Vai al contenuto

Il futuro dei videogiochi


Messaggi raccomandati

Si chiama EVOLUZIONE e non capisco perchè tu debba sentirti preso per il c*lo, ho solo fatto notare che NULLA è mai rimasto uguale ma TUTTO è SEMPRE cambiato e SEMPRE cambierà.

 

Oggi è il tanto perculato cloud ma domani chi lo sa... computer quantistici sottocutanei iperconnessi via 22G? Vallo a sapere... di sicuro non saranno scatolette da 500 euro in cui inserire dischetti rotanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Adesso li segnalo tutti sti robi, questo sopra è la 20º volta che polemizza verso la moderazione quando flamma per tutto il forum da quando si è iscritto, lo avrá messo in ignore mezzo forum zio caro

 

Anche basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro bisogna studiare il fenomeno del “mi fa schifo un posto, non riesco a parlare con nessuno ma continuo a lamentarmi di quanto questo posto faccia schifo”. Boooo al pari di quelli che si fanno profili fake su fb per poter insultare a destra e a manca

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ovviamente le sanzioni per MW poi le pigliano sempre i soliti, MOD sempre più imbarazzanti, senza manco avviso di una sanzione o meno

Ban di 3 giorni per lamentele verso la moderazione.

Non credevo sarebbe stato necessario spiegarlo, ma tant'è:

Non viviamo sul forum.

Quando ci sono delle segnalazioni e ne abbiamo la possibilità, controlliamo e prendiamo i provvedimenti che riteniamo opportuni.

 

Edit.

Richiamati entrambi. Per chiarimenti usate il PVT. Proteste verso la moderazione non saranno tollerate.

Modificato da theVeth
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il digitale non è il futuro, con la pandemia è diventato il presente ancora prima che iniziassero a sorgere le polemiche su quanto quelle scatole praticamente vuote e quei dischi siano veramente necessari.

E prima o poi i servizi di noleggio/streaming andranno a superare gli acquisti in digitale, un po' perchè alle aziende i servizi in abbonamento garantiscono entrate più certe e pianificate, un po' perchè la gente vorrà giocare i suoi giochini su qualunque dispositivo come si capisce dai risultati dei vari fortnite & co.

 

Poi a me le scatoline piacciono ancora e compro ancora più retail che in dd, ma non penso di valere come esempio di riferimento. Probabilmente il retail resterà in una versione di nicchia, in piccoli numeri magari però accompagnati da quel qualcosa in più che li renda interessanti per il target di riferimento, um po' come succede coi vinili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Il digitale non è il futuro, con la pandemia è diventato il presente ancora prima che iniziassero a sorgere le polemiche su quanto quelle scatole praticamente vuote e quei dischi siano veramente necessari.

E prima o poi i servizi di noleggio/streaming andranno a superare gli acquisti in digitale, un po' perchè alle aziende i servizi in abbonamento garantiscono entrate più certe e pianificate, un po' perchè la gente vorrà giocare i suoi giochini su qualunque dispositivo come si capisce dai risultati dei vari fortnite & co.

 

Poi a me le scatoline piacciono ancora e compro ancora più retail che in dd, ma non penso di valere come esempio di riferimento. Probabilmente il retail resterà in una versione di nicchia, in piccoli numeri magari però accompagnati da quel qualcosa in più che li renda interessanti per il target di riferimento, um po' come succede coi vinili.

Il problema è che se il futuro va verso il cloud, il retail senza un hw su cui farlo girare scompare per forza di cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hai detto apposta per farmi fare foto, ammettilo :asd:

 

530B5DCDE2514BC89647.jpeg

 

Special guest Neve, il mio leoncione bianco :sisi:

Mamma mia che collezione!!! É più facile trovare un titolo a casa tua che in un negozio di videogiochi

[automerge]1642838450[/automerge]

La domanda sorge spontanea però, caghi difronte ad uno specchio?

