Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Fosse solo la foresta lussureggiante. Ci sono spiagge, deserti, vulcani, rocce…è proprio la fotogrammetria che fa chiudere la partita nei confronti di qualsiasi altro racing, la differenza di cura del dettaglio è impietosa

Stiamo appunto parlando di un racing, questa cura nella lattina di coca cola sulla strada è accessoria. Secondo me si perde proprio il focus su cui si dovrebbe concentrare la cura di un racing.

Ovviamente forza Horizon 5 cura ad un certo livello un po’ tutti i comparti degli arcade, ma fa simpatia questa ossessione nel mostrare le cartoline turistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

H5 ha maggiore densità e varietà di dettaglio di qualsiasi altro racing vi possa venire in mente. Interi biomi ultra dettagliati a cui è stata data importanza tanto quanto alle auto ( e all’audio di queste), persino tempeste di sabbia volumetriche…

Correggimi se sbaglio ma ste tempeste sono scriptate mi pare...

Nel senso che se giri per la mappa senza seguire una meta o missione che le prevede, praticamente è quasi impossibile trovarne in giro... Sbaglio?

Mi pare d'aver capito cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

proxy.php?image=https%3A%2F%2Flive.staticflickr.com%2F65535%2F51661227689_cee7bc1b8d_z.jpg&hash=f43569f3028e7089c7f4772e97ee0fbe

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Flive.staticflickr.com%2F65535%2F51661429235_f658fc613e_z.jpg&hash=b7e9c1146a2e590a2c14fc04ecf413a1

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Flive.staticflickr.com%2F65535%2F51661318789_6672e2fc0f_c.jpg&hash=c8e65f5d9f0e17bd7beda39698a0b5d4

[automerge]1639485056[/automerge]

Correggimi se sbaglio ma ste tempeste sono scriptate mi pare...

Nel senso che se giri per la mappa senza seguire una meta o missione che le prevede, praticamente è quasi impossibile trovarne in giro... Sbaglio?

Mi pare d'aver capito cosi

Ogni settimana, Forza Horizon 5 cambierà stagione tra primavera, estate, autunno e inverno, portando con sé un nuovo meteo e modifiche sostanziali ai biomi.

 

Le stagioni di Forza Horizon 5 sono le seguenti:

  • Primavera: stagione calda
  • Estate: stagione delle piogge
  • Autunno: stagione delle tempeste
  • Inverno: stagione secca

Una cosa da notare è che, a differenza di Forza Horizon 4, i cambiamenti climatici non saranno uniformi. Mentre l'inverno nel capitolo precedente ha visto l'intero Regno Unito ricoperto di neve, ora potreste trovarla solo sulle montagne poiché altri biomi saranno meno colpiti.

Non solo cambiano il meteo e introducono tempeste di sabbia e uragani tropicali in alcuni biomi a seconda del periodo dell'anno: le stagioni offrono anche campionati di corse stagionali unici e acrobazie stagionali (zone di velocità, autovelox e simili), oltre ad altre sfide a tempo come il Forzathon settimanale.

[automerge]1639485331[/automerge]

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FnxBRRtb.png&hash=18f8c89552252fb48e0c1ca460ca5803

 

proxy.php?image=https%3A%2F%2Fi.imgur.com%2F0Bfc67d.png&hash=31231fbca8f091a9d2ecb92c4c17f79a

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Deformazione della sabbia, del fango, auto sozze di fango che si sono sporcate, da fermo quando acceleri spaventi gli animali (dettaglio inutile ma l’attenzione ai dettagli passa pure per queste inezie) temporali realistici con le foreste che vengono “piegate” come in ogni OW, ma con la pioggia che si “sposta” sul terreno, più facile a vederlo che a descriverlo, il pilota quando Crasha si butta in avanti (già qualcosa..) quando corri contromano gli altri sfanalano per dirti di spostarti, i fulmini sono realizzati benissimo c’è è un gioco che ha una cura al dettaglio da OW ma facendo il racing, sulla resa delle auto mi sono già espresso quelle di GT grazie a quel sistema di illuminazione rendono meglio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Correggimi se sbaglio ma ste tempeste sono scriptate mi pare...

Nel senso che se giri per la mappa senza seguire una meta o missione che le prevede, praticamente è quasi impossibile trovarne in giro... Sbaglio?

Mi pare d'aver capito cosi

Non te lo so dire, finora ne ho incontrate solo sull’ easte cost per ovvie ragioni, senza missioni attivate, meno nelle altre zone perché ne sono meno affette. Ci sono biomi che ne prevedono di piu, altri meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Non te lo so dire, finora ne ho incontrate solo sull’ easte cost per ovvie ragioni, senza missioni attivate, meno nelle altre zone perché ne sono meno affette. Ci sono biomi che ne prevedono di piu, altri meno

Chiederò a Jotaro e ad un mio amico che ha serie x e c'ha giocato un bel po 👍🏻

Giusto per curiosità mia

Link al commento
Condividi su altri siti

' date=' post: 193285, member: 183"']

A me sarebbe piaciuto vedere Driveclub su Ps5, ho avuto il medesimo stupore la prima volta che li ho giocati, fermo restando che il meteo di Driveclub rimane ancora oggi tantissima roba.

