Vai al contenuto

Geopolitica: La terza guerra mondiale è alle porte?


Cosmoxello giallorosso

Messaggi raccomandati

https://www.ilmessaggero.it/politica/ucraina_italia_spese_militari_quanti_milioni_guerra_mondiale_cosa_succede_ultime_notizie-6567587.html

 

Ciò significherebbe, citando le cifre fornite dal ministro della Difesa Guerini, passare dai circa 25 miliardi l’anno attuali (68 milioni al giorno) ad almeno 38 miliardi l’anno (104 milioni al giorno).

 

 

aumento delle spese militari al 2% del Pil, come ci chiedeva l'Ammeriga :rolleyes:

 

ammazza come sono efficienti quando si tratta di approvare porcate.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ucraina: Polonia presenterà idea missione di pace alla Nato (msn.com)

 

 

ah beh si andare in Ucraina con le truppe NATO ma presentandola come una missione di pace non farà scoppiare la terza guerra mondiale... Se veramente approvano questa cosa prepariamoci tutti al peggio.

 

il mondo alla rovescia, fino all'altro ieri la Polonia era vista dall'UE come una delle pecore nere per la questione profughi, adesso con i profughi "di un'altra razza" per l'UE son diventati addirittura un esempio virtuoso, adesso se ne escono pure con il sempreverde "esportiamo la pace a suon di bombe" :rolleyes:

"'L'operazione militare" di Putin si deve chiamare guerra sennò di offendono, la loro invece si può chiamare "missione di pace"... :asd:

 

L'unica cosa che può esportare l'alleanza euroatlantica è l'ipocrisia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che "missione di pace" si traduce in "peacekeeping" e non è un intervento militare. Andatevi a vedere "cosa" sono le missioni di peacekeeping e come funzionano

Nelle idee della Polonia la NATO dovrebbe entrare con truppe armate nei territori Ucraini non ancora sotto il controllo russo e fornire una cornice di sicurezza per bloccarne l'ulteriore avanzata e permettere assistenza ai civili. La chiamano "missione di pace protetta da forze armate" (si lo so sa tanto di supercazzola)

 

Quando poco poco verranno a contatto le due fazioni cosa pensi che accadrà?

 

 

La Polonia chiede una 'missione di pace' Nato in Ucraina - Ucraina - Nuova Europa - ANSA.it

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente anche nelle news estere la chiamano peacekeeping, quindi missione di pace non è una licenza della stampa italiana

 

https://www.reuters.com/world/europe/polands-kaczynski-calls-peacekeeping-mission-ukraine-2022-03-15/

 

ma allora perchè la richiesta è stata fatta alla nato e non alle nazioni unite?

Sà più di ennesima mossa da incosciente della Polonia, come la storia del MIG.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente anche nelle news estere la chiamano peacekeeping, quindi missione di pace non è una licenza della stampa italiana

 

https://www.reuters.com/world/europe/polands-kaczynski-calls-peacekeeping-mission-ukraine-2022-03-15/

 

ma allora perchè la richiesta è stata fatta alla nato e non alle nazioni unite?

Sà più di ennesima mossa da incosciente della Polonia, come la storia del MIG.

L' ONU autorizzerebbe la missione. I paesi nato fornirebbero le truppe e i comandanti, che però opererebbero come truppe dell'ONU. Succede spesso, non avendo l'ONU alcuna truppa di suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ONU autorizzerebbe la missione. I paesi nato fornirebbero le truppe e i comandanti, che però opererebbero come truppe dell'ONU. Succede spesso, non avendo l'ONU alcuna truppa di suo.

 

ma appunto perchè non chiedere alle nazioni unite direttamente? Per come la vedo io un conto è spedire i caschi blu, un altro è rivenderti la missione alla Nato (o in questo caso sarebbe il contrario, missione nato ribrandizzata onu :/ ).

Se Putin da le colpe alla Nato e al suo allargamento, non puoi poi spedire forze "Nato" per ristabilire la pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma appunto perchè non chiedere alle nazioni unite direttamente? Per come la vedo io un conto è spedire i caschi blu, un altro è rivenderti la missione alla Nato (o in questo caso sarebbe il contrario, missione nato ribrandizzata onu :/ ).

Se Putin da le colpe alla Nato e al suo allargamento, non puoi poi spedire forze "Nato" per ristabilire la pace.

Dovrei leggermi la dichiarazione della Polonia per intero. Perchè i baltici hanno chiesto una missione di peacekeeping dell'ONU

 

E'anche possibile che i polacchi stiano semplicemente provocando, per far fare alla Russia il passo più grande della gamba - che ne so, attaccare un convoglio con aiuti militari al confine con l' Ucraina. Lo farebbero, mossi dagli USA, come forma di pressione indiretta verso la CIna. Più la Russia usa la forza militare e viola il diritto internazionale meno la Cina se lo può permettere. Ed infatti si sta lentamente distanziando. La Cina ha ambizioni da superpotenza, parla un giorno si e l'altro pure di 'armonia', non può permettersi di avere la Russia, questa Russia, come alleato, perchè ha una faccia da difendere.

