Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Su Forbidden West sappiamo che ha avuto il miglior lancio di sempre negli USA su PS5, secondo dietro a Spider-man in GB, che il capitolo precedente ha venduto 20 milioni di copie e che la figura chiave dei Guerrilla è diventata presidente dei PlayStation Studios.

 

Giusto un filmatino con computer grafica lanciato da Stevivor potrebbe far sognare un flop di un titolo di tale spessore.

 

Che il brand Xbox sia in totale declino ormai è assodato, basta vedere il titolo di punta, Halo Infinite, e tutti i problemi coi presunti giochi in uscita.

 

Il thread non è su Horizon, ma su GT.

Comunque per rispondere prima di chiudere l'OT, ti dico che per come la metti sembra un successo clamoroso, in realtà il secondo lancio meglio fatto su PS5 è un risultato abbastanza inutile, considerando che gli altri giochi lanciati sono Returnal, Racchetto e compagnia cantante, che effettivamente sono stati dei bei floppetti da 1/2 milioni di copie. (praticamente quanto un sifu) ... ci mancava che facesse pure peggio, i Guerrilla sarebbero già sotto un ponte :asd:

Quindi direi che è ben poco indicativo.

 

è ben indicativo che il gioco sia fuori da ogni chart di vendita solo dopo 1 mese e che Sony a differenza di come ci aveva abituato a fare, abbia smesso di dare numeri di vendita, almeno MS da i giocatori totali, Sony al momento manco quelli :D

 

Detto ciò, tornando a GT7 vs FH5, ricordo che pure FH5 stette nelle classifiche per diverso tempo post lancio.

 

https://www.techradar.com/news/forza-horizon-5-has-already-sold-more-than-returnal-and-it-isnt-on-game-pass-yet

Forza Horizon 5 doesn't release until Tuesday, November 9, but that hasn’t stopped over a million players from purchasing the game to gain early access.

 

Superò il milione di vendite WW solo di preorder per poter giocare 2 giorni prima rispetto al gamepass :D

Inoltre, guardando il solo mercato americano (senza manco copie fisiche):

 

https://venturebeat.com/2022/01/18/npd-the-top-20-best-selling-games-of-2021-in-the-u-s/

 

FH5 è in top20 con 2 mesi sul mercato :D

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Sony non da i numeri?

 

Ma se poco tempo fa ha dato i numeri di vendita di tutte le esclusive...mirko dai cerchiamo di non ribaltare del tutto la realtà.

 

L'ultima volta che ha snocciolato dei numeri sui giochi è stato a metà 2021, quasi 1 anno fa:

 

https://gamingbolt.com/ratchet-and-clank-rift-apart-has-sold-over-1-1-million-copies-returnal-crosses-560000-units

 

Con numeri pietosi salvo il solo Spidermanno.

(sarà per quello che poi ha deciso di fare i crossgen)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da con regolarità i numeri delle console e dei giochi.

 

https://it.ign.com/god-of-war-ps4/187706/news/god-of-war-ha-venduto-195-milioni-di-copie-su-ps4-e-lesclusiva-sony-di-maggiore-successo

 

Poi se vuoi mistificare la realtà e finire in in ignore a tutto il forum prosegui pure.

 

Fra l'altro ogni quanto deve dare i numeri?

 

Ogni due giorni?

 

A leggerti sembra che sono anni che non posta i dati e poi vieni a scrivere che l'ultima volta li ha dati meno di un anno fa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da con regolarità i numeri delle console e dei giochi.

 

https://it.ign.com/god-of-war-ps4/187706/news/god-of-war-ha-venduto-195-milioni-di-copie-su-ps4-e-lesclusiva-sony-di-maggiore-successo

 

Poi se vuoi mistificare la realtà e finire in in ignore a tutto il forum prosegui pure.

 

Ah quindi da i numeri dei giochi di PS4 ...

Mi sembrava chiaro stessimo parlando di questa generazione.

 

Che la scorsa sia stata un successo su tutta la linea, non ci sono dubbi, solo un pazzo lo negherebbe, è in questa che la situazione è un attimino diversa :D

 

Sulla questione ignore, sinceramente, me ne interessa poco; dei fautori del win win senza voce contraria me ne faccio poco, più che mettermi in ignore il mio consiglio è costruirsi un buon sito di pacche sulle spalle come quelli che perculano.

Chi non mi ha messo in ignore è perchè vuole anche discutere civilmente e fare un po' di CW, che sarebbe lo spirito della sezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi da i numeri dei giochi di PS4 ...

Mi sembrava chiaro stessimo parlando di questa generazione.

