Vai al contenuto

Forza vs Gran Turismo


Emula

Messaggi raccomandati

Difficile quando il boxaro ha questo :ahsisi::

 

 

Si vede chiaramente che è un collage di foto (2D) scattate al cielo e poi appiccicate sul gioco (come hanno spiegato gli stessi playground): non hanno alcun senso di tridimensionalità ne alcuna interazione con l'illuminazione del gioco.... magari nel prossimo capitolo useranno un sistema meno arcaico

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuna interazione con l'illuminazione del gioco???

Sicuro di averli guardati i video? :roll3:

Te ne metto un altro va...

 

 

Nessun senso di tridimensionalità... :ahsisi:75 terabyte di riprese in 8k del cielo messicano... ma non sono realistiche... :roll3:

 

Timelapse di nuvole reali:

 

Modificato da Gingen
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe più facile ammettere da ambo le parti che sono due giochi graficamente ottimi?

Forza Horizon 5 è sicuramente più d'impatto negli scenari per forza di cose(open world) ma Gt sport gli è superiore per fisica e per modellazione delle auto su....

E illuminazione.

Non dimentichiamo l'illuminazione (così come la fedeltà del cielo) dove GT7 è obiettivamente una spanna sopra FH5.

Siamo a livelli di Microsoft Flight Simulator, altro che.

E non sono nemmeno sicuro che in MFS si possa vedere Andromeda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe più facile ammettere da ambo le parti che sono due giochi graficamente ottimi?

Forza Horizon 5 è sicuramente più d'impatto negli scenari per forza di cose(open world) ma Gt sport gli è superiore per fisica e per modellazione delle auto su....

Ma in molti siamo d'accordo!

Per alcuni utenti selezionati invece esistono realtà alternative dove GTS è brutto a prescindere. Ci sono decine di post di argomentazione a sostegno di quanto riassumi tu, affogati in migliaia di foto fuori tema

Link al commento
Condividi su altri siti

E illuminazione.

Non dimentichiamo l'illuminazione (così come la fedeltà del cielo) dove GT7 è obiettivamente una spanna sopra FH5.

Siamo a livelli di Microsoft Flight Simulator, altro che.

E non sono nemmeno sicuro che in MFS si possa vedere Andromeda.

Sicuramente....ma come impatto anche quella di fh5 è ottima, su gt è il top da sempre come ad esempio la resa dei materiali. Non l'ho riportato perché pensavo fosse assodata la superiorità in questo campo da parte di Gt.

Link al commento
Condividi su altri siti

E illuminazione.

Non dimentichiamo l'illuminazione (così come la fedeltà del cielo) dove GT7 è obiettivamente una spanna sopra FH5.

Siamo a livelli di Microsoft Flight Simulator, altro che.

E non sono nemmeno sicuro che in MFS si possa vedere Andromeda.

Dubito fortemente che Andromeda, ma anche la Via Lattea, siano visibili Ad occhio nudo da un autodromo illuminato a giorno... Da Monza manco quando è tutto spento ad esempio... L'ultima volta che ho avuto la fortuna di vedere la nostra galassia senza strumentazione fu su un'isola greca durante un black out... Per dire... Il cielo di FH5 è estremamente realistico... Visto che è costituito da immagini prese dalla realtà con tanto di ombre proiettate sul mondo di gioco... Sull'illuminazione mah... Vedremo... Sulla modellazione delle auto, nel photomode, vince certamente GT. Sul mondo di gioco invece la superiorità in tutto di FH5 è innegabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in molti siamo d'accordo!

Per alcuni utenti selezionati invece esistono realtà alternative dove GTS è brutto a prescindere. Ci sono decine di post di argomentazione a sostegno di quanto riassumi tu, affogati in migliaia di foto fuori tema

Ma in molti siamo d'accordo!

