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Hunter

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Nel senso che, ho visto parecchie rece, su Halo 5 e nessuna giudica il gioco uno schifo totale.

Io sto giocando la collection perché su pc è arrivata di recente, l'ultimo non lho ancora giocato e mi baso su quello che comunque il metacritics dice

https://www.metacritic.com/game/xbox-one/halo-5-guardians

Un 8 pieno con tutte le rece, 8 è un ottimo voto.

Da halo non mi aspetto un 99 di score, da Gears sicuramente si

No no non volevo mica dire che Halo fa schifo anzi, non avevo capito il discorso sulla collection

 

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Ospite Ste_84

Ripeto:

Per me oggi non hanno l’importanza sul mercato che avevano allora.

 

Il fatto che la console venda di meno non mi pare una scusa.

 

Ieri Halo era IL fps su console.

Oggi decisamente non lo è.

Che non abbiano la stessa importanza di allora è sempre come lanci i tuoi titoli nel marketing.

Gears 5 non ricordo una campagna pubblicitaria al pari di Uncharted 4, mancava di tante cose, mancava di spessore il gioco e mancava di supporto

Sai cosa penso? Ms se vuol tornare a fare i numeri dei vecchi Gears deve azzerare il 4 ed il 5, con il sesto trovare una storia convincente come i primi due'

Gears è il vero gioco di punta di MS, credo, su quello confidi

Da Halo mi aspetto Halo, un gioco tutto sommato sempre al top ( da un fps mi aspetto un buon online ed una buonissima campagna) e forza è per gli appassionati di giochi di macchine e venderebbe come Gt.

Voglio anche aggiungere uno dei fattori forti di Sony, Ms non ha puntato, I supereroi

Molte persone hanno comprato la console per giocarsi un gioco del genere in un'età in cui al cinema spopolano i vari eroi Marvel

Sony vede certe cose, perché nel settore c'è e sa cosa possa piacere

Ms avrebbe dovuto rispondere su quello, probabilmente avrebbe potuto vendere qualcosa in più

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Ospite giopa_34

Su Halo gears potremmo discutere all'infinito senza trovare un punto di intesa.

Ma la vera questione è un altra.

Sono o non sono grosse ip con un altissimo potenziale?

La risposta è sì.

Quindi Microsoft in futuro ci punterà e cercherà di tirar fuori il meglio.

Gears4/5 e Halo 5 sono il passato

Il futuro , la direzione in cui guardare,sono Halo infinite e Gears Next

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Su Halo gears potremmo discutere all'infinito senza trovare un punto di intesa.

Ma la vera questione è un altra.

Sono o non sono grosse ip con un altissimo potenziale?

La risposta è sì.

Quindi Microsoft in futuro ci punterà e cercherà di tirar fuori il meglio.

Gears4/5 e Halo 5 sono il passato

Il futuro , la direzione in cui guardare,sono Halo infinite e Gears Next

Sul futuro sono d'accordo sul presente e recente passato è oggettivo che non sono ip all'apice della loro storia.

 

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Ospite Utente cancellato 36

Il problema di Gears non sono tento le vendite (deboli) ma il fatto che sia stato abbandonato molto presto proprio a livello di "giocatori" anche col pass di mezzo.

 

https://www.microsoft.com/en-us/store/most-played/games/xbox?gamecapabilities=capabilityxboxenhanced

 

Ma secondo me è per la tipologia di gioco che ha stancato più che per la qualità in sé di Gears 5. Cioè è un ottimo titolo, la media voti è alta etc. Uncharted 4 è persino più alto nei voti, maggiori vendite, più successo in ogni campo, più conosciuto forse; eppure...l'online non è stato seguito, né aggiornato o non ha comunque mai avuto chissà quale bacino di successo strepitoso. Diresti mai che Uncharted 4 è un brand in calo? Come giustificheresti la sua debolezza nel comparto online?

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Ospite giopa_34

Sul futuro sono d'accordo sul presente e recente passato è oggettivo che non sono ip all'apice della loro storia.

 

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Se ti può rincuorare sono d'accordo con te.

