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Alan Wake 2


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A questo giro riusciranno a realizzare la metà delle cose che volevano fare con il primo? :asd:

Non le hanno fatte con MS che gli buttava soldi in faccia... figurati adesso.

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Non le hanno fatte con MS che gli buttava soldi in faccia... figurati adesso.
Vero, però c'hanno il motore pronto e con Control secondo me hanno trovato una quadra a livello di realizzabilità -> realizzato.

 

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Non le hanno fatte con MS che gli buttava soldi in faccia... figurati adesso.

Soldi si, ma imho i limiti tecnici hanno pesato davvero tanto.....ora sono comunque passate 2 gen abbondanti e questo forse lo vediamo alla fine di questa (o cross con la prossima) :/

 

Edit: 2023 accendiamo?

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Soldi si, ma imho i limiti tecnici hanno pesato davvero tanto.....ora sono comunque passate 2 gen abbondanti e questo forse lo vediamo alla fine di questa (o cross con la prossima) :/

 

Edit: 2023 accendiamo?

Eh speriamo davvero 2023 e non più in là.

 

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Vero, però c'hanno il motore pronto e con Control secondo me hanno trovato una quadra a livello di realizzabilità -> realizzato.

 

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Control “funziona” proprio perché è un gioco “piccolo”.

Per me la loro dimensione ideale.

Quando provano a strafare… “sbragano tutto”

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Control “funziona” proprio perché è un gioco “piccolo”.

Per me la loro dimensione ideale.

Quando provano a strafare… “sbragano tutto”

Eh sì, la mia fiducia si ripone proprio in quella consapevolezza raggiunta con Control che spero abbiano interiorizzato e "masterato".

 

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Soldi si, ma imho i limiti tecnici hanno pesato davvero tanto.....ora sono comunque passate 2 gen abbondanti e questo forse lo vediamo alla fine di questa (o cross con la prossima) :/

 

Edit: 2023 accendiamo?

I limiti tecnici pesano ma fino ad certo punto.

Su x:360 ci girava GTA V.

La differenza? Ci hanno lavorato tremila persone per cinque anni…. So soldi!!!!

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Non aspettavo altro!!!! PS: perchè Control "gioco piccolo" RH? Mi sembra una produzione di una certa importanza, io spero in un'impostazione come Control per questo seguito, possono fare l'open area che volevano fare col primo capitolo

Ha un decimo del budget di Quantum break e certo non il respiro di Alan Wake OW che doveva essere.

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Non aspettavo altro!!!! PS: perchè Control "gioco piccolo" RH? Mi sembra una produzione di una certa importanza, io spero in un'impostazione come Control per questo seguito, possono fare l'open area che volevano fare col primo capitolo
"Gioco piccolo" sia come "budget economico" per le risorse investite nello sviluppo, che come "budget di idee" (nel senso di "il concept era XXX e poi abbiamo dovuto limitarlo a X per tot. motivi").

 

https://www.gamespot.com/articles/control-was-developed-with-a-modest-30-million-bud/1100-6471937/

 

Sul costo (si parla dai 20 ai 30 milioni).

 

Bho può essere per quanto riguarda il budget, ma come qualità di gioco , come rifinitura e come cura generale, da l'idea di un AAA non di un gioco "minore".

 

"Piccolo" non è un giudizio qualitativo, ma quantitativo. Infatti, il risultato ottenuto da Control si presume sia dipeso proprio da questa sua condizione d'essere: un prodotto più contenuto, ma molto più omogeneo e curato, sia nella forma che nella sostanza.

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Si ma è un "i Remedy con 10.000 lire lo facevano meglio" allora

Budget minore ma ottimamente usato, visto che giocandolo non si percepisce minimamente, è tutto ben rifinito e il gioco è ottimo.

Ma nessuno sta criticando negativamente Control, anzi si spera che la qualità e il processo produttivo posti in essere da Remedy durante lo sviluppo, vengano riproposti anche per Alan Wake 2.

 

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Si ma è un "i Remedy con 10.000 lire lo facevano meglio" allora :biggrin:

Budget minore ma ottimamente usato, visto che giocandolo non si percepisce minimamente, è tutto ben rifinito e il gioco è ottimo.

È più un “mi hanno ridipinto il bagno da Dio ma la cappella Sistina non gliela farei fare” :sisi:

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Ci tengono a specificare che ora e’ proprio un survival horror.

 

Cosa che per carita’ puo’ essere indicativa fino ad certo punto dato che si va da Dead Space a Outlast passando per Alien Isolation e Resident Evil 7.

Che non potesse più basarsi sull'unica e ripetitiva (per quanto gustosa) meccanica del precedente era prevedibile.

 

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    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
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