Vai al contenuto

Esclusive serie X,presto nuove notizie,facciamo le nostre previsioni!


Hunter

Messaggi raccomandati

Le missioni si scrivono da sole nel tuo mondo? Basta vedere il tempo che ci si spende DOPO l'uscita di un titolo simile per dare contenuti giornalieri. Quello che FORSE risparmi prima lo spendi dopo per tenere vivo l'interesse degli utenti.

Le missioni ci sono anche nei giochi single player, eh?

Ma con cut-scene in cui ormai tutti fanno uso del motion capture, con attori in carne e ossa che hanno tutto un altro costo.

 

Poi, vedila come vuoi, fare un gioco multiplayer in 2 anni invece che un Single Player in 4 anni, significa che, mentre pochi giovani tecnici gestiscono la struttura online, il team principale può dedicarsi nei successivi 2 anni allo sviluppo di un altro gioco.

Così produci 2 titoli invece che 1 nello stesso tempo.

 

E cmq queste sono tutte cose che lessi in vecchie interviste agli sviluppatori, mica me le sto inventando, eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite giopa_34

Facendo 2 conti, Microsoft a oggi ha 15 First party.

Inoltre ci sono i vari Splash Damage,Moon Studios,Asobo e Dontnod come SP che lavorano a giochi XGS.

Altri team arriveranno (pare).

Insomma,la frase di Phill quando diceva che nel prossimo futuro Xbox ci sarebbero state esclusive ogni 3 mesi non mi sembra campata per aria.

Non ha detto un AAA ogni 3 mesi eh!

Gli AAA li hanno (Halo,gears, Motorsport, Horizon+ i nuovi giochi non ancora annunciati),e ne vedremo 1, massimo 2 ogni anno.

Un fp ogni 3 mesi sono 4 titoli l'anno eh, guardiamo al 2020:

-Halo infinite

-Ori 2

-Gears Tactics

-Bleeding Edge

 

Ci siamo già.

Senza contare Wasteland 3, Battletoad e Minecraft Dungeon.

 

Tutto va a gonfie vele, ovviamente mi aspetto grandi cose da Fable ,RPG aaa Obsidian,The Initiative & co

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo 2 conti, Microsoft a oggi ha 15 First party.

Inoltre ci sono i vari Splash Damage,Moon Studios,Asobo e Dontnod come SP che lavorano a giochi XGS.

Altri team arriveranno (pare).

Insomma,la frase di Phill quando diceva che nel prossimo futuro Xbox ci sarebbero state esclusive ogni 3 mesi non mi sembra campata per aria.

Non ha detto un AAA ogni 3 mesi eh!

Gli AAA li hanno (Halo,gears, Motorsport, Horizon+ i nuovi giochi non ancora annunciati),e ne vedremo 1, massimo 2 ogni anno.

Un fp ogni 3 mesi sono 4 titoli l'anno eh, guardiamo al 2020:

-Halo infinite

-Ori 2

-Gears Tactics

-Bleeding Edge

 

Ci siamo già.

Senza contare Wasteland 3, Battletoad e Minecraft Dungeon.

 

Tutto va a gonfie vele, ovviamente mi aspetto grandi cose da Fable ,RPG aaa Obsidian,The Initiative & co

 

C'è anche Grounded che, per quanto sia un titolo piccolo, è comunque esclusiva.

 

senza fare polemica raga ma voi da utenti xbox siete contenti di una lineup come quella del 2020 ?

 

ho visto oggi un video di gameplay di grounded e per l'amor di dio ci sara' sicuramente chi lo apprezza ma onestamente lo vedo proprio un gioco da pass , cosi come far uscire un 'altro gaas dopo sea of thieves o come un bleeding edge, ottima varieta' ma a qualita' mi pare un po robetta .

 

lo chiedo perche puo' anche essere che sia invecchiato io come videogiocatore , avendo poco tempo prediligo giochi single player di qualita' come puo' esser un the witcher 3 un sekiro o un god of war o un bloodborne ma capisco anche che i generi siano cambiati e ci sia chi apprezza di piu un gaas che quei giochi.

 

poi la sparata ogni tanto sul giochino online me la fo pure io(counter strike) ma e' un po come uno sfogo una tantum , mentre quando inizio un gioco e ci arrivo in fondo e' un esperienza completamente differente soprattutto quando il gioco mi appaga .