Così mentre caca... riflette

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io in tutta onestà non vedo poi così tanti cambiamenti per il prossimo futuro (l'unico che per me può avere senso tenere in considerazione oggi).

Spesso, quando penso al futuro, mi pongo delle domande e cerco di darmi delle risposte che reputo coerenti basandomi sul passato e sul presente:

 

Le console spariranno? No, vendono bene, quindi non c'è motivo che spariscano.

Il retail sparirà? Come sopra. Il digitale sicuramente avanzerà e sarà il formato più richiesto, il che è un bene se pensiamo all'ambiente. Questo non significa che smetteranno di fare collector, edizioni limitate ed edizioni fisiche dei giochi. Probabilmente ridurranno le quantità, ma in modo tale da soddisfare comunque tutti quelli che vogliono il retail.

Cambierà il modo di fruire i videogiochi? No, ci sarà semplicemente più scelta e questa è sempre e soltanto una cosa positiva a mio modo di vedere.

VR, Cloud, Mobile, Console, PC son soltanto mezzi per arrivare a determinati videogiochi. Mi aspetto che la differenziazione tra piattaforme continui ad esistere perché è grazie ad essa che possiamo parlare di varietà e, soprattutto, di scelta.

Poi per carità... ci sono (e ci saranno sempre) persone che dicono che era meglio quando in TV ci stava un solo canale e tutti guardavano la stessa trasmissione. Punti di vista. Superfluo dire che mi trovo in disaccordo con questi ultimi.

Cambierà il metodo di pubblicazione? No, non è cambiato fino ad oggi, non vedo perché debba cambiare in futuro. Al massimo ne nasceranno di nuovi, ma non c'è un sistema od un metodo che ha soppiantato gli altri.

Il F2P è nato tantissimi anni fa, non per questo i giochi sono diventati tutti F2P. Stesso dicasi per il freemium e per il P2P (e si potrà dire per il "nuovo" P2E).

Cambieranno i giochi? I giochi migliorano, non cambiano. Siamo nel 2022, in attesa del prossimo Zelda, del prossimo Kirby, del prossimo God of War, del prossimo GT, del prossimo Forza.

Ci saranno brand che sceglieranno di puntare su strade diverse e/o cambieranno generi ed è anche giusto che sia così, ma i videogiochi saranno sempre quelli. FPS, Action/Adventure, Puzzle, Racing, GaaS multiplayer, classici singleplayer.

Anche qui, ci sarà semplicemente più scelta, non un modo univoco di concepire i videogiochi.

Si perderà la qualità? Non è vero, questa domanda non me la pongo proprio. Mi sembra una sciocchezza.

Il mercato crescerà? Sì, mi aspetto una crescita importante del mercato, sia in termini di utenza che di investimento e che di attori. Mi aspetto nuove software house che aprono, vecchie software house che chiudono, brand che muoiono e brand che nascono o rinascono.

 

Ma nell'ipotesi in cui tutto vada diversamente da quello che penso, sarà un problema?

No, la vita è fatta di cambiamenti. Vorrà dire che cambierò anche io.

