Vai al contenuto

Il futuro dei videogiochi


Messaggi raccomandati

Hai detto che Sony non è concorrenza per Microsoft. Io ti sto dicendo che sono tutti concorrenti. Sony lato utente finale è un concorrente, non lo è al livello economico. Microsoft non solo ha interesse ad impedire che altre aziende della sua portata abbiamo spazio nel mercato ma ovviamente vuole spazzare via e portare dal suo lato l'utenza fedele a Playstation. Come lo fai crescere il numero di abbonati al game pass se no? Con le casalinghe che giocano a Candy Crush??? :rolleyes:

Anche ma soprattutto con i miliardi che hanno una TV in casa.

Con un robo così ed una connessione 5G pure Nintendo 'sta preoccupata'...

 

maxresdefault.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anche ma soprattutto con i miliardi che hanno una TV in casa.

Con un robo così ed una connessione 5G pure Nintendo 'sta preoccupata'...

 

IMG

Miliardi parliamo dell'ordine di grandezza della popolazione mondiale su... :rolleyes:. Vuoi o non vuoi la portabilità risulta limitata dalla connessione, anche perché non sempre è stabile quando sei in giro. Difficile impensieriscano più di tanto Nintendo.

 

Comunque bel futuro il monopolio tramite input lag compressed streaming. Il trionfo del videogioco proprio :rolleyes:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche ma soprattutto con i miliardi che hanno una TV in casa.

Con un robo così ed una connessione 5G pure Nintendo 'sta preoccupata'...

 

maxresdefault.jpg

Io ho il Gamesir X2

 

GameSir-X2-Featured-Image-Xbox-Controller-With-Nintendo-Switch.jpg

In 4G quando prende bene si riesce a giocare benissimo con xCloud… solo che appunto al momento è difficile avere stabilità di connessione, ma in futuro…

 

roseo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto che Sony non è concorrenza per Microsoft. Io ti sto dicendo che sono tutti concorrenti. Sony lato utente finale è un concorrente, non lo è al livello economico. Microsoft non solo ha interesse ad impedire che altre aziende della sua portata abbiamo spazio nel mercato ma ovviamente vuole spazzare via e portare dal suo lato l'utenza fedele a Playstation. Come lo fai crescere il numero di abbonati al game pass se no? Con le casalinghe che giocano a Candy Crush??? :rolleyes:

Esatto, ma Gingen da un certo punto di vista, non ha torto. Spostando di fatto il mercato di gaming su un mercato di servizi i concorrenti di Microsoft sono potenzialmente diventati quelli oltre che Sony e Nintendo. Il discorso però è più complesso di così. Anche se Amazon o Google fossero interessati veramente al mercato del gaming (deboli tentativi come Stadia o Luna, non li consideriamo al momento), secondo me ad oggi devono rivedere i loro piani. Se tu fossi Google ti andresti a mettere contro un potenziale competitor che ad oggi ha investito 70 miliardi e che ha già un pubblico affezionato e una rete di software house interne? Se nei piani di Google ci fosse stato l'acquisto di EA, la mossa di mercato di Microsoft ha fatto sicuramente da deterrente. Chi gli fa investire 38 miliardi per acquistare EA, se poi non sei sicuro di riuscire a dominare il mercato? Questi colossi non entrano in un mercato per farsi concorrenza, questi colossi entrano in un mercato per dominarlo e fare il ca..o che gli pare

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, ma Gingen da un certo punto di vista, non ha torto. Spostando di fatto il mercato di gaming su un mercato di servizi i concorrenti di Microsoft sono potenzialmente diventati quelli oltre che Sony e Nintendo. Il discorso però è più complesso di così. Anche se Amazon o Google fossero interessati veramente al mercato del gaming (deboli tentativi come Stadia o Luna, non li consideriamo al momento), secondo me ad oggi devono rivedere i loro piani. Se tu fossi Google ti andresti a mettere contro un potenziale competitor che ad oggi ha investito 70 miliardi e che ha già un pubblico affezionato e una rete di software house interne? Se nei piani di Google ci fosse stato l'acquisto di EA, la mossa di mercato di Microsoft ha fatto sicuramente da deterrente. Chi gli fa investire 38 miliardi per acquistare EA, se poi non sei sicuro di riuscire a dominare il mercato? Questi colossi non entrano in un mercato per farsi concorrenza, questi colossi entrano in un mercato per dominarlo e fare il ca..o che gli pare

Si ma non lo nego che i concorrenti sono quelli, ma volevo ribadire che lo è anche Sony, ci mancherebbe. Ma infatti a quel punto converrebbe a uno di questo colossi comprare Sony, c'è il fatto che c'è una legge Giapponese che impedisce acquisizioni di alcune grosse aziende nipponiche da parte di aziende non Giapponesi ma non sarà per sempre cosi. Anche perché vuoi o non vuoi Sony è un gigante morente, non resisterà al passaggio ai servizi. E non lo dico parlando troppo presto, è una cosa che accadrà sul lunghissimo periodo ma accadrà sicuramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non lo nego che i concorrenti sono quelli, ma volevo ribadire che lo è anche Sony, ci mancherebbe. Ma infatti a quel punto converrebbe a uno di questo colossi comprare Sony, c'è il problema che è da una legge Giapponese da acquisizione di aziende non Giapponesi ma non sarà per sempre cosi. Anche perché vuoi o non vuoi Sony è un gigante morente, non resisterà al passaggio ai servizi. E non lo dico parlando troppo presto, è una cosa che accadrà sul lunghissimo periodo ma accadrà sicuramente.