Certo che sì Infatti DRIVECLUB e Horizon 5 sono i due racing che più lasciano di stucco al lancio degli ultimi 10 anni. DC è ancora oggi qualcosa di eccezionale, al lancio non c’era nulla di paragonabile.

 

F9C6EBB9-0B32-4AF1-BC2A-3D89BFD11125.jpeg.62df0d7eeb567d231a891d7b092eb242.jpeg

[automerge]1639486962[/automerge]

Lasciamoli sfogare un altro pò con ste foto ad cazzum a paesaggi farlocchi e foto alle auto lontane 10 metri e in formato francobollo per nascondere le magagne... poi li sistemo io :popcorn:

Stai per diventare boxaro?

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Lasciamoli sfogare un altro pò con ste foto ad cazzum a paesaggi farlocchi e foto alle auto lontane 10 metri e in formato francobollo per nascondere le magagne... poi li sistemo io :popcorn:

Paradossalmente, giocando, son le cose che noti di più.

Le auto da vicino non le guardi mai giocando (a me non capita, ma credo non capiti a nessuno...).

Credo inoltre che i modelli siano ottimi in entrambi i giochi durante il gameplay. GT ha i modelli migliori quando vai a guardarli da vicino con il photomode, ma son cose che lasciano il tempo che trovano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Beh sapere che i PD mettono risorse e passione per realizzare dettagli sulle vetture come solo loro sanno fare e leggere che son cose che lasciano il tempo che trovano,per me è sminuire il lavoro degli sviluppatori visto che son cose che se le hanno implementate, ci sono, quindi esistono, e sono sempre un valore aggiunto.

Meglio + che -

Sempre e comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh sapere che i PD mettono risorse e passione per realizzare dettagli sulle vetture come solo loro sanno fare e leggere che son cose che lasciano il tempo che trovano,per me è sminuire il lavoro degli sviluppatori visto che son cose che se le hanno implementate, ci sono, quindi esistono, e sono sempre un valore aggiunto.

Meglio + che -

Sempre e comunque

Sia mai che voglia sminuire il lavoro di PD.

Dico che per un confronto avere i modelli migliori sul garage piuttosto che in game non so fino a che punto si possa considerare un valore aggiunto, rispetto all'ambiente di gioco che invece osservi a ripetizione gareggiando.

 

Credo che le differenze più importanti dovrebbero essere evidenti giocando, non solo quando si usa il photomode.

 

Opinione mia, chiaro.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sia mai che voglia sminuire il lavoro di PD.

Dico che per un confronto avere i modelli migliori sul garage piuttosto che in game non so fino a che punto si possa considerare un valore aggiunto, rispetto all'ambiente di gioco che invece osservi a ripetizione gareggiando.

 

Credo che le differenze più importanti dovrebbero essere evidenti giocando, non solo quando si usa il photomode.

 

Opinione mia, chiaro.

Si, ma come ho detto poco sopra, magari per chi è appassionato di fotografia digitale,e ce ne sono tanti, ed aggiungo, il photomode cosi curato su gt è nato proprio per questo scopo, avere vetture così curate nei minimi dettagli, è una manna dal cielo.

Quindi si accontentano tutti... Chi ama perdere ore dietro al photomode, e chi perdere ore in pista, o entrambi.

Da qui, sempre e comunque in qualsiasi gioco, meglio + che -

Link al commento
Condividi su altri siti

In game non vedo tutta sta differenza che dite voi... nel photomode si perchè GT scala i modelli mentre FH non lo fa.

Mai detto personalmente, le ritengo semplicemtne inferiori a quelle di gt dove il lavoro svolto dai poly per riprodurle sfiora la maniacalità, detto ciò non essendo un fanboy ritengo anche clamoroso il lavoro fatto con horizon e non oso immagginare cosa troveremo a fine gen su certi giochi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In game non vedo tutta sta differenza che dite voi... nel photomode si perchè GT scala i modelli mentre FH non lo fa.

Non è che siccome hai visto 4 foto di un troll che cerca e pubblica solo i bug di alcuni modelli significa che le auto ingame di GT fanno schifo, sulla maggior parte non c'è alcuna differenza visibile tra fotomode e ingame. E stiamo sempre parlando di PS4, tra 2 mesi e mezzo arriva GT7 su PS5....

 

Foto

2lkj4n.jpg

Ingame

1kykdd.png

 

Foto

3szktk.jpg

 

Ingame

44nk44.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...