Penso che tutte le dichiarazioni di no fly zone siano anche da leggersi in questo senso: provocazioni

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Interessante ipotesi quando dice " gli usa hanno bisogno di vedere la russia sparare per studiarne l'esercito " interessante perchè si ricollega perfettamente a quello che dissero 2 ex generali italiani qualche settimana fa. Ossia che la russia stesse portando avanti questa invasione con tipo entrambi le mani legate dietro la schiena con mezzi vecchi, dismessi e truppe " di seconda scelta "

 

 

 

 

Ovviamente questo terrorista è stato censurato dalla dittatura russa.

Ah no....

 

https://avantilive.it/luniversita-luiss-censura-il-professor-orsini-per-aver-detto-una-libera-opinione/

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbé parlare di censura è veramente senza senso. Ti/ci lamentiamo del movimento woke che abusa del termine razzismo ogni due per tre, ma la censura è una cosa specifica. Il fatto che la LUISS abbia preso le distanze è squallido quanto volete, ma sarebbe bastato dire che parlava a titolo personale. Inoltre Orsini si candida ad essere il nuovo Bassetti: nei prossimi mesi sarà letteralmente dappertutto e adesso ha una nuova rubrica su Il Fatto Quotidiano
Link al commento
Condividi su altri siti

No ho capito.

Hanno ribrendizzato mcdonald oppure altri hanno fondato una nuova catena copiando mcdonald? :asd:

 

da quello che ho capito la Russia ha creato il suo brand Uncle Vanja copiando Mc, ed hanno ribrandizzato i negozi già attivi e mantenuto la stessa forza lavoro.

Una reskin in pratica :asd:

 

FN-SQ4AXIAMJK1T?format=jpg&name=medium

 

però da come dicevano in precedenza la chiusura di McDonald doveva essere temporanea, ma di fatto usando gli stessi negozi è la Russia che ha cacciato McDonald lol :asd:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da quello che ho capito la Russia ha creato il suo brand Uncle Vanja copiando Mc, ed hanno ribrandizzato i negozi già attivi e mantenuto la stessa forza lavoro.

Una reskin in pratica :asd:

 

FN-SQ4AXIAMJK1T?format=jpg&name=medium

 

però da come dicevano in precedenza la chiusura di McDonald doveva essere temporanea, ma di fatto usando gli stessi negozi è la Russia che ha cacciato McDonald lol :asd:

Old, hanno già cannato tutto e non è stato approvato:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • In contemporanea, tra un boss e un altro, sto rigiocando a Dead Space 2 tramite Gamepass. "Rigiocando" perché lo avevo giocato su PC mezzo secolo fa e devo dire di ricordarlo abbastanza bene: stessa solfa del precedente, un po' frustrante in alcune fasi ma le atmosfere si mantengono buone. Avrebbe bisogno di un remake come il precedente? Sinceramente no ma se lo faranno non sarebbe nulla di scandaloso se solo fosse gratis per i possessori (stesso giudizio sul precedente). Una cosa che ormai mi fa storcere il naso e che, invece, apprezzo nei Souls: i bla bla bla inutili nel bel mezzo della missione. Già la mia soglia di attenzione alla trama è quasi sottozero, tanto che skippo i file da leggere, se devo anche sorbirmi inutili dialoghi allora è finita. Stavo anche rigiocando a Ryse, gioco che apprezzai tantissimo su PC nel 2016 ma a distanza di 8 anni non lo sopporto più. Troppi dialoghi, troppi filmati, fossero interessanti ci potrebbe stare ma non riesco veramente più a seguire nulla, ormai gioco solo per il gameplay. Ammetto che è un mio limite ma penso che con l'età si sia esaurita la mia pazienza.
    • Ma speriamo venga fuori qualcosa di decente e che torni la vecchia Lara!
    • si lo so sono delle mod e si lo so ci vuole una RTX 4090… ma questo gioco ha raggiunto il fotorealismo. É pazzesco 
    • Alla fine ho deciso di farmi resident evil 2, sto alla seconda run con Claire, devo dire che è tanta roba Che poi con gli assets di sto gioco potevano tranquillamente fare un capitolo nuovo ed inedito
    • Ho molte aspettative sulla nuova Lara. Qui c'è un rumore parecchio titillante:   https://www.everyeye.it/notizie/tomb-raider-next-ambientato-india-completamente-open-world-secondo-rumor-715169.html   Due centesimi che imiteranno il DLC di Uncha 4.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...