Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, dovakin ha scritto:

Segnamo tutto il 10 Ottobre credo ci sarà da divertirsi.....

se i confronti sull'illuminazione si vogliono fare su direct feed vs roba grabbata da YT (che notoriamente appiattisce tutto), non stento a crederlo :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, virgil ha scritto:

quello che ho postato non mi pare roba grabbato ma ok:asd:

Ah, e allora ho failato.

E puoi postarne la fonte allora??

Perchè non mi risulta materiale oltre a quello rilasciato su YT.

Magari è una prova con la stampa che conosci solo tu, che ne so.

hai un direct di gamerside.fr??

Non è che se vado su NeoGaf trovo le stesse foto spammate da qualche fanboys e grabbate alla membro di segugio??

 

 

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un merdone ma imho le prende da Horizon 5 questo è quello che si è sempre detto  .

Ma si aspettiamo il 10 ottobre ma dillo anche ai tuoi sodali perché come sempre sei pronto a bacchettare i boxari ma di coloro che stanno facendo confronti tra un video di YT e un gioco uscito vedo che fai  orecchie da mercante.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dovakin ha scritto:

Non è un merdone ma imho le prende da Horizon 5 questo è quello che si è sempre detto  .

Ma si aspettiamo il 10 ottobre ma dillo anche ai tuoi sodali perché come sempre sei pronto a bacchettare i boxari ma di coloro che stanno facendo confronti tra un video di YT e un gioco uscito vedo che fai  orecchie da mercante.

No aspetta non paragoniamo fichi con mele con horizon non si può paragonare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego?Mi sa che è un po' che non entri qui dentro  Gt7  è stato paragonato a Forza Horizon 5 per mesi.Con screen di fanali , video  del replay e immagini di photomode per cercare di dimostrare che graficamente è superiore.

Il 10 Ottobre il confronto lo faremo con Motorsport titolo only current gen con il Forzatech nella sua versione più recente e vedremo se quello che dicono Virgil e Eredin corrisponde al vero o sono fantasie Sonare .

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riverside ha scritto:

L' unico confronto fake, è quello tra una build di sviluppo grabbata da YT e un gioco direct.

Sarà la consueta caporetto.

Perdonami ma dove sarebbero i presupposti per la consueta caporetto? E parlo solo di grafica. Purtroppo solo quella si può valutare - in parte - visto che la guida è ingiuidicabile tanto l'hanno mal presentata.

Inoltre l'illuminazione si può giudicare anche da un video compresso. In Forza manca qualsiasi rimbalzo della luce nell'abitacolo, ad esempio, rendendo il tutto molto piatto (cosa che ha anche FH5), mentre in GT7 questo non solo è replicato meglio, con la luce che proietta le giuste ombre nell'auto, ma essa rimbalza sul pilota, con il colore della tuta che viene riflesso su tutto l'abitacolo a seconda della distanza e dei materiali.

Roba che si è vista anche sul nuovo FM, precisiamo, ma solo nelle foto di Turn10, sintomo che o arriverà al lancio, o più probabilmente sarà qualcosa legato al mondo PC o alla modalità replay 

P.S. screen in game in modalità Framerate 120fps (non avevo sbatti di disattivarlo)

Spoiler

188c021b86284-screenshotUrl.thumb.jpg.6c55800e5ed8ffaba5b978e5e412f0ab.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Perdonami ma dove sarebbero i presupposti per la consueta caporetto? E parlo solo di grafica. Purtroppo solo quella si può valutare - in parte - visto che la guida è ingiuidicabile tanto l'hanno mal presentata.

Inoltre l'illuminazione si può giudicare anche da un video compresso. In Forza manca qualsiasi rimbalzo della luce nell'abitacolo, ad esempio, rendendo il tutto molto piatto (cosa che ha anche FH5), mentre in GT7 questo non solo è replicato meglio, con la luce che proietta le giuste ombre nell'auto, ma essa rimbalza sul pilota, con il colore della tuta che viene riflesso su tutto l'abitacolo a seconda della distanza e dei materiali.

Roba che si è vista anche sul nuovo FM, precisiamo, ma solo nelle foto di Turn10, sintomo che o arriverà al lancio, o più probabilmente sarà qualcosa legato al mondo PC o alla modalità replay 

P.S. screen in game in modalità Framerate 120fps (non avevo sbatti di disattivarlo)

  Nascondi Contenuti

188c021b86284-screenshotUrl.thumb.jpg.6c55800e5ed8ffaba5b978e5e412f0ab.jpg

 

Non parteciperò a confronti su materiale grabbato da YT.

Infatti il mio intervento in topic, era giusto per dire che si stanno facendo confronti fra una developer build grabbata da YT e dei direct feed.

Bontà tua che riesci a bypassare questo e avere un tuo giudizio. Se ne prende nota.

Ci vediamo a ottobre.

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Eredin ha scritto:

 La differenza più netta è la visuale interna, GT7 è proprio dieci spanne sopra in tutto, dai dettagli degli interni, alle animazioni generali nel cockpit (oltretutto stra-personalizzabili per ogni gusto, chi l’ha giocato sa di cosa parlo), al sistema di illuminazione che con quella visuale rende infinitamente meglio. La visuale interna di Forza è rimasta ancorata agli standard già mediocri del 7

Non ho capito la cosa della personalizzazione tbh

Intendi l'oscillazione della telecamera? Perché se sì, onestamente io preferirei qualcosa come Forza, magari più statico ma con molta più personalizzazione del fov o con direttamente una visuale solo cockpit

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

Non farò confronti su materiale grabbato da YT.

