Vai al contenuto

Obsidian potrebbe aver detto no a Sony


cid576

Messaggi raccomandati

"Ebbene sì, PlayStation potrebbe aver avuto intenzione di acquisire lo studio di sviluppo per primo. Ma come ma poi non è andata a buon fine la trattativa? Questo perché, all’epoca, i due obiettivi non si univano per la stessa strada. Feargus Urquhart, il capo di Obsidian Entertainment, ha rivelato che il suo studio era stato avvicinato da qualcun altro prima di Xbox. E si tratta molto probabilmente di Playstation. Secondo quanto riferito da Urquhart, al momento del primo contatto con il grande publisher, lo scopo di quest’ultimo era quello di reindirizzare le forze dello studio su qualcos’altro. Qualche cosa che era già in atto all’intento del suo progetto. Il motivo erano problemi molto grossi nell’assunzione delle persone previsto per poter portare a compimento il lavoro. Ma ciò non è ben visto da Obsidian che decide di non accettare l’offerta del publisher. Invece, per quanto riguarda la proposta di Redmond, lo studio aveva previsto un futuro migliore con Xbox".

 

Tratto da: Videogiochi.com

 

Come dire...mai una gioia.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

L'altro acquirente sarebbe playstation perchè si, non si sa ma si è playstation ovvio :asd: che cerca di comprare uno studio con cui non ha mai avuto rapporti di alcun tipo (classica modalità d'acquisto di sony eh mica collaborano con gli studi 100 anni prima proporre un acquisto ) per spostarli forzatamente su un progetto interno già avviato ( classico metodo di lavoro di sony) :asd:

 

Il tutto dal autorevolissimo videogiochi.com (mai sentito prima di adesso) :asd:

 

Tra l'altro scritta benissimo la news, pare di leggere il google translate di cid

 

https://www.videogiochi.com/xbox-studio-offerta-playstation/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'altro acquirente sarebbe playstation perchè si, non si sa ma si è playstation ovvio :asd: che cerca di comprare uno studio con cui non ha mai avuto rapporti di alcun tipo (classica modalità d'acquisto di sony eh mica collaborano con gli studi 100 anni prima proporre un acquisto ) per spostarli forzatamente su un progetto interno già avviato ( classico metodo di lavoro di sony) :asd:

 

Il tutto dal autorevolissimo videogiochi.com (mai sentito prima di adesso) :asd:

 

Tra l'altro scritta benissimo la news, pare di leggere il google translate di cid

 

https://www.videogiochi.com/xbox-studio-offerta-playstation/

Infatti è tratto dall'articolo con copia incolla. Forse sarebbe stato meglio che prima lo leggessi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga... quel sito è buono solo per farsi risate sui clickbait. :roll3:

Fino a qualche anno fa era pure buono ma dopo il cambio gestione è diventato una roba alla Lercio... se non addirittura alla Leggo.

 

Dico solo:

1634505259429.thumb.png.ea6fd0428f7ef088c5ee5df4d0a8d508.png

[automerge]1634505361[/automerge]

Detto questo: meglio così, a prescindere da chi sia se Sony, Microsoft, Nintendo o SEGA, Obsidian deve andare in un publisher che gli consenta di mettere nuovamente le mani su Fallout.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' difficile da credere visto come opera/ha operato Sony in queste cose, fonte non proprio attendibilissima, "potrebbe" nel titolo, "mai una gioia" e "fortuna e’ andata così, sony li metteva a fare l’ennesimo assassin’s creed per senza mani" come reply...

 

Un bel mix di robe, bello :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove dice che è stata PS la prima scusate? dice "grande publisher"... potrebbe essere EA, take two, amazon, square, ubisoft e chi piu ne ha piu ne metta

Perché era l’unico sito che faceva riferimento a Sony,altre “testate” hanno riportato la new senza alcun riferimento.