Non sono di sicuro all'Apice come nel periodo di Halo3/Gears2/3

Un po' come Gran turismo,che oggettivamente non è e non rappresenta ciò che rappresentava ai tempi di GT3/4.(Mortaio&Driver 34 in arrivo tra 3...2...)

Sono comunque IP grosse e hanno tutte le carte in regola per riaffermarsi in futuro.

Pensa che è bastato Halo reach nella Masterchef collection,e il numero dei giocatori è salito vertiginosamente,ad esempio.

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Ma secondo me è per la tipologia di gioco che ha stancato più che per la qualità in sé di Gears 5. Cioè è un ottimo titolo, la media voti è alta etc. Uncharted 4 è persino più alto nei voti, maggiori vendite, più successo in ogni campo, più conosciuto forse; eppure...l'online non è stato seguito, né aggiornato o non ha comunque mai avuto chissà quale bacino di successo strepitoso. Diresti mai che Uncharted 4 è un brand in calo? Come giustificheresti la sua debolezza nel comparto online?

Dai cosciè ma che discorso è? U4 a parte che oggi rispetto a Gears è un brand più importante ed è di gran lunga l'Uncharted più venduto (e parliamo di un quarto capitolo) puoi mai valutarlo per il comparto online?

 

Gears 5 io mica credo sia un pessimo gioco, ma se non è più giocato, NEMMENO GRATIS, evidentemente ha raggiunto una saturazione per l'utenza boxara che ormai è difficile frenare, non è un problema di sonari che ne parlano male, ma di boxari che evidentemente non lo ritengono più necessario, preferendo giocare online ad altro, tutto qua.

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Ma secondo me è per la tipologia di gioco che ha stancato più che per la qualità in sé di Gears 5. Cioè è un ottimo titolo, la media voti è alta etc. Uncharted 4 è persino più alto nei voti, maggiori vendite, più successo in ogni campo, più conosciuto forse; eppure...l'online non è stato seguito, né aggiornato o non ha comunque mai avuto chissà quale bacino di successo strepitoso. Diresti mai che Uncharted 4 è un brand in calo? Come giustificheresti la sua debolezza nel comparto online?

 

 

Mi pare un filo contorto come paragone.

Proprio perché Uncharted non ha MAI avuto il focus sul multy (il primo neanche lo aveva).

È un gioco che è cresciuto nel tempo come pubblico e critica, e che ha fatto il suo ciclo.

Intanto i ND hanno partorito TLOU e Dio solo sa cosa faranno dopo...

Anche in questa diversa gestione c’è molto delle strategie di Sony e MS.

 

Halo e Gears sono due serie che sono sopravvissute ai propri team originali se ci pensate.

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La situazione dei brand MS è difficile da decifrare. Le vendite fisiche di Gears sono sicuramente in calo ma è anche vero che la formula del pass porta giocatori.

 

Cmq CCN aveva pubblicato una analisi interessante con numeri che dovrebbero far riflettere.

 

Gears 5 Shatters Xbox Records But Pales PlayStation’s Gold of War

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Ospite Utente cancellato 36

Dai cosciè ma che discorso è? U4 a parte che oggi rispetto a Gears è un brand più importante ed è di gran lunga l'Uncharted più venduto (e parliamo di un quarto capitolo) puoi mai valutarlo per il comparto online?

 

Gears 5 io mica credo sia un pessimo gioco, ma se non è più giocato, NEMMENO GRATIS, evidentemente ha raggiunto una saturazione per l'utenza boxara che ormai è difficile frenare, non è un problema di sonari che ne parlano male, ma di boxari che evidentemente non lo ritengono più necessario, preferendo giocare online ad altro, tutto qua.

 

Ma io sono d'accordo che abbia raggiunto una saturazione. Ma perché Gears sì, Uncharted 3 aveva un discreto comparto online, il 4 lo aveva pure anche se non era il focus, eppure parliamo di due TPS. Anzi uno persino più dinamico.