Io spero che sia come dici tu, che il retail non muoia e che ci sia sempre una nicchia di gente pronta ad acquistare in formato fisico. Per il resto, per me la vera rivoluzione ci sarà non con la standardizzazione dei servizi, ma quando la VR prenderá piede in quasi tutte le case dei videogiocatori, così da ricevere il supporto necessario per far uscire grandi giochi in realtà virtuale. Perché con la VR non si torna indietro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga il retail sta già morendo, potrà esserci il retail "finto" tipo come molti giochi già adesso, ma non avrà più senso a parte per le limited, perché i giochi puoi rimano legati all'account o ai server in qualche modo. Di solito il retail lo si vuole anche per il retrogaming, perché poi le edizioni digitali perdono contenuti per le licenze che scadono ecc.. Questa convivenza ottimistica con quello che già conosciamo non ce la vedo, a breve termine si ma non sul lunghissimo periodo. Il futuro è il game as a service. Ma poi pensateci, tutti vogliono il loro servizio gaming in streaming, Amazon, Google, Nvidia Sony ecc. ce lo vedete l'utente medio a farsi 10 abbonamenti perché il gioco X è in esclusiva sul serivzio Y?? Ovvio che no. Per far si che il servizio sia conveniente e sostituisca la fruizione tradizionale serve eliminare la concorrenza e avere praticamente la maggior parte dei contenuti solo in una piattaforma. Pagare 3,4 abbonamenti alla volta è una cosa talmente sconveniente e scomoda che persino il casual si rende conto che è meglio avere una console e comprarsi i giochi usati o in offerta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Raga il retail sta già morendo, potrà esserci il retail "finto" tipo come molti giochi già adesso, ma non avrà più senso a parte per le limited, perché i giochi puoi rimano legati all'account o ai server in qualche modo. Di solito il retail lo si vuole anche per il retrogaming, perché poi le edizioni digitali perdono contenuti per le licenze che scadono ecc.. Questa convivenza ottimistica con quello che già conosciamo non ce la vedo, a breve termine si ma non sul lunghissimo periodo. Il futuro è il game as a service. Ma poi pensateci, tutti vogliono il loro servizio gaming in streaming, Amazon, Google, Nvidia Sony ecc. ce lo vedete l'utente medio a farsi 10 abbonamenti perché il gioco X è in esclusiva sul serivzio Y?? Ovvio che no. Per far si che il servizio sia conveniente e sostituisca la fruizione tradizionale serve eliminare la concorrenza e avere praticamente la maggior parte dei contenuti solo in una piattaforma. Pagare 3,4 abbonamenti alla volta è una cosa talmente sconveniente e scomoda che persino il casual si rende conto che è meglio avere una console e comprarsi i giochi usati o in offerta.

Finirà come con i vinili. Publicheranno giochi in formato fisico perché vintage🤣. Naturalmente il futuro è segnato ed è tutto in digitale e non ci vuole Nostradamus a prevederlo tranne Coscienza😘

Link al commento
Condividi su altri siti

Finirà come con i vinili. Publicheranno giochi in formato fisico perché vintage🤣. Naturalmente il futuro è segnato ed è tutto in digitale e non ci vuole Nostradamus a prevederlo tranne Coscienza😘

Ma si ma sarà tanto per farti la limited con gli accessori, poi dentro la confezione trovi il codice per riscattare il gioco :asd: :(. Maledetti Z generation :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga il retail sta già morendo, potrà esserci il retail "finto" tipo come molti giochi già adesso, ma non avrà più senso a parte per le limited, perché i giochi puoi rimano legati all'account o ai server in qualche modo. Di solito il retail lo si vuole anche per il retrogaming, perché poi le edizioni digitali perdono contenuti per le licenze che scadono ecc.. Questa convivenza ottimistica con quello che già conosciamo non ce la vedo, a breve termine si ma non sul lunghissimo periodo. Il futuro è il game as a service. Ma poi pensateci, tutti vogliono il loro servizio gaming in streaming, Amazon, Google, Nvidia Sony ecc. ce lo vedete l'utente medio a farsi 10 abbonamenti perché il gioco X è in esclusiva sul serivzio Y?? Ovvio che no. Per far si che il servizio sia conveniente e sostituisca la fruizione tradizionale serve eliminare la concorrenza e avere praticamente la maggior parte dei contenuti solo in una piattaforma. Pagare 3,4 abbonamenti alla volta è una cosa talmente sconveniente e scomoda che persino il casual si rende conto che è meglio avere una console e comprarsi i giochi usati o in offerta.

