Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Lato racing simarcade è il top, punto.

D'altronde voi giudicate le foto, o i video grabbati di youtube o le versioni ps4 spacciate per ps5, ma in fondo vi capisco... io invece giudico quello che vedo sul mio Oled, e se permetti è incredibile!

Il nurburgring di notte è semplicemente VERO come Le Mans!

L'HDR è pazzesco, negli screen/video di you tube perde il 50% anche solo per quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Boh come impatto è eccezionale. E quando zoommi nei dettagli del bordo pista che perde un po' ma questo dipende dalla natura cross. Quando guidi però soprattutto con la visuale interna è la cosa piú vera mi sia capitato di giocare. Sarà l'illuminazione, i colori , boh pare vero

[automerge]1646856391[/automerge]

Comunque dalle ultime immagini e dai video PS5 che ho visto mi sembra che abbiano migliorato rispetto ai trailer di presentazione.

 

Continuo a dire che possono fare di più con le piste (e a tutti quelli che mi dicevano che non potevano migliorarle ulteriormente da GT sport, beh, mi sembra che le abbiano migliorate e manco di pochissimo).

 

Ludicamente, pad e volante alla mano, vedo solo giocatori incredibilmente entusiasti e questo può solo farmi piacere.

 

Curioso di vedere cosa combineranno con il nuovo Motorsport (ed attribuirei il ruolo di giudice, dal punto di vista grafico, a Digital Foundry che sicuramente non mancherà di fare la sua analisi comparativa).

 

Ammesso e concesso che ormai mi sembra siamo arrivati ad un livello molto alto e, pur quanto meglio si possa realizzare in ambito racing, con GT7 mi sembra si stia in una botte di ferro.

 

A 19 euro lo recupero pure io, anche solo per farci un giro. Immagino ci vorranno anni ma vabbè. Magari arriva prima su Spartacus.

Forza me lo aspetto superiore a gt7 lato grafico soprattutto perché nativo next gen. Se non lo fosse allora sono i turn10 che sono incapaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Ce l'hai una xbox?

Immagino che tutti quelli che hanno smerdato Forza 7 per anni sugli aspetti per cui cala di qualità, abbiano tutti una xbox e ci abbiano giocato.

Ma ripeto, vedo il coraggio di criticare giochi veramente eccellenti come FH5, non mi sorprendo.

 

Purtroppo per te si.

Qui c'è chi gioca ancora, chi parla con cognizione di causa e a chi piacciono i giochi di corse.

 

Non mi stupisce se un pro player di codde trovi più gratificante fare un threesixty no brake su un cactus con una macchina, a ognuno il suo è a me sta benissimo così. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

30fps Vs 60fps è stato detto?

Fisica Vs non so manco come definirla è stato detto?

4k nativi Vs 4k dinamici è stato detto?

Devo continuare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

La folla è talmente distante che a me sembra sia intelligente utilizzare modelli cartonati per risparmiare utilissime risorse da utilizzare su altro.

 

Diverso invece per gli alberi (le folte chiome) che quando ci passi accanto si nota proprio in game, pad alla mano.

 

Possibilmente io li noto di più perché quando mi approccio ad un qualsiasi racing non uso mai la visuale interna, ma quella esterna e più lontana possibile dalla vettura (di default, per come la hanno pensata gli sviluppatori).

 

Non ho visto se su GT7 li hanno finalmente rimossi o se sono rimasti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per sintetizzar il tutto io personalmente la penso così.

 

Gt7 e forza horizon 5 a modo loro e con le loro caratteristiche sono capolavori sia grafici che di contenuto, la fotina bella o brutta è facile trovarla in entrambi i giochi ma ciò che conta è la qualità media ed è oggettivamente altissima per entrambi.

 

Forza 7 essendo un gioco di 6 anni fa lo lascerei fuori e aspetterei l'8 per dei confronti seri anche se con la sua natura only next gen avrà sicuramente una qualità grafica più alta.

 

Adesso potete continuare a dire che sono due merdoni e forza 7 è meglio di gt7.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per sintetizzar il tutto io personalmente la penso così.

