Vai al contenuto

Phil Spencer: 'Sony avrà il suo Game Pass, è inevitabile'.


Coscienza

Messaggi raccomandati

Vero che all'apparenza pare facciano schifo, però pensate alle serie tv ed alle differenze coi film. Alle volte ci si affeziona più a certe storie e personaggi giocandoci per vari anni di seguito, piuttosto che ad un singolo film. Si potranno approfondire più le storie secondarie o altro che viene abbozzato perché non c'è tempo, in futuro si farà semplicemente una stagione in più.

Pensate a Cyberpunk, il progetto era così grosso da non consentirne lo sviluppo, hanno solo tagliato e tagliato. Fosse uscito in più parti magari ci sarebbero riusciti. Alle volte può essere pure meglio, non per forza si deve essere pessimisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vero che all'apparenza pare facciano schifo, però pensate alle serie tv ed alle differenze coi film. Alle volte ci si affeziona più a certe storie e personaggi giocandoci per vari anni di seguito, piuttosto che ad un singolo film. Si potranno approfondire più le storie secondarie o altro che viene abbozzato perché non c'è tempo, in futuro si farà semplicemente una stagione in più.

Pensate a Cyberpunk, il progetto era così grosso da non consentirne lo sviluppo, hanno solo tagliato e tagliato. Fosse uscito in più parti magari ci sarebbero riusciti. Alle volte può essere pure meglio, non per forza si deve essere pessimisti.

in più parti un open world come cyberpunk?..con tutto il rispetto ma secondo me è un'affermazione senza alcun senso...

 

Sto proprio pensando a livello pratico come avrebbero dovuto fare..dividere la città a quartiari e rilasciati a intervalli temporali? quindi di fatto non sarebbe stato più open wolrd perchè se non posso girare liberamente dove voglio....

o non capisco io?

 

per poi aspettare 5 anni per sapere come finiva la trama?

Link al commento
Condividi su altri siti

in più parti un open world come cyberpunk?..con tutto il rispetto ma secondo me è un'affermazione senza alcun senso...

 

Sto proprio pensando a livello pratico come avrebbero dovuto fare..dividere la città a quartiari e rilasciati a intervalli temporali? quindi di fatto non sarebbe stato più open wolrd perchè se non posso girare liberamente dove voglio....

o non capisco io?

 

per poi aspettare 5 anni per sapere come finiva la trama?

Meglio cambiare hobby a quel punto :rolleyes:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in più parti un open world come cyberpunk?..con tutto il rispetto ma secondo me è un'affermazione senza alcun senso...

 

Sto proprio pensando a livello pratico come avrebbero dovuto fare..dividere la città a quartiari e rilasciati a intervalli temporali? quindi di fatto non sarebbe stato più open wolrd perchè se non posso girare liberamente dove voglio....

o non capisco io?

 

per poi aspettare 5 anni per sapere come finiva la trama?

Cyberpunk non esiste, quello che c’è adesso è soltanto ciò che sono riusciti a metterci dentro tagliando mille cose e facendone funzionare altre mille male.

Non sarebbe stato meglio averlo intero, seppure diviso in parti? Oltre al fatto che magari sarebbe uscita la prima parte un paio di anni prima, perché lo sviluppo richiederebbe molti anni in meno.

Sì comunque, avresti avuto all’inizio non tutta la mappa a disposizione, ma al termine avresti avuto non solo una mappa più grande, ma un gioco completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyberpunk non esiste, quello che c’è adesso è soltanto ciò che sono riusciti a metterci dentro tagliando mille cose e facendone funzionare altre mille male.

Non sarebbe stato meglio averlo intero, seppure diviso in parti? Oltre al fatto che magari sarebbe uscita la prima parte un paio di anni prima, perché lo sviluppo richiederebbe molti anni in meno.

Sì comunque, avresti avuto all’inizio non tutta la mappa a disposizione, ma al termine avresti avuto non solo una mappa più grande, ma un gioco completo.

cyberpunk esiste, ci ho giocato 160 ore ed è stato il mio titolo dell'anno.

le promesse non mantenute è un altro discorso ma il gioco c'è e per i miei gusti è stravalido al netto delle cazzate fatte, se me lo dovevano diluire in 3 uscite tanti saluti per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

cyberpunk esiste, ci ho giocato 160 ore ed è stato il mio titolo dell'anno.

le promesse non mantenute è un altro discorso ma il gioco c'è e per i miei gusti è stravalido al netto delle cazzate fatte, se me lo dovevano diluire in 3 uscite tanti saluti per quanto mi riguarda.