 

Il mercato video mi pare contraddica questo concetto del tutto ovunque :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercato video mi pare contraddica questo concetto del tutto ovunque :D

Ma non abbiamo un settore cosi frammentato come è ancora quello ludico. Infatti la Disney si è fagocitata l'indicibile, probabilmente si sono comprati anche gli organi di regolamentazione per poter fare tutte quelle acquisizioni senza essere bloccati :asd:. Immaginati un servizio streaming per la Marvel, uno per la Fox, uno per Disney ecc., li avresti pagati tutti ?? :rolleyes:. A quel punto mi compro i dvd dal cestone e ci risparmio pure :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si ma sarà tanto per farti la limited con gli accessori, poi dentro la confezione trovi il codice per riscattare il gioco :asd: :(. Maledetti Z generation :asd:

Questa è una cosa che non MAI capito e MAI capirò. Ma santissimo, cosa gli costa mettere dentro un blueray? E' un controsenso grande come una casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una cosa che non MAI capito e MAI capirò. Ma santissimo, cosa gli costa mettere dentro un blueray? E' un controsenso grande come una casa.

E ma anche se te lo mettono e poi devi fare il download che senso ha. Già la ezio collection di AC su Switch se compri l'edizione fisica devi comunque scaricare tutti gli altri tranne il 2, stessa cosa Crysis triology. Io tutto il retail che ho è "vero" ma diciamo che sono una razza in estinzione. Già vedo i 14, 15 enni di ora, non gli frega nulla del retail. E' un qualcosa per noi nostalgici che abbiamo anche a cura la preservazione del videgioco e il retrogaming. Sparirà quasi del tutto, cosi come le console.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non abbiamo un settore cosi frammentato come è ancora quello ludico. Infatti la Disney si è fagocitata l'indicibile, probabilmente si sono comprati anche gli organi di regolamentazione per poter fare tutte quelle acquisizioni senza essere bloccati :asd:. Immaginati un servizio streaming per la Marvel, uno per la Fox, uno per Disney ecc., li avresti pagati tutti ?? :rolleyes:. A quel punto mi compro i dvd dal cestone e ci risparmio pure :asd:

 

In realtà ne abbiamo uno anche peggiore tra cinema e tv: se vuoi vedere un film marvel devi avere disney+, ma spiderman no, quello è su netflix, se vuoi vedere un film columbia è un po' qui e un po' lì, quelli paramount idem, i james bond dove sono? Stessa cosa per le serie tv, anzi se cambi Paese le trovi magari su un servizio diverso. è un delirio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono vecchio ma ho smesso di legarmi sentimentalmente al supporto fisico di qualunque tipo anni e anni fa… le emozioni me le danno e continueranno a darmele i videogiochi indipendentemente dal metodo di fruizione.

 

Sono gli sviluppatori a creare i videogiochi e finché ci sarà richiesta creeranno contenuti per soddisfarla… anche se in futuro sarà tutto servizi, streaming, cloud o chissà quale altra tecnologia “diabolica” :asd:

 

Il mondo va avanti… siamo noi che a volte rimaniamo indietro per paura di invecchiare, ma è inevitabile.

Quando è arrivato il digitale con l'era ps3/360 ho resistito tutta la gen, compravo collector fisiche e non capivo chi scaricava i giochi. Poi mi è arrivata la fibra, ho smesso di comprare collector edition, le ultime due "serie" che ho comprato furono Gow 3 Pandora Edition e quella di Halo Reach (con il noble team al completo). Dalla scorsa gen in poi mi è indifferente. Se trovo una buona offerta sullo store scarico senza problemi. Fa parte della natura umana rifiutare i cambiamenti e da un certo punto di vista è anche comprensibile, ma il cambiamento è inevitabile (e il digitale comodissimo). Poi io per mia natura non ho praticamente mai rivenduto nulla, ma capisco che per chi i giochi li dà indietro per risparmiare il digitale possa essere un "problema" e che per i collezionisti sia IL MALE.