Per alcuni utenti selezionati invece esistono realtà alternative dove FH5 è brutto a prescindere. Ci sono decine di post di argomentazione a sostegno di quanto riassumi tu, affogati in migliaia di foto fuori tema

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito fortemente che Andromeda, ma anche la Via Lattea, siano visibili Ad occhio nudo da un autodromo illuminato a giorno... Da Monza manco quando è tutto spento ad esempio... L'ultima volta che ho avuto la fortuna di vedere la nostra galassia senza strumentazione fu su un'isola greca durante un black out... Per dire... Il cielo di FH5 è estremamente realistico... Visto che è costituito da immagini prese dalla realtà con tanto di ombre proiettate sul mondo di gioco... Sull'illuminazione mah... Vedremo... Sulla modellazione delle auto, nel photomode, vince certamente GT. Sul mondo di gioco invece la superiorità in tutto di FH5 è innegabile.

Il NORDSCHLEIFE illuminato a giorno? Ok.

 

Comunque no, in game FH5 è superiore solo nella vegetazione, fattuale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

FH5 nel colpo d'occhio generale, complessivo diciamo che impatta di più per via del tipo di gioco che è e per via delle ambientazioni.

Faccio capire meglio...

La riproduzione di una foresta colpisce di più l'occhio a livello di impatto,e direi ovviamente, rispetto alla riproduzione per esempio di Laguna Seca ma questo credo che chiunque lo capisca.

Ora però dire che la foresta sia migliore della riproduzione di un circuito a me fa sorridere poiché già alla base c'è un errore madornale poiché si sta parlando di due videogames che stanno riproducendo entrambi paesaggi totalmente diversi e con diversi obiettivi per cui non possono essere confrontati.

Il vero confronto si sarebbe potuto avere se gt avesse avuto uno spinoff alla FH dove venivano appunto riprodotte foreste ecc.... allora si, in quel caso avremmo confrontato foreste con foreste,case con case e via dicendo, ma gt non ha uno spinoff quindi l'unica cosa che si può confrontare, o meglio, l'unica cosa che accomuna i due giochi essendo generi diversi, sono SOLO le auto, e lato auto mi dispiace ma non c'è proprio storia con GT, a favore di quest'ultimo, sia per dettagli minuziosi a volte maniacali, sia per shader, sia per resa dei materiali.

Chi non ammette questo sta trollando inutile girarci intorno e questo è fastidioso.

Questo vuol dire che le auto di di FH5 siano brutte?

No!

Sono fatte molto bene, è così!

Il problema è un altro... è GT stesso che è fuori parametro lato auto dato che come dicevo prima è l'unica cosa che davvero si può paragonare fra i due giochi.

Scusate il monologo, non è da me, ma se nemmeno così lo capisce, ed ammette che è così, alzo le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi conviene parlare di altre cose...

Questa è la mappa dell'inquinamento luminoso europeo...

Come potete vedere la situazione è tragica, non è un caso che gli osservatori astronomici li vanno a costruire in luoghi pressochè disabitati o spediscono i telescopi direttamente nello spazio:

 

[spoiler=Light pollution]

light.jpg

 

 

Il Nurb è affogato in quella macchia rossa al confine con il Belgio... cio che sembra buio a te non lo è astronomicamente parlando. In Europa sono pochissimi i luoghi dove è ancora possibile osservare la via lattea o la galassia di Andromeda agevolmente ad occhio nudo. In realtà M31 (Andromeda) sarebbe anche un oggetto facile perchè è di magnitudine 3,4 ma siccome è molto estesa, 190x60 minuti d'arco, ha un contrasto molto basso e quindi necessita di cieli realmente bui per essere osservata. Il cielo notturno mostrato in GT7 non è assolutamente realistico, neanche all'osservatorio astronomico di Mauna Kea nelle Hawaii si vede così ad occhio nudo... ed io ci sono stato. Figuriamoci altrove... E' solo scenografico ma scordatevi di andare nei dintorni di un autodromo, qualsiasi, e di vedere la via lattea... non ci riuscirete.

 

Gingen astrofilo provetto da più anni di quanti ne ricordi...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sarebbe più facile ammettere da ambo le parti che sono due giochi graficamente ottimi?

Forza Horizon 5 è sicuramente più d'impatto negli scenari per forza di cose(open world) ma Gt sport gli è superiore per fisica e per modellazione delle auto su....