come faceva ad aprire un topic troll altrimenti?!:angel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi fosse il publisher sono felice Obsidian sia nel team Microsoft ad affiancare First party come The Elder Scroll e Fable. Sono felice perché non dovrò più acquistate console superflue, anche perché Switch già la ho. Avendo gli stessi giochi terze parti PlayStation, per quanto mi riguarda, è superflua perché non ha nulla che mi convinca a spendere oltre 500€, ne i fp (non incontrano i miei gusti), ne i jappi che oramai sono anche su Xbox, né la potenza tecnica ovviamente ne tantomeno i servizi inclusi poiché il Pass è nettamente superiore al Now. Per quanto mi riguarda Xbox vince a mani basse con buona pace degli abitudinari che acquistano a prescindere perché è PlayStation o dei fanboy/hater che se non è Sony deve essere demonizzato. Da questa generazione per me il gaming segue tre vie: cloud, PC e Xbox con lo sfizio, non più vitale, di Switch. Fino all'era PS4 aveva senso averle tutte perché mi perdevo una parte importante del gaming, adesso che sono due cataloghi fotocopia con esclusive reperibili su PC davvero basta perché sarebbe buttare i soldi e non intendo neppure infierire perché bene o male le PlayStation sono state compagne di tante ore spensierate che rimarranno nei miei ricordi di videogiocatore.
Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi fosse il publisher sono felice Obsidian sia nel team Microsoft ad affiancare First party come The Elder Scroll e Fable. Sono felice perché non dovrò più acquistate console superflue, anche perché Switch già la ho. Avendo gli stessi giochi terze parti PlayStation, per quanto mi riguarda, è superflua perché non ha nulla che mi convinca a spendere oltre 500€, ne i fp (non incontrano i miei gusti), ne i jappi che oramai sono anche su Xbox, né la potenza tecnica ovviamente ne tantomeno i servizi inclusi poiché il Pass è nettamente superiore al Now. Per quanto mi riguarda Xbox vince a mani basse con buona pace degli abitudinari che acquistano a prescindere perché è PlayStation o dei fanboy/hater che se non è Sony deve essere demonizzato. Da questa generazione per me il gaming segue tre vie: cloud, PC e Xbox con lo sfizio, non più vitale, di Switch. Fino all'era PS4 aveva senso averle tutte perché mi perdevo una parte importante del gaming, adesso che sono due cataloghi fotocopia con esclusive reperibili su PC davvero basta perché sarebbe buttare i soldi e non intendo neppure infierire perché bene o male le PlayStation sono state compagne di tante ore spensierate che rimarranno nei miei ricordi di videogiocatore.

Mmmhhh oltretutto hanno pure buttato al vento Japan Studios che era cio’ che la distingueva da Microsoft. Ora sono solo cloni di Assassin Creed e speranze di esclusive strappate alle terze parti. Dall’altra perlomeno c’è’ il Pass, per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmhhh oltretutto hanno pure buttato al vento Japan Studios che era cio’ che la distingueva da Microsoft. Ora sono solo cloni di Assassin Creed e speranze di esclusive strappate alle terze parti. Dall’altra perlomeno c’è’ il Pass, per ora.
Ultima baluardo japico
Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi fosse il publisher sono felice Obsidian sia nel team Microsoft ad affiancare First party come The Elder Scroll e Fable. Sono felice perché non dovrò più acquistate console superflue, anche perché Switch già la ho. Avendo gli stessi giochi terze parti PlayStation, per quanto mi riguarda, è superflua perché non ha nulla che mi convinca a spendere oltre 500€, ne i fp (non incontrano i miei gusti), ne i jappi che oramai sono anche su Xbox, né la potenza tecnica ovviamente ne tantomeno i servizi inclusi poiché il Pass è nettamente superiore al Now. Per quanto mi riguarda Xbox vince a mani basse con buona pace degli abitudinari che acquistano a prescindere perché è PlayStation o dei fanboy/hater che se non è Sony deve essere demonizzato. Da questa generazione per me il gaming segue tre vie: cloud, PC e Xbox con lo sfizio, non più vitale, di Switch. Fino all'era PS4 aveva senso averle tutte perché mi perdevo una parte importante del gaming, adesso che sono due cataloghi fotocopia con esclusive reperibili su PC davvero basta perché sarebbe buttare i soldi e non intendo neppure infierire perché bene o male le PlayStation sono state compagne di tante ore spensierate che rimarranno nei miei ricordi di videogiocatore.

Le esclusive sony non incontrano i vostri gusti... poi ogni volta che un tizio random di un team Sony passa in microsoft fate festa per 3 giorni. Credibili come una moneta da 3.17€