[automerge]1642847981[/automerge]

E ma anche se te lo mettono e poi devi fare il download che senso ha. Già la ezio collection di AC su Switch se compri l'edizione fisica devi comunque scaricare tutti gli altri tranne il 2, stessa cosa Crysis triology. Io tutto il retail che ho è "vero" ma diciamo che sono una razza in estinzione. Già vedo i 14, 15 enni di ora, non gli frega nulla del retail. E' un qualcosa per noi nostalgici che abbiamo anche a cura la preservazione del videgioco e il retrogaming. Sparirà quasi del tutto, cosi come le console.

Ma infatti, se mi fai un'edizione da collezione, i giochi DEVONO essere presenti in formato fisico. Sono edizioni rivolte ai collezionisti principalmente e questo che trovo del tutto insensato.

Modificato da Zaeder
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ne abbiamo uno anche peggiore tra cinema e tv: se vuoi vedere un film marvel devi avere disney+, ma spiderman no, quello è su netflix, se vuoi vedere un film columbia è un po' qui e un po' lì, quelli paramount idem, i james bond dove sono? Stessa cosa per le serie tv, anzi se cambi Paese le trovi magari su un servizio diverso. è un delirio :asd:

Si ma non sono tutti brand altisonanti come quelli che ha in mano la Disney, quelli sono brand per cui la massa si fa volentieri un abbonamento. Poi oh, potrei sbagliarmi per carità, sarà che non sono un cinefilo e ne so poco.

 

Quando è arrivato il digitale con l'era ps3/360 ho resistito tutta la gen, compravo collector fisiche e non capivo chi scaricava i giochi. Poi mi è arrivata la fibra, ho smesso di comprare collector edition, le ultime due "serie" che ho comprato furono Gow 3 Pandora Edition e quella di Halo Reach (con il noble team al completo). Dalla scorsa gen in poi mi è indifferente. Se trovo una buona offerta sullo store scarico senza problemi. Fa parte della natura umana rifiutare i cambiamenti e da un certo punto di vista è anche comprensibile, ma il cambiamento è inevitabile (e il digitale comodissimo). Poi io per mia natura non ho praticamente mai rivenduto nulla, ma capisco che per chi i giochi li dà indietro per risparmiare il digitale possa essere un "problema".

Io non ne ho mai sentito la necessità. Il retail ha un valore troppo più alto, con il retail il gioco è mio veramente, qualsiasi cosa succeda resta li nel mio scaffale. Non ci sono manco vantaggi di prezzo per cui per me non ha senso andare di digitale. Poi con amazon ordino spesso e quasi mai ho la necessità di fiondarmi al game stop di turno. Aggiungo che dopo un pò di tempo trovo prezzi stracciati, ho ricomprato horizon 1 ma con il dlc incluso per 12 euro, nuovo ancora con la pellicola :sisi:. Alla fine non mi muovo da casa manco con il retail se ci pensi, devo giusto aspettare qualche giorno, non è la fine del mondo :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cos che mi fa riflettere e un po' storcere il naso per quanto riguarda il gioco in streaming e questa: da piccolo avevo il videoregistratore con le vhs che a forza di essere guardate e riguardate si rovinavano. Poi è arrivato il DVD che non aveva più questo problema e abbiamo avuto un miglioramento, il DVD è stato rimpiazzato dal blue-ray e con l'alta definizione abbiamo avuto un'ulteriore miglioramento, con il gioco in streaming invece si fa un passo indietro. La qualità nativa è decisamente superiore, provate a vedere un film in 4k su Netflix e a vedere lo stesso film in formato fisico 4k, non c'è paragone. Lo streaming ad oggi è un passo indietro a livello qualitativo dell'immagine, è questa cosa che non mi convince del gioco in streaming. Più i giochi diventano pesanti più dati avremo da elaborare, l'algoritmo potrà comprimere sempre meglio, ma di fatto un file compresso non sarà mai all'altezza di un file non compresso. Non si riesce ad avere un 4k fatto bene in streaming e i tv top di oggi per alcune case sono da 8k. Spendere per un TV top di gamma per usufruire di contenuti che di 4/8k hanno solo il nome non me ne capacito. Stiamo rinunciando per la prima volta alla qualità per la comodità.
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cos che mi fa riflettere e un po' storcere il naso per quanto riguarda il gioco in streaming e questa: da piccolo avevo il videoregistratore con le vhs che a forza di essere guardate e riguardate si rovinavano. Poi è arrivato il DVD che non aveva più questo problema e abbiamo avuto un miglioramento, il DVD è stato rimpiazzato dal blue-ray e con l'alta definizione abbiamo avuto un'ulteriore miglioramento, con il gioco in streaming invece si fa un passo indietro. La qualità nativa è decisamente superiore, provate a vedere un film in 4k su Netflix e a vedere lo stesso film in formato fisico 4k, non c'è paragone. Lo streaming ad oggi è un passo indietro a livello qualitativo dell'immagine, è questa cosa che non mi convince del gioco in streaming. Più i giochi diventano pesanti più dati avremo da elaborare, l'algoritmo potrà comprimere sempre meglio, ma di fatto un file compresso non sarà mai all'altezza di un file non compresso. Non si riesce ad avere un 4k fatto bene in streaming e i tv top di oggi per alcune case sono da 8k. Spendere per un TV top di gamma per usufruire di contenuti che di 4/8k hanno solo il nome non me ne capacito. Stiamo rinunciando per la prima volta alla qualità per la comodità.

