Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

Ma parli proprio tu che parlavi convintamente di rt su fh5? 🤣 Non farmi ripescare quei post ti prego. 

Il pop-up su gt c'è come c'è su fh5 a 30 e 60fps, so where is the problem? 

Sfido chiunque a notare la differenza tra un riflesso rt e un ssr su un gioco di corse dove la visuale non la puoi gestire come in un gioco in terza persona, ssr di fh5 é talmente fatto bene che non senti il bisogno dei riflessi in rt.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Phoenix1979m ha scritto:

Ma parli proprio tu che parlavi convintamente di rt su fh5? 🤣 Non farmi ripescare quei post ti prego. 

Il pop-up su gt c'è come c'è su fh5 a 30 e 60fps, so where is the problem? 

C'è in ambedue i giochi ma in forza Horizon è molto più accentuato soprattutto a 60 frames. Li abbiamo giocati lo sappiamo 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

38 minuti fa, Jotaro19 ha scritto:

C'è in ambedue i giochi ma in forza Horizon è molto più accentuato soprattutto a 60 frames. Li abbiamo giocati lo sappiamo 

A 30 fps é praticamente assente, il pop-up lo devi cercare con lanternino

Modificato da Predator96
Member War.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il pop up in GT è sulle ombre e sull'erba, non sugli alberi.
E sulle ombre non è neppure presente in tutte le piste per boh, ragioni. A Monza ad esempio è pressoché assente, mentre all'SSRX si vede particolarmente. 
Poco male per un gioco che deve girare almeno a 60fps, anche in VR (e per occhio), e che riesce a mantenere una media di 90-100fps con VRR attivo. 

34 minuti fa, rapido85 ha scritto:

Sfido chiunque a notare la differenza tra un riflesso rt e un ssr su un gioco di corse dove la visuale non la puoi gestire come in un gioco in terza persona, ssr di fh5 é talmente fatto bene che non senti il bisogno dei riflessi in rt.

Basta letteralmente abbassare lo sguardo per sgamarli asd
E in FH5 il Ray Tracing non sostituisce le SSR, viene usato solo per creare self reflections sulla carrozzeria come già accade nel Forzavista. Non è un RT spinto come quello di GT o, in game, come quello di Forza Motorsport. E pure lì si vede qualche magagna, tra GT che non applica il RT sul vetro e Forza dove, al momento, mancano alcuni elementi nei riflessi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
2 ore fa, Eredin ha scritto:

Il video sotto fa ridere non poco

No wait, quello screen viene da una versione beta pensata per uno stress test del multiplayer e risalente a febbraio. Io ci metto la mano sul fuoco che nel gioco finale ci sarà finalmente una pit crew.

E poi dovete pure capire Turn10. Cioè, i meccanici solo ora sono maggiorenni e possono lavorare ai box senza impegni scolastici. E' una delle poche cose veramente "BUILT FROM THE GROUND UP" presentate nel trailer

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Predator96 ha scritto:

No wait, quello screen viene da una versione beta pensata per uno stress test del multiplayer e risalente a febbraio. Io ci metto la mano sul fuoco che nel gioco finale ci sarà finalmente una pit crew.

E poi dovete pure capire Turn10. Cioè, i meccanici solo ora sono maggiorenni e possono lavorare ai box senza impegni scolastici. E' una delle poche cose veramente "BUILT FROM THE GROUND UP" presentate nel trailer

perdonami cioè ci sono le persone sugli spalti e non ci mettono i meccanici per il pit? il senso di sta cosa?:look:

Il gioco esce quest'anno, capisco gli stress test ma mi sembra una omissione strana.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, virgil ha scritto:

perdonami cioè ci sono le persone sugli spalti e non ci mettono i meccanici per il pit? il senso di sta cosa?:look:

Il gioco esce quest'anno, capisco gli stress test ma mi sembra una omissione strana.

Può darsi che erano solo fermi e dovevano uscire, non so.
Ripeto, sarebbe davvero patetico omettere di nuovo questa cosa, visto che parliamo del primo racing automobilistico concepito per current-gen, a prescindere poi dal fatto che arrivano 2 decenni dopo la concorrenza su 'sto aspetto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Può darsi che erano solo fermi e dovevano uscire, non so.
Ripeto, sarebbe davvero patetico omettere di nuovo questa cosa, visto che parliamo del primo racing automobilistico concepito per current-gen, a prescindere poi dal fatto che arrivano 2 decenni dopo la concorrenza su 'sto aspetto. 