Io ho giocato ben poche ore e mi sono bastate, tra roba che volava, gente idem, colpi di pistola andati a vuoto, crash ed atmosfera andata a farsi benedire. Ed ero sul pc, figuriamoci da altre parti.

Onestamente me lo sarei voluto godere, come avevano detto doveva essere, non quello che è uscito. E non è l’unico, ho aspettato anni Final Fantasy 15, che dicevano fosse uscito incompleto, sperando lo completassero ed aggiustassero. Beh, quello che c’è oggi non è un FFXV, è mezzo gioco (ad essere buoni) che non verrà mai terminato. Di esempi ce ne sono molti, i The Last of Us sono chimere.

Io vedo solo che i giochi che mi piacciono hanno una tremenda difficoltà ad uscire, la spesa sta diventando non più sostenibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli investimenti sono su scala decennale se non ventennale...con le microtransazioni di COD Activision ha guadagnato quasi 2 miliardi solo con quelle tra luglio e settembre 2020. Se vado a vedermi i soldi che hanno guadagnato ogni quarter scopro qualcosa come 8 miliardi all'anno di entrate...solo di microtrans
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli investimenti sono su scala decennale se non ventennale...con le microtransazioni di COD Activision ha guadagnato quasi 2 miliardi solo con quelle in tra luglio e settembre 2020. Se vado a vedermi i soldi che hanno guadagnato ogni quarter scopro qualcosa come 8 miliardi all'anno di entrate...solo di microtrans

Quando si dice che il modello multiplayer con microtransazioni è quello che veramente rende sostenibile il game pass poi c'è chi se la ride :rolleyes:, pensando magari che Microsoft batte cassa con TES e Fallout dati praticamente a gratis :rolleyes::asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando si dice che il modello multiplayer con microtransazioni è quello che veramente rende sostenibile il game pass mi poi chi se la ride :rolleyes:, pensando magari che Microsoft batte cassa con TES e Fallout dati praticamente a gratis :rolleyes::asd:

Activision Blizzard earned $1.2 billion from microtransactions in just 3 months during Q1 2021 along WOW, Warzone, Overwatch.

Link al commento
Condividi su altri siti

Activision Blizzard earned $1.2 billion from microtransactions in just 3 months during Q1 2021 along WOW, Warzone, Overwatch.

Appunto, i giochi single player di spessore saranno sempre meno. Sono i multiplayer che fruttano denaro a distanza di anni dall'uscita che ti fanno guadagnare facendo spendere 20 euro ogni tre mesi di abbonamento. Ti pare che ti riempiono di giochi tripla A single player per perderci all'infinito! !?? ma non succederà mai guarda, giusto ora che devono guadagnare utenza e bruciare soldi ma non possono farlo per sempre. Questo è il bel futuro che ci aspetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, i giochi single player di spessore saranno sempre meno. Sono i multiplayer che fruttano denaro a distanza di anni dall'uscita che ti fanno guadagnare facendo spendere 20 euro ogni tre mesi di abbonamento. Ti pare che ti riempiono di giochi tripla A single player per perderci all'infinito! !?? ma non succederà mai guarda, giusto ora che devono guadagnare utenza e bruciare soldi ma non possono farlo per sempre. Questo è il bel futuro che ci aspetta.

Bruciano soldi a fare giochi che vendono 10 milioni di copie e danno identità alla console?

Sai che non penso proprio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, i giochi single player di spessore saranno sempre meno. Sono i multiplayer che fruttano denaro a distanza di anni dall'uscita che ti fanno guadagnare facendo spendere 20 euro ogni tre mesi di abbonamento. Ti pare che ti riempiono di giochi tripla A single player per perderci all'infinito! !?? ma non succederà mai guarda, giusto ora che devono guadagnare utenza e bruciare soldi ma non possono farlo per sempre. Questo è il bel futuro che ci aspetta.

