Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Se non mi credi contatta qualche astrofilo della zona e chiediglielo... il Belgio dove credi che sia andato a costruire il suo osservatorio astronomico? Esatto, Mauna Kea... nelle Hawaii... se chiedevano a Yama avrebbero risparmiato un sacco di soldi...

 

Basterebbe aver letto qualche anteprima dove Kaz ha spiegato come funziona la visione del cielo

 

Per quanto concerne la guida notturna, in specifici orari sarà possibile ammirare con chiarezza le stelle di classe 0 e 1 e - tramite le regolazioni della modalità foto - si potranno scovare anche quelle meno visibili e la Via Lattea stessa. La simulazione astronomica del gioco d'altra parte si basa sui dati della NASA e per questo motivo non avrebbe potuto che essere accurata.

 

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-gran-turismo-7-passione-yamauchi-ia-automotive-circuiti-56249.html

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, così ha un po' più senso... vedere la via lettea, oltretutto a colori, durante una gara, anche al Nurb, sarebbe stato completamente irrealistico.

I colori non li vedi nemmeno in un telescopio da 30 cm... figurati ad occhio nudo. Ci vogliono sensori elettronici e pose di svariati secondi, come minimo.

[automerge]1644050442[/automerge]

[spoiler=Cielo dell'Eifel]eaf38ce4b73e3117e9a4afbe55a6b87a.jpg

 

Ti pare 'ad occhio nudo'?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, così ha un po' più senso... vedere la via lettea, oltretutto a colori, durante una gara, anche al Nurb, sarebbe stato completamente irrealistico.

I colori non li vedi nemmeno in un telescopio da 30 cm... figurati ad occhio nudo. Ci vogliono sensori elettronici e pose di svariati secondi, come minimo.

[automerge]1644050442[/automerge]

 

Ti pare 'ad occhio nudo'?

All'Eifel si può vedere ad occhio nudo... 🤦‍♂️

È uno dei pochissimi posti in Europa dove si può, tant'è che sta per diventare una vera e propria riserva astronomica.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Nurb è molto distante dal parco delle stelle di Eifel... La regione è molto ampia. Comunque ha ben chiarito Emula la situazione. Mostrare stelle di magnitudine 0 e 1 (magari anche 2 al Nurb) è senz'altro realistico. Mostrare una via Lattea a colori lo è solo fotograficamente. A Monza, con l'autodromo attivo, il cielo te lo scordi... Ci abito vicino... Ma in definitiva... Sono GIOCHI, non la realtà. Anche se GT mostrasse la via Lattea in game sarebbe una bella scenografia. Chi ha iniziato a cercare il pelo nell'uovo non sono io...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io intanto continuo a non capire perché mi sta facendo riscaricare tutti e 103 giga di forza horizon 5 per fare un misero aggiornamento che aggiunge 4 auto cinesi (a pago)

 

Non è possibile 103 giga per 4 auto sborate

Deve esserci dell altro ma mi pare impossibile

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile 103 giga per 4 auto sborate

Deve esserci dell altro ma mi pare impossibile

Alla fine ho lasciato la console in standby tutta la notte e ha riscaricato tutto... mha. Spero che futuri aggiornamenti non facciano riscaricare tutto di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

@Gingen mi rincresce pensare che c'è gente che vive in città e deve farsi viaggi dall'altro capo del mondo per vedere un bel cielo stellato, questo mi fa capire quanto io sia fortunato, ma è abitudine visto che da è da quando sono bambino che faccio a gara con mia sorella a chi becca le costellazioni.

 

[spoiler=Cielo]DSC1383-1.jpg20190722-025726.jpgPoi se metto mano ai tempi di esposizione arrivo qui

 

20200721-104025.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quindi Amos non è CAPACE, ok. :asd:

Il video in cui sceglie l'auto e inizia subito la gara senza andare a settare NULLA di diverso dalla configurazione stock lo hai postato tu, mica io...