Ma questo è un problema che ti fai tu da appassionato. Pure io so che un film in blu ray 4k è superiore allo streaming, ma non mi interessa più di tanto perché non sono cosi in fissa con le serie TV e i film diciamo. Si li guardo con piacere ma non ho l'interesse ad usufruire dell'esperienza più pura in todo, mi basta che la qualità sia accettabile. Mentre da videogiocatore appassionato non potrei mai accettare input lag e compressione, seppur minimi. Il problema è che la massa non siamo noi, se la qualità è buona a sufficienza ma non ottimale la massa se ne frega. Infatti secondo me si passerà al cloud gaming, perderemo in qualità e noi appassionati di lunga data ne soffriremo ma non possiamo farci nulla, perché non siamo noi che guidiamo il mercato. Considera già che alla maggior parte dei casual non frega manco della risoluzione, ho molti amici che non distinguono una Series S da una Series X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non sono tutti brand altisonanti come quelli che ha in mano la Disney, quelli sono brand per cui la massa si fa volentieri un abbonamento. Poi oh, potrei sbagliarmi per carità, sarà che non sono un cinefilo e ne so poco.

 

 

Io non ne ho mai sentito la necessità. Il retail ha un valore troppo più alto, con il retail il gioco è mio veramente, qualsiasi cosa succeda resta li nel mio scaffale. Non ci sono manco vantaggi di prezzo per cui per me non ha senso andare di digitale. Poi con amazon ordino spesso e quasi mai ho la necessità di fiondarmi al game stop di turno. Aggiungo che dopo un pò di tempo trovo prezzi stracciati, ho ricomprato horizon 1 ma con il dlc incluso per 12 euro, nuovo ancora con la pellicola :sisi:. Alla fine non mi muovo da casa manco con il retail se ci pensi, devo giusto aspettare qualche giorno, non è la fine del mondo :sisi:

