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xbox series x interfaccia molto simile a quella di xbox one


Ospite Utente cancellato 113

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Ospite Utente cancellato 113

https://www.gamespot.com/articles/xbox-series-x-wont-change-the-xbox-user-interface-/1100-6475770/

 

https://www.theverge.com/2020/4/7/21211740/microsoft-xbox-one-guide-dashboard-update-ui

 

 

Profilesystem_940x528_1.jpg

 

YH9DCoM.png

 

peccato una delle cose più belle nel passaggio alla next gen è il generale senso di novità,dato dai giochi,funzionalità,forma della console,pad ecc..

certo se credi che la dashboard funzioni bene così com'è nn ti metti a cambiarla ma anche solo dei piccoli cambiamenti estetici riuscirebbero a creare quel senso di novità.

Modificato da Rafel87
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Ospite Utente cancellato 61
È per mantenere la continuità. Visto che hanno giocato quella negli ultimi 3 anni tanto vale nn cambiarla per ragioni pratiche
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Non ha senso cambiare tutto all'improvviso, Xbox one ha avuto un sacco di cambiamenti alla dashboard (andate a vedere com'era nel 2013), lasciare quella attuale funziona perché in un certo senso è "nuova" e gli utenti si sono abituati solo recentemente, dare qualcosa di familiare sin da subito funziona.

 

Con PS5 mi aspetto cambiamenti lievi ma decisivi, si parlava di sotto menù interattivi e cose così, ma essenzialmente potrebbe mantenere le "due righe" sotto e sopra per non scombussolare troppo l'utente che viene da ps4.

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Ospite Utente cancellato 113

Già quella attuale è totalmente nuova rispetto a quella di lancio, dal lancio ci sono state almeno 3 diverse dashboard main diverse :asd:

 

come su 360 e scommetto che cambieranno almneo 2/3 volte anche questa :asd:

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Ospite BuYo
indubbiamente la dash di xone era uno schifo all'inizio, ora non so con gli aggiornamenti perchè la sto usando solo per netflix ma con series X me la aspetto veloce e scattante, anche perchè stanno spingendo tantissimo su sto quick resume.
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Ospite BuYo

Attenzione, la dash di xone è fatta meglio di quella di ps4, il problema è che era lenta come la morte e freezava di continuo, ora non lo so com'e' diventata.

 

Quella di ps4 è una chiavica però è velocissima.

 

E si, ce l'ho ps4 (pro).

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Le dashboard migliori rimangono quelle che ti fanno fare il più possibile in unico spazio senza aprire e chiudere intere schermate, tipo la minidash della 360, al lancio di One hanno scazzato con garbugli inconcepibili causa comandi Kinect ma hanno rimediato, con Ps4 si sono aggiornati nel tempo, ad oggi per me è più comoda quella della one ma la minidash di ps4 è buona comunque, giusto un po' grezza.
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Ospite Utente cancellato 113

Attenzione, la dash di xone è fatta meglio di quella di ps4, il problema è che era lenta come la morte e freezava di continuo, ora non lo so com'e' diventata.

 

Quella di ps4 è una chiavica però è velocissima.

 

E si, ce l'ho ps4 (pro).

 

ed in cosa sarebbe migliore ?

su ps4 hai tutto ed in modo super intuitivo.infatti una nn è stata cambiata di una virgola ( solo aggiunte ) l'altra l'hanno cambiata chissà quante volte come al solito.

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Ospite BuYo

Semplicità di navigazione, trovare quello che ti interessa in maniera piu semplice, su ps4 è un po più... non lo so come definirlo, complicato probabilmente.

Su ps4 ho trovato piu difficoltà da questo punto di vista.

Le performance invece anni luce avanti quella ps4, ma io ho ancora xone fat

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Vbe ci sta visto che MS punta ad una famiglia condivisa tra le varie millemila Xbox.

Se è funzionale fanno bene a lasciarla inalterata.

Da Sony invece mi aspetto qualche differenza un po' più marcata, ma senza grosse rivoluzioni.

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È la prova che non c'è alcun passaggio generazionale e che si è presa la direzione del modello iterativo.

 

Le console come PC e cellulari, unico ambiente di sviluppo, unica community, giochi su qualunque hardware finché ce la fa ad essere supportato, con prestazioni differenti a seconda del modello che hai.

 

Lo Smart Delivery è questo: l'antero-compatibilità e la fine delle generazioni.

 

Non ci saranno "giochi neccstgèn per iccsboccsirrhiesìcs" come mi toccava leggere, ma "giochi Xbox".

 

È quello che richiede il mercato, per troppi motivi, Microsoft ha fatto la scelta giusta da cui Sony si é tirata indietro strada facendo.

 

100 milioni di utenti Ps4 saranno costretti a comprare Ps5 per giocare delle "esclusive nextgen" che non avranno ragione tecnica di non poter girare (opportunamente downgradate) su Ps4 Pro e Ps4.

 

Ci saranno utenti iscritti a PsNow divisi in utenti di serie A ed utenti di serie B che non potranno giocare i nuovi titoli distribuiti in abbonamento, perchè "di nuova generazione".

 

Chi produce giochi/servizio online si ritroverà a doversi sbattere per il cross play tra piattaforne di "generazioni diverse" anziché avere un ambiente unico.

 

Gli sviluppatori di AAA si ritroveranno, su Ps5, una base installata che al momento del lancio della console sarà zero, invece che almeno 50 milioni come su Xbox.