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Far resuscitare il comparto online di Gears of war (ma dei tps in generale) in un mercato come quello di ora è un impresa titanica, non c'e' da stupirsi se gears5 che a quanto vedo non porta grosse novità abbia toppato da quel punto di vista.

Io non l'ho mai giocato gow (sto giocando ora l'1), ma i suoi competitor al momento si chiamano Fortnite e Pubg.

Servirebbe una rivoluzione, che è cio di cui microsoft ha bisogno ma con tutti i brand sia vecchi che nuovi, forse solo Halo è messo bene visto che il multiplayer del 5 è stato supportato ed ha avuto un seguito anche in ambito e-sport.

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Ho anche dimenticato warframe.

Ecco, secondo me un eventuale gears6 dovrebbe prendere ispirazione da questo, e forse una piccola fetta riuscirà a ritagliarsela.

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La situazione dei brand MS è difficile da decifrare. Le vendite fisiche di Gears sono sicuramente in calo ma è anche vero che la formula del pass porta giocatori.

 

Cmq CCN aveva pubblicato una analisi interessante con numeri che dovrebbero far riflettere.

 

Gears 5 Shatters Xbox Records But Pales PlayStation’s Gold of War

 

Assolutamente.

La situazione è difficile da decifrare perché ci sono mille fattori, se guardi il venduto ti diranno che contano gli accessi, o che la base installata (compreso il pc??) è minore o che tanto quello è il passato (poi ritirano fuori i commenti su Heavenly Sword...).

 

Diventa tutto molto impalpabile, i dati secondo come li vuoi leggere... e secondo come li rilasciamo...

 

Perché i settordici milioni di tizi che provano un gioco “gratis” vanno interpretati, e non è tanto il paragone con i milioni di tizi che comprano l’esclusiva “avversaria” a 70 carte... il paragone te lo devi fare con le comunity che hanno fatto tirare avanti per ANNI i rainbow6, gli Overwatch, senza scomodare i cod o i fortnite... insomma oggi il “gioco online” è altro.

Vuoi perché sono cambiati i tempi, le mode, vuoi perché c’è più offerta, vuoi perché non hanno saputo rinnovarsi... la “posizione dominante” oggi non ce l’hanno più in quel segmento.

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Assolutamente.

La situazione è difficile da decifrare perché ci sono mille fattori, se guardi il venduto ti diranno che contano gli accessi, o che la base installata (compreso il pc??) è minore o che tanto quello è il passato (poi ritirano fuori i commenti su Heavenly Sword...).

 

Diventa tutto molto impalpabile, i dati secondo come li vuoi leggere... e secondo come li rilasciamo...

 

Perché i settordici milioni di tizi che provano un gioco “gratis” vanno interpretati, e non è tanto il paragone con i milioni di tizi che comprano l’esclusiva “avversaria” a 70 carte... il paragone te lo devi fare con le comunity che hanno fatto tirare avanti per ANNI i rainbow6, gli Overwatch, senza scomodare i cod o i fortnite... insomma oggi il “gioco online” è altro.

Vuoi perché sono cambiati i tempi, le mode, vuoi perché c’è più offerta, vuoi perché non hanno saputo rinnovarsi... la “posizione dominante” oggi non ce l’hanno più in quel segmento.

 

Più che altro, a rendere tutto più impalpabile, è proprio il passaggio ad un altro business model perchè un conto è puntare a vendere più copie possibili di ogni singola release ed un altro è quello di alimentare e rendere appetibile un abbonamento come il Pass.

 

Certo, si potrebbe puntare ad entrambi però credo sia difficile, soprattutto quando l'offerta dell'abbonamento proposto è così vanraggiosa.

 

Ed è vantaggioso perchè MS ha spostato il focus dal singolo prodotto ad un servizio decisamente più articolato che presume dai numeri del singolo.

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Più che altro, a rendere tutto più impalpabile, è proprio il passaggio ad un altro business model perchè un conto è puntare a vendere più copie possibili di ogni singola release ed un altro è quello di alimentare e rendere appetibile un abbonamento come il Pass.