 

Gt7 e forza horizon 5 a modo loro e con le loro caratteristiche sono capolavori sia grafici che di contenuto, la fotina bella o brutta è facile trovarla in entrambi i giochi ma ciò che conta è la qualità media ed è oggettivamente altissima per entrambi.

 

Forza 7 essendo un gioco di 6 anni fa lo lascerei fuori e aspetterei l'8 per dei confronti seri anche se con la sua natura only next gen avrà sicuramente una qualità grafica più alta.

 

Adesso potete continuare a dire che sono due merdoni e forza 7 è meglio di gt7.

 

Se giochi da 88 di metascore sono definibili capolavori, dovremmo rivalutare mezzo panorama videoludico.

 

FH5 è un capolavoro nel suo genere e il migliore.

GT7 è un ottimo gioco nel suo genere ed ora come ora basta per essere il migliore.

FM7 5 anni fa era un gioco ottimo nel suo genere, all'epoca bastava per essere il migliore del suo genere.

 

FM8? Vedremo, comunque 88 di metascore è un ottimo voto, non facile da superare.

Modificato da Mirko91
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GT7 è un capolavoro oer chi i racing li ama e li STUDIA.

Il Metacritic conta un cazzo se fatto da recensioni dove c'è gente che lo definisce un racing ECCELLENTE ma gli dà 6/10.

Non è una recensione professionale, è una porcata.

Ok, però graficamente, IN GAME, è old...

Link al commento
Condividi su altri siti

GT7 è un capolavoro oer chi i racing li ama e li STUDIA.

Il Metacritic conta un cazzo se fatto da recensioni dove c'è gente che lo definisce un racing ECCELLENTE ma gli dà 6/10.

Non è una recensione professionale, è una porcata.

 

Le recensioni AFFOSSA giochi, ci sono per tutti, tranne per pochi casi dove effettivamente trovare qualcosa da criticare è molto difficile.

Pure FM7 ha dei voti da 7 in giù; non si è visto tutto questo puzzo e la lotta ai gombloddi.

Quindi il metacritic se volete contestarlo OGGI, perchè non è a vostro favore, state semplicemente rinnegando anni e anni di CW a giustificare la lineup xbox come merda e quella sony come stravincente proprio basandovi sul numeretto del metascore.

Troppo comodo cambiare le regole alla bisogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè roba così fate finta di nulla e non la commentate?

 

[automerge]1646833625[/automerge]

Tutto bellissimo ma…è normale che i riflessi della pista sul cofano appaiono a scatti, così, all’improvviso? Parlo della visuale dal cofano.

[automerge]1646917408[/automerge]

Comunque per sintetizzar il tutto io personalmente la penso così.

 

Gt7 e forza horizon 5 a modo loro e con le loro caratteristiche sono capolavori sia grafici che di contenuto, la fotina bella o brutta è facile trovarla in entrambi i giochi ma ciò che conta è la qualità media ed è oggettivamente altissima per entrambi.

 

Forza 7 essendo un gioco di 6 anni fa lo lascerei fuori e aspetterei l'8 per dei confronti seri anche se con la sua natura only next gen avrà sicuramente una qualità grafica più alta.

 

Adesso potete continuare a dire che sono due merdoni e forza 7 è meglio di gt7.

Il punto è che non sappiamo ancora per certo che Forza Next sia solo next gen. i beta tester condotti nell’estate del 21 hanno detto di aver giocato la versione One.

[automerge]1646917592[/automerge]

Forse perché a dare i voti bassi è la solita carta conosciuta?

Forse perché Spaziogames, che voi bunkerati ORA usate come unica verità parlava in modo negativo di GT7 da prima che uscissero dei gameplay veri e propri?

Però se SpazioGames dava 9 anziché 7.6 acquisiva valore sia per media numerica che per farci CW. Non è possibile fare i voltagabbana a piacimento

Modificato da Coscienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bellissimo ma…è normale che i riflessi della pista sul cofano appaiono a scatti, così, all’improvviso? Parlo della visuale dal cofano.

