento nell'ultimo periodo, già registrato dai dati mensili di diversi mercati. Difficile dire dove sia il problema, se nella mancanza di giochi di richiamo o in una generale stanchezza e sfiducia verso il mercato console. Altri dati forniti dal rapporto parlano di 118 milioni di utenti attivi sul PlayStation Network nel corso dell'intero anno fiscale, ossia 10 milioni in più rispetto ai 108 milioni dell'anno fiscale precedente. Nell'ultimo trimestre fiscale, per PlayStation 4 e PlayStation 5 sono state vendute complessivamente 72,6 milioni di unità software, ossia 4,6 milioni di unità in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in cui si fermarono a 68 milioni. I titoli first party hanno venduto 12,3 milioni di unità, ossia 2,8 milioni in più rispetto all'anno precedente, quando vendettero 9,5 milioni di unità. Il 77% dei software venduti sono stati giochi completi acquistati in formato digitale, con un risultato del 7% superiore rispetto a quello dello scorso anno per questo segmento di mercato. Insomma, dal punto di vista delle vendite software, PlayStation ha visto una crescita netta, dovuta probabilmente alla maggiore base installata. Nell'ultimo periodo va inoltre considerato il traino di Helldivers 2, che si è rivelato essere un grande successo sia su console che su PC. Si si. Detto ciò hanno venduto di più rispetto allo scorso anno o sbaglio? no perchè sentivo qua dentro di un mercato console in declino...
    • Se non fosse che hanno mancato per ben due volte i risultati a cui puntavano prima a 25 milioni e poi pure quello di 21 milioni 😉 (occhiolino) 
    • Sicuramente relegare un titolo a una sola piattaforma aumenta i rischi di non rientrarci. Probabilmente SE accettando i soldi di sony non ha fatto bene i suoi calcoli. Mi pare di capire che ci siano anche altro che non è andato come la dirigenza sperava. E un po' sono contento che si tratti di gassi e roba mobile. Non a caso tutti, in un modo o nell'altro stanno cercando come acqua nel deserto nuova utenza. PS intensificherà su PC. SE diminuirà gli accordi (già minoritari nella sua produzione) di esclusività. MS che già esce ovunque meno che su PS e Switch (in attesa che le piattaforme cloud diventino più popolari) sbarca su PS e Switch.  E' sintomo di un'industria che sta affrontando un nuovo problema: cattivi investimenti e costi di produzione necessitano di più entrate. Più vendite. Sottolineo VENDITE. E il club dei gamer, il recinto per quei prodotti è sempre lo stesso con l'aggravante che stanno cambiando le mode.  Momento molto delicato per l'industria. A occhio e croce nessuno tra i grandi publisher ci sta capendo molto. 
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...