Vai al contenuto

La storia della console war


The-Wall

Messaggi raccomandati

  • Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ah nemmeno io so che dire, so solo che all’epoca questo video me lo persi e vidi per la prima volta Killzone 2 (e la saga di Killzone in generale, mai giocato il primo) pad alla mano quando iniziai a giocarlo... e mi ha lasciato un’impressione (e ricordo, anche se ogni tanto lo rimetto su) migliore di questo trailer per quanto sia tutto fatto ad hoc e spettacolarizzato in quel video

 

I modelli dei PG son proprio diversi ad esempio, azzarderei peggiori per quanto “animati” più ad hoc, anche il design dell’arma è diverso (più bello nel gioco base) ma poi in generale è tutto “meno grigio” di così e senza quella specie di “patina” che si nota sopratutto sui PG, nel gioco base ricordo un altro uso dei colori/contrasti ed una illuminazione che si lasciava notare di più, svariate zone che ci sono nel gioco base non ci sono in questo trailer tanto per dirne una

 

Io non ci vedo affatto due gen avanti rispetto al gioco base, per quanto sia palese che all'epoca il loro intento fosse di mostrarlo il più bello possibile, ci vedo una “cutscene” fatta ad hoc che presenta elementi diversi ed una resa diversa rispetto al gioco base e non in tutti i casi è migliore del gioco base quello che si vede nel trailer...

Devi vederlo nell insieme, il video del 2005 in movimento (tralasicando di bellezza di modelli o meno) e roba che pure oggi si fa fatica a vedere. I dettagli a schermo, i particellari, la resa dei veicoli e dei soldati, e proprio roba da cgi e sta mooolto avanti cio che fu poi il risultato finale ma di brutto. Anche perche abbi pazienza divennero assai famosi questo video e quello di motorsport...

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello che era killzone 2, peccato per la fase decadente della saga con il 3, e sopratutto shadow fall,

 

Rigiocato a Shadow Fall un paio di giorni fa su PS5

 

Killzone 2 rimane il mio preferito ma un giretto a 60fps su Shadow Fall mi ha fatto tutt'altro che schifo sinceramente, anzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi vederlo nell insieme, il video del 2005 in movimento (tralasicando di bellezza di modelli o meno) e roba che pure oggi si fa fatica a vedere. I dettagli a schermo, i particellari, la resa dei veicoli e dei soldati, e proprio roba da cgi e sta mooolto avanti cio che fu poi il risultato finale ma di brutto. Anche perche abbi pazienza divennero assai famosi questo video e quello di motorsport...

 

Infatti dico che quella è più una cutscene che altro, ma il gioco vero e proprio, in game, mi sembra tutto tranne che deludente

 

Io ci ho lasciato la mascella sul letto quando l'ho avviato, cosa che difficilmente mi è ricapitata con le ultime 2 gen per quanto abbia comunque visto robe meravigliose che hanno settato

 

Come ha detto Boys potevano fare a meno di rilasciare un video così, hanno dato la possibilità di "contestare" l'aspetto visivo di un gioco che visivamente è/era mostruoso davvero e questa è stata effettivamente una caxxata evitabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60

in quegli anni non erano neanche gli unici, ricordiamo il trailer di annuncio di R6 spacciato come pre-alpha nel 2014, sappiamo tutti poi il gioco come è uscito.

Fortunatamente sono pratiche sempre più in disuso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti dico che quella è più una cutscene che altro, ma il gioco vero e proprio, in game, mi sembra tutto tranne che deludente

 

Io ci ho lasciato la mascella sul letto quando l'ho avviato, cosa che difficilmente mi è ricapitata con le ultime 2 gen per quanto abbia comunque visto robe meravigliose che hanno settato

 

Come ha detto Boys potevano fare a meno di rilasciare un video così, hanno dato la possibilità di "contestare" l'aspetto visivo di un gioco che visivamente è/era mostruoso davvero e questa è stata effettivamente una caxxata evitabile