Assolutamente si, non ho il minimo dubbio che i giochi single player tripla A arriveranno come già ora possiamo constatare. Con 60 studi non potrebbe essere diversamente. Ci saranno i rubinetti aperti 12 mesi su 12 per le entrate fisse, e poi i giochi single player. Gli studi non è che si mettono a fare qualcosa che non si sentono di fare. Tutti vogliono proporre bei videogiochi.

 

IMG_1295.thumb.JPG.39166676d241acb831135ec797daa5bd.JPG

 

 

 

Sinceramente non capisco dove mancherebbero i vg single player, il punto di riferimento è questa immagine. Possiamo fare tutte le considerazioni che vuoi ma dobbiamo partire da qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruciano soldi a fare giochi che vendono 10 milioni di copie e danno identità alla console?

Sai che non penso proprio...

Console che ormai è diventato un mezzo come un altro per farti abbonare al pass poi, non la principale fonte di profitti. Tra un 10 anni potrò dire "ve l'avevo detto", almeno mi tolgo sta soddisfazione :asd:.

[automerge]1642760742[/automerge]

Assolutamente si, non ho il minimo dubbio che i giochi single player tripla A arriveranno. Con 60 studi non potrebbe essere diversamente. Ci saranno i rubinetti aperti 12 mesi su 12 per le entrate fisse, e poi i giochi single player. Gli studi non è che si mettono a fare qualcosa che non si sentono di fare. Tutti vogliono proporre bei videogiochi.

Si certo, i benefattori dell'industria abbiamo. Microsoft vuole solo lucrarci, come tutti, lasciamo le pierrate di Phil da parte please. Fai attenzione a quello che cerco di dire, non ho detto che i single player moriranno, ho detto che costituiranno la porzione più piccola dell'offerta ludica. Non ci sarà più un qualcosa come una Sony che ti sgancia Horizon 2, God of War 2, Spiderman, Ratchet, ecc. nel giro di un paio di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra un Phil Spencer, che i giochi sa cosa sono ed è pure giocatore ed un Jim Ryan che sembra un avvinazzato tirato dentro per caso, scelgo Phil tutta la vita...

preferisci una persona che non c'ha capito un cazzo di come fare giochi di qualità e ha dovuto dire a nadella

" nadè, vedi che non so che cazzo fare con i nostri studi...fai na cosa, fai un' assegno di 70milliardi e ci compriamo activison va che è meglio, così non devo pensare a che cosa fargli fare a quei 4 studi scrausi che abbiamo e poi riempiamo anche il GP almeno con roba nostra"

Link al commento
Condividi su altri siti

Preferisco una persona che ha una vision nuova, diversa e fortemente innovativa a chi è riuscito solo a partorire 'mettiamo i giochi a 10 euro in più' e compriamo una società che ci faccia i porting su PC.

vedi che non ha avuto nessuna illuminazione eh, sta semplicemente copiando qualcosa che già esiste e applicandolo ai giochi FINE.

Ma capisco che per un utente xbox qualunque cosa dica phill e cosa buona e giusta:asd:

Poi uno guarda i fatti e vediamo i 343i che partoriscono un gioco di halo dopo 7 anni che sembra un gioco 360, i lionhead chiusi, rare che non si capisce che cazzo stia facendo ora, i coalition fanno sempre la stessa roba di continuo, i PG(gli unici che si salvano) messi a fare il quinto horizon e i T10 sono in caduta libera con ogni forza partorito... ma ehi phill è un illuminato e ha idee fresche e innovative:sisi:.

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che non ha avuto nessuna illuminazione eh, sta semplicemente copiando qualcosa che già esiste e applicandolo ai giochi FINE.

Ma capisco che per un utente xbox qualunque cosa che dica phill e cosa buona e giusta:asd:

Nel mondo dei videogiochi non esisteva e adesso c'è, sta rivoluzionando il mercato con cambiamenti che avranno una portata epocale.

Jim Ryan esattamente cosa ha innovato oltre i 10 euro in più e gli aggiornamenti a pago?