 

dalla lista di giopa io giocherei solo halo e ori2(che ho gia su steam) , e per me sinceramente per coprire un anno e' come esclusive un po pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

a me frega niente della lineup del 2020, la generazione di xbox one è andata come è andata, ora c'e' decisamente piu carne al fuoco rispetto a prima e bisogna dare il tempo di farli i giochi.

grounded era un gioco gia' in sviluppo ed è giusto che esca quando deve uscire.

non è che compri una sh e con un semplice schiocco di dita fai uscire i giochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

senza fare polemica raga ma voi da utenti xbox siete contenti di una lineup come quella del 2020 ?

 

ho visto oggi un video di gameplay di grounded e per l'amor di dio ci sara' sicuramente chi lo apprezza ma onestamente lo vedo proprio un gioco da pass , cosi come far uscire un 'altro gaas dopo sea of thieves o come un bleeding edge, ottima varieta' ma a qualita' mi pare un po robetta .

 

lo chiedo perche puo' anche essere che sia invecchiato io come videogiocatore , avendo poco tempo prediligo giochi single player di qualita' come puo' esser un the witcher 3 un sekiro o un god of war o un bloodborne ma capisco anche che i generi siano cambiati e ci sia chi apprezza di piu un gaas che quei giochi.

 

poi la sparata ogni tanto sul giochino online me la fo pure io(counter strike) ma e' un po come uno sfogo una tantum , mentre quando inizio un gioco e ci arrivo in fondo e' un esperienza completamente differente soprattutto quando il gioco mi appaga .

 

dalla lista di giopa io giocherei solo halo e ori2(che ho gia su steam) , e per me sinceramente per coprire un anno e' come esclusive un po pochino.

Non ti preoccupare, rispetto la tua opinione ci mancherebbe

Per me la lineup Microsoft 2020 è molto buona.

Halo,Ori,Gears Tactics sono tanta roba.

Non mi sembra che Sony abbia una lineup migliore.

Parlo di Sony eh,non di PlayStation che riceve i giochi terza parti dal jap come nioh,persona etc a differenza di One.(soprattutto perché One li non esiste, ma è un altro discorso lungo lungo lungo).

Guarda cosa ha in uscita Sony(SONY) nel 2020.

Se da Microsoft vi aspettate 4AAA ogni anno come Rdr2 vi consiglio di ignorare le sue console.

4AAA solo Nintendo li può fare in un anno,forse.

Sinceramente sono molto soddisfatto di Xbox, altrimenti l'avrei tenuta spenta e non avrei considerato series X.

Non me l'ha prescritta il dottore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non ti preoccupare, rispetto la tua opinione ci mancherebbe

Per me la lineup Microsoft 2020 è molto buona.

Halo,Ori,Gears Tactics sono tanta roba.

Non mi sembra che Sony abbia una lineup migliore.

Parlo di Sony eh,non di PlayStation che riceve i giochi terza parti dal jap come nioh,persona etc a differenza di One.(soprattutto perché One li non esiste, ma è un altro discorso lungo lungo lungo).

Guarda cosa ha in uscita Sony(SONY) nel 2020.

Se da Microsoft vi aspettate 4AAA ogni anno come Rdr2 vi consiglio di ignorare le sue console.

4AAA solo Nintendo li può fare in un anno,forse.

Sinceramente sono molto soddisfatto di Xbox, altrimenti l'avrei tenuta spenta e non avrei considerato series X.

Non me l'ha prescritta il dottore :D

Scusami, comprendo le preferenze personali, ma mi sembra oggettivamente non corretto intellettualmente eliminare delle esclusive soltanto perchè provengono da terze parti jap che non sviluppano su altre console, è un ragionamento che spesso e volentieri viene fatto più volte ma continuo a non comprendere.

 

Al giocatore che il gioco esclusivo provenga da un first party o meno dovrebbe contare meno di zero, quello che vede è che su una console può giocare certi titoli, sull'altra no, di certe non si mette fare azienda war a chi c'ha più first party... (che poi TLOU2 e Ghost of Tsushima a livello di production values sono macigni non indifferenti)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate di giochi GaaS, solo online, preoccupazioni che Microsoft non faccia uscire giochi SP... negli ultimi due mesi sono usciti Ori e Gears Tactics.

Tutti e due giochi singleplayer e privi di microtransazioni.

Così, giusto per dire.

