Vai al contenuto

Days Gone a 10+ milioni di copie ma Sony pensa al meta


Emula

Messaggi raccomandati

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Strameritati, se esiste un Dio dei vg prima o poi un seguito glielo devono far fare.

 

Purtroppo e’ vero pero’, Sony e’ andata dietro al meta e alle accuse di sessismo di qualche leso, ma dato che di solito ascoltano le richieste dei fan spero rivedano le loro posizioni.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è richiesta prima o poi il sequel arriva.

Purtroppo è vero che il meta influisce (parecchio) sulle vendite e di solito è una condanna a morte, in qualche caso il passaparola lo scavalca.

Pare comunque che il sequel bloccato in fase di presentazione fosse parecchio diverso e online centrico...

Molto curioso di vedere il prossimo lavoro dei Bend (Ip nuova di zecca ma sempre OW a quanto pare...)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma poi oggi hanno ampliato lo studio in maniera importante, DG lo fecero tipo 3 gatti, ora sono piu’ del doppio e continuano ad investire, questa volta ci sarebbero state tutte le risorse per limare quello che andava limato.

 

 

Vediamo che tirano fuori col nuovo progetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Bel gioco anche se un po' anonimo. Detto questo valutare di produrre un seguito in base al metacritic mi pare na cagata pazzesca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Ma secondo voi merita più’ questo o Ghost?

 

una volta hanno fatto benissimo. È un gioco anonimo come dice Jotaro. Quelle vendite stanno a testimoniare quando il pubblico nn capisca un cazzo (nn mi vanterei delle vendite visto le top ten mensili).

Merita più Ghost per me. Sono due open strutturalmente simili. Ma Ghost è più raffinato e più curato, poi a me piace il Giappone e la sua storia quindi propendo nettamente per Ghost:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che per i dirigenti Sony DG su alcuni aspetti è troppo simile a TLOU e per questo li hanno spostati su altro malgrado le vendite stellari, per differenziare maggiormente l'offerta dei FP
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica spiegazione logica che mi viene in mente è che per i dirigenti Sony DG su alcuni aspetti è troppo simile a TLOU e per questo li hanno spostati su altro malgrado le vendite stellari, per differenziare maggiormente l'offerta dei FP

Si. Proprio per questo hanno dichiarato di stare lavorando ad un’altro open world clone di AC. Ma stavolta con piu torri da scalare.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

La causa è la narrativa pre lancio e le recensioni che hanno fatto da eco.

Resetera aveva incominciato a lanciargli merda in ogni modo possibile fin dal debutto con le recensioni che poi hanno concluso con le accuse di sessismo, razzismo perchè sono biker e non ci sono zombi neri.

Non fanno il seguito per questione d'immagine rovinata dalle solite stronzate odierne.

 

P.s. come open world caga in testa a ghost of tsushima senza se e senza ma come a gran parte degli open world usciti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo voi merita più’ questo o Ghost?

 

una volta hanno fatto benissimo. È un gioco anonimo come dice Jotaro. Quelle vendite stanno a testimoniare quando il pubblico nn capisca un cazzo (nn mi vanterei delle vendite visto le top ten mensili).

Io mi prendo Days Gone, che e’ si un gioco meno perfetto rispetto a GoT, ma a livello di world design e esperienza complessiva ho apprezzato di piu’.

 

E poi al contrario di Jotaro tra zombi e samurai non posso che patteggiare per i primi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Io mi prendo Days Gone, che e’ si un gioco meno perfetto rispetto a GoT, ma a livello di world design e esperienza complessiva ho apprezzato di piu’.

 

E poi al contrario di Jotaro tra zombi e samurai non posso che patteggiare per i primi.

I samurai uccidono gli zombi vinciamo noi:sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

[automerge]1641472047[/automerge]

Ma secondo voi merita più’ questo o Ghost?

 

una volta hanno fatto benissimo. È un gioco anonimo come dice Jotaro. Quelle vendite stanno a testimoniare quando il pubblico nn capisca un cazzo (nn mi vanterei delle vendite visto le top ten mensili).

Days Gone in quanto a personaggi e trama gli è superiore per me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Si. Proprio per questo hanno dichiarato di stare lavorando ad un’altro open world clone di AC. Ma stavolta con piu torri da scalare.

Come al solito scrivi cagate non sapendo di cosa parli.

L'open world di days gone è chiaramente ispirato a rockstar con la mappa che si apre a sorpresa andando avanti come nei vecchi gta. un sistema di progressione sublime e delle meccaniche sistematiche che si aggiungono progredendo. Tra gli open world sony e non è uno dei pochi giochi che ha davvero senso che sia tale.

Considerando che nel primo hanno fatto un lavorone avendo solo letteralmente 3 persone ad occuparsi del design dell'open world, sono lo studio più promettente su cui puntare se si cerca un open world.