Link al commento
Condividi su altri siti

preferisci una persona che non c'ha capito un cazzo di come fare giochi di qualità e ha dovuto dire a nadella

" nadè, vedi che non so che cazzo fare con i nostri studi...fai na cosa, fai un' assegno di 70milliardi e ci compriamo activison va che è meglio, così non devo pensare a che cosa fargli fare a quei 4 studi scrausi che abbiamo e poi riempiamo anche il GP almeno con roba nostra"

Purtroppo è la scala delle compagnie, vince chi è più ricco non chi è più furbo, perché non basta. Sony era 2,3 volte più grande di una Nintendo e aveva più mezzi per primeggiare. Ora abbiamo una Microsoft che è 15/20 volte una Sony e può letteralmente spazzarla via. Finora Microsoft non ha mai investito seriamente nel gaming, l'ha sempre vista come un attività estremamente secondaria. Ma già nel 2001 se avesse voluto avrebbe potuto distruggere PS2, semplicemente con i soldi come sta facendo ora. Non lo hanno fatto perché a quei tempi non avevano il know how per far fruttare investimenti di tale portata. Ora sta facendo sul serio e se una Sony che faceva sul serio faceva tremare Nintendo e Sega, una Microsoft che fa sul serio oggi fa tremare tutte l'industria. Se non esistesse l'anti trust Microsoft potrebbe comprarsi tutto e tutti nel giro di 3,4 anni, persino Sony o Nintendo. L'unico modo per Playstation di competere è che Sony sia inglobata da una compagnia più grande, della stessa portata di Microsoft come Google e Amazon, in modo che il nome Playstation e il know how della gente che ci sta dietro siano in mano a chi può veramente fare concorrenza. Ma a quel punto avremo dei competitors nuovi che giocheranno con le nuove regole di Microsoft, trasformando la console war in una service war. Vuoi o non vuoi il mondo consolaro è destinato all'estinzione, stiamo assistendo alla fase più sconvolgente del gaming, cosi grande da non essere nemmeno paragonabile all'avvento di Playstation o del NES.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mondo dei videogiochi non esisteva e adesso c'è, sta rivoluzionando il mercato con cambiamenti che avranno una portata epocale.

Jim Ryan esattamente cosa ha innovato oltre i 10 euro in più e gli aggiornamenti a pago?

Tu mi sa che hai una percezione delle cose distorta perchè phill non ha innovato un cazz ha solo copiato un qualcosa che già esiste applicandolo ai giochi tra l'altro sony lo aveva già nel 2014 now ma a differenza del GP l'ha sempre trattato come qualcosa di secondario o terziario perchè non redditizio(il GP non è ad oggi redditizio in futuro vedremo).

Quindi, come la giri giri, phill ad oggi è solo un uomo immagine che, a conti fatti, butta l'amo ovunque con la speranza di beccare qualcosa:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è la scala delle compagnie, vince chi è più ricco non chi è più furbo, perché non basta. Sony era 2,3 volte più grande di una Nintendo e aveva più mezzi per primeggiare. Ora abbiamo una Microsoft che è 15/20 volte una Sony e può letteralmente spazzarla via. Finora Microsoft non ha mai investito seriamente nel gaming, l'ha sempre vista come un attività estremamente secondaria. Ma già nel 2001 se avesse voluto avrebbe potuto distruggere PS2, semplicemente con i soldi come sta facendo ora. Non lo hanno fatto perché a quei tempi non avevano il know how per far fruttare investimenti di tale portata. Ora sta facendo sul serio e se una Sony che faceva sul serio faceva tremare Nintendo e Sega, una Microsoft che fa sul serio oggi fa tremare tutte l'industria. Se non esistesse l'anti trust Microsoft potrebbe comprarsi tutto e tutti nel giro di 3,4 anni, persino Sony o Nintendo. L'unico modo per Playstation di competere è che Sony sia inglobata da una compagnia più grande, della stessa portata di Microsoft come Google e Amazon, in modo che il nome Playstation e il know how della gente che ci sta dietro siano in mano a chi può veramente fare concorrenza. Ma a quel punto avremo dei competitors nuovi che giocheranno con le nuove regole di Microsoft, trasformando la console war in una service war. Vuoi o non vuoi il mondo consolaro è destinato all'estinzione, stiamo assistendo alla fase più sconvolgente del gaming, cosi grande da non essere nemmeno paragonabile all'avvento di Playstation o del NES.

diciamo che ad oggi sono preoccupazioni legittime ma è un mercato molto mutevole di conseguenza prevedere qualcosa in modo più o meno sicuro è azzardato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...