Non togliermi l'unico motivo per cui lurko questo topic :popcorn:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Se non mi credi contatta qualche astrofilo della zona e chiediglielo... il Belgio dove credi che sia andato a costruire il suo osservatorio astronomico? Esatto, Mauna Kea... nelle Hawaii... se chiedevano a Yama avrebbero risparmiato un sacco di soldi...

Quindi ha detto na serie di cazzate giusto?

È questo il sunto

Ed aggiungo... In riferimento al mio post che sicuramente hai letto, se è vero quello che ho scritto o no.

Giusto per capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservatorio astronomico di Mauna Kea nelle Hawaii si vede così ad occhio nudo... ed io ci sono stato.

Uh, questo è veramente pheeeeego!

 

Io mi interesso più di astronautica ma non ti nascondo che, nei miei cassetti dei viaggi futuri, c'è anche una bella scampagnata al salar de Uyuni e dintorni. Lì sì che devo vedere per bene il cielo 🤩 (chissà fra quanti anni 😭)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh, questo è veramente pheeeeego!

 

Io mi interesso più di astronautica ma non ti nascondo che, nei miei cassetti dei viaggi futuri, c'è anche una bella scampagnata al salar de Utuni e dintorni. Lì sì che devo vedere per bene il cielo 🤩 (chissà fra quanti anni 😭)

Ci sono stato parecchi anni fa in occasione della laurea di un caro amico che ora lavora al CERN di Ginevra. Una BELLA esperienza! Ma ho visitato anche altri osservatori sparsi in Europa, purtroppo la maggior parte di loro non riesce più a fare ricerca ad alto livello e deve concentrarsi su oggetti relativamente luminosi per via dell'inquinamento luminoso in costante aumento. Io quando tiro su il telescopio per andare ad osservare o a fare qualche foto mi devo sciroppare quasi 300 chilometri per trovare un cielo passabile... e magari c'è vento o arrivano le nuvole... che nervi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

FH5 nel colpo d'occhio generale, complessivo diciamo che impatta di più per via del tipo di gioco che è e per via delle ambientazioni.

Faccio capire meglio...

La riproduzione di una foresta colpisce di più l'occhio a livello di impatto,e direi ovviamente, rispetto alla riproduzione per esempio di Laguna Seca ma questo credo che chiunque lo capisca.

Ora però dire che la foresta sia migliore della riproduzione di un circuito a me fa sorridere poiché già alla base c'è un errore madornale poiché si sta parlando di due videogames che stanno riproducendo entrambi paesaggi totalmente diversi e con diversi obiettivi per cui non possono essere confrontati.

Il vero confronto si sarebbe potuto avere se gt avesse avuto uno spinoff alla FH dove venivano appunto riprodotte foreste ecc.... allora si, in quel caso avremmo confrontato foreste con foreste,case con case e via dicendo, ma gt non ha uno spinoff quindi l'unica cosa che si può confrontare, o meglio, l'unica cosa che accomuna i due giochi essendo generi diversi, sono SOLO le auto, e lato auto mi dispiace ma non c'è proprio storia con GT, a favore di quest'ultimo, sia per dettagli minuziosi a volte maniacali, sia per shader, sia per resa dei materiali.

Chi non ammette questo sta trollando inutile girarci intorno e questo è fastidioso.

Questo vuol dire che le auto di di FH5 siano brutte?

No!

Sono fatte molto bene, è così!

Il problema è un altro... è GT stesso che è fuori parametro lato auto dato che come dicevo prima è l'unica cosa che davvero si può paragonare fra i due giochi.

Scusate il monologo, non è da me, ma se nemmeno così lo capisce, ed ammette che è così, alzo le mani.

Sono d'accordo, finalmente! Ma chi ha iniziato a buttare merda su FH5 in un soliloquio, fin dalla prima pagina, non sono io.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Sono d'accordo, finalmente! Ma chi ha iniziato a buttare merda su FH5 in un soliloquio, fin dalla prima pagina, non sono io.

Ohhh almeno ho la tua opinione 👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...