 

Certo, si potrebbe puntare ad entrambi però credo sia difficile, soprattutto quando l'offerta dell'abbonamento proposto è così vanraggiosa.

 

Ed è vantaggioso perchè MS ha spostato il focus dal singolo prodotto ad un servizio decisamente più articolato che presume dai numeri del singolo.

 

Sì ormai rientra tutto in un “pool”.

Che il singolo gioco venda tanto, costi tot, abbia più o meno spinta sul servizio... alla fine ha tutto un’importanza relativa per loro.

I conti li devi fare sul complessivo.

Le spese per produrre halo 7 o per strappare l’accordo per Fifa sul pass alla fine porteranno comunque ad un’unica fonte di introito, il pass stesso, e non saprai mai se l’utente Y lo ha fatto per giocare a Halo o Fifa o Ori (salvo numero di accessi ma pure quelli lasciano il tempo che trovano dal momento che hai davanti l’utente che ha pagato per l’all you can Eat)..

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Scusate se non quoto chi mi ha riso, ma sono dal cel e sto diventando scemo. Allora fermo restando che considero halo( non mi piace per nulla, ma non per questo non lo considero un pezzo da 90) gears( finiti tutti, però il 5 doveva fare qualcosa come ha fatto gow) e forza horizon( questo non si può dire nulla, top de top) titolo di una certa caratura al livello di quelli di sony(anche se generi diversi). Però è sempre lì il discorso, a parte questi non c’è nulla. Ora che io mi sego su state of decay è un discorso ma non mi sogno di paragonarlo a nessun titolo di quella da me citati da Sony. Purtroppo,secondo me,Ormai Xbox non vuole puntare su titoli dal taglio cinematografico(ora sembra di sì però bisognerà aspettare è chissà quanto). Perché quantum break poteva spaccare(tranne la merda di serie tv) e invece nulla. Secondo me servono più titoli come questi per attirare più gente

 

 

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Non sono molto d'accordo. Se la gente vuole titoli cinematografici, hanno già le spalle coperte da qualcuno che ha più esperienza nel genere Sony e non avrebbero motivo di fare il cambio visto che molto probabilmente giocare sul campo dove Sony regna non è la mossa migliore. Piuttosto che continuino a provare a offrire qualcosa di diverso anche se non all'inzio con poco successo o appeal. Prima o poi troveranno la proprio indentità ed è quello ad attirare clienti IMHO.

[automerge]1586533414[/automerge]

La situazione dei brand MS è difficile da decifrare. Le vendite fisiche di Gears sono sicuramente in calo ma è anche vero che la formula del pass porta giocatori.

 

Cmq CCN aveva pubblicato una analisi interessante con numeri che dovrebbero far riflettere.

 

Gears 5 Shatters Xbox Records But Pales PlayStation’s Gold of War

 

La strategia di business di MS è chiarissima però. Sta cercando cambiare il modello di business in sè, aldilà di esclusive e team interni.

Console mid gen, famiglia di prodotti unica, unificazione con PC, e GamePass sono una combinazione potenzialmente letale per chi fa affari nel settore allo stesso modo da più di 20 anni.

Per questo è difficile decifrarla al momento. Chissà che impatto avrà xCloud nel futuro.

Modificato da ArtistofWar
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Se ti può rincuorare sono d'accordo con te.

Non sono di sicuro all'Apice come nel periodo di Halo3/Gears2/3

Un po' come Gran turismo,che oggettivamente non è e non rappresenta ciò che rappresentava ai tempi di GT3/4.(Mortaio&Driver 34 in arrivo tra 3...2...)

Sono comunque IP grosse e hanno tutte le carte in regola per riaffermarsi in futuro.

Pensa che è bastato Halo reach nella Masterchef collection,e il numero dei giocatori è salito vertiginosamente,ad esempio.

Mah GT questa gen ha avuto uno spinoff che comunque ha raggiunto gli 8 milioni di copie senza la stampa a suo favore e senza essere regalato da nessuna parte... vedremo col capitolo main su ps5 e poi valutiamo se ha o non ha ancora l'imprtanza di un tempo... intanto con questo spinoff hanno settato gli standart per gli esport automobilistici

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Ospite Diegoleon74
No scusami, questo no.