 

Ghost visto che è stato tirato in ballo, ha uno degli open world più vecchi e banali che ci siano in circolazione, altro che giochi ubisoft. Senza icone ( con attività piuttosto ripetitive) non c'è davvero niente da fare, fortuna che aveva un ottimo cs e quella qualità artistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61
Ora però non facciamo diventare days gone il capolavoro incompreso mentre Ghost of thushima un giochino. Hanno tutte e due pregi e difetti. Sono buoni giochi che potevano essere eccezionali con qualche affinamento. L' open world in dg non ha né più né meno lo stesso schema di quello di ghost. Accampamento, vai fai le missioni, torna per fare avanzare la storia, fai quest secondarie con alcuni eventi random nel percorso per andare a farle, riprendi le principali per far avanzare la storia e aprire nuove parti di mappa. Sono strutturalmente simili poi se uno ci vuole vedere la rivoluzione in daysgone mentre in tsushima il solito gioco Ubisoft chi sn io per contraddirlo. Io mi sono divertito più con Ghost altri con daygone va bene. A me dispiace solamente che progetti vengano cancellati solo per le opinioni di addetti al settore che sono tutto tranne che professionisti.Do un voto meno perché Decon guarda il culo di sua moglie e poi posso sgozzare le persone e dico wow è fantastico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle vendite stanno a testimoniare quando il pubblico nn capisca un cazzo (nn mi vanterei delle vendite visto le top ten mensili)

Io ogni volta che leggo queste frasi mi immagino chi le scrive arricciarsi i baffi o sistemarsi i risvoltini :\

 

 

No vendite non è sinonimo di qualità.

Ma pure l'atteggiamento hipster da "quanto non ci capisce un cazzo la gente, se vende è per forza merda, io sì che sono meglio della massa" comincia a risultare comico/stucchevole :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni volta che leggo queste frasi mi immagino chi le scrive arricciarsi i baffi o sistemarsi i risvoltini :\

 

 

No vendite non è sinonimo di qualità.

Ma pure l'atteggiamento hipster da "quanto non ci capisce un cazzo la gente, se vende è per forza merda, io sì che sono meglio della massa" comincia a risultare comico/stucchevole :\

E’ la stessa senzazione che provo io quando leggo le fangirl Sony strapparsi le mutande anche quando la grande S starnutisce 😬

[automerge]1641475621[/automerge]

Ora però non facciamo diventare days gone il capolavoro incompreso mentre Ghost of thushima un giochino. Hanno tutte e due pregi e difetti. Sono buoni giochi che potevano essere eccezionali con qualche affinamento. L' open world in dg non ha né più né meno lo stesso schema di quello di ghost. Accampamento, vai fai le missioni, torna per fare avanzare la storia, fai quest secondarie con alcuni eventi random nel percorso per andare a farle, riprendi le principali per far avanzare la storia e aprire nuove parti di mappa. Sono strutturalmente simili poi se uno ci vuole vedere la rivoluzione in daysgone mentre in tsushima il solito gioco Ubisoft chi sn io per contraddirlo. Io mi sono divertito più con Ghost altri con daygone va bene. A me dispiace solamente che progetti vengano cancellati solo per le opinioni di addetti al settore che sono tutto tranne che professionisti.Do un voto meno perché Decon guarda il culo di sua moglie e poi posso sgozzare le persone e dico wow è fantastico.

Li ho sempre definiti due gioxhi mediocri, nella media. Simbolicamente direi 6 per il biker e 7 per il samurai. Sono giochi enormi, visivamente appaganti e con un gameplay fluido, nella norma, funzionano, sono come i film Marvel, vanno incontro al pubblico e per questo vendono tanto. Ma i capolavori sono altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sinceramente a cosa stracaxxo servono ste "lotte fratricide"? A una beneamata...

Ghost è un prodotto onestamente migliore di DG? SÌ.

DG è un gioco che è stato letteralmente affossato ingiustamente dai SJW e affini, senza motivo alcuno? FIGA, SÌ!

 

Io ho letteralmente amato entrambi, ma ricordiamoci che i 2 team venivano anche da situazioni letteralmente opposte. I SP sono tutto sommato stati "coccolati" da Sony (giustamente), nonostante lo sviluppo di Ghost sia durato 6 anni. I Bend invece son stati lasciati abbastanza in balia degli eventi, senza dimenticare che hanno fatto il quadruplo salto carpiato da PS...P (!!!) a PS4. E guardate caxxo han tirato comunque fuori.

 

Poi concordo con chi dice che piazzare una nuova IP prima di un eventuale DG2 è la cosa migliore, sperando sia davvero così e non abbiano cestinato totalmente Deacon e soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...