 

Che la scorsa sia stata un successo su tutta la linea, non ci sono dubbi, solo un pazzo lo negherebbe, è in questa che la situazione è un attimino diversa :D

E cosa pensi che in questa gen l'andazzo non sarà lo stesso?

 

Appena ci sarà una decente base installata i giochi venderanno come su ps4, ma tanto ho buona memoria e gli anni passano in fretta me le ricordo sempre le cagate che dicono gli utenti sui forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa pensi che in questa gen l'andazzo non sarà lo stesso?

Appena ci sarà una decente base installata i giochi venderanno come su ps4, ma tanto ho buona memoria e gli anni passano in fretta me le ricordo sempre le cagate che dicono gli utenti sui forum.

 

Questa gen al momento è bella combattuta, il dominio totale della scorsa per adesso è solo un bel ricordo.

Numeri alla mano.

 

Per le previsioni, non saprei dirti, la scorsa gen mi avevate perculato nel vecchio forum quando avevo previsto 50 milioni di xone a fine gen; credevate che avrebbe fatto ben di meno (peccato che quella fonte di perle sia andata perduta)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa gen al momento è bella combattuta, il dominio della scorsa per adesso è solo un bel ricordo.

Numeri alla mano.

Eh si combattutissima le console sono affiancate e i giochi vendono in maniera identica.

 

Uno dei tanti link che puoi trovare.

 

https://www.eurogamer.it/news-playstation-mercato-console-2021-46-percent-seguono-nintendo-xbox

 

Anche a sto giro siete sul podio.

 

La scorsa gen vi si è perculato perchè prevedevate valange e controsorpassi sai come si è chiusa?

 

One ha venduto meno della metà di ps4, senza contare che è una forbice in continuo aumento perchè di ps4 se ne ve vendono ancora.

 

Detto ciò torna pure it che sulle vendite è troppo facile bastonarti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si combattutissima le console sono affiancate e i giochi vendono in maniera identica.

 

Uno dei tanti link che puoi trovare.

 

https://www.eurogamer.it/news-playstation-mercato-console-2021-46-percent-seguono-nintendo-xbox

 

Anche a sto giro siete sul podio.

 

Il link che mi hai dato tiene conto di PS4.

Ah ... le ultime notizie davano che Sony avrebbe perso circa il 4% del market share in favore di MS entro il 2026.

 

https://gamingnews.cyou/microsoft-console-software-market-shares-will-increase-by-7-by-2026-according-to-analysts/

 

Ce la fai a darmi dei numeri di QUESTA generazione?

 

Per adesso sappiamo che il rapporto di console vendute è di 1,5:1 WW a favore di Sony ... nel 2020 era di 2,5:1.

 

In B4 "Eh ma le scorte" ... beh se non hanno scorte di chi è la colpa nel non prevedere eventuali crisi di mercato? Mia? Tua?

Alla fine la mossa SS che qui dentro è stata perculatissima, sul mercato ha avuto riscontri ben diversi.

Come al solito si dimostra che quello che viene scritto qua dentro, raramente ha riscontri con il mondo reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link che mi hai dato tiene conto di PS4.

Ce la fai a darmi dei numeri di QUESTA generazione?

 

Il rapporto di console vendute è di 1,5:1 ... nel 2020 era di 2,5:1.

 

In B4 "Eh ma le scorte" ... beh se non hanno scorte di chi è la colpa nel non prevedere eventuali crisi di mercato? Mia? Tua?

Alla fine la mossa SS che qui dentro è stata perculatissima, sul mercato ha avuto riscontri ben diversi.

Come al solito si dimostra che quello che viene scritto qua dentro, raramente ha riscontri con il mondo reale.

1,5 a 1 è essere di pari passo?

 

Invece di fare una one s continuare a tenere ps4 non è lo stesso?

 

Puoi metterla come vuoi ma a parte una breve parentesi con 360 ms nel mondo console era è e rimane la terza ruota del carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa gen al momento è bella combattuta, il dominio totale della scorsa per adesso è solo un bel ricordo.

Numeri alla mano.

 

e infatti talmente combattuta che Microsoft ha ripreso a snocciolare numeri su hw e sw…..oh wait :asd:

 

tu credi veramente che in un periodo di crisi mondiale dovuta a una pandemia,e relativa penuria di materiali, se ci fosse stata possibilità di realizzare più ps5 non avrebbe avuto un distacco ben maggiore?!

 

nonostante sta penuria è sempre davanti,e tra ps4 e il cassOne a circa 2 anni di distanza non c’era ancora un divario così grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

1,5 a 1 è essere di pari passo?

 

Invece di fare una one s continuare a tenere ps4 non è lo stesso?