[automerge]1646917408[/automerge]

 

Il punto è che non sappiamo ancora per certo che Forza Next sia solo next gen. i beta tester condotti nell’estate del 21 hanno detto di aver giocato la versione One.

[automerge]1646917592[/automerge]

 

Però se SpazioGames dava 9 anziché 7.6 acquisiva valore sia per media numerica che per farci CW. Non è possibile fare i voltagabbana a piacimento

Sapere mesi prima che il voto sarebbe stato medio, non è una bella cosa eh.

Ti parlo di roba tipo 6 mesi fa, quando in base ad un trailer e non prove dirette, avevano manifestato le loro intenzioni, sei libero di parlare di gombloddi e roba varia, ma se ti facessi capire ORA, che a FM8 gli do un voto basso perché si, come la prendi? Bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • no dai dire che con la ps6 saremo punto e a capo no, GTA5 usci sulla ps3 e non era compatibile con la ps4 e hanno fatto una versione apposita per la ps4, se la ps6 è compatibile con la ps5 GTA6 girerà tranquillamente con la versione ps5 pro, non credo che si prenderanno la briga di fare una versione apposita per la ps6 che magari uscirà nel 2027, cosa differente con la xbox next gen che esce nel 2026 stesso anno di GTA6, sicuramente nel 2025 microsoft distribuirà i devkit della nuova xbox e rockstar sfrutterà le specifiche tecniche della nuova xbox.
    • Non mi stupirei se fosse una semplice mossa di marketing per simulare una release improvvisa tipo Hi-Fi Rush o altri opere che hanno utilizzato questo approccio. Magari si aspettano di creare una piccola e improvvisa "onda" mediatica. Immagino lo sapremo a breve quando potremo constatare la qualità del titolo.
    • Personalmente una cosa del genere la attendevo dai tempi della PS1:   https://youtu.be/gQcK990qZpk?si=X2AePgsVVh8_Ck0A
    • Il salto grafico notevole lo vedremmo solo nel porting vero e proprio, come accaduto col 5, dove non si sono limitati solo a due filtri (hanno riscritto le texture, hanno aggiunto poligoni, effetti ecc.). Ma comunque se fanno un porting arriverà anche su PS6... e saremo punto e a capo
    • Non c'è una garanzia su un hardware nuovo, l'unica garanzia è che può applicare filtri estetici di default. Ci sono giochi che su PC iper performanti girano malissimo, frame ballerino e dettagli che non si caricano, sai perché? Perché quei giochi sono ottimizzati malissimo. Qui non stiamo a parlare di potenza hardware ma di come gli sviluppatori ci lavorano, con quello si fa la differenza. Ma giusto due considerazioni: 1) Ancora stiamo a parlare di favole, non esiste nessuna indicazione in merito a GTA VI. 2) È inconcepibile, visto lo scazzo di prima, come su un thread di un videogame ci si soffermi ancora sugli hardware e non sui contenuti del titolo.  Badate bene, se GTA VI sarà una m*rda rimarrebbe tale anche a 4k a 60fps stabili. Ad una certa la chiamo ossessione, le macchine sono più importanti dei titoli stessi. Nella storia di questo maltrattato media abbiamo visto macchine super performanti per i loro tempi vendere una mazza; Dreamcast era probabilmente una console 2 spanne sopra la concorrenza eppure l'hanno comprata 4 gatti; sapete perché faccio questo esempio? Perché non è la potenza della macchina a decretare le vendite ma un mix tra marketing azzeccato, titoli, servizi, comodità etc. Quindi anche basta parlare di macchine soprattutto in questa maniera così tendenziosa, come se alla gente fregasse qualcosa se vi giocate un titolo a 60fps anziché a 30; la vostra vita non sarà migliore della sua, c'è chi ha tanto da una parte e chi dall'altra. Magari chi gioca a 30fps fa più sesso di altri, chi può saperlo; quindi andare su ogni thread bullandosi dei centimetri della propria console è davvero una cosa priva di senso che alla lunga stanca.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...