Ci vediamo a ottobre.

E ad ottobre sia per questa Caporetto

Caporetto che secondo i presupposti sarebbe dovuta arrivare molto prima, con GT devastato, umiliato, ridicolizzato alla stregua di un gioco mobile, ma tant'è. :3

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Non ho capito la cosa della personalizzazione tbh

Intendi l'oscillazione della telecamera? Perché se sì, onestamente io preferirei qualcosa come Forza, magari più statico ma con molta più personalizzazione del fov o con direttamente una visuale solo cockpit

E ad ottobre sia per questa Caporetto

Caporetto che secondo i presupposti sarebbe dovuta arrivare molto prima, con GT devastato, umiliato, ridicolizzato alla stregua di un gioco mobile, ma tant'è. :3

Ah non mi accollare cose dette da altri, che mi scoccio subito.

Per me il confronto avrà un netto vincitore, ci aggiorniamo.

(almeno fino a quando non sarà rilasciato materiale migliore)

Modificato da Riverside
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Riverside ha scritto:

Ah non mi accollare cose dette da altri, che mi scoccio subito.

Per me il confronto avrà un netto vincitore, ci aggiorniamo.

Con Caporetto si intende una sola cosa, e coincide con umiliato, distrutto e compagnia cantante.

Una vittoria netta, inoltre, deve avvenire su tutti i fronti. Tutti, nessuno escluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza non c´entra una fava col trailer dello scorso anno

tra´ l´altro parlando di Ray Tracing

Anche per il 7 parlarono di meteo dinamico, quando invece pioveva esattamente in un momento specifico che si replicava di volta in volta

cosi´ come il discorso del RT,con le dichiarazioni fanno un po´ i furbetti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Predator96 ha scritto:

Con Caporetto si intende una sola cosa, e coincide con umiliato, distrutto e compagnia cantante.

Una vittoria netta, inoltre, deve avvenire su tutti i fronti. Tutti, nessuno escluso.

E il vocabolario a casa ce l'ho: un netto vincitore. :asd:

Vediamo.

Di certo non è mio stile dire "umiliato come un gioco mobile", riconosco l'ottimo lavoro di GT in diversi comparti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Eredin ha scritto:

Forza non c´entra una fava col trailer dello scorso anno

tra´ l´altro parlando di Ray Tracing

Anche per il 7 parlarono di meteo dinamico, quando invece pioveva esattamente in un momento specifico che si replicava di volta in volta

cosi´ come il discorso del RT,con le dichiarazioni fanno un po´ i furbetti

 

Il RT ci sarà, no dubbi a riguardo. 

Per me saranno presenti le solite 2 modalità, una votata alla risoluzione pura e una al Ray Tracing con risoluzione dinamica.

Onestamente, fossi in Turn10, punterei a obbligare di tenerlo sempre attivo (anche su PC) visto che con esso ci sono anche gli specchietti che riflettono in maniera realistica ma che, di fatto, sono uno svantaggio in ottica competitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gingen ha scritto:

E meno male che lo hanno scritto bello grosso...

image.png.c697d1af1ff8820ad695be69573d38bf.png

Facciamo prima uscire il gioco e poi lo valutiamo... la grafica non l'hanno ancora mostrata, il focus era sulla carriera ed altre meccaniche di gioco.

E certo,Spiderman che e´ una veccchia Build non vale (confermata dai sviluppatori) 

FF16 che e´ una vecchia build(la versione 1.1) non vale

ma hey,non e´ giusto per Forza eh,dobbiamo prima aspettare che esca il gioco:mecry:

Ogni tanto un po´ di coerenza non fa male

Adesso, Mirko91 ha scritto:

Meglio che non dica quale è la fonte di questo 🤣

Emula vero? l´ho letto adesso 

o porc:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo e quando uscirà Horizon 6, che farà cadere i lampadari sulla testa bruciando i pochi capelli rimasti, ancora staremo qua a twittare le sue foto su quanto la qualità della luce dello specchietto della Porsche 919 in GT Sport sia talmente avanzata che Emmanuel Lubezki andrà da Polyphony a prendere consulenze di illuminazione…
 

Sarebbe capace di considerare anche l’illuminazione di GT2 in Deep Forest migliore del nuovo Forza. E così via. 
 

Capite bene che non posso accettarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Gingen ha scritto:

E meno male che lo hanno scritto bello grosso...

image.png.c697d1af1ff8820ad695be69573d38bf.png

Facciamo prima uscire il gioco e poi lo valutiamo... la grafica non l'hanno ancora mostrata, il focus era sulla carriera ed altre meccaniche di gioco.

Il fatto è che hanno mostrato poco in generale, tolta una carriera e una progressione che sta generando più di un dubbio sul web, soprattutto in ottica campionati della community.

Per dire, non abbiamo visto i pit stop, non abbiamo visto come funziona il meteo (se non quattro sequenze senza neppure una vera progressione), non abbiamo visto le qualifiche, non abbiamo visto la guida, non abbiamo visto come si comporta l'IA perché "le gare sono belle ma c'è altro da dire" aka ripetere 300 volte "Deep Simulation". Spero nei prossimi Forza Monthly, ma onestamente quel che volevo vedere era un deep dive come quello di Starfield o come quello che fecero su FH5 e GT7 all'epoca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...