Link al commento
Condividi su altri siti

Indipendentemente da chi fosse il publisher sono felice Obsidian sia nel team Microsoft ad affiancare First party come The Elder Scroll e Fable. Sono felice perché non dovrò più acquistate console superflue, anche perché Switch già la ho. Avendo gli stessi giochi terze parti PlayStation, per quanto mi riguarda, è superflua perché non ha nulla che mi convinca a spendere oltre 500€, ne i fp (non incontrano i miei gusti), ne i jappi che oramai sono anche su Xbox, né la potenza tecnica ovviamente ne tantomeno i servizi inclusi poiché il Pass è nettamente superiore al Now. Per quanto mi riguarda Xbox vince a mani basse con buona pace degli abitudinari che acquistano a prescindere perché è PlayStation o dei fanboy/hater che se non è Sony deve essere demonizzato. Da questa generazione per me il gaming segue tre vie: cloud, PC e Xbox con lo sfizio, non più vitale, di Switch. Fino all'era PS4 aveva senso averle tutte perché mi perdevo una parte importante del gaming, adesso che sono due cataloghi fotocopia con esclusive reperibili su PC davvero basta perché sarebbe buttare i soldi e non intendo neppure infierire perché bene o male le PlayStation sono state compagne di tante ore spensierate che rimarranno nei miei ricordi di videogiocatore.

Si ok, ma a noi cosa dovrebbe interessare?:unsure:

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le recensioni intese come il classico articolo da tot caratteri col voto che condiziona il meta è ormai un vecchio fossile di un’epoca d’oro dell’editoria videoludica, è l’unica cosa che ancora hanno per sentirsi superiori all’influencer di turno che ormai già fa più numeri di loro e  che fidelizza di più, perché su un mezzo più veloce e diretto ormai hanno perso tutto, non fanno più informazione perché si limitano a riportare ciò che altri dicono sui social, non hanno più anteprime esclusive perchè ormai le hanno anche gli streamer, non sono più veicolo principale per gli annunci perché i vari PlayStation, Nintendo Xbox ecc usano canali propri  gli rimangono le recensioni e le marchette per il gioco grande di turno per fare da vetrina e la console war nelle News per generare traffico, fa più editoriali uno YouTuber medio che tratta videogiochi che un sito specializzato ormai  Conviene avere quei due, tre YouTuber/giornalisti di riferimento di cui si ha fiducia e di cui si conoscono bene i gusti, anche se opposti ai propri perché fa sempre bene sentire anche loro  per il resto è più intrattenimento ormai che vero giornalismo 
    • Daccordo con te, pienamnete. Certo poi mi chiedo quale parere devo prendere per buono quando una recensione dice una cosa e un'altra l'esatto contrario (e non parlo del voto , beninteso). Infatti ormai le recensioni per quanto mi riguarda non sono indicative di nulla, giusto magari capire che tipo di gioco è leggendo un po diversi pareri e cercando di capire se è una cosa che può interessarmi (ma devo dire che ormai è tantissimo tempo che non mi baso piu' sulle recensioni per decidere se acquistare/giocare qualcosa)
    • A quel punto però bisogna dire che le recensioni vanno lette per capire quale metro di giudizio il recensore vuole applicare, perché prima di quel numero c’è magari un articolo di 3000 caratteri dove è espresso quel pensiero  se prendiamo tipo un recensore molto critico sugli open world di stampo classico alla horizon, ghost o assassin’s creed che argomenta bene il perché secondo lui sono ormai metodologie datate di costruire un mondo e le sue attività intorno ad esso perché nel mezzo hai avuto Zelda, elden ring ecc posso accettare un 7 anche ad un’opera tecnicamente di grande spessore, perché rappresenta la visione del recensore  il numeretto  non condiziona neanche più le vendite un 9 non vende più di un 8, dunque il problema in ambito videoludico rimane solo per le tifoserie, altrimenti non ci sarebbe il problema di accettare un 7 come un 8 o un 9 a un titolo, dovrebbe essere la normalità A che servono 100 recensioni su uno stesso prodotto altrimenti ?   proprio per avere tanti pareri diversi  La colpa è sicuramente anche dei publisher che usavano il meta come metro per dare bonus ai dipendenti o decidere quali serie far morire o meno 
    • Daccordo Wall, ma non sulla media.. Se parliamo di statistica la media ha senso quando si mediano dei valori che sono casuali in qualche modo. Le recensioni non lo sono, la media non significa nulla. Che la si possa prendere come indicazione ci sta pure per carità, ma se si vuole dire che indica il valore di un gioco direi assolutamente no. E non parlo di Hellblade 2, parlo in generale. Probabilmente se continua così l'8 è quello che darei io a questo gioco, che non è per nulla poco beninteso, anzi. Se dobbiamo ragionare con il "considerando la tipologia" però è sicuramente ai vertici del suo genere, per cui anche un 9 e passa ci sta. Dipende tutto come si vuole valutare un gioco. Alla fin fine sono numerini e basta  che possono significare tutto e niente
    • Massima fiducia sono vent'anni che non mi deludono...
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...