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DualSense, il nuovo joypad ps5 che si ispira a quello xbox.. ma tanto tanto..


Ospite Utente cancellato 61

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le potenzialità dei grilletti con la resistenza variabile programmabile sono spettacolari.

già oggi la " semplice " vibrazione se usata bene riesce a restituire un feeling fantastico di quello che succede a schermo ( i fucili a pompa su rdr2 sono puro orgasmo ) ma con una vibrazione più accurata ma soprattutto con la resistenza ai grilletti è tutta un'altra storia.

 

sempre questo tizio facenva l'esempio di armi diverse che necessitano di una diversa pressione sul grilletto ( cosa che puoi fare questo controller ) o di smollare completamente il grilletto quando l'arma è scarica.

pensate ad un souls dove l'arma pesante crea più reistenza di quella veloce o se l'arma colpisce superifci dure indurisce di colpo la resistenza.gli esempi potenzialmente si sprecherebbero.

spero solo che sony OBBLIGHI gli sviluppatori a sfruttare la resistenza sui grilletti,sarebbe un peccatto se nn venisse sfruttata.

Obbligare mi pare ingiusto, chi vuole usarlo lo fa e basta, magari li incentivano con un bonus.

Comunque, visto che hai citato dark souls... riferendomi alla resistenza dei grilletti, ecco, secondo me in certi generi verrebbe disattivato da tutti, il feeling sarà sicuramente immersivo ma se perdere anche 0,2 sec mi causasse la morte (o il giro migliore) sai che barba? Non si tratta più di una vibrazione passiva, mi va a toccare l'esperienza fisica.

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Ospite Utente cancellato 113

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non so se è gia stata postata ma questa è bellina.

 

ecco questa tra tutti i mocap è quella che più va vicina alla scelta di desgn del pad e nn è per niente male ( mi aspetto qualcosa di simile ) nn fosse per quel fascione nero con le usb buttato a caso,senza è meglio.

 

p.s. nn avrà mai il lettore centrale,ti mangia via spazionio inutilmente

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Ospite giopa_34

Sono l'unico che gioca sempre con la vibrazione del pad disattivata?

Era diventata inutile per tantissima gente ai tempi del sixaxis😁

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Forse ci hanno beccato, perchè effettivamente i pulsanti sono un pelino troppo "trasparenti", quindi magari accendendolo si illumina tutto, ed ecco perchè hanno tolto il led, perchè c'è la lucina uguale ma illumina in quel modo.

 

Lo dissi all'uscita, figatona sarebbe una retroilluminazione totale dentro i tasti, il che spiegherebbe l'assenza di colori nei tasti,ora ci credo per davvero..

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Ospite Utente cancellato 113

Forse ci hanno beccato, perchè effettivamente i pulsanti sono un pelino troppo "trasparenti", quindi magari accendendolo si illumina tutto, ed ecco perchè hanno tolto il led, perchè c'è la lucina uguale ma illumina in quel modo.

 

Lo dissi all'uscita, figatona sarebbe una retroilluminazione totale dentro i tasti, il che spiegherebbe l'assenza di colori nei tasti,ora ci credo per davvero..

 

1 sotto la plastica trasparente i tasti sono colorati di bianco

 

2 illuminare i tasti è completamente senza senso,così come chi chiede gli schermi sul pad .quando si gioca il pad nn si guarda,illuminare i tasti darebbe solo fastidio,costerebbe di più e consumerebbe più batteria.

 

scordatevelo perchè nn accadrà.

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