 

Dovranno sbattersi per fare versione Ps4, Ps4 Pro e versione Ps5, anzichè un unico gioco Xbox cambiando gli assets all'ultimo momento.

 

In questa scenta anacronistica e poco lungimirante da parte di Sony (che SECONDO ME ha cambiato idea in corsa, silurando Layden e Yoshida che non volevano una "Ps5" ma una "Ps4k") da una parte c'è sicuramente una ottusità conservatrice (Jim Ryan ha detto espressamente "ci è andata bene con Ps4, perché cambiare?", probabilmente era questo il motivo per cui lui e Shawn Layden arrivarono ai ferri corti) di fondo, ma anche la filosofia societaria Sony di venditori di elettroniche consumer, per la quale nonostante i tempi che cambiano (si va verso i servizi e lo streaming) resta vitale per loro vendere più pezzi hardware possibile, quindi puntando al mass market sotto il ricatto del prezzo basso, e mettendo l'antiquato muro tra oldgen e nextgen (che una volta, con hardware costosi, era dovuto a impossibilità tecnica, ora è solo un pretesto visto che le "nextgen" possono fare poco più che remaster di giochi "oldgen", se osi un pò di più arranchi ancora di più col frame rate) in modo che gli utenti siano costretti a cambiare console per giocare il nuovo titolo che non esce più sulla vecchia, un concetto arcaico che, stante i piccoli passi tra un refresh hardware e l'altro (non esiste più il vero gap generazionale visto tra Ps1 e Ps2, e tra Ps2 e Ps3, -perchè prima le console al lancio costavano il doppio- come si lasciò scappare il vicepresidente di Bethesda), oggi non avrebbe più ragione di esistere e infatti Microsoft saggiamente non lo fa.

 

Intendiamoci, io preferivo una console come Ps2 che per averla 20 anni fa ti dovevi fare un prestito, il sostanziale milione di lire necessario per averla al lancio era percepito come 1000€ di oggi, ma faceva cose che prima ti sognavi, e durava 6/7 anni dandoti soddisfazioni a non finire senza bisogno dell' "aiutino" della "midgen".

 

Oggi però non è più possibile per tanti motivi, ma la soluzione c'è.

 

Lungi dal fare come nella passata gen, con hardware sottopotenziati e obsoleti di un paio d'anni già al lancio ed impostare su quelli i nuovi standard da mantenere, coi quali arrancheranno fino alle midgen, si possono lanciare contemporaneamente la VERA nextgen 4K e la sua versione depotenziata per l'HD, e Microsoft sta facendo anche questa scelta giusta.

 

C'è però una grossa possibilità che Sony non abbia potuto realizzare l'ecosistema unico per ragioni tecniche: a differenza di Microsoft, Google ed Apple, Sony non fa sistemi operativi.

 

Non hanno le DirectX che permettono ad hardware diversi (pur della stessa architettura) di essere pienamente compatibili.

 

Anche per questo motivo hanno sempre grossi problemi con retrocompatibilità.

 

Forse avrebbero dovuto vedere chi delle grosse software house era ancora fuori dal mercato dei videogiochi, cioè Apple, e stringere qualche accordo per avere iOS.

 

Sembra però che, per quanto non lo si dica, Sony invece, andando in ginocchio sui ceci da Microsoft per Azure, presto diventerà succursale della casa di Redmond che, guardacaso, indica in Google e Amazon i suoi competitors, e non Sony

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È la prova che non c'è alcun passaggio generazionale e che si è presa la direzione del modello iterativo.

 

Le console come PC e cellulari, unico ambiente di sviluppo, unica community, giochi su qualunque hardware finché ce la fa ad essere supportato, con prestazioni differenti a seconda del modello che hai.

 

Lo Smart Delivery è questo: l'antero-compatibilità e la fine delle generazioni.

 

Non ci saranno "giochi neccstgèn per iccsboccsirrhiesìcs" come mi toccava leggere, ma "giochi Xbox".

 

È quello che richiede il mercato, per troppi motivi, Microsoft ha fatto la scelta giusta da cui Sony si é tirata indietro strada facendo.

 

100 milioni di utenti Ps4 saranno costretti a comprare Ps5 per giocare delle "esclusive nextgen" che non avranno ragione tecnica di non poter girare (opportunamente downgradate) su Ps4 Pro e Ps4.

 

Ci saranno utenti iscritti a PsNow divisi in utenti di serie A ed utenti di serie B che non potranno giocare i nuovi titoli distribuiti in abbonamento, perchè "di nuova generazione".

 

Chi produce giochi/servizio online si ritroverà a doversi sbattere per il cross play tra piattaforne di "generazioni diverse" anziché avere un ambiente unico.

 

cut...

 

Biggy basta cosi, cortesemente qui si parla dell'interfaccia e sei pregato di non ripetere la tua solita teoria in tutti i topic.

Discuti dell'argomento che leggi nel titolo se vuoi,altrimenti passa oltre.

 

Adesso ti prendi un avvertimento.

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Io spero che entrambe le interfacce (PS5/SEX) avranno una velocità di navigazione decente, non come quella di PS4 che si inchioda tutto il tempo. Il problema è ovviamente maggiorato quando la console sta girando un gioco in background e si vogliono fare operazioni sulla Dashboard. Il sistema operativo dovrebbe essere in grado di congelare il gioco per dare abbastanza risorse alla dashboard di funzionare con una buona fluidità
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