[automerge]1588526583[/automerge]

Scusami, comprendo le preferenze personali, ma mi sembra oggettivamente non corretto intellettualmente eliminare delle esclusive soltanto perchè provengono da terze parti jap che non sviluppano su altre console, è un ragionamento che spesso e volentieri viene fatto più volte ma continuo a non comprendere.

 

Al giocatore che il gioco esclusivo provenga da un first party o meno dovrebbe contare meno di zero, quello che vede è che su una console può giocare certi titoli, sull'altra no, di certe non si mette fare azienda war a chi c'ha più first party... (che poi TLOU2 e Ghost of Tsushima a livello di production values sono macigni non indifferenti)

 

Se parliamo in termi di investimenti è giusto specificare se un esclusiva sia terze parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Mentre parlate di giochi GaaS, solo online, preoccupazioni che Microsoft non faccia uscire giochi SP... negli ultimi due mesi sono usciti Ori e Gears Tactics.

Tutti e due giochi singleplayer e privi di microtransazioni.

Così, giusto per dire.

Io penso che quello che alcuni utenti abbiano sempre detto che il discorso non riguardasse l'uscita dei Single Player in quanto tali, ma riguardasse l'uscita di AAA Single Player only. Al momento abbiamo notizie o di AA Single Player e non, oppure AAA che hanno anche single player con però modalità multigiocatore particolarmente importanti.

Mi pare che [uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] intendesse questo ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Scusami, comprendo le preferenze personali, ma mi sembra oggettivamente non corretto intellettualmente eliminare delle esclusive soltanto perchè provengono da terze parti jap che non sviluppano su altre console, è un ragionamento che spesso e volentieri viene fatto più volte ma continuo a non comprendere.

 

Al giocatore che il gioco esclusivo provenga da un first party o meno dovrebbe contare meno di zero, quello che vede è che su una console può giocare certi titoli, sull'altra no, di certe non si mette fare azienda war a chi c'ha più first party... (che poi TLOU2 e Ghost of Tsushima a livello di production values sono macigni non indifferenti)

 

Si, ma è un altro discorso.

Se si parla di First party Microsoft si deve parlare anche di First party Sony.

E confrontarli.

Non First party Microsoft vs First+Second+Third+esclusive Jappo PlayStation.

Di che cosa parliamo?

Del nulla, caciara.

Si può fare UN ALTRO DISCORSO, focalizzato sul fatto che su Xbox manchi il supporto di alcuni produttori (jap) presenti invece su PlayStation....ok

Ma non capisco cosa c'entri con il discorso attuale.

Che Microsoft debba lavorare sul supporto terze parti (indie, jap etc) è evidente.

Ma questo è il Topic delle esclusive First party series X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che quello che alcuni utenti abbiano sempre detto che il discorso non riguardasse l'uscita dei Single Player in quanto tali, ma riguardasse l'uscita di AAA Single Player only. Al momento abbiamo notizie o di AA Single Player e non, oppure AAA che hanno anche single player con però modalità multigiocatore particolarmente importanti.

Mi pare che [uSER=90]@Trinciatore92[/uSER] intendesse questo ad esempio.

 

Ma qual è il gioco AAA, scusami?

Quello in terza persona, adventure, story-driven?...

Gears Tactics non mi sembra un giochino, tecnicamente.

 

 

Ed insieme ad Ori, sono giochi da 20-30 ore di campagne singleplayer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Non ti preoccupare, rispetto la tua opinione ci mancherebbe

Per me la lineup Microsoft 2020 è molto buona.

Halo,Ori,Gears Tactics sono tanta roba.

Non mi sembra che Sony abbia una lineup migliore.

Parlo di Sony eh,non di PlayStation che riceve i giochi terza parti dal jap come nioh,persona etc a differenza di One.(soprattutto perché One li non esiste, ma è un altro discorso lungo lungo lungo).

Guarda cosa ha in uscita Sony(SONY) nel 2020.

Se da Microsoft vi aspettate 4AAA ogni anno come Rdr2 vi consiglio di ignorare le sue console.

4AAA solo Nintendo li può fare in un anno,forse.

Sinceramente sono molto soddisfatto di Xbox, altrimenti l'avrei tenuta spenta e non avrei considerato series X.