Ormai compro in formato fisico solo i titoloni che per la mia "collezione" sono imprescindibili, se un gioco mi interessa relativamente e lo trovo in offerta lo scarico senza farmi troppi problemi. Ad esempio Horizon e Elden Ring li ho già prenotati fisico da Gamestop (ce l'ho a due passi e il capo negozio è un mio carissimo amico). Ovviamente il formato fisico come dici tu rende di fatto il gioco una tua "proprietà", ma dopo due traslochi e 4 generazioni di console con la quinta in corso, ho la casa veramente troppo piena di roba. Oltretutto devo fare terzo trasloco e al solo pensiero mi prende male :ops::ops:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una cos che mi fa riflettere e un po' storcere il naso per quanto riguarda il gioco in streaming e questa: da piccolo avevo il videoregistratore con le vhs che a forza di essere guardate e riguardate si rovinavano. Poi è arrivato il DVD che non aveva più questo problema e abbiamo avuto un miglioramento, il DVD è stato rimpiazzato dal blue-ray e con l'alta definizione abbiamo avuto un'ulteriore miglioramento, con il gioco in streaming invece si fa un passo indietro. La qualità nativa è decisamente superiore, provate a vedere un film in 4k su Netflix e a vedere lo stesso film in formato fisico 4k, non c'è paragone. Lo streaming ad oggi è un passo indietro a livello qualitativo dell'immagine, è questa cosa che non mi convince del gioco in streaming. Più i giochi diventano pesanti più dati avremo da elaborare, l'algoritmo potrà comprimere sempre meglio, ma di fatto un file compresso non sarà mai all'altezza di un file non compresso. Non si riesce ad avere un 4k fatto bene in streaming e i tv top di oggi per alcune case sono da 8k. Spendere per un TV top di gamma per usufruire di contenuti che di 4/8k hanno solo il nome non me ne capacito. Stiamo rinunciando per la prima volta alla qualità per la comodità.

Ni

La storia della tecnologia è piena di compromessi al ribasso.

i Floppy disk da 5 pollici erano più veloci, più economici e in un determinato firmato più capienti di quelli da 3.

Soppiantati per comodità.

I file audio? L’mp3 è tra i formati peggiori possibili, ma si è imposto perché comprimeva di piu.

Lo stesso Vhs non era il formato migliore eppure…

Non parliamo poi dei motori a scoppio, ci siamo capati il peggior combustibile che ci fosse e ci abbiamo basato l’economia mondiale…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai compro in formato fisico solo i titoloni che per la mia "collezione" sono imprescindibili, se un gioco mi interessa relativamente e lo trovo in offerta lo scarico senza farmi troppi problemi. Ad esempio Horizon e Elden Ring li ho già prenotati fisico da Gamestop (ce l'ho a due passi e il capo negozio è un mio carissimo amico). Ovviamente il formato fisico come dici tu rende di fatto il gioco una tua "proprietà", ma dopo due traslochi e 4 generazioni di console con la quinta in corso, ho la casa veramente troppo piena di roba. Oltretutto devo fare terzo trasloco e al solo pensiero mi prende male :ops::ops:

E lo so, io alcuni multipiatta tipo quelli Ubisoft tendo a prenderli sul mio PC (non mi interessano più di tanto), che per quanto scrauso li fa(ceva) girare. Però comunque considera che le esclusive Playstation e Nintendo formano una pila non indifferente :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ni

La storia della tecnologia è piena di compromessi al ribasso.

i Floppy disk da 5 pollici erano più veloci, più economici e in un determinato firmato più capienti di quelli da 3.

Soppiantati per comodità.

I file audio? L’mp3 è tra i formati peggiori possibili, ma si è imposto perché comprimeva di piu.

Lo stesso Vhs non era il formato migliore eppure…

Non parliamo poi dei motori a scoppio, ci siamo capati il peggior combustibile che ci fosse e ci abbiamo basato l’economia mondiale…

Ma per carità verissimo, betamax era un formato migliore al VHS (leggenda narra che la guerra dei formati la decise il mercato del porno, ma non so se sia vero). Che l'mp3 era una merda è sacrosanto quanto tutti avevano un ipod io avevo un Cowon che leggeva il flack. Ma la qualità di immagine da VHS a DVD a Blueray è migliorata, lo streaming la abbassa e non di poco ormai è la comodità a farla da padrona. Poi c'è da considerare che sono cose che il 70% e sono generosissimo, delle persone nemmeno nota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...