Ryse è un gioco orribile, fa cagare in modi che nemmeno avrei mai immaginato. The Order è solo un gioco medicore.

Di Ryse non si salva nulla se non il buon livello tecnico che vale quel che vale.

Ciò che ha potenziale è l'ambientazione della Roma Imperiale, non Ryse. Lui riusciva anche far schifo come ambientazioni.

Un vero e proprio pozzo di merda, per favore, smettiamola di far finta che valga qualcosa.

Mi sembra che ti stai accanendo troppo con questo titolo... Non di certo un capolavoro ma l'ho trovato su per giù sullo stesso livello di the order.

Ovviamente per i miei gusti

 

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La strategia di business di MS è chiarissima però. Sta cercando cambiare il modello di business in sè, aldilà di esclusive e team interni.

Console mid gen, famiglia di prodotti unica, unificazione con PC, e GamePass sono una combinazione potenzialmente letale per chi fa affari nel settore allo stesso modo da più di 20 anni.

Per questo è difficile decifrarla al momento. Chissà che impatto avrà xCloud nel futuro.

 

Che MS stia cambiando il suo business model è palese, così come è palese che Xbox sia sempre più il brand di un servizio e sempre meno una semplice console.

 

Sicuramente è una direzione che porta a una torta golosa dove la possibilità di fare utili è e sarà alta. Probabilmente è anche la direzione che prenderà il mercato.

 

Oltretutto non credo che MS corra il rischio di diventare un altro store online, uno dei vari supermarket che affollano le diverse piattaforme ludiche però credo anche che un fattore importante sarà quello di mantenere una forte identità, con prodotti propri,

 

Ed è per questo che sono molto incuriosito dalle loro prossime produzioni.

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Mah GT questa gen ha avuto uno spinoff che comunque ha raggiunto gli 8 milioni di copie senza la stampa a suo favore e senza essere regalato da nessuna parte... vedremo col capitolo main su ps5 e poi valutiamo se ha o non ha ancora l'imprtanza di un tempo... intanto con questo spinoff hanno settato gli standart per gli esport automobilistici

 

All'inizio non volevo rispondere e lasciar correre ma dopo aver letto per la quinta volta sta stupidaggine non ho resistito.

Cosa avrebbe settato precisamente GTSport? forse essere l'unico esport che non prevede premi in denaro :asd:

https://the-race.com/esports/the-debate-over-esports-championships-prize-money/

 

Basta poi fare un giro su esports earning per vedere la dura e triste realtà, che con mio grande stupore ha visto anche FMS7 tra i top titoli.

 

Hallowcinante.thumb.png.c98c39865ca674a366d5adbfae5dabb3.png

 

Puoi anche replicare ma non avrai ulteriori risposte.

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All'inizio non volevo rispondere e lasciar correre ma dopo aver letto per la quinta volta sta stupidaggine non ho resistito.

Cosa avrebbe settato precisamente GTSport? forse essere l'unico esport che non prevede premi in denaro :asd:

https://the-race.com/esports/the-debate-over-esports-championships-prize-money/

 

Basta poi fare un giro su esports earning per vedere la dura e triste realtà, che con mio grande stupore ha visto anche FMS7 tra i top titoli.

 

[ATTACH=full]411[/ATTACH]

 

Puoi anche replicare ma non avrai ulteriori risposte.

Ma che c'entrano i premi in denaro con la qualità organizzativa degli eventi.... Vai a vederti un World Tour e in seguito guardati la evento organizzato da forza motorsport per capire quanto siano indietro rispetto al titolo sony (per dirti su forza manco i volanti forniscono lol)

 

 

Modificato da driver34
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Basta guardare il numero di visual tra le due finali per capire cosa il pubblico preferisce (tra l'altro i world vengono trasmessi in diverse altre lingue e su una marea di canali, non solo su GT TV) com'è normale che sia vedendo la tristezza di gioco che hanno messo su i turn10 :asd:
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