E' NORMALE che l'IA ti faccia il culo a strisce... Capisco che, abituati ai trenini dove l'IA ti sorpassa solo se commetti qualche errore, questo sembri 'strano'... :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il video in cui sceglie l'auto e inizia subito la gara senza andare a settare NULLA di diverso dalla configurazione stock lo hai postato tu, mica io...

E' NORMALE che l'IA ti faccia il culo a strisce... Capisco che, abituati ai trenini dove l'IA ti sorpassa solo se commetti qualche errore, questo sembri 'strano'... :asd:

No, non è normale se l'IA guida la tua stessa auto ma parte come se guidasse una ID.R

 

Ah, tanto per informazione: i trenini ci sono anche nella REALTÀ, lo sai sì?

[automerge]1644325075[/automerge]

Boh, i tuoi arrampicamenti sugli specchi sono davvero assurdi.

Tutto pur di non ammettere un difetto OGGETTIVO.

Incredibile cosa fa un marchio, vabbè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

No, non è normale se l'IA guida la tua stessa auto ma parte come se guidasse una ID.R

 

Ah, tanto per informazione: i trenini ci sono anche nella REALTÀ, lo sai sì?

[automerge]1644325075[/automerge]

Boh, i tuoi arrampicamenti sugli specchi sono davvero assurdi.

Tutto pur di non ammettere un difetto OGGETTIVO.

Incredibile cosa fa un marchio, vabbè.

Chi parla di trenini ancora oggi vuol dire che le corse di auto nella propria vita non le ha viste mai se non giocando forza Horizon. Probabilmente pensando che correre significhi fare zig Zag sui circuiti cercare di buttarti fuori strada ecc cose che in corse reali ti avrebbe portato alla bandiera nera dopo mezzo giro di pista. Pur di infangare un gioco si distorce la realtà. Quanta ignoranza my God.

[automerge]1644337083[/automerge]

 

Un po' di trenini cit. A fatevi na cultura

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi parla di trenini ancora oggi vuol dire che le corse di auto nella propria vita non le ha viste mai se non giocando forza Horizon. Probabilmente pensando che correre significhi fare zig Zag sui circuiti cercare di buttarti fuori strada ecc cose che in corse reali ti avrebbe portato alla bandiera nera dopo mezzo giro di pista. Pur di infangare un gioco si distorce la realtà. Quanta ignoranza my God.

[automerge]1644337083[/automerge]

 

Un po' di trenini cit. A fatevi na cultura

Finché ste cose le pensa l'utente random posso pure sorvolare, il problema è che a questo livello di ignoranza totale su come (e su dove) si svolge una gara reale stanno anche la maggior parte dei "recensori", anzi molti già stanno mettendo le mani avanti inventandosi di tutto per affossare GT7

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente pensando che correre significhi fare zig Zag sui circuiti cercare di buttarti fuori strada ecc cose che in corse reali ti avrebbe portato alla bandiera nera dopo mezzo giro di pista.

Tranne se ti chiami Max Verstappen.

 

Che poi comunque questo comportamento è odiato anche da diversi giocatori di FH che, proprio per tale motivo, ormai evitano le gare online perché sono una cloaca di teste di pene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Chi parla di trenini ancora oggi vuol dire che le corse di auto nella propria vita non le ha viste mai se non giocando forza Horizon. Probabilmente pensando che correre significhi fare zig Zag sui circuiti cercare di buttarti fuori strada ecc cose che in corse reali ti avrebbe portato alla bandiera nera dopo mezzo giro di pista. Pur di infangare un gioco si distorce la realtà. Quanta ignoranza my God.

[automerge]1644337083[/automerge]

 

Un po' di trenini cit. A fatevi na cultura

Direi che la "malattia" della guida azzardata a tutti i costi è diffusa anche su forumeye dove gente che si sente "esperta" spara sentenze senza sapere di che cazzo sta a parlare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...