Se guardi davanti all'auto, in lontananza, ci sono altre auto nella pitlane senza meccanici fuori

Non ci sono proprio:look:

PS:tra l'altro come per GT e altri giochi che hanno i pit, i meccanici sono già fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • Mirko91 rimosso da importante questa discussione
2 ore fa, The-Wall ha scritto:

Posso dire tanta roba tutte e due?

Naturalmente ci saranno i soliti noti che gran turismo merda a priori...

Io però mi aspetto un miglioramento in Forza in vista del D1. 

In ogni caso, almeno per ora, è più contesa di quanto mi aspettassi, vista la natura cross di GT7. Sugli scenari Forza è chiaramente avanti per densità di roba a schermo (plus le 4 auto in più nel tracciato) e anche per i riflessi che appaiono sulla carrozzeria (differenza che si amplierà con il Ray Tracing), ma si può anche notare come l'illuminazione e la palette di GT siano ancora superiori, così come i modelli delle auto.

Però ripeto, aspetterei a dare giudizi affrettati. Quel che è certo è che GT non ne esce manco per sbaglio con le ossa rotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Io però mi aspetto un miglioramento in Forza in vista del D1. 

In ogni caso, almeno per ora, è più contesa di quanto mi aspettassi, vista la natura cross di GT7. Sugli scenari Forza è chiaramente avanti per densità di roba a schermo (plus le 4 auto in più nel tracciato) e anche per i riflessi che appaiono sulla carrozzeria (differenza che si amplierà con il Ray Tracing), ma si può anche notare come l'illuminazione e la palette di GT siano ancora superiori, così come i modelli delle auto.

Però ripeto, aspetterei a dare giudizi affrettati. Quel che è certo è che GT non ne esce manco per sbaglio con le ossa rotte.

da quello che si è visto, anche neanche nei tracciati guarda...

per me forse solo qualche pista avrà qualcosina in più, per il resto non ci vedo nulla di superiore a GT7.

ps: quel video dell'analista lo toglierei perchè fa un confronto fake come al suo solito, declassando parecchio l'immagine di GT.
Direi di bannarlo proprio nei confronti.

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, dovakin ha scritto:

Quindi Gt superiore la accendiamo?

L' unico confronto fake, è quello tra una build di sviluppo grabbata da YT e un gioco direct.

Sarà la consueta caporetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Predator96 ha scritto:

Io però mi aspetto un miglioramento in Forza in vista del D1. 

In ogni caso, almeno per ora, è più contesa di quanto mi aspettassi, vista la natura cross di GT7. Sugli scenari Forza è chiaramente avanti per densità di roba a schermo (plus le 4 auto in più nel tracciato) e anche per i riflessi che appaiono sulla carrozzeria (differenza che si amplierà con il Ray Tracing), ma si può anche notare come l'illuminazione e la palette di GT siano ancora superiori, così come i modelli delle auto.

Però ripeto, aspetterei a dare giudizi affrettati. Quel che è certo è che GT non ne esce manco per sbaglio con le ossa rotte.

Curioso di vedere le performance, GT7 fa 70-100 fps con risoluzione 4K 

FyhWWfIWwAEFMTV?format=jpg&name=4096x409

FyhWXdDXgAIhEaS?format=jpg&name=4096x409

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Riverside ha scritto:

L' unico confronto fake, è quello tra una build di sviluppo grabbata da YT e un gioco direct.

Sarà la consueta caporetto.

si si guarda, dopo quello che hanno fatto vedere farei più bella figura non dire nulla:botteaSirio:

ps: Invece per spidy non valeva l'altra volta immagino:smile:

Modificato da virgil
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, virgil ha scritto:

 La differenza più netta è la visuale interna, GT7 è proprio dieci spanne sopra in tutto, dai dettagli degli interni, alle animazioni generali nel cockpit (oltretutto stra-personalizzabili per ogni gusto, chi l’ha giocato sa di cosa parlo), al sistema di illuminazione che con quella visuale rende infinitamente meglio. La visuale interna di Forza è rimasta ancorata agli standard già mediocri del 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...