Forse non ci capiamo... Killzone 2 e un gran bel pezzo di software... Ma all epoca quando fu rilasciato quel filmato all e3 del 2005 Sony disse che era tutto in game, ed ovviamente ci fu un clamore mostruoso... Poi pero quando presentarono la versione finale all e3 del 2007 ci fu una pioggia di merda. Non contesto il gioco, e che quel filmato entro nella storia come quello di motorsport.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ci capiamo... Killzone 2 e un gran bel pezzo di software... Ma all epoca quando fu rilasciato quel filmato all e3 del 2005 Sony disse che era tutto in game, ed ovviamente ci fu un clamore mostruoso... Poi pero quando presentarono la versione finale all e3 del 2007 ci fu una pioggia di merda. Non contesto il gioco, e che quel filmato entro nella storia come quello di motorsport.

 

Certo che ci capiamo, infatti ho detto che hanno fatto una caxxata evitabile perchè così facendo hanno dato la possibilitá di "contestare" l'aspetto di un qualcosa che ha un bel aspetto

 

Non so dovevo usare termini più coloriti? :asd:

 

Frega il giusto a me di sta pioggia che hanno ricevuto dopo essersela cercata, fortunato io che l'ho visto per la prima volta al day one e me lo sono goduto senza altri pensieri nella testa :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si offende qualcuno se dico che, all'epoca, quando iniziai Killzone 2 completamente all'oscuro di come fosse, dal vivo e pad alla mano mi ha fatto (e fa) un'impressione migliore di questo famigerato video postato qui sopra? :look:

 

Per quanto in questo video ci siano svariate cose fatte ad hoc che lo rendono più una cutscene che un gameplay, chiaro

Rompeva i culi e ancora oggi fa la sua porchissima figura. Onestamente per me è sempre stato meglio di Uncharted 2 come impatto visivo. Aveva un utilizzo del post processing fenomenale, particellari ovunque. Le animazioni degli helgast durante le sparatorie ancora oggi cagano in testa a molti titoli odierni. Anche quel feeling delle armi laggoso era unico e distingueva il gameplay dagli altri fps del periodo. Serviva solo inserire questo setting nel contesto di una trama interessante e con una maggiore varietà di gameplay per tirare fuori il capolavoro. Peccato che con il 3 hanno svaccato tutto... feeleing delle armi alla COD, post processing e particellari ridotti in favore della risoluzione delle texture.... Meh,

Con KZ fecero la grossa cazzata di voler pompare qualcosa che non ne aveva il minimo bisogno, perche’ KZ era una roba assurda di suo.

 

:hail:.

[automerge]1641223002[/automerge]

' date=' post: 197861, member: 183"']

A livello di tecnologia probabilmente la roba più assurda uscita nell'era PS3 assieme ad uncharted2....

The Last of Us è il top. Assurdo per una PS3, sembrava un assaggino di next gen su old gen :sisi:. Uncharted 3 secondo me meglio del 2 (anche il gioco in se :sagace:. Si sono uno di quelli che preferisce Uncharted 3 :sisi:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vero ma oggettivamente aveva dei pezzi in cui andava a 15 fps e un lag dell'arma esagerato ma semplicemente perché era esagerato per l'hardware dell'epoca penso che sia stato il picco più alto di quella gen

A 15 fps no dai. Era la classica esperienza ps360 tra i 24 e i 30 fps, c'è stato molto di peggio oggettivamente. Si tutto quel post processing comunque la ammazzava la ps3, è un classico esempio di titolo fill rate bound e ps3 e 360 a 720p erano entrambe fill rate limited. Poi è normale che per reggere quella quantità moustrosa di particellari dovevano ridurne la risoluzione :asd:, nel 3 invece li hanno proprio ridotti in numero :(. Killzone 2 eredita questo look da Killzone 1 per ps2, anche quello era ricchissimo di post processing, molto più del titolo medio Xbox/Gamecube proprio perché era un punto di forza della PS2. Grana video, particellari ecc. tutta roba già presente nel primo (in misura ridotta) :sisi:.

Modificato da Survived Snake
Link al commento
Condividi su altri siti

Con KZ fecero la grossa cazzata di voler pompare qualcosa che non ne aveva il minimo bisogno, perche’ KZ era una roba assurda di suo.

