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Ergozigoto

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Il 24/2/2023 at 20:14, Riverside ha scritto:

In uscita il grande aggiornamento multiplayer

 

 

Sperando (per loro) che non stiano uscendo fuori tempo massimo e che riescano a recuperare terreno e utenti.

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Il 2/3/2023 at 20:57, theVeth ha scritto:

Sperando (per loro) che non stiano uscendo fuori tempo massimo e che riescano a recuperare terreno e utenti.

credo che ormai la gente tipo come me l'ha disinstallato halo, io l'ho tenuto installato per 1 anno halo nella speranza che uscisse qualcosa di decente, poi mi sono rotto le balle è ho fatto spazio nel ssd per installare nuovi giochi.

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15 minuti fa, Ergozigoto ha scritto:

Il gioco in realtà continua a essere molto giocato su xBox, è costantemente tra i più giocati. 

Non è il nuovo Fortnite ma il suo zoccolone duro ce l’ha. 

si ma ne ha persi di utenti, tu pensa che all'inizio ci metteva tipo 5 sec per trovare un match, ora ci vogliono min.

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8 minuti fa, rapido85 ha scritto:

si ma ne ha persi di utenti, tu pensa che all'inizio ci metteva tipo 5 sec per trovare un match, ora ci vogliono min.

Va a periodi e a tipologie di match, anche oggi si trovano partite in 5 sec ma non in tutte e non in tutti gli orari. 
 

Quando esce un nuovo aggiornamento poi c’è sempre il pienone per un po’ 

Le classificate sono le più penalizzate e non ho capito perché… è il modo migliore per giocare con gente di livello simile al tuo…
 

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  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Il prossimo Halo, per essere considerato un gioco di qualità e di successo, dovrà necessariamente avere al lancio una campagna di almeno 9 ore, replay delle missioni, schermo condiviso, cooperativa locale, modalità teatro, condivisione di file, classifiche, avanzamento di carriera, lobby con votazione della mappa, browser di gioco personalizzato, hosting del server, editor di partite, personalizzazione spartan gratuita e ampia, firefight, warzone, battle royal, spartan OPS, fucina, partite private, multiplayer locale, stagioni classificate, griffball, infezione, 15 remake di mappe classiche, 10 mappe arena, 5  mappe per il Big Team Battle, mappe degli sviluppatori e massimo 4 anni di sviluppo.

Un risultato al di sotto di questo e sarà un altro fallimento.

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20 ore fa, Coscienza ha scritto:

Il prossimo Halo

Sara' probabilmente sviluppato dal team di COD. o perlomeno sviluppato sotto la loro supervisione. Come succederà con il prossimo FPS di Sony e Bungie. Tra parentesi si faranno una concorrenza interna spaventosa e visto come sta messo il fandom di Halo.......

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2 ore fa, Ranger Rosso ha scritto:

Sara' probabilmente sviluppato dal team di COD. o perlomeno sviluppato sotto la loro supervisione. Come succederà con il prossimo FPS di Sony e Bungie. Tra parentesi si faranno una concorrenza interna spaventosa e visto come sta messo il fandom di Halo.......

Li affiderei più a Id che a IW e company, con Doom Eternal hanno dimostrato che lato meccaniche FPS, allo stato attuale, e a pari merito con Respawn che però è concentrata su Apex, e Valve che non si sa cosa combina, c'è id Software.

Poi c'è il resto

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6 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Li affiderei più a Id che a IW e company, con Doom Eternal hanno dimostrato che lato meccaniche FPS, allo stato attuale, e a pari merito con Respawn che però è concentrata su Apex, e Valve che non si sa cosa combina, c'è id Software.

Poi c'è il resto

Anche io, se parliamo di qualità. Ma realisticamente questi pensano solo ai soldi ed IW ha trovato la formula magica per fare i miliardi, ID no.

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    • AHAHAHAHAH "Cosa c'entrano le vendite software con il GamePass?".... Fa già ridere così... 😁  Il mondo parallelo 
    • Comunque a risolvere il problema lato utenza che non si abbona al gamepass ci stanno tre secondi, è che non lo faranno MAI: Prendi COD (o un gioco enorme e grosso) e toglilo dalla vendita. Lo pubblichi solo tramite gamepass. Vedi quanti pass cominci a vendere.
    • Si spera sia semplicemente più una sorta di riorganizzazione. Una cosa è avere giochi low budget, un'altra è avere giochi che sono "sciolta" per così dire e che fanno sembrare il pass "un cestone". In un settore videoludico dove anche Starfield ha avuto i suoi bei problemi e ricevuto le sue belle critiche nonostante sia colossale, figuriamoci Redfall come viene percepito...
    • "eh ma è solo astrazeneca, prizer era quello buono"
    • Il punto è che quelli di Ori, come quelli di Baldur's gate, che si fanno promotori di indipendenza, parlano cosi perchè hanno il culo ben coperto visto che sono riusciti a fare giochi che sono andati bene sul mercato (che poi quelli di Ori erano ben felici di stare stretti a MS finchè dovevano farsi un nome) Gli studios che non riescono ad ottenere buone vendite (e non c'entra un cazzo la qualità, vedi appunto Tango); di certo non possono partire all'avventura come questi qua. Certo che la gente è proprio stupida, allora perchè tutti noi qua dentro o quasi siamo dipendenti di aziende e non ci mettiamo in proprio e ci godiamo la "libertà" senza la pressione di poter essere cacciati in qualsiasi momento / avere riposizionamenti o altro? L'indipendenza lavorativa al mondo di oggi è un LUSSO che pochissimi possono avere, tutti cercano di coprirsi sotto l'ombrello di realtà più grandi (con tutto quello che ne consegue). Il bello è che come al solito da una notizia come questa si cerca sempre di andare a parare su punti sterili e senza senso per fare il solito merding (sul gamepass, su MS cattiva ecc ecc ecc), vuoi per fanboysmo da qualche soggetto sui social o vuoi per engagement e clickbaiting dai soliti giornalai da due soldi. (si quelli che si uniscono in cordoglio ai poveri licenziati del mondo videoludico facendo i puristi e nel mentre si sfregano le mani perchè ste notizie scatenano / fomentano la solita console war spiccia e gli fanno fare traffico). La notizia peggiore e negativa della faccenda sono le dichiarazioni di Booty sulle motivazioni che hanno portato a chiudere questi studios ossia che MS pare aver smesso di fare da ombrello per gli studi che non sono autosufficienti e che non generano abbastanza soldi / engagement (portano abbonamenti / fanno rinnovare), quindi si va verso una polarizzazione su IP e giochi noti per accontentare il pubblico di massa, il contrario di quello che ci sarebbe piaciuto e che MS stava facendo. Un approccio che purtroppo si accomuna a tutto il resto dell'industria che non rischia più e ripropone sempre le stesse robe, uno scempio.
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