Non me l'ha prescritta il dottore :D

Dreams, The last of us 2 e Ghost of Tsushima. Veda un po' lei :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me frega niente della lineup del 2020, la generazione di xbox one è andata come è andata, ora c'e' decisamente piu carne al fuoco rispetto a prima e bisogna dare il tempo di farli i giochi.

grounded era un gioco gia' in sviluppo ed è giusto che esca quando deve uscire.

non è che compri una sh e con un semplice schiocco di dita fai uscire i giochi.

 

non mi hai risposto , pero' va bene cosi :classic:

sono daccordo che c'e' piu carne al fuoco viste le acquisizioni quello che mi domandavo e' quanti di questi giochi sono effettivamente prodotti di qualita' alta.

ma tempo ne abbiamo vedremo!

 

Non ti preoccupare, rispetto la tua opinione ci mancherebbe

Per me la lineup Microsoft 2020 è molto buona.

Halo,Ori,Gears Tactics sono tanta roba.

Non mi sembra che Sony abbia una lineup migliore.

Parlo di Sony eh,non di PlayStation che riceve i giochi terza parti dal jap come nioh,persona etc a differenza di One.(soprattutto perché One li non esiste, ma è un altro discorso lungo lungo lungo).

Guarda cosa ha in uscita Sony(SONY) nel 2020.

Se da Microsoft vi aspettate 4AAA ogni anno come Rdr2 vi consiglio di ignorare le sue console.

4AAA solo Nintendo li può fare in un anno,forse.

Sinceramente sono molto soddisfatto di Xbox, altrimenti l'avrei tenuta spenta e non avrei considerato series X.

Non me l'ha prescritta il dottore :D

 

ma onestamente non volevo mettere a paragone , era proprio una domanda per capire se voi come utenza siete soddisfatti anche di avere questi giochi al netto della console war.

 

poi rispondendo a quello che hai scritto aldila' delle motivazioni anche veritiere non si possono ignorare giochi come nioh2 , persona o final fantasy 7 che sul 2020 e' un gioco che giochi solo li.

 

comunque quello che volevo dire io e' che la sensazione e' che il pass come proposta ti porta a far uscire molte produzioni minori per riempire l'offerta , giochi che per il mio gusto personale non sono appetibili ma comprendo che a molti altri possano piacere e come.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma qual è il gioco AAA, scusami?

Quello in terza persona, adventure, story-driven?...

Gears Tactics non mi sembra un giochino, tecnicamente.

 

 

Ed insieme ad Ori, sono giochi da 20-30 ore di campagne singleplayer.

L'essere AAA o meno è dato dal budget a disposizione in relazione al tempo storico in cui il gioco è stato sviluppato.

Riguarda le production values, non tanto il livello tecnico raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giopa_34

Ed ancora una volta i giochi jappi non valgono!

Non hai capito,non vuoi capire o vuoi trollare.

Non lo so.

È difficile fare discorsi cosi.

Tutto in caciara e si mischiano gli argomenti.

Ignorate Xbox e restate su PlayStation.

 

 

Dreams, The last of us 2 e Ghost of Tsushima. Veda un po' lei :asd:

Dreams è un AAA?

Aspetta.... Ahahahah!

Gli altri 2 aspettiamo che escano,però si sono AAA.

Poi ?

Che altri giochi ha in programma Sony(SONY,SONY,SONY) nel 2020?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'essere AAA o meno è dato dal budget a disposizione in relazione al tempo storico in cui il gioco è stato sviluppato.

Riguarda le production values, non tanto il livello tecnico raggiunto.

 

Certamente.

Mi sai fornire i dati che citi per tutti i giochi di cui parliamo?

Perchè io leggo che Ori sia un tripla-A, a differenza di quanto si stia affermando qui dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

Dreams è un AAA?

Aspetta.... Ahahahah!

Gli altri 2 aspettiamo che escano,però si sono AAA.

Poi ?

Che altri giochi ha in programma Sony(SONY,SONY,SONY) nel 2020?

Ori e gears tactics sono AAA? :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuYo

ma perchè si parla di esclusive della console meno potente in un thread non flaggato ne cw ne ps5?

tutto molto interessante

 

non mi hai risposto , pero' va bene cosi :classic:

sono daccordo che c'e' piu carne al fuoco viste le acquisizioni quello che mi domandavo e' quanti di questi giochi sono effettivamente prodotti di qualita' alta.

ma tempo ne abbiamo vedremo!

 

la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno qua dentro, sulla carta ci sono AAA, AA e hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...