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Ma il Game Pass non era un modello non sostenibile?


cid576

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Game Pass, un sistema secondo "i più esperti" insostenibile nelle dinamiche di mercato odierne un abbonamento che costa troppo poco che non è pensabile abbia un futuro. Ancora, un contenitore per soli indie e giochi 2A impossibile che possa accogliere i giochi tripla A. Secondo la classica espressione "non succede ma se succede..." beh pare sia successo e infatti:

 

"Durante l'evento digitale di TheWrap, TheGrill 2021, il CEO di Take-Two Strauss Zelnick ha dichiarato che gli abbonati a Xbox Game Pass hanno raggiunto la soglia dei 30 milioni. Questo commento è stato fatto durante una tavola rotonda che includeva il dirigente Xbox Phil Spencer.

 

Quando durante la discussione è emerso l'argomento dei modelli di business e degli abbonamenti nel settore dei giochi, Spencer ha affermato di ritenere che siano fondamentali nel processo di creazione dei giochi. Inoltre, diversi modelli di business consentono una produzione più diversificata. Tuttavia, apprezza il fatto che i consumatori acquistino ancora giochi al dettaglio e investano nell'acquisto di contenuti.

 

Ha parlato di Xbox Game Pass, dicendo: "Pensiamo che porti più giochi a più persone, ma non come un sostituto per la vendita al dettaglio. In effetti, abbiamo avuto il nostro anno più grande nella vendita al dettaglio di sempre l'anno scorso mentre i nostri abbonamenti stavano crescendo".

 

Zelnick ha continuato a parlare di media interattivi e di come i servizi di abbonamento debbano offrire i contenuti desiderati dai consumatori. Poi ha chiesto a Spencer: "Penso che l'ultima volta che abbiamo controllato, abbiamo ottenuto circa 30 milioni di iscritti, Phil, giusto? Qualcosa del genere?"

 

Tuttavia, Spencer ha risposto: "L'ultimo numero pubblico che abbiamo annunciato è stato di 18 [milioni]". Zelnick è poi apparso per cercare di correggere se stesso, dicendo: "Sono più di 18". Ha continuato osservando che affinché un servizio come Game Pass raggiunga un vasto pubblico di qualcosa come 200 milioni, deve servire bene i consumatori.

 

A proposito, Square Enix ha annunciato ieri che Marvel's Avengers arriverà su Xbox Game Pass il 30 settembre, incluse tutte le sue espansioni uscite finora, insieme a futuri aggiornamenti.

 

GameSpot ha contattato Microsoft per chiarimenti".

 

Fonte: Gamespot.com

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Ninjato di due minuti.

Mainagioia.

 

Volevo spostare il commento di @Rh_negativo qua ma Tapatalk mi ha giocato un bruttissimo tiro. Ti chiedo scusa, non so perché ma da tapatalk non posso spostare i messaggi...

Qui mi si censurahhhh :grev:

 

(fa niente tanto il topic mi sparisce per L’ignoring list)

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  • Amministratore
E tra un "pensiamo che..."

E un "sono circa 30 mln..." (e quindi o i 32 mln erano una balla oppure come si disse l'altra volta, non erano gli abbonati fissi)

Dove parla di profitti esattamente?

Non erano 32 l'altra volta, ma 23 (ed era un rumor).
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E tra un "pensiamo che..."

E un "sono circa 30 mln..." (e quindi o i 32 mln erano una balla oppure come si disse l'altra volta, non erano gli abbonati fissi)

Dove parla di profitti esattamente?

Per esser convinto della bontà delle dichiarazioni del guru di Take-Two mi basta vedere che anche Sony sta andando nella stessa direzione. Ovviamente se vogliamo pensare che Microsoft sia li per buttare al vento le sue infinite risorse liberissimi di farlo. :sisi:

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[mention]Rh_negativo [/mention] comunque non so che gli hai fatto ma veramente ti soffrono in modo assurdo. Ogni topic aperto solo per uno scopopoi erano i sonari che facevano gli economisti.

 

Dai che manca sempre meno al 2023

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma infatti quanta rabbia repressa c'è in loro? ogni topic che aprono è cosi.... :ops:

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Avengers, Scarlet Nexus, di questo passo arriverà pure il nuovo RESIDENT Evil.

 

Per chi gioca tanto il pass è una goduria.

 

Quindi Microsoft compra Take Two confirmed?

 

L’accendiamo?!

 

Accendiamo accendiamo hahaha

Intanto chi sta comprando studi un giorno si è l’altro pure è Sony non avrei mai pensato

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Avengers, Scarlet Nexus, di questo passo arriverà pure il nuovo RESIDENT Evil.

 

Per chi gioca tanto il pass è una goduria.

 

Quindi Microsoft compra Take Two confirmed?

 

L’accendiamo?!

Avengers c'è da aprile sul now, sul "magico pass anni luce avanti" ancora lo devono mettere?

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Dici che persona snobba Xbox pure per questa gen? Comune pure TGS conf inutile per Microsoft, ma zio Phil i suoi continui viaggi in terra nipponica li fa per cosa? Per il sushi?
Chesso'....per Dragon Quest?

Direttamente sul Pass ovviamente, c'è chi paga tutto e chi se lo gode a 10€

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    • hellblade 2 non è un gioco di massa ma un gioco di nicchia per gente con il palato fine, di giochi di massa microsoft ne ha tanti e ben vengano questi titoli come hellblade story driven, anzi a dirla tutta a microsoft mancano proprio i giochi story driven tipo come ha sony, ripeto di giochi di massa ne ha e non sto qui a elencarli quali sono. per il marketing anche se facessero pubblicità avunque non smuoverebbe le acque perche un sonaro non comprerebbe mai una xbox, io sono del parere che un gioco straordinario che fa parlare di se ovunque è mille volte meglio di un marketing  che costa miliardi e non ti da i risultati sperati " vedi alan wake 2"
    • "Non avrai nulla e sarai felice!" Cit. tutti i miei vg e tutte le mie console funzionano perfettamente. Quando mi gira gioco vg ps1/2/3/4/5 senza alcuna difficoltà 🤷🏻‍♂️. Io mi diverto, c'è chi piange per la crisi videoludica....ben venga!😃
    • Il problema è che non sono molti i titoli in MS che vendono in modo importante. L'ultimo è stato Starfield (e più che altro su Steam dove i ricavi per il publisher sono inferiori). Forza è andato male, Hifi anche. Redfall anche. Se fossi i NinjaT e Obsidian.. oggi, non dormirei sereno. Poi MS considera due fattori. Uno sono le vendite come tutti gli altri. L'altro è il boost che dai agli abbonamenti (che sono di fatto un deterrente alla vendita al dettaglio). Se il pass resta al palo, i nuovi giochi sono considerati poco remunerativi in chiave servizio. Ora io non so bene come la vedi tu ma a me Hellblade 2 non pare un titolo mainstream. E avowed è metà e metà. Quindi se veramente la profittabilità di un singolo gioco è il motivo per chiudere un team.. sì.. non dormirei tranquillo fossi in ognuno di loro.     Riguardo il marketing. Se i titoli MS sono pubblicizzati a chi segue i canali MS, c'è un problema. Perchè parlano a voi. Che lo scaricherete sul pass.. a cui siete già abbonati.  
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