Sisi uguale proprio :asd:

Il tuo discorso mi ricorda Mattrick "abbiamo una console sul mercato per poter giocare oltre PS5, si chiama PS4"

Puoi metterla come vuoi ma a parte una breve parentesi con 360 ms nel mondo console era è e rimane la terza ruota del carro.

 

NO, se vuoi parlare di REVENUES, MS è seconda davanti a Nintendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci rinuncio è partito che sony non dava i numeri è arrivato a parlare di revenues.

 

Hai ragione Mirko, Ms vende come sony almeno la chiudiamo qua.

[automerge]1649163705[/automerge]

e infatti talmente combattuta che Microsoft ha ripreso a snocciolare numeri su hw e sw…..oh wait :asd:

 

tu credi veramente che in un periodo di crisi mondiale dovuta a una pandemia,e relativa penuria di materiali, se ci fosse stata possibilità di realizzare più ps5 non avrebbe avuto un distacco ben maggiore?!

 

nonostante sta penuria è sempre davanti,e tra ps4 e il cassOne a circa 2 anni di distanza non c’era ancora un divario così grande.

E all'epoca le console si trovavano tranquillamente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e infatti talmente combattuta che Microsoft ha ripreso a snocciolare numeri su hw e sw…..oh wait :asd:

I numeri MS li sgancia del suo core market, ossia gli abbonati.

A MS interessa il giusto vendere i ciottoli di HW, l'importante è fare introiti e che i giochi abbiano successo di revenues (che non arrivano solamente con le vendite)

 

tu credi veramente che in un periodo di crisi mondiale dovuta a una pandemia,e relativa penuria di materiali, se ci fosse stata possibilità di realizzare più ps5 non avrebbe avuto un distacco ben maggiore?!

Lo avrebbe avuto, ma se questa console non sono stati in grado di farla, tipo una SS ... la colpa mica è nostra.

Intanto per questa cosa accaduta la forbice della gen scorsa è di molto ridotta.

 

Nonostante sta penuria è sempre davanti,e tra ps4 e il cassOne a circa 2 anni di distanza non c’era ancora un divario così grande.

E invece si, dopo 2 anni di gen:

 

PS4: November 25, 2015 - 30.2 million units sold.

 

https://www.statista.com/statistics/651591/global-xbox-one-console-unit-sales/

 

XBOX ONE: Circa 20 milioni

 

C'erano più di 10 milioni di differenza. oggi ce ne sono circa 5, la metà :D

 

@theVeth apriamo un topic più che di vendite di revenues in generale, considerando l'evoluzione del mercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link che mi hai dato tiene conto di PS4.

Ah ... le ultime notizie davano che Sony avrebbe perso circa il 4% del market share in favore di MS entro il 2026.

 

 

il futuro è roseo

 

 

https://gamingnews.cyou/microsoft-console-software-market-shares-will-increase-by-7-by-2026-according-to-analysts/

 

Ce la fai a darmi dei numeri di QUESTA generazione?

 

Per adesso sappiamo che il rapporto di console vendute è di 1,5:1 WW a favore di Sony ... nel 2020 era di 2,5:1.

 

In B4 "Eh ma le scorte" ... beh se non hanno scorte di chi è la colpa nel non prevedere eventuali crisi di mercato? Mia? Tua?

Quindi microsoft ha depositi pieni di Xbox series (oltre gli scaffali:asd:)?

 

Alla fine la mossa SS che qui dentro è stata perculatissima, sul mercato ha avuto riscontri ben diversi.

Come al solito si dimostra che quello che viene scritto qua dentro, raramente ha riscontri con il mondo reale.

Dovresti viverci un po’ di più nel mondo reale,non nel magico mondo bozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io ci rinuncio è partito che sony non dava i numeri è arrivato a parlare di revenues.

 

Hai ragione Mirko, Ms vende come sony almeno la chiudiamo qua.

[automerge]1649163705[/automerge]

 

E all'epoca le console si trovavano tranquillamente.

Beh lo segnalo così vediamo se la smette

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci rinuncio è partito che sony non dava i numeri è arrivato a parlare di revenues.

Hai ragione Mirko, Ms vende come sony almeno la chiudiamo qua.

 

Guarda che l'hai postato tu il primo link che parlava di revenues totali :|

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Il thread non è su Horizon, ma su GT.

Comunque per rispondere prima di chiudere l'OT, ti dico che per come la metti sembra un successo clamoroso, in realtà il secondo lancio meglio fatto su PS5 è un risultato abbastanza inutile, considerando che gli altri giochi lanciati sono Returnal, Racchetto e compagnia cantante, che effettivamente sono stati dei bei floppetti da 1/2 milioni di copie. (praticamente quanto un sifu) ... ci mancava che facesse pure peggio, i Guerrilla sarebbero già sotto un ponte :asd:

Quindi direi che è ben poco indicativo.