 

 

c'è da dire che killzone 2 è del 2009, quel trailer del 2005, quando hanno fatto quel trailer non avevano nulla di presentabile a livello di gioco, potevano solo fare un trailer in cg :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che killzone 2 è del 2009, quel trailer del 2005, quando hanno fatto quel trailer non avevano nulla di presentabile a livello di gioco, potevano solo fare un trailer in cg :sisi:

 

Si esatto sicuro è andata tipo così, stupidi loro (Sony) a rilasciare materiale del genere ma suppongo che anche questo ha poi spinto Guerrilla a fare il massimo possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

È palese che è opera del pelato se si uniscono un minimo i puntini però in quella recensione non c'è nome e cognome vero della persona. Quindi che querela può venire fuori? Il fanboy sonaro che querela Phoenix79? Un po' scarsino come avvocato. Se fosse diffamazione quel sito dovrebbe essere vuoto dato che l'ha insultato chiunque, velatamente o meno. Basta giocarci per capire che la maggior parte ciò che ha scritto in entrambe le recensioni è falso.

Se serve all'avvocato, do tutti i miei dati sensibili, compresa abitazione e tutto e aspetto impazientemente la querela 😆

P.s

Le querele me le bagno nel latte a mo di biscotti 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe non so che dirti, animazioni particellari, dettagli a schermo, il video dell e3 2005 era 2 gen avanti al gioco finale.

[automerge]1641215526[/automerge]

 

Bhe graficamente c era crysis che lo tritava ma quella e un altra storia. Se rimaniamo in termini di fps su console, in era PS3/360 c era il fenomeno halo 3 (che ok graficamente non era im massimo) al quale killzone manco allacciava le scarpe.

Se come no, sei vittima della moda del momento.

Halo 3 e killzone 2 erano semplicemente fps con una filosofia completamente diversa, ciascuno ottimo nella rispettiva struttura. La saga bungie forte di una saga ormai lanciata stava vivendo il suo momento aureo, a questo ci aggiungi l'indubbio successo di 360 negli USA.

Questo bastava per far percepire killzone da parte di certa utenza come clone scemo di Halo, peccato che l'analisi dei singoli comparti dei suddetti titoli mostrava con evidenza la natura diametralmente diversa tra i due giochi.

Il gameplay di KZ2 è ancora unico ed irripetuto perfino tra i suoi stessi esponenti, i quali con i seguiti tentarono una formula più vicina a Cod.

[automerge]1641324527[/automerge]

Bungie al Playstation Meeting di Febbraio 2013 (reveal PS4) col primo gp di Destiny fu una botta non da poco, c'è ancora il segno della sportellata su qualche guancia.

 

 

bungie-Pockets.jpg

Beh ricordati anche di Gabe sul palco Sony.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe graficamente c era crysis che lo tritava ma quella e un altra storia. Se rimaniamo in termini di fps su console, in era PS3/360 c era il fenomeno halo 3 (che ok graficamente non era im massimo) al quale killzone manco allacciava le scarpe.

Crysis su console non tritava un bel niente, era una sub hd edition a 15 fps (e non è un'iperbole stavolta :asd:). Mancava dell'equilibrio perfetto che hanno le esclusive, troppi ma davvero troppi compromessi. Magari sotto certi punti di vista un Crysis 2 su 360 tritava Killzone 2 ma aveva talmente tante deficienze che Killzone 2 era semplicemente su un altro livello per compattezza visiva e prestazioni.E' come dire che Doom su Swtich trita tutti gli altri giochi su Swtich tecnicamente parlando, ma se poi deve girare a 600p capisci bene che i compromessi oscurano i lati positivi.

 

Halo 3 e Killzone 2 in comune hanno solo che sono due fps, per il resto sono due giochi completamente diversi. E' come paragonare Sega Rally e Gran Turisimo, si ci sono le auto in entrambi, fine :asd:

Modificato da Survived Snake
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bungie al Playstation Meeting di Febbraio 2013 (reveal PS4) col primo gp di Destiny fu una botta non da poco, c'è ancora il segno della sportellata su qualche guancia.

 

 

bungie-Pockets.jpg

mi chiedo se a 9 anni di distanza abbiano capito dove mettere le braccia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...