Ma questo è assodato, Sony non risisterà al passaggio ai servizi anche perché non ha la struttura per poterlo fare.

Si ma non lo nego che i concorrenti sono quelli, ma volevo ribadire che lo è anche Sony, ci mancherebbe. Ma infatti a quel punto converrebbe a uno di questo colossi comprare Sony, c'è il fatto che c'è una legge Giapponese che impedisce acquisizioni di alcune grosse aziende nipponiche da parte di aziende non Giapponesi ma non sarà per sempre cosi. Anche perché vuoi o non vuoi Sony è un gigante morente, non resisterà al passaggio ai servizi. E non lo dico parlando troppo presto, è una cosa che accadrà sul lunghissimo periodo ma accadrà sicuramente.

Ma Sony al momento è sicuramente il diretto concorrente di Microsoft lato gaming (Nintendo già di meno). Ma un domani non lo sarà più. Per gestire un mondo gaming basato sui servizi dei avere l'infrastruttura, e ad oggi quell'infrastruttura ce l'hanno in 3: Microsoft, Google e Amazon. Nemmeno Facebook può competere con loro ad oggi come infrastruttura Cloud.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi godo questi almeno 7/8 anni di PS5 e poi ci penso come detto ne avrò 50 vedremo il dafarsi non divento matto ora, dico solo una cosa se vogliono portarmi a malincuore verso il gioco in streaming pretendo, esigo la fibra da 1/2.5 Gb se no ciccia basta anche con sta misto rame che cmq non ho, ma ha poco senso fibra pura o nulla.. Ecco fatto quello vedremo.. Senza quella si sono ancora con una 15MB io non se ne parla nemmeno parte che non posso nemmeno mi pare.. Penso alle bombe in arrivo nel breve da qui ripeto a 8 anni ne cambiano di cose
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony può comunque stringere accordi e/o fare alleanze con Google o meglio Amazon, ai quali farebbe molto gola poter associare il nome di PlayStation.

Assolutamente sì, il mio discorso è riferito alla situazione odierna. Io spero vivamente che Sony sopravviva e in ottica futura dovrà stringere alleanze o inventarsi qualcosa (ma non so che cosa). Ma se non lo fa purtroppo non la vedo benissimo (si parla comunque di lungo periodo e da qua a 10 nessuno può sapere cosa succederà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Prossima gen tutti a guardare i cantieri :metal:

Io già lo faccio da ora (mi preparo al futuro) con annesse mani dietro la schiena e gobbetta simulata 🤣🤣🤣

Direi una buona immedesimazione 🤣🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ti giuro (io ho un LG CX 65 pollici) su Prime Video i Batman di Nolan (e non solo loro, anche altri contesti) tra qualitá video e formato video imho perdono anche contro il blu ray, non contro l'UHD 4K eh, il blu ray!

 

Ma che Kaz!

Anche la qualità CD é superiore al FLAC che é loseless (non compresso). Ci sono blog di audiofili che ne parlano. Non sempre si afferma lo standard migliore, la storia ce l'ha insegnato

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Non guardate le cose dalla giusta prospettiva... una TV in casa ce l'hanno MILIARDI di persone, per non parlare di un telefono o un PC... Google, Amazon e Meta è a quelli che guardano.

I potenziali utenti sono MILIARDI, cosa vuoi che gliene freghi di 100 milioni di console?

Seguendo al stessa logica, guarda quanti pc ci sono eppure il gaming pc.....

Ragionare per potenziali utenti guardando solo i numeri è da sempre una vaccata atroce.

 

Non è che domani con il cloud il gaming arriverà a miliardi di persone. Non si può credere sul serio che domani la casalinga che non ha mai dimostrato interesse per il gaming la trovi a giocare tlou e cod perchè non dovrà più comprarsi l'hw.

 

Candy Crush guadagna 600.000 dollari al giorno... Sai quanto gliene frega a KING della tua definizione dei suoi giocatori...

Ma a te che in teoria dovresti essere un giocatore dovrebbe interessare eccome, dovrebbe.....

Se poi sei disposto a barattare i rdr2, tlou, halo per i candy crash così la multinazionale di turno potrà raggiungere miliardi di clienti, ti direi di investire in chi pensi possa raggiungere questo obbiettivo ma ti chiederei anche di finirla di spacciare questi discorsi come quelli di interesse per un videogiocatore perchè non lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

Ma quando dite che Nintendo che (escluso il WiiU) ha la quarta e la quinta home console più più venduta al mondo (ed la switch 2 farà uguale), è meno in corsa di Sony e MS lo fate senza volerlo o per triggerare i nintendari? Per capire :asd:

ma no nintendo ha paura degli smartphone con attaccati delle prolunghe di plastica vendute da terzi con cui giocare in streaming, il fatto che nintendo faccia giochi adatti al suo hardware, pensate anche per il gioco portatile e abbia le IP più potenti del mercato ( vabbè che di giochi ormai qui dentro non si parla più, è tutto uno streaming e servizi ) non inficiano minimamente.

 

Bastava un telefono e una buona connessione :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...