 

è ben indicativo che il gioco sia fuori da ogni chart di vendita solo dopo 1 mese e che Sony a differenza di come ci aveva abituato a fare, abbia smesso di dare numeri di vendita, almeno MS da i giocatori totali, Sony al momento manco quelli :D

 

Detto ciò, tornando a GT7 vs FH5, ricordo che pure FH5 stette nelle classifiche per diverso tempo post lancio.

 

https://www.techradar.com/news/forza-horizon-5-has-already-sold-more-than-returnal-and-it-isnt-on-game-pass-yet

 

 

Superò il milione di vendite WW solo di preorder per poter giocare 2 giorni prima rispetto al gamepass :D

Inoltre, guardando il solo mercato americano (senza manco copie fisiche):

 

https://venturebeat.com/2022/01/18/npd-the-top-20-best-selling-games-of-2021-in-the-u-s/

 

FH5 è in top20 con 2 mesi sul mercato :D

Ho capito. PS5 = flop.

 

In realtà il mio commento è stato circa il comparto tecnico dei 2 giochi.

 

Poi volevo rendere noto il successone che sta facendo la MIA Xbox Series X in vendita.

 

Buon per te che vai in brodo di giuggiole coi dati di vendita :D

 

Ancor più curioso perchè è risaputo in ogni dove che solo i multipiatta fanno 80/20. Non immagino la differenza tra le esclusive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. PS5 = flop.

 

In realtà il mio commento è stato circa il comparto tecnico dei 2 giochi.

 

Poi volevo rendere noto il successone che sta facendo la MIA Xbox Series X in vendita.

 

Buon per te che vai in brodo di giuggiole coi dati di vendita :D

 

Ancor più curioso perchè è risaputo in ogni dove che solo i multipiatta fanno 80/20. Non immagino la differenza tra le esclusive.

 

Non è cosi, lo split è molto meno infatti. (35-40/60 -65)

 

Sulla differenza tra esclusive, cosi ne approfitto per tornare IT:

 

Sappiamo che FH5 ha venduto più di un milione solo nei giorni prelancio e che ha raggiunto 20 milioni di giocatori dopo 2 mesi.

 

Attendiamo che Sony ci degni dei numeri di questo GT7, ad un mese dall'uscita tutto tace, tant'è che Emula è costretto a portare le classifiche di Amazon.

Su twitch (da oggi rinominato sito "pincopallo") il gioco ha la stessa popolarità di FH5 (a momenti alterni si scambiano di posizione), con la piccola differenza che è uscito il mese scorso, mentre FH5 6 mesi fa.

Ma twitch non conta, conta il profilo Twitter di Emula, molto più affidabile :sisi:

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è cosi, lo split è molto meno infatti.

La differenza tra esclusive, cosi ne approfitto per tornare IT.

 

Sappiamo che FH5 ha venduto più di un milione solo nei giorni prelancio e che ha raggiunto 20 milioni di giocatori dopo 2 mesi.

 

Attendiamo che Sony ci degni dei numeri di questo GT7, ad un mese dall'uscita tutto tace.

 

Su twitch il gioco ha la stessa popolarità di FH5.

Credo che sia anche ottimistico per Xbox il dato 80/20.

 

FH5 li ha raggiunti con l'abbonamento che ti sbattono in faccia a 1€ i 20 milioni di giocatori. L'early access a cui si riferisce il milione di copie era disponibile anche su Steam.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia anche ottimistico per Xbox il dato 80/20.

 

FH5 li ha raggiunti con l'abbonamento che ti sbattono in faccia a 1€ i 20 milioni di giocatori. L'early access a cui si riferisce il milione di copie era disponibile anche su Steam.

 

Sul primo punto ti invito ad informarti meglio, perchè non è cosi.

 

Sul secondo: nel mercato attuale, dove le revenues sono per il 70% provenienti da microtransazioni (infatti su GT7 ci han puntato parecchio di recente :asd:), è più importante la revenues che un gioco ti porta nel tempo, piuttosto quanti data disk sono stati piazzati, magari dopo mesi/anni a due spicci.

E te lo dice pure Jimbo che i GaaS sono il mercato da tenere di conto.

 

FH5 è un successo, fine.

GT7 appena daranno i numeri, sicuramente mi aspetto qualche milioncino, valuteremo.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

FH5 scaricabile gratuitamente su console e pc... Vabbè... :asd:

 

Probabilmente guadagna più Sony con una sola copia venduta di GT7 che microsoft con 100k utenti di FH5 che l'hanno scaricato gratis (si gratis, coi punti rewards non serve manco il famoso singolo euro)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...